nerowolfe79 ha scritto:
- le 250 2T sono tutte racing derivate dal cross, la manutenzione può essere relativamente più semplice rispetto al 4T, ma non certo meno frequente. inoltre, bevono miscela, che va fatta manualmente (credo nessun 250 abbia il miscelatore) e con oli adatti, pena perniciose formazioni di fritture miste.
Esiste forse una sola 250 2t non racing, ma NON è una motard, bensì una enduro: la Gas Gas Pampera 250 (2002-2005) che ha però pochi cavalli in confronto delle altre 250 a miscela... mi pare si fermi sui 30 o poco sopra... in compenso ha manutenzione onesta e mi sembra abbia il miscelatore automatico...
solo che non ha la doppia omologazione, quindi niente motard e, per i cavalli che si ritrova, non conviene rispetto ad una Dr-Z o ad una Beta Alp 4.0 (che consuma meno, ha la stessa potenza ed è molto più robusta, considerato che monta lo stracollaudato 350 suzuki)
E ve lo dice uno di quelli che "Two stroke will never die"....
Dal 2006 la Pampera monta un 400 4t LC, ma anche in questo caso la convenienza è molto relativa...