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Cambio rovesciato [600 e 750 k7 come rovesciare il cambio?]
3611211
3611211 Inviato: 7 Feb 2008 9:49
 

robymail ha scritto:
biribbio ha scritto:


è x quello che lo hanno inventato si guadagnano 0,5 sec in un giro di pista icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



dal vangelo secondo biribbio .. quoto icon_mrgreen.gif


magari nè avessi uno così sai qunti diritti diautore intasscherei ...icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_lol.gif (pistate gratis x tutti )icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

i ragazzi ai quali è saltato il cambio dai 2000 a 2500 km sono dei piloti che corrono nei vari trofei.( dinoget)... icon_eek.gif non amatori e naturale che a noi durano di più. icon_mrgreen.gif

ma sinceramente x divertirsi in pista mi và bene anche solo il cambio rovesciato e la frizione la uso solo in scalata. come tutti icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4974354
4974354 Inviato: 2 Lug 2008 13:42
Oggetto: Re: Cambio rovesciato [600 e 750 k7 come rovesciare il cambio?]
 

merlinx1 ha scritto:
Sapete mica come rovesciare il cambio ai 600 e 750 k7?
Perchè girando l'attacco l'asta va a sbattere e nn si riesce a montarlo...
grazie!



Vedo solo adesso il topic.....ne avevo aperto un altro....ma alla fine hai risolto ?

grazie ciao
e
 
4977628
4977628 Inviato: 2 Lug 2008 17:52
Oggetto: Re: Cambio rovesciato [600 e 750 k7 come rovesciare il cambi
 

Henry-GSX600r ha scritto:
merlinx1 ha scritto:
Sapete mica come rovesciare il cambio ai 600 e 750 k7?
Perchè girando l'attacco l'asta va a sbattere e nn si riesce a montarlo...
grazie!



Vedo solo adesso il topic.....ne avevo aperto un altro....ma alla fine hai risolto ?

grazie ciao
e

a quanto pare le soluzioni rimangono
_ti fai una staffa artigianale
_prendi le pedane per cambio rovesciato
 
4982469
4982469 Inviato: 3 Lug 2008 8:54
 

MI diceva un tipo che walter moto avrebbe fato la bielletta per il cambio rovesciato, vado a dare un occhiata nei siti.....
 
5424799
5424799 Inviato: 22 Ago 2008 0:07
 

Ce l abbaimo fatta !
Non ci eravamo accorti che la Suzu prevede sia buchi per arretrare la pedana che la possibilita' dispostare ilo pedalino del cambio.

Quindi senza dover comprare nulla siamo riusciti ad arretrare le pedana e contemporaneamente a rovesciare il cambio perche cosi facendo l astina non tocca piu nel carter !

Grazie comunque per tutti i consigli !
ciao
e
 
5431459
5431459 Inviato: 22 Ago 2008 19:54
 

fatto benissimo...io lo uso regolarmente in strada e devo dire che lo trovo proprio comodo...
 
5474817
5474817 Inviato: 27 Ago 2008 19:42
 

scusate la domanda idiota...ma...a cosa serve il cambio rovesciato?
voglio dire, che beneficio si tra dal rovesciare il cambio oltre che (per quanto mi riguarderebbe) il panico nello scalare le marce che in realtà le cambierei...
il cambio rovesciato consiste che al posto di scalare all'ingiù si scala all'insù giusto? o dico cazzate? e se così fosse, non ne vedo il beneficio...magari in pista potrebbe avere un senso, anche se sono comunque limitato nel comprenderlo bene...
 
5479722
5479722 Inviato: 28 Ago 2008 9:44
 

Evil85 ha scritto:
scusate la domanda idiota...ma...a cosa serve il cambio rovesciato?
voglio dire, che beneficio si tra dal rovesciare il cambio oltre che (per quanto mi riguarderebbe) il panico nello scalare le marce che in realtà le cambierei...
il cambio rovesciato consiste che al posto di scalare all'ingiù si scala all'insù giusto? o dico cazzate? e se così fosse, non ne vedo il beneficio...magari in pista potrebbe avere un senso, anche se sono comunque limitato nel comprenderlo bene...


hai ragione, in reatà serve principalmente in pista per poter mettere su le marce ancora in percorrenza di curva, in uscita in piena accellerazione o magari mentre sei in posizione fetale in carena...capisci che in quelle situazioni mettere il piede sotto alla leva è pressochè impossibile o comunque molto scomodo...in strada non ci sono reali vantaggi...diciamo che io l'ho rovesciato per provare (così per curiosità...tanto c'è solo da smollare un dado e riavvitarlo) e poi mi ci sono abituato...
 
5479859
5479859 Inviato: 28 Ago 2008 9:56
 

Figata!!! appena ho tempo lo faccio anch'io!!! Così in uscita dal 1° tornante ad Adria posso mettere dentro la 3^ in piega! Poi bisogna che mi ricordo però! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5499304
5499304 Inviato: 29 Ago 2008 21:37
 

Esatto bisogna farsi un post giallo sul serbatoio con scritto PRIMA IN SU' hahhahahah
ciaooooo !
MotoTopo
 
5500078
5500078 Inviato: 29 Ago 2008 23:53
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Esatto bisogna farsi un post giallo sul serbatoio con scritto PRIMA IN SU' hahhahahah
ciaooooo !
MotoTopo


Io dovrei mettermi un enorme cartello luminoso davanti alla faccia le prime volte per ricordarmi, è per questo che non ho ancora rovesciato, e sulla mia è molto facile fare la modifica non devo neanche mettermi li a studiare qualcosa, però ho paura di fare casini le prime volte...tipo scalare una marcia in piena accelerazione...non è bello...
 
5506402
5506402 Inviato: 31 Ago 2008 2:13
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Esatto bisogna farsi un post giallo sul serbatoio con scritto PRIMA IN SU' hahhahahah
ciaooooo !
MotoTopo


Quello è vero! Non so come farò a innestare la prima al semaforo in su eusa_think.gif perché tante volte è dura... per me abituarsi è MOOOOLTO icon_eek.gif difficile... icon_wink.gif icon_cry.gif Però in pista può tornare molto utile! icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
5510464
5510464 Inviato: 31 Ago 2008 18:56
 

...tranquilli...qualche giretto in città tranquilli e vi abituate...l'unica cosa il tempo di bambiata delle prime volte sarà più alto perchè vi ritroverete a pensare come cambiare...
 
5512602
5512602 Inviato: 31 Ago 2008 22:51
 

camapower ha scritto:
Ho ordinato il cambio elettronico della Starlane, mi dovrebbe arrivare la prossima settimana, non mi sembra di aver visto tra gli accessori dei leveraggi per il cambio rovesciato nel caso non si riesca con i pezzi di serie.


Buongiorno raga, io ho ordinato un cambio elettronico con relativo modulo di anticipo per la mia bestia in passato, su piste Rijeka, Mugello e Paul Ricard vi posso assicurare che il cambio elettronico rovesciato è uno sballo..Ciao
 
5520207
5520207 Inviato: 1 Set 2008 16:28
 

mich76 ha scritto:


Buongiorno raga, io ho ordinato un cambio elettronico con relativo modulo di anticipo per la mia bestia in passato, su piste Rijeka, Mugello e Paul Ricard vi posso assicurare che il cambio elettronico rovesciato è uno sballo..Ciao


Beh, se fai solo pista penso proprio di si. In strada è sprecato secondo me... eusa_think.gif
 
5522493
5522493 Inviato: 1 Set 2008 19:50
 

filokart16 ha scritto:


Beh, se fai solo pista penso proprio di si. In strada è sprecato secondo me... eusa_think.gif


Ueh Filo, io non ho rovesciato l'azionamento ma ho messo il cambio elettronico, ed hai ragione che per strada è un po' sprecato, non del tutto, ma è più uno sfizio per me, poi sai che io sono fuori di melone, capiscimi.
 
15887141
15887141 Inviato: 10 Ott 2017 18:05
 

ciao il dovrei fare la modifica sul mio k6 750 con pedane walter moto si puo fare che voi sapiate?
perche non ho capito se chi ce riuscito lo abbia fatto solo con pedane originali
grazie
a presto
 
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