rick11 ha scritto:
Solo un piccolo appunto: la cilistica non si può ridurre solo alla somma dei pezzi (per cui sostituendo in una moto le sospensioni, i freni etc.. te la ritrova la pari di un altra): andrebbe piuttosto considerata e valutata la struttura della moto nel suo complesso (e quindi ma non solo, telaio, posizione di guida, distribuzione dei pesi).
Per semplificare non è detto che montando su entrambe gli stessi freni poi la frenata sia uguale, o su entrambe le stesse forche sia uguale il comporamento in staccata etc. etc.
Si sente spesso dire con gli € di differenza fra la Ducati e la pari giapponese monto la stessa componentistica e mi avanza anche i soldi. Può esser vero ma, banalmente, non ottengo la stessa moto. Attenzione non dico che ciò che ottengo sia peggiore, può darsi pure sia migliore. Voglio dire che comunque le due moto resteranno (profondamente) diverse
Non voglio indicare superiorità dell'una o dell'altra moto ma era solo per la precisione.
metti che voglio spendere 6000 euro tra sopsensioni, freni e preparazione motore, a quel punto mi sache il 1098 scompare....