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Moto Giappo vs. Moto Italiane
764168
764168 Inviato: 20 Ott 2006 23:08
Oggetto: Moto Giappo vs. Moto Italiane
 

Ciao ragazzi!!!

Su questo argomento si potrebbe discutere all'infinito... xo evitiamo le risse!!!

La mia idea è questa... è vero ke un GSX-R 1000 dà m***a ad una 999 e costa pure di meno... è vero ke una F4 costa come 2 case ed ha meno cavalli di una R1... eppure se io dovessi scegliere tra un'italiana ed una giappo opterei x l'italiana... le italiane hanno un fascino ed una storia ttt loro... siete d'accordo o pensate che io stia dicendo una gran serie di scemate?!?!

P.S. io sono la persona meno misoneista al mondo... e sono ttt tranne che patriottico... infatti nn vedo l'ora di scappare da qst paese... qnd nn pensate che le mie parole siano dovute ad una ottusa visione patriottica del mondo!!!

Grazie mille a ttt ql ke risponderanno
Ciao!
doppio_lamp.gif
 
764211
764211 Inviato: 20 Ott 2006 23:42
 

bell'idea sto topic, mo succede un kasino vedrai.



personalmente mi piace il tipo mediterraneo quindi sceglierei un'italiana... come fai a distinguere una giapponese dall'altra? sono tutte uguali! senza contare che non mollano la macchina fotografica neanche a letto! e il massimo del provocante per loro e' mettersi vestite da scolaretta coi calzettoni e i mocassini...


sulle moto le giappo. ovvio.
 
764216
764216 Inviato: 20 Ott 2006 23:48
 

allle italiane secondo me manca solo un prezzo "accessibile" capisco che la Ohlins si fa pagare!!!! ma potrebbero rendere le loro moto molto più accessibili! tengo a precisare che potendo comprerei una moto italiana!!!

Ultima modifica di Alex-5 il 21 Ott 2006 9:54, modificato 1 volta in totale
 
764261
764261 Inviato: 21 Ott 2006 0:18
Oggetto: Re: Moto Giappo vs. Moto Italiane
 

solomito ha scritto:
Ciao ragazzi!!!

Su questo argomento si potrebbe discutere all'infinito... xo evitiamo le risse!!!

La mia idea è questa... è vero ke un GSX-R 1000 dà m***a ad una 999 e costa pure di meno... è vero ke una F4 costa come 2 case ed ha meno cavalli di una R1... eppure se io dovessi scegliere tra un'italiana ed una giappo opterei x l'italiana... le italiane hanno un fascino ed una storia ttt loro... siete d'accordo o pensate che io stia dicendo una gran serie di scemate?!?!

P.S. io sono la persona meno misoneista al mondo... e sono ttt tranne che patriottico... infatti nn vedo l'ora di scappare da qst paese... qnd nn pensate che le mie parole siano dovute ad una ottusa visione patriottica del mondo!!!

Grazie mille a ttt ql ke risponderanno
Ciao!
doppio_lamp.gif



mi sembrano discorsi un pò razzisti quelli letti fino ad ora..

cmq anke io preferisco le marke italiane

anke aggiornano un modello ogni morte di papa e campano di rendita con i modelli vecchi di anni e anni.
nn faccio nomi ma solo modelli


mito, f4, 998 l'unica ke ogni tanto aggiorna è l'aprilia
 
764265
764265 Inviato: 21 Ott 2006 0:23
 

Beh...che dire...italiane tutta la vita!! Anche se non nascondo che se un giorno avrò 13.000 euro in tasca (e non succederà mai...) un cbr1000rr Fireblade non mi farebbe proprio schifo...ma è l'unica moto x cui tradirei il mio monsterino...e solo per poco icon_wink.gif
 
764303
764303 Inviato: 21 Ott 2006 2:10
 

parti già da una premessasbagliata.. che una gsx-r sia meglio di una 999 a prescindere.. ma hai presente la qualità costruttiva?? la raffinatezza ciclistica??? e te lo dice un ducatista sfegatato che ha comperato un akawa... ottimo motore... ma è pur sempre una moto relativamente economica...


e cmq, cosniderato ceh non dobbiamo fare gara con nessuno.... sono le emozioni che contano, non le prestazioni
 
764312
764312 Inviato: 21 Ott 2006 3:08
 

io la vedo così!!!!!!!!!!!

prò:jap
*rapporto qualità/prezzo e prestazioni (motoristiche intendiamoci!!!!!!!!!)

contro:jap
*in un motoraduno qualsiasi ne puoi trovare centinaia identiche alla tua!
*ogni due anni stravolgono linea e motori facendole passare subito di moda!


prò: italiane
*esclusività, raffinatezze varie, e dotazioni!

contro: italiane
*prezzi di acquisto e manutenzione non alla portata di tutti (o almeno per le mie tasche)
*troppo delicate
*qualche difetto e problema storico per alcuni marchi!
 
764349
764349 Inviato: 21 Ott 2006 7:42
 

a me piacciono le italiane ma non ne ho ancora trovata na ke mi facesse innamorare come ha fatto la suzuki in effetti io compro la moto col cuore e non per la marca icon_razz.gif
 
764356
764356 Inviato: 21 Ott 2006 7:55
 

Sono possessore di un Cbr 954.

Al master bilke il Kawa 1000 è secondo solo all'rsv factory(ma qual'è la differnza di prezzo?).

Poi vogliamo parlare di raffinatezza ciclistica... Trovato un buon settaggio si corre comunque forte e bene anche con una jappo.
Alla fine dei conti ne con una ne con l'altra riusciamo a sfruttarla fino in fondo, di conseguenza ritengo che sia innutile parlare di quel surplus che può rendere l'equipaggiamento di serie Ohlins, brembo ecc..
Le differenze sono minime e non aprezzabili se non si corre continuamente in pista

Quindi alla fine una moto va comprata per le emozioni che ci dona e scelta col cuore

La mia moto è, e resterà sempre unica!

Un doppio_lamp.gif a tutti 0509_campione.gif
 
764408
764408 Inviato: 21 Ott 2006 8:28
 

vorrei togliervi dei dubbi in merito al fatto che le moto italiane hanno meno cavalli delle giapponesi.il confronto lo faccio tra le 4 cilindri jap, e la mv agusta F4 1000.
CBR 1000 RR- 155,2 CV a 10.500 giri - 10,97 kgm a 8300 giri
ZX10-R - 163,8 cv a 10750 giri - 11,85 kgm 9500 giri
GSX-R 1000 - 154,76 cv a 10750 giri - 10,83 kgm a 9050 giri
R1 - 159,69 cv a 11750 giri - 11,03 kgm 9060 giri
F4 1000 S - 158 cv a 11200 giri - 10,3 kgm a 9400 giri
i dati riportati, sono relativi a potenza e coppia, rilevati alla ruota, e non dichiarati dalle case.
il master bike 2006 è stato vinto dalla aprilia RSV, ma la categoria superbike, vinta dalla zx10-r, era stata dominata dalla mv agusta, ma la vittoria non è arrivata perchè l'ultimo pilota è caduto, proprio in sella alla mv agusta
 
764430
764430 Inviato: 21 Ott 2006 8:38
Oggetto: Re: Moto Giappo vs. Moto Italiane
 

solomito ha scritto:
... sono ttt tranne che patriottico... infatti nn vedo l'ora di scappare da qst paese... qnd nn pensate che le mie parole siano dovute ad una ottusa visione patriottica del mondo!!!


Ma se non hai una visione patriottica del mondo, che te vai a fare visto che per te un Paese vale l'altro?

A me sembra più ottusa la visione globalizzante di un mondo privo di identità culturali e di costume.

Essere patriottici in Italia è, dal dopoguerra in poi, un tabù culturale.
Col risultato che oggi la maggioranza degli italiani si sentono tali solo parlando di calcio e sono indotti a vergognarsi di avere un sentimento nazionale.
E quindi se non hai una visione patriottica del mondo, quale miglior Paese dell'Italia?
 
764499
764499 Inviato: 21 Ott 2006 9:18
 

giorgiocentauro ha scritto:
a me piacciono le italiane ma non ne ho ancora trovata na ke mi facesse innamorare come ha fatto la suzuki in effetti io compro la moto col cuore e non per la marca icon_razz.gif

Be', anche io..... e adesso, dopo Cagiva e Guzzi in gioventù, preferisco le giapponesi (ho avuto Honda, Suzuki e Yamaha)!!! icon_wink.gif
 
764532
764532 Inviato: 21 Ott 2006 9:34
 

Io vedo k le moto jap le hanno tutti alla fine..la mia crf è = a 1000 altre,però le italiane sanno sempre distinguersi e cmq mi regalano + emozioni..poi preferisco tutto d qst moto..e secondo me la differenza tra ohlins e brembo radiale rispetto agli altri marchi si sente cmq..Io sono pienamente soddisfatto dei miei acquisti,ank del monster k avevo in precedenza k n mi ha mai dato nessuna rogna ma solo tante emozioni..Ci sono sacrifici x prenderle ma li valgono tutti..X la velocità e cv,lasciate stare è solo questione d polso..sicuramente qlk moto agevola + d altre ma la capacità del pilota x fortuna conta ancora molto
 
764545
764545 Inviato: 21 Ott 2006 9:40
 

"Tanto di cappello alle italiane"
Ma se costassero un po' meno forse anche i comuni mortali come me
riuscirebbero a comprarne una...un Kawa naked 1000 che e' una moto davvero bella sia come componentistica che prestazioni la porti via a 9.000 euro
italiane della stessa categoria ci vogliono 3/4.000 euro se non molto di piu' e su qualcuna tutta sta gran differenza neanche ce la vedo.....
cmq il discorso e' soggettivo....
ripeto secondo me e' anche una questione di prezzo...
 
764568
764568 Inviato: 21 Ott 2006 9:50
 

basta vedere l'ultimo confronto di superbike (il giornale) dove mettono alla prova il DUCATI 999 / APRILIA RSV 1000 / SUZUKI GSX-R 750, immaginate chi ha vinto......

il suzuki ha dato la m***a alle 2 italiane su:
velocita massima, 280km/h x il gsx, il ducati 278 mi sembra,l'aprilia sui 276.....
da 0 a 100 metri - da 0 a 200 mt - da 0 a 1000 metri, ha sempre vinto il suzuki.........
stessa cosa da 0 a 100km/h come da 0 alla massima velocita, ha vinto sempre il suzuki!!

questo x me vuol dire, se avessi i soldi mi comprerei un ducatti 999R da tenere in salotto per guardarlo e ammirarlo ma poi lo lascio li (anche perche se ogni 2 giri devo tirare i bulloni alla testata.......) x divertirmi senza problemi vari e spendere molto meno vado su una japp!!!!!
 
764588
764588 Inviato: 21 Ott 2006 9:57
 

ninja-clod ha scritto:
basta vedere l'ultimo confronto di superbike (il giornale) dove mettono alla prova il DUCATI 999 / APRILIA RSV 1000 / SUZUKI GSX-R 750, immaginate chi ha vinto......

il suzuki ha dato la m***a alle 2 italiane su:
velocita massima, 280km/h x il gsx, il ducati 278 mi sembra,l'aprilia sui 276.....
da 0 a 100 metri - da 0 a 200 mt - da 0 a 1000 metri, ha sempre vinto il suzuki.........
stessa cosa da 0 a 100km/h come da 0 alla massima velocita, ha vinto sempre il suzuki!!

questo x me vuol dire, se avessi i soldi mi comprerei un ducatti 999R da tenere in salotto per guardarlo e ammirarlo ma poi lo lascio li (anche perche se ogni 2 giri devo tirare i bulloni alla testata.......) x divertirmi senza problemi vari e spendere molto meno vado su una japp!!!!!


icon_eek.gif Beh le moto sicuramente si apprezzano x le sparate da 0 a 100..io se avessi la 999r la userei su strada e pista sempre xk è un ottimo prodotto..poi ci tiri i bulloni..però tutta altra moto rispetto ad una r1 dai..cmq n disprezzo le jap xk sono moto fatte x qll k costano..e cmq io vedo divertimento solo con basso numero d cilindri..se devo tirare parecchio x sentire i veri cv n c'è gusto(qst vale su strada)
 
764618
764618 Inviato: 21 Ott 2006 10:05
 

Nico30 ha scritto:
ninja-clod ha scritto:
basta vedere l'ultimo confronto di superbike (il giornale) dove mettono alla prova il DUCATI 999 / APRILIA RSV 1000 / SUZUKI GSX-R 750, immaginate chi ha vinto......

il suzuki ha dato la m***a alle 2 italiane su:
velocita massima, 280km/h x il gsx, il ducati 278 mi sembra,l'aprilia sui 276.....
da 0 a 100 metri - da 0 a 200 mt - da 0 a 1000 metri, ha sempre vinto il suzuki.........
stessa cosa da 0 a 100km/h come da 0 alla massima velocita, ha vinto sempre il suzuki!!

questo x me vuol dire, se avessi i soldi mi comprerei un ducatti 999R da tenere in salotto per guardarlo e ammirarlo ma poi lo lascio li (anche perche se ogni 2 giri devo tirare i bulloni alla testata.......) x divertirmi senza problemi vari e spendere molto meno vado su una japp!!!!!


icon_eek.gif Beh le moto sicuramente si apprezzano x le sparate da 0 a 100..io se avessi la 999r la userei su strada e pista sempre xk è un ottimo prodotto..poi ci tiri i bulloni..però tutta altra moto rispetto ad una r1 dai..cmq n disprezzo le jap xk sono moto fatte x qll k costano..e cmq io vedo divertimento solo con basso numero d cilindri..se devo tirare parecchio x sentire i veri cv n c'è gusto(qst vale su strada)


se alle ducati mettessero un telaio piu decente, meno rigido, magari sarebbe molto piu divertente e semplice da guidare, io non disprezzo assolutamente le italiane, anzi penso che siano le piu belle esteticamente però........poi io personalmente di ducati, mv o aprilia non ne ho mai guidate, mi baso solo su quello che si sente o si legge in giro.......
 
764788
764788 Inviato: 21 Ott 2006 11:10
 

mah sinceramente io amo la kawa perchè è sempre molto cattiva nei suoi modelli...
certo che se avessi i soldi una f4 non me la toglierebbe nessuno..
secondo me come un'italiana è una moto da far vedere e ammirare...
la giappo per divertirsi...
potessi permettermelo le prenderei entrambe icon_lol.gif icon_lol.gif
 
764790
764790 Inviato: 21 Ott 2006 11:11
 

beh, allora, le italiane puntano molto sulla componentistica, sulla qualità, sul rendimento al limite (le sportive tipo 999 o rsv), sull'estetica, sono moto da cultori che hanno danari da investire in questi prodotti abbastanza esclusivi, che col tempo mantengono abbastanza il valore.

per contro le giapponesi sono moto molto pratiche, a mio parere, non delicate, non raffinatissime, certo prestanti e meno costose.

io ho scelto una kawasaki perchè mi andava bene come prima moto, robusta, ed aveva un costo abbordabile.

poi la scelta sta un pò al cuore e alle tasche di ognuno.

personalmente forse in futuro prenderò una italiana sportiva non estrema, tasche permettendo, ma terrò anche una jap tuttofare da tutti i giorni, come il mio kle.
 
764820
764820 Inviato: 21 Ott 2006 11:25
 

velocità= 280 vs 278.....2km/h......... MA DAI X FAVORE..........dove stà la differenza???? se stai a 278, e uno che ti viene dietro a 280, a superarti x 2km/h gli ci vuole la salero-reggio calabria.......la differenza fra le japp. e italiane, tralasciando il fattore bellezza-componenti-velocità max, stà nel MITO ITALIANO....che ti permette (pagando di più...troppo forse....) di avere una moto esclusiva, ma sopratutto una moto, con una rivendibilità assoluta, una moto che non è MAI vecchia, una moto DA TENERE....
io a stà cosa di 5cv in più, 2km/h in più, proprio non ci credo.....manico ragazzi, se sei bravo veramente, il ducati lo sfrutti molto di più, certo che non essendo tutti valentino, in sella ad un ducati magari sei lento, mentre su un japp saresti veloce....ma se sei un MANICO.........

in conclusione se ho i soldi o se penso che la moto valga il sacrificio DUCATI a vita.....se penso che una moto valga l'altra e che l'importante sia LA MIA PASSIONE X LA MOTO, e basta, una vale l'altra, basta che io sia in sella, allora compro japp o altro indifferentemente..........
 
764920
764920 Inviato: 21 Ott 2006 12:01
 

SLASHBIKER ha scritto:
velocità= 280 vs 278.....2km/h......... MA DAI X FAVORE..........dove stà la differenza???? se stai a 278, e uno che ti viene dietro a 280, a superarti x 2km/h gli ci vuole la salero-reggio calabria.......la differenza fra le japp. e italiane, tralasciando il fattore bellezza-componenti-velocità max, stà nel MITO ITALIANO....che ti permette (pagando di più...troppo forse....) di avere una moto esclusiva, ma sopratutto una moto, con una rivendibilità assoluta, una moto che non è MAI vecchia, una moto DA TENERE....
io a stà cosa di 5cv in più, 2km/h in più, proprio non ci credo.....manico ragazzi, se sei bravo veramente, il ducati lo sfrutti molto di più, certo che non essendo tutti valentino, in sella ad un ducati magari sei lento, mentre su un japp saresti veloce....ma se sei un MANICO.........

in conclusione se ho i soldi o se penso che la moto valga il sacrificio DUCATI a vita.....se penso che una moto valga l'altra e che l'importante sia LA MIA PASSIONE X LA MOTO, e basta, una vale l'altra, basta che io sia in sella, allora compro japp o altro indifferentemente..........


la differenza che le 2 italiane sono dei 1000, la gsxr e un 750,piu potente in tutto nel motore,telaio molto superiore e molto piu leggera!
 
764949
764949 Inviato: 21 Ott 2006 12:09
 

la gsx-r 750 è un 4 cilindri, le italiane 2 cilindri.questa è la vecchia sudduvusione delle classi della sbk.
come ragioni tu, bisogna fare una sfida gsx-r 750-gsx-r 1000?
a livello di telaio, non puoi nemmeno paragonare quello del suzuki con il traliccio del ducati.telaisticamente, la ducati è su un altro pianeta.
il peso in più delle italaine è dovuto in gran parte al tipo di motore usato, il bicilindrico pesa di più rispetta a un 4 cilindri.perchè i pistoni sono più grossi e più pesanti, idem per l'albero motore, bielle, ecc.
poi il peso delle moto jap, è dichiarato a secco.senza benzina senza liquido del radiatore, senza batteria.prova a pesare il tuo 636, e dimmi se ha lo stesso peso di quello dichiarato
 
764981
764981 Inviato: 21 Ott 2006 12:21
 

credo che l'unico confronti su questo tipo di argomento possa essere fatto soltanto con il cuore, c'è chi preferisce le giappo chi preferisce le italiane...

poi ho una mia considerazione... se le italiane costassero come le giappo non sarebbero cosi esclusive... infatti l'aprilia ha una nicchia di mercato diciamo tra virgolette quella elitaria... nel senso che per comprarsi una moto italiana bisogna fare piu sacrifici che per comprarsi una giappo...

potremmo fare un confronto con le auto... comprarsi un berlina che non sia una mercedes una bmw o ecc ecc costa di meno rispetto alle altre... (sto parlando di esclusività icon_wink.gif)
 
765028
765028 Inviato: 21 Ott 2006 12:34
 

Concordo sul fatto che non sono i 2 km/h a fare la differenza,però a livello di prestazioni personalmente preferisco un 4 cilindri.
Sul peso anche le italiane barano,mica solo le jap! Il mio 636 viene dato a 163kg a secco, e in ordine di marcia, con 5 litri di benza, arriva a 185 (misurato dalle riviste).Non mi sembra quindi che ci sia tutta sta differenza..tieni conto che nel peso a secco non c'è neanche la batteria.

Visto che l'argomento non è ancora uscito,ma sicuramente qualche furbacchione lo tirerà fuori,vi ricordo che NON E' VERO che la jap dichiarano le potenze all'albero e le italiane alla ruota.
E ve lo dimostro: prendete i 2 libretti di circolazione guardate i valori scritti: Es. il 636 ha 95.5Kw, il monster S4Rs ha...sempre 95.5Kw!!!Quindi non si può dire che il 636 a 110cv alla ruota e il monster 130cv..sarebbe una cavolata.
PERO' si può dire che le italiane, anzi le bicilindriche, hanno meno perdita di cv nella trasmissione..la F4 ha le stesse perdite delle jap.Certamente poi un bicilindrico avrà più coppia e a un minor numero di giri,ma questo è un altro discorso..

Il fattore che mi ha fatto scegliere un 636 rispetto ad una italiana è,oltre al fatto che mi piaceva, il costo molto più abbordabile!Con 8400euro mi sono comprato una moto che se dovessi prenderla "italiana" ne spenderei almeno altri 4000..poi per avere cosa?
E' ovvio che se monto le brembo radiali e le sospensioni ohlins avrò una ciclistica migliore,ma questo vale anche per una jap.
Se spendessi dei soldi per avere gli stessi componenti tra freni e ciclistica,avrei comunque una moto che costa meno e che da tranquillamente filo da torcere alle compari italiane.

Con questo non disprezzo le moto italiane,anzi mi piaciono molto per il loro fascino (sicuramente più duraturo di quello jap), ma devo anche fare i conti col portafoglio..sia nell'acquisto sia nel mantenerla.

Se dovessi comprarmi un'italiana sicuramente punterei ai modelli top, quindi 999R o F4 S, perchè ritengo quelli intermedi poco convenienti rispetto alla concorrenza jap.
Un buon compromesso potrebbe essere la Rsv R, motore bicilindrico con tanti cavalli e coppia, dal costo più basso rispetto alla ducati, però dopo 2 anni mi ritroverei una moto molto molto svalutata e poco facilmente rivendibile.
 
765096
765096 Inviato: 21 Ott 2006 12:51
 

ninja-clod ha scritto:


la differenza che le 2 italiane sono dei 1000, la gsxr e un 750,piu potente in tutto nel motore,telaio molto superiore e molto piu leggera!


Bah diciamo k i 750 dovevano competere con i 2 cilindri 1000..quindi k sia + veloce d poco ci sta..Telaio molto superiore?!della prova forse la regina de telaio è l'aprilia..
 
765105
765105 Inviato: 21 Ott 2006 12:52
 

la kawasaki, dichiara per la mia zetina, 81 kw, cioè 110 cv, ma la potenza reale è 98 cv.
il tuo 636, come potenza reale ha 114 cv, mentre il ducati monster s4rs ha 122 cavalli, alla ruota.
sempre per la mia z, il peso dichiarato è 195 kg, ma quello reale è 205 kg.
ma il problema non è questo.anzi non so neanche qual'è il problema.
certo comprare una moto italiana, costa di più, ma anche il valore dell'usato tiene di più.
 
765190
765190 Inviato: 21 Ott 2006 13:16
 

cex ha scritto:
la kawasaki, dichiara per la mia zetina, 81 kw, cioè 110 cv, ma la potenza reale è 98 cv.
il tuo 636, come potenza reale ha 114 cv, mentre il ducati monster s4rs ha 122 cavalli, alla ruota.


Infatti è proprio quello che dico: non è che le case italiane dichiarano i cv alla ruota e la jap all'albero, bensì fanno entrambe le stesse misure.
La differenza sta appunto nella trasmissione.
Non sono un tecnico, ma i bicilindrici se non mi sbaglio perdono meno cv proprio per il loro tipo di costruzione.

E poi scusa,un ducatista si ritrova sul libretto "90Kw alla ruota" ? icon_wink.gif
E come lo paga il bollo? icon_lol.gif
 
765194
765194 Inviato: 21 Ott 2006 13:17
 

beh penso ke tu abbia ragione. la moto italiana ha più fascino e non passa inosservata come altre.. vedere una brutale o una f4 che ti passa davanti non è lo stesso che vedere una hornet o un gsr.. in ogni caso se vedi passare un moster è logico ke non rimani a bocca aperta xkè il disegno è vekkiotto e il prezzo abordabile lo rende "comune" diversamente dalla f4 brutale e 999 ke superando i 15.000 euro nn sn da tt.
 
765275
765275 Inviato: 21 Ott 2006 13:32
 

Ma ank d Monster ce ne sono tantissimi e il prezzo è accessibile però ha sempre un fascino k tiene gli anni e n passa dopo 2 anni..
 
765281
765281 Inviato: 21 Ott 2006 13:33
 

SLASHBIKER ha scritto:
velocità= 280 vs 278.....2km/h......... MA DAI X FAVORE..........dove stà la differenza???? se stai a 278, e uno che ti viene dietro a 280, a superarti x 2km/h gli ci vuole la salero-reggio calabria.......la differenza fra le japp. e italiane, tralasciando il fattore bellezza-componenti-velocità max, stà nel MITO ITALIANO....che ti permette (pagando di più...troppo forse....) di avere una moto esclusiva, ma sopratutto una moto, con una rivendibilità assoluta, una moto che non è MAI vecchia, una moto DA TENERE....
io a stà cosa di 5cv in più, 2km/h in più, proprio non ci credo.....manico ragazzi, se sei bravo veramente, il ducati lo sfrutti molto di più, certo che non essendo tutti valentino, in sella ad un ducati magari sei lento, mentre su un japp saresti veloce....ma se sei un MANICO.........

in conclusione se ho i soldi o se penso che la moto valga il sacrificio DUCATI a vita.....se penso che una moto valga l'altra e che l'importante sia LA MIA PASSIONE X LA MOTO, e basta, una vale l'altra, basta che io sia in sella, allora compro japp o altro indifferentemente..........



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