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monster s2r 1000 prima moto???
10043672
10043672 Inviato: 15 Giu 2010 16:59
 

certa gente compra ancora i 900 perchè è 900!!!!non 800!!!su questi motori non devi guardare i cavalli soltanto...ma come li scarichi a terra!!!
sicuramente il 796 avrà qualche cavallo in più del 900,(anche se è cambiato il metodo e gli strumenti per la misurazione,e 85 cavalli di ora sono 80 di 10 anni fa)ma prova a farti un giro col "vecchio 900" e poi fattelo col nuovo 796,e poi capirai perchè diverte ancora una moto "sorpassata"......ovviamente la mia non è una predica,ci mancherebbe icon_wink.gif
solo che molti,leggono i cavalli e traggono le conclusioni,ed il mio intervento è per far capire he la moto non si guida sulla carta!a parità di cavalli,la cubatura maggiore è tutta un'altra musica 0509_up.gif
 
10043691
10043691 Inviato: 15 Giu 2010 17:03
 

un'altro esempio,sulla stessa moto e categoria....prendiamo i 796 ed il 1100.
i cavalli in questo caso sono a favore del 1100,ma non di moltissimo!!!
prova a guidarli entrambi,la senszione è quella che il 1100 abbia il doppio dei cavalli!!!
 
10043750
10043750 Inviato: 15 Giu 2010 17:14
 

desmopower80 ha scritto:
un'altro esempio,sulla stessa moto e categoria....prendiamo i 796 ed il 1100.
i cavalli in questo caso sono a favore del 1100,ma non di moltissimo!!!
prova a guidarli entrambi,la senszione è quella che il 1100 abbia il doppio dei cavalli!!!

vero, perché la coppia è magiore sul 900 giusto?
 
10043771
10043771 Inviato: 15 Giu 2010 17:19
 

non ricordo esattament,ma dovremmo essere la eusa_think.gif
la differenza la fà l'erogazione,e la cppia massima c'è l'ha mooolto più in basso.
invece minore è la cilindrata e a parità di coppia e cavalli te li spara tutti più in alto.quindi ovviamente con una cilindrata maggiore hai subito la coppia massima e questo equivale al calcio dietro come apri la manetta 0509_up.gif quindi più divertimento 0509_banana.gif
ovviamente la 796 è superiore per maneggevolezza e peso....tutto a favore anche qui del divertimento.
 
10046816
10046816 Inviato: 16 Giu 2010 7:11
 

mamma mia che confusione 0509_si_picchiano.gif beh comunque per un semiprincipiante come me mi sa che il 796 va piu che bene.... il 1100 mi stuzzica comincio a pensare sia troppo per me
 
10050254
10050254 Inviato: 16 Giu 2010 16:19
 

iki88 ha scritto:
mamma mia che confusione 0509_si_picchiano.gif beh comunque per un semiprincipiante come me mi sa che il 796 va piu che bene.... il 1100 mi stuzzica comincio a pensare sia troppo per me



secondo me devi provarli..! vai in concessionaria e li provi icon_smile.gif non sono così diversi!!
 
10050358
10050358 Inviato: 16 Giu 2010 16:43
 

alpinerocket ha scritto:



secondo me devi provarli..! vai in concessionaria e li provi icon_smile.gif non sono così diversi!!


proprio quello che pensavo di fare stasera icon_biggrin.gif
 
10102285
10102285 Inviato: 24 Giu 2010 13:50
 

iki88 ha scritto:
comunque visto che siamo in tema e io sono deciso 90x100 secondo voi per un novello da moto di questo genere cioè ho avuto solo scooter piu o meno elaborati, vespa, un trial e ho usato diverse moto da cross ma mai naked o stradali secondo voi è adatto il nuovo 1100? qualcuno mi sa dire come va? cioè non è che sia impedito a guidare pero sti 105 cavalli (monto subito il kit termi in carbonio) mi danno un po a pensare insomma.....pero sottolineo che la moto mi serve principalmente per viaggiare con zavorrina (che so sarà un po scomoda ma io VOGLIO IL MONSTER icon_asd.gif ) e il concessionario mi ha detto che il 696 o il 796 sono un po fiacchi per andare in due in montagna.....


Vuoi un consiglio giusto ?
Bene:

Prima di tirare fuori 12000 euro per un 1000 nuovo, visto che il concessionario sostiene che un 696 e 796 sono lenti, ne tiri fuori 1900-2500 e ti prendi un 620 usato come prima moto.
Visto che vieni da una vespa io direi che sono già più che sufficienti i cavalli di questo modello per te e zavorra.

Ciao
 
10102556
10102556 Inviato: 24 Giu 2010 14:17
 

iki88 ha scritto:
mamma mia che confusione 0509_si_picchiano.gif beh comunque per un semiprincipiante come me mi sa che il 796 va piu che bene.... il 1100 mi stuzzica comincio a pensare sia troppo per me


Insisto:

Se proprio ti piacciono i modelli nuovi e non puoi farne a meno perchè li sogni la notte fai pure; al cuore non si comanda ma se devo darti un consiglio obbiettivo e farti risparmiare un sacco di soldi, come prima moto, un 620 tenuto bene e con tagliandi CERTIFICATI va più che bene per te e zavorra.
Riflettici almeno una settimana prima di acquistare.
Ovviamente i motivi non sono solo economici, ma strettamente legati al discorso prima moto.

Non è una questione di potenza o incapacità di gestirla, ma di creare per gradi il contatto con le moto a tutti i livelli:

- inizi a conoscere tecnicamente e praticamente come funziona il mezzo (nella vita di tutti i giorni), tagliandi, tiraggio catena, filtri, consumo gomme, manutenzione invernale ecc ecc

- Fra un anno potrebbe non andarti più di averne una e capisci, invece , di preferire uno scooterone.

- Realizzi che una Monster, magari non fà più per te e vuoi passare a una touring, super motard, superbike da 8000.0000 Cavalli.

- Magari tu e la zavorra vi date al golf

Ciao
 
14155085
14155085 Inviato: 25 Feb 2013 11:48
Oggetto: devo acquistare prima moto, è eccessiva un s2r1000?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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eusa_wall.gif
Ciao a tutti, mi sono appena iscrittto al forum che fin ora ho seguito da esterno e lo trovo molto interessante....
So che la mia domanda è gia stata trattata e ho gia letto tutte le risposte date...ma risalivano a periodi fra il 2006 e il 2008...quindi vorrei riproporre il dubbio in chiave 2013.

Devo acquistare la mia prima moto, e da poco ho scoperto che dovrò aspettare un altro anno viste le nueve leggi dal 19 gennaio 2013...che impediscono a un 23 enne cm me di acquistare una moto con piu di 35kw..

inizialmente ero orientato su un motard ( ho corso un po con i cross anni fa quindi pensavo di approciare meglio come stile ), ma poi ho ragionato e nn sarebbe una tipologia adatta all uso che vorri farne...poi ero orientato su un gs 800 ma costi proibitivi... poi attraverso amici possessori di ducati mi sono appassionato alla moto e in particolare al modello s2r....inizialmente l 800...che come prima moto sarebbe anche troppo credo... ma sui topic esistenti ho letto che tutti consigliano il 1000.....che come s impara con l 800 s impara con un 1000....inizialmente avevo paura ma alla fine concordo...faccio la spesa una volta sola..
bè al dila dei soliti problemi ducati ,affidabilità, si spegne, ecc che ho concluso essere problemi non comuni a tutti ma sfighe di alcune moto...
volevo una mano e un consiglio su come comportarmi per l acquisto...
da privato con 1000 dubbi ma cn 1000/1500 euro in meno...
o da concessionario con piu sldi e garanzia ???
la risposta sembra ovvia ma proprio su questo forum ho letto che i concessionari a volte son peggio dei privati...poi bo....

Poi essendo nuvo del mondo ducati volevo capire bene del modello s2r quale sia l anno migliore...ho notato le differenze dei carter..i piu recenti li hanno neri, cambia qualcosa immagino nn solo il colore...
Coloro che hanno un s2r 1000 o 800 ad oggi hanno avuto problemi dopo 7/8 anni di vita della moto ? io ne ho trovate 3 di papabili di s2r 1000 del 2006 e 2007, tutte fra gli 8 e i 13 mila km..fra 4,5 e 5500 €.... io non navigo nell oro ma se da soddisfazione la moto faccio volentieri qualche sacrificio, amo i motori... e questa moto starei ore a guardarla da ferma...pero vorrei capire realmente se acquisto un debito che mi rovinera la vita e mi fara buttare quei due soldi che ho o se è un giusto compromesso..io sare uno che ogni anno d estate spenderebbe volentieri i 3/400 euro per far controllo/tagliando alla ducati ( Padova ) , anche senza aver fatto 4000km.. pero poi vorrei sentirmi sicuro.. di nn dover. cambiare frizione, freni, guarnizioni,, o aver la moto che si spegne...

scusate se mi sono dilungato ma volevo esporre il problema bene..attendo risposte grazie in anticipo..
 
14155184
14155184 Inviato: 25 Feb 2013 12:29
 

L's2r 1000 è troppo facile come prima moto, molto meglio una streetfighter che per un neofilita è più adatta ! 0509_up.gif
 
14155188
14155188 Inviato: 25 Feb 2013 12:30
 

Andiamo per gradi :

-La questione affidabilità Ducati è più una leggenda basata sulle moto prodotte 50 anni fa che effetivamente erano un po' "delicate" icon_asd.gif ...più che modelli sfortunati io parlerei di modelli poco curati : è chiaro che qualunque moto non curata nella sua manutenzione(ordinaria e straordinaria) perda in affidabilità ,la differenza di costi relativi alla manutenzione non pesa tanto sui componenti quanto sul costo delle ore di manodopera dei meccanici ducati (chiedono 50€ l'ora ),quindi se trovi un bravo meccanico che conosca i motori ducati (e ce ne sono..) i costi di gestione sono molto vicini a quelli di qualunque moto .
-per la questione se acquistare da privato o da concessionario è chiaro che un occhio "esperto" non ha bisogno di tante storie ,ma il fatto che i concessionari siano tenuti per legge a darti un anno di garanzia può far pender l'ago della bilancia verso questi ultimi
-ho lasciato per ultima la questione 1000 vs 800 perchè è forse la più delicata ,ti risponderanno in molti dicendo che se già arrivi dal cross non sei proprio un neofita e che "col cervello collegato al polso"si può imparare con ogni moto, visto anche che non sei più un ragazzino...tuttavia devi pensare anche all'utilizzo che ne farai: già l'800 ha una bella coppia e un bel tiro non proprio adatti ad un uso urbano è già può impegnare chi di moto ne ha guidate parecchie ,il 1000 poi è ancora un po' più impegnativo(assolutamenta da sconsigliare a un neofita)...entrambe possono dare grandi soddisfazioni una volta che si conoscono ma ci tengo a ribadire il concetto che non sempre la versione più potente è quella giusta ..
 
14155252
14155252 Inviato: 25 Feb 2013 12:54
 

Amd ..
S2r1000 troppo facile ??
Ironico o confuso a scrivere?

Gigio . Intanto grazie dell attenzione,
Per quanto riguarda i costi si .. Dipende da meccanici alla fine..
- io ho un amico con un 999 che ne sa .. È rapp di pezzi per moto, si fa tagliandi lui , anche registrazione valvole. E me lo porterei dietro se dovessi prender mto, sia da conc che da privato.. Poi , sono ignorante qui di dico una cagata forse, ma bo i concessionari forse hanno piu mezzi per tirar giu km o far riparazioni provvisorie bo..
- mentre per il discorso 1000 .. D istinto sari uno che prenderebbe la moto piu potente che ce.. Anche se so che nn significa nulla.. Pero nn vorrei prendere l 800 e fra uno due anni per quanto sia un ottima moto , sentire il bisogno di prendere un mille... Bo .. Poi dal forum ho letto che ha piu problemi l 800 e una dotazione peggiore.. Forse è per questo che mi son orientato aul 1000
 
14155282
14155282 Inviato: 25 Feb 2013 13:03
 

..di solito chi dice di essersi stufato dopo un paio di stagioni di un'800 icon_eek.gif e di sentire il bisogno di più cavalli non sa guidare e gli piace solo vantarsi al bar di avere più cavalli ,vantandosi di quanto la scanna sui dritti 1110_pat-pat.gif (dico di solito eh...)

se la moto va bene non stufa mai ..poi se hai intenzione di girare spesso in pista il discorso può essere leggermente diverso ,ma anche lì se conosci la moto e la sai guidare ...
 
14155398
14155398 Inviato: 25 Feb 2013 13:43
 

no no assolutamente... non sono uno che si vanta dei cv....senno cercherei un hayabusa....haha...
ma cosi d istinto intendevo io, ho questa sensazione... ovvio che ogni moto va sempre meglio piu la si conosce... a 14 anni nn avrei barattato con nulla il mio scooter..che mi ha accompagnato per 4 anni... ma qui il discorso è diverso... al dilà del fatto proprio che è un 1000, e a pelle mi fa paura... starei forse piu attento, poi cè il discorso della componentistica, ho letto ad esempio che la maggior parte dei possessori di 800 ci cambia impianto frenante.. forse sono pèiloti esigentie a me andrebbe benisimo...pero.. son tutto un insieme di fattori... frizione a secco.. freni e altr componenti migliori, piu affidabile.....
piu che altro credo che se avessi un 1000 a casa nn andrei certo a prendere un 600 per imparare e poi prender in mano il mille...secondo me con testa e pazienza senza voglia di strafare si puo benissimo imparare con un mille per poi arrivare ad apprezzarlo appieno...
ti parlo sempre da neofita è quindi queste sono sensazioni ....
piuttosto l unico dubio che non è stato toccato.. il discorso del carter nero.. sai darmi qualche delucidazione??? è solo caratteristica per differenziare il modello nuovo oppure ce anche altro..?? perche vedo che alcuni 1000 hanno carter grigio e altri nero... alcuni cerchi bianchi altri neri....nn son ferrato sulla storia ducati e non ho trovato in internet una spiegazione chiara sulla produzione dell s2r.....so solo che cè la dark....che cn componenti uguali ha magicamente 4 cv in meno...e l han fatta fin il 2006..mentre la s2r normale fino 2007..per il resto...da ignorante. mi sembrano solo differenze di colore...
se dovessi consigliarmi... cè una versione che è migliore da un anno in particolare?? senza arrivare agli odierni 696 o 796? che non mi attraggono come il monster vechio perquanto avranno ciclistica nuova ecc...
 
14155481
14155481 Inviato: 25 Feb 2013 14:06
 

comunque cè anche un fattore economico.. che usati... sia l 800 che il 1000 sono sulla stessa tacca... 4/5000€...quindi a parità di prezzo prenderei il meglio che trovo sinceramente. comunque queste sarebbero le due offerte che mi interessano...sperando restino fino settembre ottobre...la prima è di privato.. la seconda di rivenditore con garanzia, ...appetibili sono appetibili..pero mi sembrano pochi chilometri.. sopratutto l usata....... sai se si puo verificare la reale vita di un moto del genere da qualche pezzo cm sulle auto oppure ci si fida e si incrociano le dita?? perchè di sti tempi potrebbeessere che uno ha bisogno di soldi e pur di vendere abbassa.... bo...comunque qua vedi un ha carter nero e una grigio..

di privato....
[img]Immagine.bmp[/img]

di concessionario.. ( il colore è troppo appariscente a mio avviso ma proprio per quello è la mia preferita)
[img]2.bmp[/img]
secondo voi i prezzi possono essere in linea con i chilometri o son fregature??? piu che altro bo sempre da ignorante.. se compro una moto nuova ( perche entrambe han solo un proprietario ), se nn mi piace la tengo un estate poi la do via... ma per fare 5000 e 8000 km...su moto cosi nn credo si facciano in un estate... e dal 2007 al 2013 han fatto solo sti chilometri....?se son state ferme possono essersi rovinate?
 
14155505
14155505 Inviato: 25 Feb 2013 14:13
 

scusate nn mi caricava le foto in quel formato

privato:

[img]Immagine.JPG[/img]

concessionario
[img]2.JPG[/img]
 
14155516
14155516 Inviato: 25 Feb 2013 14:16
 

0510_saluto.gif mi spiace non riesco a caricare le foto... se sapete che formato serve...me lo dite e le carico.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14155523
14155523 Inviato: 25 Feb 2013 14:17
Oggetto: Re: devo acquistare prima moto, è eccessiva un s2r1000?
 

kado89 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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eusa_wall.gif
Ciao a tutti, mi sono appena iscrittto al forum che fin ora ho seguito da esterno e lo trovo molto interessante....
So che la mia domanda è gia stata trattata e ho gia letto tutte le risposte date...ma risalivano a periodi fra il 2006 e il 2008...quindi vorrei riproporre il dubbio in chiave 2013.

Devo acquistare la mia prima moto, e da poco ho scoperto che dovrò aspettare un altro anno viste le nueve leggi dal 19 gennaio 2013...che impediscono a un 23 enne cm me di acquistare una moto con piu di 35kw..

inizialmente ero orientato su un motard ( ho corso un po con i cross anni fa quindi pensavo di approciare meglio come stile ), ma poi ho ragionato e nn sarebbe una tipologia adatta all uso che vorri farne...poi ero orientato su un gs 800 ma costi proibitivi... poi attraverso amici possessori di ducati mi sono appassionato alla moto e in particolare al modello s2r....inizialmente l 800...che come prima moto sarebbe anche troppo credo... ma sui topic esistenti ho letto che tutti consigliano il 1000.....che come s impara con l 800 s impara con un 1000....inizialmente avevo paura ma alla fine concordo...faccio la spesa una volta sola..
bè al dila dei soliti problemi ducati ,affidabilità, si spegne, ecc che ho concluso essere problemi non comuni a tutti ma sfighe di alcune moto...
volevo una mano e un consiglio su come comportarmi per l acquisto...
da privato con 1000 dubbi ma cn 1000/1500 euro in meno...
o da concessionario con piu sldi e garanzia ???
la risposta sembra ovvia ma proprio su questo forum ho letto che i concessionari a volte son peggio dei privati...poi bo....

Poi essendo nuvo del mondo ducati volevo capire bene del modello s2r quale sia l anno migliore...ho notato le differenze dei carter..i piu recenti li hanno neri, cambia qualcosa immagino nn solo il colore...
Coloro che hanno un s2r 1000 o 800 ad oggi hanno avuto problemi dopo 7/8 anni di vita della moto ? io ne ho trovate 3 di papabili di s2r 1000 del 2006 e 2007, tutte fra gli 8 e i 13 mila km..fra 4,5 e 5500 €.... io non navigo nell oro ma se da soddisfazione la moto faccio volentieri qualche sacrificio, amo i motori... e questa moto starei ore a guardarla da ferma...pero vorrei capire realmente se acquisto un debito che mi rovinera la vita e mi fara buttare quei due soldi che ho o se è un giusto compromesso..io sare uno che ogni anno d estate spenderebbe volentieri i 3/400 euro per far controllo/tagliando alla ducati ( Padova ) , anche senza aver fatto 4000km.. pero poi vorrei sentirmi sicuro.. di nn dover. cambiare frizione, freni, guarnizioni,, o aver la moto che si spegne...

scusate se mi sono dilungato ma volevo esporre il problema bene..attendo risposte grazie in anticipo..
mi dispiace per il problema della legge..io che l'ho fatta il 18 gennaio mi sono salvato in corner..
tornando alla moto per me è un ottimo acquisto, anche se come prima moto può dare problemi perchè non è proprio facile, ma io mi sono preso un 749 come prima moto a 18 anni, per cui devo solo stare zitto 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
14155596
14155596 Inviato: 25 Feb 2013 14:41
 

Buondi....dico la mia per l'amico indeciso.
Io sono un felicissimo possessore di un 900S i.e. del 2000 oramai taroccato-elaborato ai massimi con tanto di motore potenziato, ciclistica e sospensioni completamente stravolte.....che insomma c'è rimasto solo il serbatoio originale.....ma non è di qs che volevo parlare....

LA MIA MOROSA, che di ceto non è la massima espressione della guida sportiva ( e nemmeno io lo sono...) ha avuto per due anni un 600 monster con estrema soddisfazione......tenete presente che è una di quei "piloti" che se ci sono le curve si spaventano.... icon_asd.gif ...bhè, l'anno scorso dopo essere tornat da un meraviglioso wdw si è talmente ingasata che si è venduta il 600 e si è comperata un S4R....(996, motore da 113 cavalli etc etc...per capirci).
A parte che adeso la motoretta "piccola" ce l'ho io, e questo mi fa un pò incazzare..... eusa_wall.gif ....la prima cosa che ha detto dopo che siamo andati a fae un giretto per i colli è stata: forte stà moto....pesa un pò di più dell'altra, scalda da boia...ma si guida molto meglio!!!!

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Effettivamente devo dire che rispetto al mio 900 è una moto molto più fluida sopratutto in città, e non si sente proprio tutto quel nervosismo del "due valvole".....quindi, se il ns amico ha paura, gli consiglio un S4R o RS (no S4, che quella è una brutta bestia....)....che anche i neofiti la guidano bene.

Il problema è: consuma di più e scalda MOLTO di più......ma tira un sacco!!!
(neanche tanto poi di pù del mio 900....ma io oramai passo i 100 cavalli e non faccio testo.....) comunque la trovo una scelta azzeccatissima....io nelle rotonde e in citta....ma anche tra le curve..., come fluidità e come erogazione trovo l'S4R molto più fluido, meno nervoso e "strappante"..... e vibra molto meno del due valvole.

Cosa peraltro confermatami anche dal mio meccanico ducati ....testuali parole:
Il motore dell'S4R è il miglior motore monster che hanno mai messo in circolazione (prima serie però....).

Spero di essere stato utile! icon_wink.gif
 
14155608
14155608 Inviato: 25 Feb 2013 14:44
 

he he..... vedo vedo il 748....
ecco queste son le leggi italiane....
senza offesa è è solo una questione anagrafica...ma il 18 gennaio un 18enne puo guidare un 748......un 23 enne il 19 gennaio non puo guidare neanche un sm 630....troppi cavalli....assurdo....ovvio la potrei prendere depo ,,,ma mi rompe averla depo a libretto....secondo me poi son problemi a livello d assicurazione in caso di incidenti o rogne vvarie se vien fuori che nn è depo...boooo.. fattostà che aspetto ottobre... e faro la mia pratica al freddo e al gelo.....
 
14155619
14155619 Inviato: 25 Feb 2013 14:47
 

Ps: valuta anche bene la differenza di componentistica ( sospensioni etc ) tra il modello 800 ed il 1000, perchè DA USATI magari con una differenza di 500 euro ti porti a casa delle sospensioni e degli accessori ben più performanti....e non devi spenderci un sacco tu, dopo! icon_biggrin.gif
 
14155636
14155636 Inviato: 25 Feb 2013 14:53
 

ciao mite..grazie del consiglio, ma cosi mi metti ancora piu in crisi,...
comunue la tua ragazza si è fatta le ossa su un 600....
io ero indeciso fra s2r 800 o 1000.......e la paura era la potenza. tu mi consigli addirittura un s4r ?? non vorrei dire una cavolata, ma ciclisticamente sono suppergiu simili no l s2r e l s4r ? piuttosto che le serie s......no?
quindi a partià o quasi di ciclistica preferirei stare sull s2r...no?

mentre per quanto riguard ala componentistica, cos intendi?? se sono stati sostituiti pezzi migliori ? che dovrei invece comprare io dopo?
guarda. su consiglio degli scrittori di questo forum ho ricercato moto totalmente originali...quindi entrambe le mie due opzioni sono identiche senon che una è 2006 e una 2007.... e non ho ancora capito se sono uguali o nel 2007 son state fatte migliorie ( ps. vedi carter nero)..

....
...
... in che formato si caricano le foto???
 
14155720
14155720 Inviato: 25 Feb 2013 15:24
 

kado89 ha scritto:
ciao mite..grazie del consiglio, ma cosi mi metti ancora piu in crisi,...
comunue la tua ragazza si è fatta le ossa su un 600....
io ero indeciso fra s2r 800 o 1000.......e la paura era la potenza. tu mi consigli addirittura un s4r ?? non vorrei dire una cavolata, ma ciclisticamente sono suppergiu simili no l s2r e l s4r ? piuttosto che le serie s......no?
quindi a partià o quasi di ciclistica preferirei stare sull s2r...no?

mentre per quanto riguard ala componentistica, cos intendi?? se sono stati sostituiti pezzi migliori ? che dovrei invece comprare io dopo?
guarda. su consiglio degli scrittori di questo forum ho ricercato moto totalmente originali...quindi entrambe le mie due opzioni sono identiche senon che una è 2006 e una 2007.... e non ho ancora capito se sono uguali o nel 2007 son state fatte migliorie ( ps. vedi carter nero)..

....
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... in che formato si caricano le foto???


Per il discorso aftermarket è ovvio che se uno ti monta ( a parità di moto e chilometri...) scarichi centralina, filtro ( con annessi originali....) parti in ergal varie, frizione antisaltellamento etc.....SECONDO ME, sarebbe da preferire, perchè ti porti a casa (magari allo stesso prezzo...) diversi pezzi che costano un botto.
Per il comparto ciclistico, ovviamente un mono Holins costa di più di uno Showa, e cosi la forca anteriore...che NON RICORDO, ma mi pare che sull'800S2R, non è regolabile a differenza del S2R1000.....ma non vorrei dire una inesattezza.
Basta anche fari consigliare da un'amico o da un preparatore ducati (non un concessionario, che ovviamente vuol piazzarti quel che ha in casa....) per sapere per esempio le differenze tra le diverse versioni.....

Per la "paura della potenza" io avevo tre anni fa lo stesso tuo problema....e per questo mi sono orientato verso un bicilindrico due valvole raffreddato ad aria....il 900S appunto..... mi spaventavano i vari S4, S4R, S4RS.....perchè li giudicavo troppo potenti, con il risultato che dopo aver provato quello della Morosa, mi son dato del cretino!
Sbaglierò, ma con il mio polso destro, il 4 valvole raffreddato a liquido è veramente molto più dolce......quindi anche se più potente, è paradossalmente più sfruttabile.

Cosa che mi ha confermato il mio meccanico guardandomi come si guarda uno scemo..."Ma come, non lo sapevi???".

QUINDI:
se ti piace di più (esteticamente ) il due valvole perchè è più snello, meno ingombrante e pesante....è una cosa.....se invece guardi alla dolcezza di erogazione, un 4 valvole sec. me è decisamente meglio.....(però a me esteticamente non piace.....). 0509_up.gif
 
14155812
14155812 Inviato: 25 Feb 2013 15:48
 

E poi la mia morosa non si è proprio fatta le ossa su NIENTE!!
E' una che guida la moto perchè le piace, ma non perchè è capace.....e se ci riesce lei a guidare oltre 110 cv di moto, vai tranquillo che ci riesci anche tu!!! icon_asd.gif

(diverso è il discorso di "portare al limite"....piuttosto che guidare.....ma visto che la riesco facilmente a guidare anche io, che pesto più di lei, ma sono comunque un motociclista della domeica, di problemi non ce ne sono.....).

Puttosto guarderei anche uno stretfighter 848.....quelo va ancora meglio.....ma costa molto di più.....
 
14155857
14155857 Inviato: 25 Feb 2013 15:58
 
 
14155861
14155861 Inviato: 25 Feb 2013 16:00
 

è molti mi hanno consigliato streetfighter.. ma usati a parità di chilometri....si parla di 3/3500€ in più rispetto all's2r 1000..... che magari su una macchina son relativamente pochi...ma su una spesa prevista di 4500 per il 1000, son quasi il doppio di soldi e nn li voglio spendere.......
più che altro...
non so neanche se mi piacerà usare la moto andare in moto guidarla.....'accudirla'...
al momento so solo che voglio prendermi una moto per avere una moto.. e questa deve essere una ducati. e la s2r 1000 mi fa impazzire... è old style ma allo stesso tempo ha una belleza attuale....bo nn so almeno per me è cosi... se vedo un r1 2012 con a fianco un monster rosso fiammante con striscia bianca...e magari cerchi bianchi... senza offesa per l r 1..... ma mi fossilizzo aguardare la ducati...e nn perche son di parte......la moto nn ce l ho neanche))) haha.. ma proprio perche mi piace quella moto, poi mettici un marchio ( ducati ), un rumore ( frizione ) , un motore ( pompone )....ed è la sintesi della perfezione... e dico questo nn essendoci mai neanche salito sopra......quindi la mia scelta sarebbe d istinto.. di certo nn calcolata... l unica mia paura era sull afidabilità ma mi avete tranquillizzato a riguardo...)))
 
14156153
14156153 Inviato: 25 Feb 2013 17:51
 

Per me non credo che la affidabiltà sia un problema.....il prezzo dei ricambi e dell'assistenza è alto, ma nemmeno cosi alto come bmw ed Harley.....il problema è che non si finisce mai di metterci le mani sopra....

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14156248
14156248 Inviato: 25 Feb 2013 18:23
 

Ovviamente nel mio commento di prima ero ironico, ma ragazzi qua si sta parlando di gente che consiglia come prima moto una streetfighter, io mi chiedo ma che razza di motociclisti possono consigliare una moto simile ad un neofilita ? Bò, no comment che è meglio, hai 23 anni e sei poco esperto, comprati un 620 usato, tienilo un anno, e poi prenditi l's4r !
 
14156582
14156582 Inviato: 25 Feb 2013 20:07
 

L's2r 1000 non è una moto difficile,però diciamo che se non hai confidenza può diventare abbastanza antipatica!fino a 3.500 giri strattona di brutto e ha un on off incredibile (io la adoro anche per questo) in città sembra di stare su un toro!
Confermo come detto da altri i motori quattrovalvole sono molto più regolari e dolci finchè i giri son bassi ma dopo i 6000 ti strappano letteralmente le braccia!
Io all'inizioho comprato un 620 e me lo sono spolpato per 5 anni e poi son passato al mio attuale s2r 1000.
Come prima moto per me la puoi prendere!
Io addirittura da quando l'ho presa vodo più piano che con il vecchio 620 icon_xd_2.gif
 
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