Odino77 ha scritto:
Ciao Evo3 e Benvenuto!
Ho letto un pò qua e là le tue richieste e i tuoi dubbi.... dunque...
Consumi ( Brutali! ) :
Dipende dallo stile di guida io nell'extra-urbano più dei 12/L non li riesco a fare....
Nel ciclo urbano poi max 10/L...
Essendo un motore puramente corsaiolo non si può chiedere di meglio però....
Botte piena e moglie ubriaca... ( va beh a quello la soluzione c'è ).
Scelta modello :
Tra 910S o 989R?
910R no è??? (ho letto che se ne trovano svendute nuove a € 12'000/12'600 )
Fra le prime due 910S senz'ombra di dubbio!
Perchè?
- 989R 80cc in più e aumento di CV da ridere, freni Brembo scadenti e assenza di regolazioni alle sospensioni.
Altezza da terra :
Come ti hanno già detto puoi intervenire sulla sella però, questo è un mio
consiglio personale, non ti conviene farla "grattare" ma sostituire proprio
l'imbottitura con stratificazione di lastre in neoprene a diversa densità.
Attenzione! intervenire sulle sospensioni non è mai buona cosa anzi è
molto ma molto pericoloso.
Casomai dovresti farti abbassare tutta la moto... quindi sfilare di tot mm
le forche sull'anteriore e tirare il registro del mono dietro per abbassare
anche il posteriore di quegli stessi "tot mm" che hai abbassato davanti.
Sfilando le forche però si va ad incidere sull'avancorsa e in minima
parte pure sull'interasse della moto.
Insomma soluzioni ne hai quante ne vuoi...
ma ammorbidire le sospensioni proprio
Effetto Off/On :
Sarà anche noioso ma con una bella messa a punto si spiana un pochino
e poi per non avere problemi puoi sempre lavorartelo di frizione oppure,
specialmente nelle curve strette dove si fa sentire di più a bassissime
velocità, optare per gas leggermente ancora aperto e freno posteriore
leggermente a pinzare... quando poi sei nel punto giusto della curva
lasci piano piano il freno e apri.... GASSSSSS!!!
Ciao!
Ho letto un pò qua e là le tue richieste e i tuoi dubbi.... dunque...
Consumi ( Brutali! ) :
Dipende dallo stile di guida io nell'extra-urbano più dei 12/L non li riesco a fare....
Nel ciclo urbano poi max 10/L...
Essendo un motore puramente corsaiolo non si può chiedere di meglio però....
Botte piena e moglie ubriaca... ( va beh a quello la soluzione c'è ).
Scelta modello :
Tra 910S o 989R?
910R no è??? (ho letto che se ne trovano svendute nuove a € 12'000/12'600 )
Fra le prime due 910S senz'ombra di dubbio!
Perchè?
- 989R 80cc in più e aumento di CV da ridere, freni Brembo scadenti e assenza di regolazioni alle sospensioni.
Altezza da terra :
Come ti hanno già detto puoi intervenire sulla sella però, questo è un mio
consiglio personale, non ti conviene farla "grattare" ma sostituire proprio
l'imbottitura con stratificazione di lastre in neoprene a diversa densità.
Attenzione! intervenire sulle sospensioni non è mai buona cosa anzi è
molto ma molto pericoloso.
Casomai dovresti farti abbassare tutta la moto... quindi sfilare di tot mm
le forche sull'anteriore e tirare il registro del mono dietro per abbassare
anche il posteriore di quegli stessi "tot mm" che hai abbassato davanti.
Sfilando le forche però si va ad incidere sull'avancorsa e in minima
parte pure sull'interasse della moto.
Insomma soluzioni ne hai quante ne vuoi...
ma ammorbidire le sospensioni proprio
Effetto Off/On :
Sarà anche noioso ma con una bella messa a punto si spiana un pochino
e poi per non avere problemi puoi sempre lavorartelo di frizione oppure,
specialmente nelle curve strette dove si fa sentire di più a bassissime
velocità, optare per gas leggermente ancora aperto e freno posteriore
leggermente a pinzare... quando poi sei nel punto giusto della curva
lasci piano piano il freno e apri.... GASSSSSS!!!
Ciao!
Grazie Odino77 per le risposte.
Ho cercato le offerte su moto.it , ma la piu' economica 910R la danno a 15.000. Per la cifra che scrivi trovo solo la S. ( moto nuove ).
Il mio stile di guida e' tranquillo,non faccio percorsi urbani( per quelli uso lo scooter), pero' non ho nessun problema a macinare 400 e passa chilometri di curve.
Penso che fare le stesse strade con la brutale sara' piu' divertente e gratificante( anche per i benzinai locali).
L'alternativa alla brutale e' la Triumph Street Triple, moto forse piu' adatta alle mie capacita' di guida, ma purtroppo la brutale mi piace troppo,anche se sono sicuro che la sfruttero' a non piu' del 20% del suo potenziale.