totopipetta ha scritto:
Il volano no si muove più adesso è ben serrato. Di chiavette ne ho mangiate 2 perchè non lo stringevo adeguatamente, ma la sede della chiavetta sull'albero e ok, non ha subito deformazioni. Finalmente mio padre e venuto in garage e si è ravvivato dopo aver sentito il rombo del motore dopo così tanti anni ed ha deciso di aiutarmi. Ho fatto ascoltare a lui il suono e mi ha detto che quando accelero non è che mura propriamente, ma manca di benzina. Lui mi ha detto di ingrassare a minimo e vedere che succede. Per regolare l'anticipo mi servo del celofan sottile delle sigarette, lo metto tra le puntine e quando il celofan vien via piano piano allora e li che le puntine si aprono. Prendendo in considerazione il PMS riesco a capire quanti gradi scocca la scintilla prima del PMS; per riuscire a fare ciò mi sono costruito con un piatto di plastica, uno "spicchio di torta" ampio 29 gradi e l'ho posizionato sul volano , se i due lati della "spicchio" corrispondono rispettivamente con il PMS e con l'apertura delle puntine allora l'anticipo e di 29gradi. Nel topic che avevo scritto prima, avevo detto di aver posticipato la scintilla, ma adesso l'ho riportata a 29° perchè non era quello il problema. Per il fumo dalla testa, ho capito da dove viene. Il mio tubo di scarico aggancia alla testa per mezzo di una fascetta a vite che stringe il tubo su quella protuberanza di scarico. Dato che non è presente alcuna guarnizione, un pò di scarico fuoriesce da lì.
Ok, il metodo è corretto.