Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Uno stesso carburatore per differenti cilindrate
3239201
3239201 Inviato: 22 Dic 2007 12:47
Oggetto: Uno stesso carburatore per differenti cilindrate
 

Salve..forse dovrei postare questa domanda nella sezione Ducati ma un carburatore è un carburatore a priori della moto no??

Ecco..
Posseggo una Ducati 350cc. (supersport) che monta dei carburatori mikuni da 38

Stessi carburatori identici, mikuni38 montati sia sulla 600cc. 750cc e 900cc. (anni 91-96 circa)

Secondo voi, montando un carburatore preso da una 600cc o 900cc. quali modifiche interne devo fare? devo cambiarne gli spilli o basta i getti del massimo??? quali accorgimenti usare per farli funzionare alla perfezione sul blocco 350cc???

grazie mille...!
 
3239269
3239269 Inviato: 22 Dic 2007 12:58
 

confrontali e vedi se hanno gia i getti uguali...
ma devi montare quelli di un 600-750-900 sulla tua moto?
 
3239290
3239290 Inviato: 22 Dic 2007 13:02
 

wag ha scritto:
confrontali e vedi se hanno gia i getti uguali...
ma devi montare quelli di un 600-750-900 sulla tua moto?



Si l'idea era quella di prenderli e poi sostituire dai miei magari il getto del massimo...gli spilli non so, quelli della mia 350 sono andati, comprarli nuovi mi costa quanto prendere l'intero corpocarburatore del 600/900...

non avendolo sotto mano non posso confrontarli, chiedevo infatti se qualcuno sà appunto quali difefrenze interne ci sono o se è solo una questione di settaggio delle viti

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di ni_gas il 22 Dic 2007 13:29, modificato 1 volta in totale
 
3239297
3239297 Inviato: 22 Dic 2007 13:03
 

i carburatori sono universali (anche se ce ne sono di vari modelli...) per tutti i motori benzina (sia quelli delle motoseghe che quelle dei 1000)
controlla i getti che potrebbero essere più grandi e quindi ingolfare la tua moto
P.S. potresti postare delle foto della tua moto?
non ho mai visto una ducati 350 e mi piacerebbe vederla...
grazie
 
3240230
3240230 Inviato: 22 Dic 2007 15:27
 

Al 100% a parità di corpo ci saranno differenze a livello di regolazioni, quindi getti, spilli, freni aria, polverizzatori, molle delle ghigliottine, ecc...

Dovresti controllare di preciso la sigla del tuo carburatore e verificare che sia la stessa di quelli che vorresti comprare. A quel pto è ragionevole pensare che ti basterebbe fare un trapianto di tutto ciò che è diverso, dai tuoi a quelli che compri.

Però ora ti chiedo:
- quanti carbs hai? (immagino 1 solo contando che è un 350...)
- i 600/750/900 quanti ne hanno? (immagino 2, per gli stessi motivi)
- cos'ha che non va il tuo carburatore? in che senso è andato? magari ti basta smontarlo a fargli una bella revisione...

Ciao
 
3240315
3240315 Inviato: 22 Dic 2007 15:48
 

Sia la mia 350cc che il 900cc montano gli stessi doppi carburatori mikuni 38, stessa sigla...

potrei ringiovanire i miei e tutta la spesa tra o'ring, guarnizioni e spilli..originali è di 120euro
La moto è stata ferma oltre due anni è ho trovato tutte cose incrostate, guarnizioni spaccate e spilli usurati...

invece con 90/100euro potrei portarmi a casa un carburatore identico ma immacolato è qui il dubbio...costi benefici


Paolo558 ha scritto:


Però ora ti chiedo:
- quanti carbs hai? (immagino 1 solo contando che è un 350...)
- i 600/750/900 quanti ne hanno? (immagino 2, per gli stessi motivi)
- cos'ha che non va il tuo carburatore? in che senso è andato? magari ti basta smontarlo a fargli una bella revisione...

Ciao
 
3240372
3240372 Inviato: 22 Dic 2007 16:00
 

ni_gas ha scritto:
Sia la mia 350cc che il 900cc montano gli stessi doppi carburatori mikuni 38, stessa sigla...

potrei ringiovanire i miei e tutta la spesa tra o'ring, guarnizioni e spilli..originali è di 120euro
La moto è stata ferma oltre due anni è ho trovato tutte cose incrostate, guarnizioni spaccate e spilli usurati...

invece con 90/100euro potrei portarmi a casa un carburatore identico ma immacolato è qui il dubbio...costi benefici




A parte lo stupore che mi pervade nello scoprire che un 350 ed un 900 abbiano la stessa coppia di carbs, in termini di diffusore, di sicuro allora ci troverai dentro getti e spilli diversi, per forza! Quindi saresti al punto di prima...

In che senso gli spilli sono usurati? Mi aspetterei le guarnizioni da cambiare, ci sta tutta, ma le parti in metallo, una volta pulite dovrebbero essere ok? Negli anni passati han fatto girare la moto a sabbia?... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©