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monster s2r 1000 prima moto???
10036979
10036979 Inviato: 14 Giu 2010 16:03
 



Pini_85 ha scritto:
ciao a tutti.
dopo eterno peregrinare, finalmente forse si intravvede la luce
un mio vecchio amico vende il suo s2r 1000 (perchè vuole soddisfare il capriccio del buell).
chiedo a voi più esperti: la prendo (prima moto)?
la moto è del 2005, ha 21000 km e mi verrebbe venduta a 5000 euro. è messa perfettamente, e il mio amico l'ha sempre usata con parsimonia ed attenzione (lo conosco ed è molto affidabile). mi ha detto che non gli ha mai dato problemi.
preciso che sì è prima moto, ma che ho molta esperienza sulle 2 ruote: sono da molti anni nel giro delle vespe (a marce ovviamente!), con le conseguenti elaborazioni racing, gare e lunghi viaggi.
preciso anche che non sono un pazzo scatenato, corro dove so che si può farlo, e vado via piano dove così bisogna fare. insomma la testa è sempre accesa e ben connessa al polso.

io sono intenzionato al 98% a comprarla. il restante 2% avrete il potere di farlo cambiare voi coi vostri consigli!
grazie!

p.s.: mi confermate anche che è affidabile?
Se hai esperienza, provaci. Anche se la vespa ha un comportamento un pò diverso da quello di un pompone da 100 cv.

icon_arrow.gif Morannar: le minchiate che ha scritto Wolly sono del 2007. Indignarsi ora è un pò superfluo. icon_asd.gif
 
10037054
10037054 Inviato: 14 Giu 2010 16:20
 

oh...

ho letto 14 giugno 2010 piuttosto che 14 dicembre 2007

disdetta!

comunque dipende tutto dal pilota, dalla voglia, dal fisico ... dall'ambiente che ti circonda.

un omaccione da 80 kg che abita in un centro urbano imparerà, a parità di volontà, prima di un omino da 60 kg che abita su un monte...

poi comunque sconsiglio a priori un salto di 80 e più cv... meglio fare le cose graduate (che so... un 600? o un 800?)...

fra due anni lo rivendi e intanto il millone è calato di mille euro minimo.
 
10037063
10037063 Inviato: 14 Giu 2010 16:21
 

sì sì beh, non sono così presuntuoso da dire che avendo avuto (anche tutt'ora) diversi vesponi allora so guidare la moto.
ma è da 8 anni che in vespa vado all'isola d'elba (da padova) e in montagna in molti posti. ho macinato molti km, tra tangenziali e passi di montagna, quindi una certa idea di come si guida un mezzo a due ruote ce l'ho (curve, pieghe, postura ecc.). certamente la moto non è la stessa cosa, ma almeno un pò di basi (anche sull'uso del polso, perchè vi assicuro che una vespetta truccata a dovere può farti volare per terra quando vuole) ce le ho.
poi negli ultimi 2 mesi ho fatto qualche giro con il fazer 600 di mio fratello.
e comunque ripeto, la testa c'è.

quindi mi fido di me stesso. mi sembra di capire che siate più o meno tutti d'accordo sul fatto che con queste premesse si può fare. senza contare la particolare situazione di convenienza fornita dall'avere un rapporto d'amicizia col venditore..
 
10037185
10037185 Inviato: 14 Giu 2010 16:40
 

vai vai vai!
compra compra compra! 0509_banana.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
10037190
10037190 Inviato: 14 Giu 2010 16:40
 

E allora, buon millone... 0509_up.gif
 
10037656
10037656 Inviato: 14 Giu 2010 18:01
 

comunque visto che siamo in tema e io sono deciso 90x100 secondo voi per un novello da moto di questo genere cioè ho avuto solo scooter piu o meno elaborati, vespa, un trial e ho usato diverse moto da cross ma mai naked o stradali secondo voi è adatto il nuovo 1100? qualcuno mi sa dire come va? cioè non è che sia impedito a guidare pero sti 105 cavalli (monto subito il kit termi in carbonio) mi danno un po a pensare insomma.....pero sottolineo che la moto mi serve principalmente per viaggiare con zavorrina (che so sarà un po scomoda ma io VOGLIO IL MONSTER icon_asd.gif ) e il concessionario mi ha detto che il 696 o il 796 sono un po fiacchi per andare in due in montagna.....

Ultima modifica di iki88 il 14 Giu 2010 18:12, modificato 1 volta in totale
 
10037704
10037704 Inviato: 14 Giu 2010 18:10
 

iki88 ha scritto:
....Monto subito il kit termi in carbonio)...


con questa frase il tuo cuore ha già deciso! eheh
se puoi permetterti il 1100 prendilo!
se giri lentamente il gas non succede nulla di strano icon_smile.gif
 
10037729
10037729 Inviato: 14 Giu 2010 18:15
 

grazie per il consiglio e allora vada per quello e speriamo vada tutto bene icon_smile.gif 0509_campione.gif
 
10038097
10038097 Inviato: 14 Giu 2010 19:25
 

iki88 ha scritto:
...e il concessionario mi ha detto che il 696 o il 796 sono un po fiacchi per andare in due in montagna.....


Il tuo concessionario ti ha raccontato una balla. Il 696 ed il 796 non sono affatto fiacchi, neanche in due ed in montagna... a meno che tu non voglia fare lo Stelvio con Platinette sul sellino posteriore. 80 e 87 cavalli non sono pochi. Pensa che la MV tre cilindri di Agostini, che ci correva il mondiale, ne aveva 85 circa.
Il mio 900 ne ha 78 e in montagna è tutto meno che fiacco. SE il tuo conce ti vuol vendere un 1100 e ti inventa 'ste menate per farti crescere la fregola, ok. Ma fammi il piacere di non crederci.

PS io monterei i Termi omologati. Se ti pinzano, di questi tempi di magra, non ci pensano due volte a farti pagare un sacco di soldi. Ai comuni, alle regioni, alle istituzioni in genere servono quattrini...
 
10038297
10038297 Inviato: 14 Giu 2010 20:20
 

Desmopier ha scritto:


Il tuo concessionario ti ha raccontato una balla. Il 696 ed il 796 non sono affatto fiacchi, neanche in due ed in montagna... a meno che tu non voglia fare lo Stelvio con Platinette sul sellino posteriore. 80 e 87 cavalli non sono pochi. Pensa che la MV tre cilindri di Agostini, che ci correva il mondiale, ne aveva 85 circa.
Il mio 900 ne ha 78 e in montagna è tutto meno che fiacco. SE il tuo conce ti vuol vendere un 1100 e ti inventa 'ste menate per farti crescere la fregola, ok. Ma fammi il piacere di non crederci.

PS io monterei i Termi omologati. Se ti pinzano, di questi tempi di magra, non ci pensano due volte a farti pagare un sacco di soldi. Ai comuni, alle regioni, alle istituzioni in genere servono quattrini...

per i termi ho l'omologa dalla germania...comunque la moto nuova con termi centralina e filtro codino corto e frizione aperta 12500 che ne dici desmopier?
 
10038308
10038308 Inviato: 14 Giu 2010 20:21
 

ah e per la cilindrata te che ne pensi?
 
10038317
10038317 Inviato: 14 Giu 2010 20:22
 

Pini_85 ha scritto:
sì sì beh, non sono così presuntuoso da dire che avendo avuto (anche tutt'ora) diversi vesponi allora so guidare la moto.
ma è da 8 anni che in vespa vado all'isola d'elba (da padova) e in montagna in molti posti. ho macinato molti km, tra tangenziali e passi di montagna, quindi una certa idea di come si guida un mezzo a due ruote ce l'ho (curve, pieghe, postura ecc.). certamente la moto non è la stessa cosa, ma almeno un pò di basi (anche sull'uso del polso, perchè vi assicuro che una vespetta truccata a dovere può farti volare per terra quando vuole) ce le ho.
poi negli ultimi 2 mesi ho fatto qualche giro con il fazer 600 di mio fratello.
e comunque ripeto, la testa c'è.

quindi mi fido di me stesso. mi sembra di capire che siate più o meno tutti d'accordo sul fatto che con queste premesse si può fare. senza contare la particolare situazione di convenienza fornita dall'avere un rapporto d'amicizia col venditore..


io son passato dallo scooter (pompato quanto vuoi ma sempre uno scooter rimane) all's2r 1000.
tra l'altro l'ho preso pochissimo tempo fa, sto ancora cercando di capirmi icon_smile.gif
a quanto pare strattona sotto i 3000 giri ne più ne meno che qualsiasi altro monster, quindi non vedo il problema se vai leggero con l'acceleratore.
 
10038808
10038808 Inviato: 14 Giu 2010 22:01
 

iki88 ha scritto:

per i termi ho l'omologa dalla germania...comunque la moto nuova con termi centralina e filtro codino corto e frizione aperta 12500 che ne dici desmopier?
Buon prezzo, direi. Il certificato di omologazione è in tedesco? Informati bene che sia valido anche in Italia. Il TÜV omologa di tutto un pò, ma ho sentito pareri contrastanti sulla validità delle omologazioni tedesche fuori dalla Germania.
La cilindrata va bene, perché non dovrebbe? Ormai è da tanto che dico di iniziare per gradi... ma nessuno sembra darmi retta. Con poca esperienza un 796 secondo me sarebbe già più che sufficiente... ma ormai se un concessionario lo giudica "fiacco" in salita evidentemente non si può più fare a meno dei cavalli a tre cifre. O siamo diventati un popolo di Valentinirossi o io sono troppo "vecchia maniera" per capire.
Il claim di una vecchia pubblcità recitava che la potenza è nulla senza controllo. Secondo me aveva ragione. Non basta aver la mano leggera. Bisogna saper guidare anche nei momenti difficili o di panico. Sono quelli che ti fregano.
Comunque, se ti senti pronto, buon millecento pure a te.
 
10039549
10039549 Inviato: 15 Giu 2010 0:04
 

Desmopier ha scritto:
Buon prezzo, direi. Il certificato di omologazione è in tedesco? Informati bene che sia valido anche in Italia. Il TÜV omologa di tutto un pò, ma ho sentito pareri contrastanti sulla validità delle omologazioni tedesche fuori dalla Germania.
La cilindrata va bene, perché non dovrebbe? Ormai è da tanto che dico di iniziare per gradi... ma nessuno sembra darmi retta. Con poca esperienza un 796 secondo me sarebbe già più che sufficiente... ma ormai se un concessionario lo giudica "fiacco" in salita evidentemente non si può più fare a meno dei cavalli a tre cifre. O siamo diventati un popolo di Valentinirossi o io sono troppo "vecchia maniera" per capire.
Il claim di una vecchia pubblcità recitava che la potenza è nulla senza controllo. Secondo me aveva ragione. Non basta aver la mano leggera. Bisogna saper guidare anche nei momenti difficili o di panico. Sono quelli che ti fregano.
Comunque, se ti senti pronto, buon millecento pure a te.

pier ti appoggio in pieno,ma abbiamo fatto la fine dellle macchine,prima con un 1.8 benzina ti sembrava di possedere un ferrari,adesso con un SLK 2.5 TURBO hai sempre una macchinina per molti.
 
10039723
10039723 Inviato: 15 Giu 2010 6:30
 

[quote="Desmopier"#10038808]Buon prezzo, direi. Il certificato di omologazione è in tedesco? Informati bene che sia valido anche in Italia. Il TÜV omologa di tutto un pò, ma ho sentito pareri contrastanti sulla validità delle omologazioni tedesche fuori dalla Germania.
La cilindrata va bene, perché non dovrebbe? Ormai è da tanto che dico di iniziare per gradi... ma nessuno sembra darmi retta. Con poca esperienza un 796 secondo me sarebbe già più che sufficiente... ma ormai se un concessionario lo giudica "fiacco" in salita evidentemente non si può più fare a meno dei cavalli a tre cifre. O siamo diventati un popolo di Valentinirossi o io sono troppo "vecchia maniera" per capire.
Il claim di una vecchia pubblcità recitava che la potenza è nulla senza controllo. Secondo me aveva ragione. Non basta aver la mano leggera. Bisogna saper guidare anche nei momenti difficili o di panico. Sono quelli che ti fregano.
Comunque, se ti senti pronto, buon millecento pure a te.[/quoteD

beh considerando che io la moto non la prendo per fare i tempi in pista potrebbe andare anche il 796 comunque ti do ragione su quel che hai detto sul controllo del mezzo... Alla fine se si vuole andare in sicurezza deve essere "l'uomo che porta la moto e non viceversa" dalle mie parti si dice così...
 
10039744
10039744 Inviato: 15 Giu 2010 6:49
 

ah comunque per precisare non è che mi sento un valerossi mancato, anzi..... sono qui proprio per chiedere consiglio a voi ducatisti che ste moto le avete sotto ciapet da diversi anni quindi piu esperti di me di sicuro icon_smile.gif
 
10040011
10040011 Inviato: 15 Giu 2010 8:20
 

Ci mancherebbe. Si sta discutendo civilmente. Nessuno giudica nessuno, e se ho dato questa impressione mi scuso. icon_wink.gif

Ultima modifica di Desmopier il 15 Giu 2010 8:32, modificato 2 volte in totale
 
10040028
10040028 Inviato: 15 Giu 2010 8:25
 

InnerFrei ha scritto:


io son passato dallo scooter (pompato quanto vuoi ma sempre uno scooter rimane) all's2r 1000.
tra l'altro l'ho preso pochissimo tempo fa, sto ancora cercando di capirmi icon_smile.gif
a quanto pare strattona sotto i 3000 giri ne più ne meno che qualsiasi altro monster, quindi non vedo il problema se vai leggero con l'acceleratore.


quindi sei contento e non hai avuto problemi?
 
10040032
10040032 Inviato: 15 Giu 2010 8:27
 

Desmopier ha scritto:
Ci mancherebbe. Si sta discutendo civilmente. Nessuno giudica nessuno, e se ho dato questa impressione mi scuso. icon_wink.gif


tranqui nessun problema era solo per dire.... icon_wink.gif
comunque dubbio atroce anche perche son tanti euri per il 1100 che dimenticavo di dire che per quei soldi ma da anche cavalletto alzamoto e telo coprimoto pero con il 796 sarebbero gia 2000 euro in meno a modello base, e fanno la differenza.... unica pecca? LA FRIZIONE A SECCO NON C'E' SUL 796 0510_sad.gif
 
10040040
10040040 Inviato: 15 Giu 2010 8:31
 

iki88 ha scritto:


tranqui nessun problema era solo per dire.... icon_wink.gif
comunque dubbio atroce anche perche son tanti euri per il 1100 che dimenticavo di dire che per quei soldi ma da anche cavalletto alzamoto e telo coprimoto pero con il 796 sarebbero gia 2000 euro in meno a modello base, e fanno la differenza.... unica pecca? LA FRIZIONE A SECCO NON C'E' SUL 796 0510_sad.gif
Beh, la frizione a secco è un gadget amato dai ducatisti, ma non è indispensabile. In compenso la frizione a bagno d'olio del 796 è antisaltellamento, quella a secco del 1100 no...


icon_arrow.gif Ducasimone: pensa che ai miei tempi (ormai lontani) l'auto sportiva più sognata dai giovani era la Autobianchi A112 Abarth... che di cavalli ne aveva 70. I più fortunati potevano mettere le chiappe sulla Golf GTI 1.6, che di cavalli (la prima serie) ne aveva 105. Sembravano missili, all'epoca.
Il top delle moto era la Kawasaki Z1000, moto per veri motociclisti duri e puri (e pazzi, perché aveva un telaio di burro e non frenava, ma ai tempi non importava) che aveva ben... 85 cavalli per "soli" 256 kg a vuoto!
(E pensare che adesso non bastano 87 cavalli per 167 kg per andare forte in montagna... icon_mrgreen.gif )
 
10040177
10040177 Inviato: 15 Giu 2010 9:01
 

Desmopier ha scritto:
Beh, la frizione a secco è un gadget amato dai ducatisti, ma non è indispensabile. In compenso la frizione a bagno d'olio del 796 è antisaltellamento, quella a secco del 1100 no...


icon_arrow.gif Ducasimone: pensa che ai miei tempi (ormai lontani) l'auto sportiva più sognata dai giovani era la Autobianchi A112 Abarth... che di cavalli ne aveva 70. I più fortunati potevano mettere le chiappe sulla Golf GTI 1.6, che di cavalli (la prima serie) ne aveva 105. Sembravano missili, all'epoca.
Il top delle moto era la Kawasaki Z1000, moto per veri motociclisti duri e puri (e pazzi, perché aveva un telaio di burro e non frenava, ma ai tempi non importava) che aveva ben... 85 cavalli per "soli" 256 kg a vuoto!
(E pensare che adesso non bastano 87 cavalli per 167 kg per andare forte in montagna... icon_mrgreen.gif )


sull'antisaltellamonto hai ragione.....che pregi puo darmi quella a secco confronto a quella a bagno? apparte il tintintintintintin icon_biggrin.gif
 
10040308
10040308 Inviato: 15 Giu 2010 9:26
 

tra l'altro il 1100 così come qualsiasi altra moto, con soli scarichi centralina e filtro arriverà a 97/98 cavalli all'albero... per superare i 100 devi fare interventi molto più radicali... tenete presente che su mondo ducati se non sbaglio hanno fatto i test su una hyper modificata con tutti gli accessori ducati performance: kit termi racing, centralina e filtro aperto, cammes racing e collettori maggiorati e hanno ottenuto solo 4 cavalli in più, con una erogazione però decisamente più divertente... ma i cavalli erano solo 4 di più... con il kit migliorerai la carburazione dandoti molto più divertimento, i cavalli più o meno saranno quelli... divertiti con il 1100...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10040923
10040923 Inviato: 15 Giu 2010 11:06
 

iki88 ha scritto:


sull'antisaltellamonto hai ragione.....che pregi puo darmi quella a secco confronto a quella a bagno? apparte il tintintintintintin icon_biggrin.gif
A bagno: più leggera, più morbida, meno rumorosa, più duratura. A secco: più pronta, più sportiva, maggior facilità nella sostituzione, rumore... I primi tre erano pregi (e lo sono tuttora) sulle moto da corsa, dove la rapidità di intervento e di sostituzione erano basilari. L'ultimo "pregio" per molti è un difetto. Siamo solo noi ducatisti che godiamo a far rumore di ferraglia.
Le frizioni a bagno d'olio attuali sono migliori (o quantomeno pari prestazioni) di quelle a secco... tanto che anche sulla gamma Ducati queste ultime stanno scomparendo.
 
10041162
10041162 Inviato: 15 Giu 2010 11:35
 

Desmopier ha scritto:
A bagno: più leggera, più morbida, meno rumorosa, più duratura. A secco: più pronta, più sportiva, maggior facilità nella sostituzione, rumore... I primi tre erano pregi (e lo sono tuttora) sulle moto da corsa, dove la rapidità di intervento e di sostituzione erano basilari. L'ultimo "pregio" per molti è un difetto. Siamo solo noi ducatisti che godiamo a far rumore di ferraglia.
Le frizioni a bagno d'olio attuali sono migliori (o quantomeno pari prestazioni) di quelle a secco... tanto che anche sulla gamma Ducati queste ultime stanno scomparendo.


stase chiedo al conce se si puo avere il 796 a secco.... la ferraglia mi piace troppo icon_asd.gif è la cosa piu bella di ducati
 
10041363
10041363 Inviato: 15 Giu 2010 11:58
 

Puoi averla ma la paghi un botto. C'è una modifica Ducati Performance (almeno, c'era per i vecchi mostri). Comunque guarda che la frizione a bagno va benissimo... Dammi ascolto, se hai soldi da spendere lascia stare 'ste fesserie e spendili per un bell'abbigliamento tecnico. Oppure in benzina. Oppure in birra e donne di malaffare.

E se vuoi il rumore di ferrraglia metti una ciotola di latta piena di rondelle sotto la sella... icon_mrgreen.gif


O ti compri il 1100 e non ci pensi più!!
 
10041433
10041433 Inviato: 15 Giu 2010 12:05
 

Desmopier ha scritto:
Puoi averla ma la paghi un botto. C'è una modifica Ducati Performance (almeno, c'era per i vecchi mostri). Comunque guarda che la frizione a bagno va benissimo... Dammi ascolto, se hai soldi da spendere lascia stare 'ste fesserie e spendili per un bell'abbigliamento tecnico. Oppure in benzina. Oppure in birra e donne di malaffare.

E se vuoi il rumore di ferrraglia metti una ciotola di latta piena di rondelle sotto la sella... icon_mrgreen.gif


O ti compri il 1100 e non ci pensi più!!


grande idea quella della ciotola di latta icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10042232
10042232 Inviato: 15 Giu 2010 13:42
 

Desmopier ha scritto:
Puoi averla ma la paghi un botto. C'è una modifica Ducati Performance (almeno, c'era per i vecchi mostri). Comunque guarda che la frizione a bagno va benissimo... Dammi ascolto, se hai soldi da spendere lascia stare 'ste fesserie e spendili per un bell'abbigliamento tecnico. Oppure in benzina. Oppure in birra e donne di malaffare.

E se vuoi il rumore di ferrraglia metti una ciotola di latta piena di rondelle sotto la sella... icon_mrgreen.gif


O ti compri il 1100 e non ci pensi più!!


stra super mega quoto!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

dai, se compri una ducati con la frizione a bagno te ne godi i vantaggi. con tutti quei soldi puoi fare ben altro.
 
10042797
10042797 Inviato: 15 Giu 2010 14:54
 

in generale puoi prendere la moto che desideri. non sono i cavalli a fare la differenza ma il somaro che c'è sopra!

per cui: prendila senza paura e man mano ci farai la mano.

non spendere per il momento su accessori come termignoni ecc. usa i soldi che ti avanzano per:

- casco
- paraschiena
- guanti
- giacca
- pantaloni
- stivali

(in quest'ordine)

per gli accessori c'è tempo (ed ebay)
 
10042822
10042822 Inviato: 15 Giu 2010 14:58
 

paperaino ha scritto:
in generale puoi prendere la moto che desideri. non sono i cavalli a fare la differenza ma il somaro che c'è sopra!

per cui: prendila senza paura e man mano ci farai la mano.

non spendere per il momento su accessori come termignoni ecc. usa i soldi che ti avanzano per:

- casco
- paraschiena
- guanti
- giacca
- pantaloni
- stivali

(in quest'ordine)

per gli accessori c'è tempo (ed ebay)


beh l'abbigliamento tecnico e le protezioni prima di tutto!!! senza quelle cose che hai scritto neanche salirci in moto....
 
10043612
10043612 Inviato: 15 Giu 2010 16:51
 

ceste... Vada per il 796... Spendo meno, stesse modifiche e con i soldi che avanzo ho tutto l'abbigliamento per me e zavorrina...il suicidio non mi ispira e comunque non devo farci i tempi con la moto... E penso proprio mi saprà divertire lo stesso e non mi stufera di certo... C'e gente che compra ancora i 900 che hanno meno cavalli e vedo che si divertono come matti...alla fine vado in strada non in pista...e chissene se un jap mi svernicia icon_smile.gif
 
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