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Inviato: 30 Gen 2008 21:28 Oggetto: Motom 48 L [info ed aiuti]
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei ancora ringraziare tutti per avermi accolto, e chiedervi subito un aiutino, ho un motom 48/L da restaurare, solo che di questa moto non sono riuscito a trovare nulla, per esempio mi manca il faro davanti, solo che nel web nn sono riuscito a trovare nemmeno una foto per vedere che forma ha il faro, qualcuno ha qualche info o suggerimento d darmi?
Ultima modifica di Blackhammer il 6 Feb 2008 13:36, modificato 1 volta in totale
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2008 23:06
Benvenuto Blackhammer!!!
Io purtroppo non posso aiutarTi , so che ci sono ricambisti specializzati sulla Motom spesso presenti ai mercatini.
Il recapito di questi li trovi periodicamente su Motociclismo d'epoca (non liho con me).
scovolix
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Gen 2008 8:15
Grazie scovolix, ho capito che mi devo tirare su le maniche e fare molta strada, sempre che ne valga la pena, ora ho dei dubbi!...intanto vado a comprare motociclismo d'epoca e vedo se trovo niente di interessante!
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 31 Gen 2008 10:03
proprio sul numero di febbraio vengono elencati i vari professionisti per marca.
barbarossa87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Feb 2008 23:44
basta che ti documenti un po e poi potrai metere in pretica tutto cio che avrai iparato sui motom
abarth
Ospite
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Inviato: 2 Feb 2008 8:18
bahh per ora sto procedendo con le cose che gia' conosco, ho appena smembrato il motore...il cilindro con il pistone non so se è originale, ma i segni di usura sono inesistenti tenendo conto che dovrebbero avere piu' di 50 anni, l'unica cosa che ho notato è un eccessivo gioco del sistema punteria valvole, ma si regola!...devo trovare il modo di postarvi qualche foto!
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 2 Feb 2008 14:33
allora, questa è come si presentava il motom appena arrivato a casa mia:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ultima modifica di Blackhammer il 3 Feb 2008 17:24, modificato 1 volta in totale
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 3 Feb 2008 0:02
sembra nuovo sispetto a quello che o restaurato io ti consiglio di sabiare solo le parti in metallo con del silicio ciao
abarth
Ospite
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Inviato: 3 Feb 2008 0:29
Ciao abarth, hai una foto del tuo allo stato primitivo?
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 3 Feb 2008 0:35
si pero devo passalla allo scanner
abarth
Ospite
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Inviato: 3 Feb 2008 0:41
ma il tuo motom parte ?
abarth
Ospite
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Inviato: 3 Feb 2008 0:42
ok, quando hai tempo ...giusto per conforto...comunque il mio sembra che sta bene perchè qualcuno gli ha passato una mano di vernice (penso a pennello) da sopra, e ha mascherato un po la disgrazia sottostante!
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 3 Feb 2008 0:45
abarth ha scritto:
ma il tuo motom parte ?
era cosi' messo male che nn ho provato nemmeno, ho gia' smembrato il motore!....tu a che punto sei?
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 3 Feb 2008 14:03
imiei sono pronti da anni ormai restauro auto moto da quando avevo 13 anni
abarth
Ospite
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Inviato: 3 Feb 2008 14:31
allora quando avro qualche intoppo so chi mi puo' salvare!
hai qualche ricambio?
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 3 Feb 2008 14:33
Blackhammer, benvenuto... però modifica la dimensione di quell'immagine (o metti solo il link) perchè la pagina del forum è tutta sformattata...
in bocca al lupo per il restauro!
NitroCento
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Feb 2008 17:25
NitroCento ha scritto:
Blackhammer, benvenuto... però modifica la dimensione di quell'immagine (o metti solo il link) perchè la pagina del forum è tutta sformattata...
in bocca al lupo per il restauro!
Fatto....hai consigli particolari da darmi?
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 4 Feb 2008 20:02
o moltissimi ricambi perche quando i rivenditori moto e auto falliscono io copro tutto mi chiamano lo sciacallo e poi li rivendo a prezzo giusto .
abarth
Ospite
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Inviato: 4 Feb 2008 21:05
abarth ha scritto:
o moltissimi ricambi perche quando i rivenditori moto e auto falliscono io copro tutto mi chiamano lo sciacallo e poi li rivendo a prezzo giusto .
Allora mi serve il cerchio anteriore completo, il faro anteriore e la sella.
se mi dai la tua email ti contatto!
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 4 Feb 2008 21:10
per caso hai dei blocchi motore completi?
barbarossa87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Feb 2008 21:11
...stamattina ho pulito tutto il motore internamente, ed ho notato che l'albero motore ha un fuoriasse di ben 7/10 ....probabilmente era stato apero e chiuso male, e si è usurato male, quindi penso che si debba cambiare!
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 6 Feb 2008 13:37
...per l'albero ho risolto, ne metto un altro usato ma buono!
comunque avevano gia' messo mani!
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 6 Feb 2008 13:41
DISGRAZIA.. chiedo un aiuto a tutti voi esperti del forum, stamattina ho smerigliato il serbatoio e ho avuto una bella sorpresa, datemi consigli sul dafarsi, buttarlo o procedere riparandolo!
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Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 6 Feb 2008 15:00
Se non sono passanti non mi pare così grave, riportandolo a stagno all'esterno e facendo un trattamento interno tipo tankerite viene come nuovo. Vai a vedere il post "riparazione serbatoio"
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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Inviato: 6 Feb 2008 15:07
...tutti passanti, la ruggine viene da dentro, appena li tocchi si aprono, e meno male che nn l'ho sabbiato!
Blackhammer
Senza Targa
Ranking: 45
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Inviato: 6 Feb 2008 17:41
inviami il tuo email e appena o 5 minuti vado al magazzino. di dove sei ? molti vengono di persona quando si tronano da queste parti perora devo restaurare 2 12D e sono impegnatissimo per il sebatoio ti consiglio di trovare uno buono a buon prezzo o devi aprire sotto (lo devi praticamente aprire tagliando il tunnel a tento diventa tagliente ) elimina tutto lo sporco e carteggia dentro e fuori salda a rame dove puoi da dentro ose e troppo fadicio taglia la lamiera e cambiala co pezzi sagomati da te poi sabbia a forte pressione e se non si buca di nuovo e ok carteggia a fondo esci i ammaconi sagomalo chiudilo con tunel pre costruito tuttu questo fallo con attenzione se ci tieni alla tua vita seilserbatoio puzza non usare fiamme libere usa l'aprisctole non pappare il foro perilirifornimento ne quello del rubinetto quando saldi. meglio chiuderlo con una putatrice e poi eliminare le sole perdenze coll canello poi lo puoi devi icapussolare. usa lamiera dellostesso spessore e non zincata viene praticamente quasi nuovo o nuovo se ci sai fare .non fare fesserie come stagniallo tanto prima o poi si buca piu avanti e fradicio .ciao
abarth
Ospite
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Inviato: 10 Feb 2008 21:22
grazie abarth per i consigli , ma un lavoro di lattoneria cosi' profondo non sono capace a farlo, per il semplce fatto che non so per niente battere le lamiere, iesco a tagliare e saldare ma la battitura nn mi viene per niente!
Per ora ho acquistato un altro motom e di due sicuramente ne esce uno buono! poi posto le foto del travaso!
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 10 Feb 2008 23:23
ti o mandato il mio numero di tel non ti preocupare chiamami quando vuoi non distrbi .peccato che stamo lontani ti potevo agliutare io e un piacere per sai quanti ne vengono a me piace restaurare.
abarth
Ospite
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Inviato: 12 Feb 2008 13:17
grazie abarth, intanto ho acuistato anche un motom GG che sembra stia meglio del mio!
Percio' comincio il restauro subito col GG, e pian piano vedo che fare con il 48/L
Appena posso faccio le foto, intanto mi serve il fanale anteriore del GG, qualcuno lo ha?
Blackhammer
Senza Targa
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Inviato: 27 Apr 2008 16:41
...niente faro....ma il motom ha un cev 95 o cev 105? io ho trovato per ora un cev 95 con foro contakilometri he ho chiuso e riverniciato...nn saprei se è leggermente piccolo...
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