Gixxerpiccolo ha scritto:
Si può fare, non è che ti rimane in mano subito... se usi la moto SOLO in pista e sai che prima o poi ti tocca..va bene, ma molti giran solo in strada, fan tanti km (e cambiate)...e non sanno che sorpresa li aspetta col cambio elettronico!
Il casino è che devi tirar giù il blocco, rovesciarlo e aprirlo...a seconda di cosa hai smangiato (in genere la forchettina del selettore e la 3a sul secondario) ti ci vanno parecchie centinaia di euri...e rimontare il tutto. Giochino da 1500 a 2000 euro salvo complicazioni.
Ma se già hai i ricambi e te lo fai tu...o usi la moto un pò di pistate l'anno...no problem.
Per tornare al cambio rovesciato..chi ce l'ha e si abitua è contento..e fa molto racing
...a me crea seri problemi perchè sul cross non lo posso rovesciare, quindi finisco per non capirci più niente.
Quest'anno vorrei farmi un tre/quattro pistate, per strada il cambio elettronico lo userò poco o niente, voglio abituarmi alla pista, poi quando potrò comprare un'altra moto più nuova trasferirò centralina e cella di carico.Sono alle prime armi con la guida, solo una pistata e per ora non voglio rovesciare il cambio.Se le finanze mi permetteranno questo potrei tenermi anche la vecchia moto radiata da usare per imparare bene in pista, senza distruggere quella nuova.