vufero ha scritto:
rispetto al gixxer sentirai la ciclistica un po' carente, in compenso il Vfr ti da possibilita' di usare la moto in modo piu' globale...
poi in futuro potrai valutare di rivedere molle ed olio delle forcelle ed eventualmente il mono... tieni conto che che quello che spendi oggi per moto e modifica sospensioni e' molto meno di quello che avresti pagato 3 o 4 anni fa, inoltre il Vfr e' un mezzo MOLTO longevo, e se ti ci trovi bene, spendi un po' di soldi per goderti una cosa per tanto tempo
(io sono sotto i 50000 ed ho a malapena finito il rodaggio
)
Quoto a pieno vufero
Cambiai anni fa una CBR 600 per la mia prima VFR. Ricordo la sensazione da tir provata al primo impatto ma nel tempo anche la crescente consapevolezza di aver fatto la scelta giusta, di aver acquisatto un mezzo più maturo, pieno, globale. Tuttavia, come ti è stato già giustamente consigliato, se vuoi recuperare parte della dinamica persa con il passaggio ad una sport touring di "stazza", lavora bene con l'assetto sostituendo le componenti originali con altre più qualitative, cerca per quel che puoi nel tempo di alleggerire la tua vufera e soprattutto di non andare MAI in giro con pneumatici eccessivamente usurati e/o spiattellati.