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Fari allo Xeno [Montati su VFR VTEC 2006]
6845103
6845103 Inviato: 27 Gen 2009 17:32
 



Scusate l'ignoranza ma le Bixeno le fanno solo H4?
percio io sul mio vufero VTEC che monta le H7
non ce le posso mettere giusto?
 
6845524
6845524 Inviato: 27 Gen 2009 18:20
 

azz non lo sapevo...
 
6848570
6848570 Inviato: 28 Gen 2009 0:06
 

Dave72 ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma le Bixeno le fanno solo H4?
percio io sul mio vufero VTEC che monta le H7
non ce le posso mettere giusto?

e' piu' semplice icon_wink.gif
O metti le H7 xenon solo agli anabbaglianti, O metti le H7 xenon anche agli abbaglianti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

mentre con due lampadine separate per ogni scopo puoi fare prima gli ana e poi gli abba, con le H4 devi decidere subito: o completamente xenon, o ana xenon e abba alogeni
 
6856710
6856710 Inviato: 29 Gen 2009 10:00
 

dunque...lavoro eseguito!!
I fari funzionano alla grande, ma ieri sera, complice anche un freddo dela miseria non ho avuto modo di regolare in maniera ottimale l'inclinazione delle parabole, quindi per ora ho i fari un tantino bassi....ma si possono regolare senza smontare lo scudo? Intanto carico qualche foto.....
 
6856772
6856772 Inviato: 29 Gen 2009 10:11
 

gian1972 ha scritto:
....ma si possono regolare senza smontare lo scudo?

Ci sono le regolazioni sotto al portalampada, dal lato verso il cruscotto.
Sul libretto di uso, è descritta la procedura.
 
6857186
6857186 Inviato: 29 Gen 2009 11:14
 

Grazie Bmax, proverò.....ieri sera ho provato a regolarli nel box, ma non ero a dieci metri dal muro, e poi non potevo ogni volta smontare e rimontare lo scudo......vediamo se sarà possibile farlo anche ora che l'avantreno della moto è infestato dai corrugati dell'impianto xeno. In realtà poi ho dovuto prendere un impianto da autovettura, visto che sulla nostra moto si accendono entrambe le lampade anabbaglianti, così i cavi sono più lunghi e ingombranti......però devo dire di essere rimasto molto colpito dalla qualità dei cablaggi.....appena sta rete si decide a muoversi metto in linea u po' di foto!!
 
6857283
6857283 Inviato: 29 Gen 2009 11:35
 

In pratica devi passare tra il fanale e il cruscotto con la mano..... e regoli, se ben ricordo, con cacciavite a croce......
 
6857735
6857735 Inviato: 29 Gen 2009 13:03
 
 
6857744
6857744 Inviato: 29 Gen 2009 13:05
 
 
6857763
6857763 Inviato: 29 Gen 2009 13:09
 
 
6857777
6857777 Inviato: 29 Gen 2009 13:11
 

ero seriamente combattuto se postare anche quest'altra foto......ne farò di migliori appena l'avrò lavata e lucidata...tra l'altro questa foto non rende merito neanche alla luce degli xeno....illuminano davvero a giorno!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6864447
6864447 Inviato: 30 Gen 2009 10:03
 

Domanda...... in parica hai sostituito pari pari le lampadine con quelle nuove senza dover modificare l'attacco ...... giusto ????

E poi alla lampadine ci vanno collegati i "ballast" o centraline..... e i fili di alimentazione che prima andavano alle lampadine adesso vanno ai ballast...... corretto ???

Dovuto cambiare connettori od altro ????
 
6864567
6864567 Inviato: 30 Gen 2009 10:28
 

Tutto corretto Bmax, non ho dovuto cambiare nulla, lampadine a parte, s'intende.
L'impianto allo xeno si alimenta da uno dei due connettori delle lampade di serie (l'altro non serve più. L'ho isolato, ripiegato e fasciato per benino legandolo con una fascetta al corrugato dell'impianto), questa alimentazione arriva con due corrugati separati ai ballast, e questi portano corrente alle lampade. Per inserire le lampade nessun problema perchè il VFR ha sulla parete posteriore del faro dei gommini, dunque non c'è nemmeno la necessità di allargare il foro d'ingresso......l'unico problema che ho riscontrato (ma è del tutto trascurabile!) è che i corrugati sono davvero lunghini e quando vai a richiudere lo scudo anteriore non entra bene. Ho dovuto fare un lavoro certosino per fasciare tutto l'impianto e sistemarlo nelle fiancatine per lasciare ingombra la parte anteriore della moto.
Comunque ieri sera tornando a casa ho provato i fari per benino....devo dire che la differenza è davvero notevole, anche se i miei fari al momento sono regolati un pochino troppo bassi, ma a questo c'è rimedio......
 
7499884
7499884 Inviato: 3 Mag 2009 9:52
 

Ciao,
bhe io sul mio vufero ho montato le bi xeno h4 della macchina, per cui mi ritrovo con due anabbaglianti e due abbaglianti, risultato?
La strada è illuminata a giorno

icon_asd.gif
 
7505803
7505803 Inviato: 4 Mag 2009 8:52
 

bello vero? icon_wink.gif
occhio però a regolarli bene, altrimenti chi incroci non vede più nulla!!!!
 
7539042
7539042 Inviato: 7 Mag 2009 20:41
 

Rileggo con piacere il topic ... adesso è un anno e mezzo che ho lo xeno montato sul mio VFR e confermo che la mia scelta seppur allora azzardata, è stata quella giusta. Non saprei più farne a meno. icon_wink.gif
 
7581333
7581333 Inviato: 13 Mag 2009 14:37
 

Leggendo in giro, anche su altri Forum, mi son fatto l'idea che montare il kit Xeno non sia la scelta migliore, per questi motivi:

1) Il VFR ha un bel "tiro" ed in movimento la forcella e mono (standard) non sono certo un legno... l'abbagliamento di chi procede in senso contrario (ma anche di chi ci si trova davanti) è assicurato...

0509_mitra.gif

2) la manomissine dell'impianto è FUORI CODICE... la stradale ed i "caramba" nn aspettano altro...

0509_lucarelli.gif

3) in caso di nebbia, l'auto-accecamento è certo e pericolosissimo (nn montiamo "antinebbia" bassi di serie)...

eusa_doh.gif

Io credo che montare delle semplici "Philips H7 X-treme Power" in luogo delle lampadine originali, sia + che sufficiente (ormai si trovano ad circa 20 € la coppia), poù che altro mi chiedo se qualcuno abbia mai fatto fare un DEVIOLUCI per tenere spenti i proiettori all'atto dell'accensione...
Me lo chiedevo per 2 motivi:

A) la "botta" d'Ampere alla batteria, alla lunga, credo sia dannosa per la batteria stessa (soprattutto per chi accende il Vufero + volte al dì e senza percorrere troppi Km da una accensione all'altra;

B) la suddetta "botta" mi chiedo se nn sia in grado di logorare precocemente queste lampadine dalla resa "maggiorata", tenuto conto che la stessa resa, credo, sia più frutto di un filamento assottigliato, che eventuali, presunte miscele magiche di gas all'interno.

doppio_lamp.gif
 
7581487
7581487 Inviato: 13 Mag 2009 14:51
 

Ciao TANTRATOM, io ho montato i fari allo Xenon da più di un anno.
Una volta montati li ho regolati (qualche centimetro più bassi di quelli di serie) e devo dire che mai nessuno si è mai lamentato facendomi gli abbaglianti per il fastidio.

Questo neppure quando siamo in 2 e con le borse laterali.

Solitamente viaggio seguendo un amico con un CBR 1000 (che ha gli specchietti abbastanza bassi) ma neppure lui mi ha mai detto che danno fastidio.

Precedentemente agli Xenon motavo le lampadine a resa maggiorata. Devo però dire che è tutto un altro mondo.

Per il codice della strada, vigili, forze dell'ordine . . . mi viene da sorridere guardando certi tubi di scarico, certi portatarga, certe frecce, certi specchietti retrovisori . . . ecc. ecc.

Ciao e alla PROX - Jean 0509_up.gif
 
7582341
7582341 Inviato: 13 Mag 2009 16:40
 

Per il codice della strada, vigili, forze dell'ordine . . . mi viene da sorridere guardando certi tubi di scarico, certi portatarga, certe frecce, certi specchietti retrovisori . . . ecc. ecc.
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Per questo quoto, e posso dirti che 75 € e rotti te li becchi solo per un portatarga (+ le rogne relative)... da noi, dopo che l'ennesimo centauro, una mesata fa, al Cònero, ha perso la pelle (nn della tuta) sull'all'asfalto, le Forze dell'Ordine sono sempre presenti e fermano tutti, poichè la strada è "gustosa" e ci vengono anche da fuori regione.
Neanche sul CBR "Kittato" mettevo materiale nn omologato in vista.

Proprio per la differenza di luce, l'uso del Kit si vede, anche ad occhio inesperto (e sul Vufero nn puoi girare con le sole luci di posizione), quindi, se potessi, lo monterei anche io, ma... inutile mettersi a contestare un verbale... D soldi da regalare allo Stato nn ne ho.

eusa_naughty.gif

Lamps
doppio_lamp.gif
 
8483818
8483818 Inviato: 14 Set 2009 10:04
 

Ragazzi buongiorno !!!!!

Ho trovato una "bazza" molto interessante..... cioè...... un doppio kit BI-xeno, sia in versione H4 che H7 (cioè per VFR dal 98 al 2009) ad un prezzo molto interessante con contatto "diretto" e garanzia a fronte di qualsiasi problemi.

Il kit è completo...... cioè due centraline e due (o quattro) lampadine xeno per avere sia abbagliante che anabbagliante con luce 6000K.

Le centraline sono di tipo "auto" perchè non essendo miniaturizzate, sono molto più robuste, esenti da problemi ed inoltre costano anche meno....... tanto per fortuna sulle nostre moto il posto c'è!!! icon_wink.gif

Io acquisterò questo kit al più presto.... se altri fossero interessati possono contattarmi via "email".
Scusate ma non risponderò a messaggi inviati in MP !!!! icon_neutral.gif
 
8488697
8488697 Inviato: 14 Set 2009 20:20
 

ciao bmax

volevo informarti che c'è un certo botticella nella sezione aziende che vende i sopradescritti kit

a prezzi molto vantaggiosi....tra l'altro è di massa carrara io sono abbastanza vicino.... 0509_up.gif

ero intenzionato anch'io a prendere uno di questi kit......
 
8489073
8489073 Inviato: 14 Set 2009 20:55
 

ciao ragazzi,
senza nulla togliere al fascino dello zeno devo dire che già le blue vision della philips a 4000k illuminano davvero a giorno...e costano (al max, cioè qui in francia) 20 € cad....
 
8491203
8491203 Inviato: 15 Set 2009 10:37
 

pippo68 ha scritto:
volevo informarti che c'è un certo botticella

Link ???? Prezzo ????

Gabriel1780 ha scritto:
le blue vision della philips a 4000k illuminano davvero a giorno...

Provate quelle..... provate anche le nuove e più potenti Extreme Power....... ma:

- paragonate a dei buoni fari bi-xeno fanno ridere

- la maggior luminosità a parità di potenza della lampadina implica una durata MOLTO minore rispetto ad una lampadina "standard", mentre gli xeno durano tanto tanto di più di qualsiasi lampadina.
 
8491482
8491482 Inviato: 15 Set 2009 11:21
 

confermo quanto appena detto da BMax: non c'è paragone tra le normali lampade (fossero anche le pur ottime X-treme power) e gli xeno!! Con questi ultimi sei sempre a mezzogiorno!! Poi figuratevi che io per tornare a casa, una volta lasciato il G.R.A. devo farmi una decina di km di Palombarese dove non c'è illuminazione e dove spesso ci sono volpi e altri animali che attraversano la strada.....d'inverno è davvero una goduria!!!!!
Per quanto riguarda l'assorbimento nessuna paura: assorbono molto di meno delle normali lampadine (sono infatto da 35W), mentre per lo spunto iniziale pensano a tutto i ballast senza sovraccaricare l'impianto (ho già fatto misurazioni a iosa!!)......l'unico inconveniente (ve lo dico per esperienza diretta) è che dovete rimuovere gli xeno al momento della revisione, altrimenti non la passerete/passeremo mai!!! eusa_naughty.gif
 
8491693
8491693 Inviato: 15 Set 2009 12:06
 

Bmax ha scritto:
pippo68 ha scritto:
volevo informarti che c'è un certo botticella

Link ???? Prezzo ????



salve kit xeno a 45euro e accessori tuning

eccoti il link dell'attività commerciale......

a me aveva chiesto 110€ per il kit tutto xenon e 95€ per anabaglianti xeno e abbaglianti alogeni....
 
8492261
8492261 Inviato: 15 Set 2009 13:30
 

pippo68 ha scritto:
a me aveva chiesto 110€


Contatto diretto....... doppio bixeno sui 140.....
 
8545952
8545952 Inviato: 24 Set 2009 0:15
 

raga vedete qui......
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Volevo chiedervi....non scaldano troppo in modo da poter rovinare le parabole dei fari?
Ed inoltre avendo un assorbimento minore di corrente non è che andra' a p.....e la batteria o regolatore o altro?
 
8695817
8695817 Inviato: 17 Ott 2009 17:17
 

sono un installatore di fari allo xenon, sia su moto che su auto ed non ho mai letto tante cretinate come in questo caso. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8695845
8695845 Inviato: 17 Ott 2009 17:25
 

Tutti i fari allo xenon non e dico non sono legali ..... come fari e luci blu.....se poi li installi e ci vedi 10 volte meglio, gli altri ti vedono PRIMA e sei molto dico molto piu sicuro nella guida tanti discorsi non servono a niente.
Io hai miei clienti lo dico sempre .SONO ILLEGALI E BASTA....come qualsiasi altra modifica al proprio mezzo.
Io li ho installati sulle mie tre auto ed anche sul mio scooter, ma non per questo dico che sono legali.
articolo 72 cds multa di 78 euro
articolo 78 revisione
Se sono installati con serietà ed non danno fastidio a te ed agli altri ok, ma non sentirti al sicuro e se qualcuno ti dice che sono legali, vuole solo venderteli.
scusate ma io mi incazzo spesso per le cazzate che gli altri fanno......meccanici,elettrauti,privati fai da te ed altro. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8695864
8695864 Inviato: 17 Ott 2009 17:28
 

se qualcuno vuole contestale quello che ho scritto
Vicentin Flavio
vicentinflavio58@yahoo.it 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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