Bmax ha scritto:
Nonostante che io sia sempre ad orecchie tese a qualsiasi modifica, sinceramente, a parte il cambio olio freni, non posso lamentare nulla nei confronti del Dual-cbs....
Per quanto riguarda i tubi in treccia, mi sento solo di fare un piccolo appunto.
State in "campana" perchè di solito, il tubo in treccia, tende a far diminuire il movimento della leva tra inizio frenata e bloccaggio.
Mi spiego meglio....
La leva ha una corsa iniziale "vuota"..... poi da quando inizia a "pelare" il disco a quando blocca, grazie.. o a causa... dei tubi originali, ha, per esempio, una corsa di 10mm.
Con il tubo in treccia, tale movimento diminuisce drasticamente.... questo fatto, che può avere indubbi vantaggi, ha la controindicazione di diventare meno modulabile e tende all'on/off.
Io sinceramente, avevo provato i tubi in treccia su un Sv650... la trovo una soluzione obbligatoria per la pista ma molto controproducente per la strada dove l'aderenza spesso non è "sufficiente" e la modulabilità diventa difficile...... ma questo è il mio parere personale
Saluti
Io ho avuto 2 CBR 600F (mod '87 e '91) e nonostate tutto, a memoria, posso dire che a bassissima velocità (per intenderci, arrivando allo stop), la frenata era molto + modulabile (ed avevo le "trecce") che non quella del Vufero, che a volte è quasi imbarazzante (a ruota bloccata, la forcella s'inabissa per tornare su repentinamente).
Non ho avuto ancora modo di studiarmi il libretto, ma mi pare nn ci sia modo di regolare l'idraulica (il precarico molla nn vorrei toccarlo), vero?
Saluti.