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Brutale 910s oppure 989? [consigli acquisto]
3082239
3082239 Inviato: 2 Dic 2007 16:31
 



Odino77 ha scritto:
Ciao Evo3 0510_saluto.gif e Benvenuto! icon_wink.gif

Ho letto un pò qua e là le tue richieste e i tuoi dubbi.... dunque...

Consumi ( Brutali! icon_lol.gif ) :
Dipende dallo stile di guida icon_biggrin.gif io nell'extra-urbano più dei 12/L non li riesco a fare....
Nel ciclo urbano poi max 10/L...
Essendo un motore puramente corsaiolo non si può chiedere di meglio però....
Botte piena e moglie ubriaca... ( va beh a quello la soluzione c'è icon_lol.gif ).

Scelta modello :
Tra 910S o 989R?
910R no è??? (ho letto che se ne trovano svendute nuove a € 12'000/12'600 )
Fra le prime due 910S senz'ombra di dubbio!
Perchè?
- 989R 80cc in più e aumento di CV da ridere, freni Brembo scadenti e assenza di regolazioni alle sospensioni.

Altezza da terra :
Come ti hanno già detto puoi intervenire sulla sella però, questo è un mio
consiglio personale, non ti conviene farla "grattare" ma sostituire proprio
l'imbottitura con stratificazione di lastre in neoprene a diversa densità.
Attenzione! intervenire sulle sospensioni non è mai buona cosa anzi è
molto ma molto pericoloso.
Casomai dovresti farti abbassare tutta la moto... quindi sfilare di tot mm
le forche sull'anteriore e tirare il registro del mono dietro per abbassare
anche il posteriore di quegli stessi "tot mm" che hai abbassato davanti.
Sfilando le forche però si va ad incidere sull'avancorsa e in minima
parte pure sull'interasse della moto.
Insomma soluzioni ne hai quante ne vuoi...
ma ammorbidire le sospensioni proprio eusa_naughty.gif 0509_down.gif

Effetto Off/On :
Sarà anche noioso ma con una bella messa a punto si spiana un pochino
e poi per non avere problemi puoi sempre lavorartelo di frizione oppure,
specialmente nelle curve strette dove si fa sentire di più a bassissime
velocità, optare per gas leggermente ancora aperto e freno posteriore
leggermente a pinzare... quando poi sei nel punto giusto della curva
lasci piano piano il freno e apri.... GASSSSSS!!!

Ciao! 0510_saluto.gif


Grazie Odino77 per le risposte.
Ho cercato le offerte su moto.it , ma la piu' economica 910R la danno a 15.000. Per la cifra che scrivi trovo solo la S. ( moto nuove ).
Il mio stile di guida e' tranquillo,non faccio percorsi urbani( per quelli uso lo scooter), pero' non ho nessun problema a macinare 400 e passa chilometri di curve.
Penso che fare le stesse strade con la brutale sara' piu' divertente e gratificante( anche per i benzinai locali).
L'alternativa alla brutale e' la Triumph Street Triple, moto forse piu' adatta alle mie capacita' di guida, ma purtroppo la brutale mi piace troppo,anche se sono sicuro che la sfruttero' a non piu' del 20% del suo potenziale.
 
3082453
3082453 Inviato: 2 Dic 2007 17:11
 

evo3 ha scritto:

Grazie Odino77 per le risposte.
Ho cercato le offerte su moto.it , ma la piu' economica 910R la danno a 15.000. Per la cifra che scrivi trovo solo la S. ( moto nuove ).
Il mio stile di guida e' tranquillo,non faccio percorsi urbani( per quelli uso lo scooter), pero' non ho nessun problema a macinare 400 e passa chilometri di curve.
Penso che fare le stesse strade con la brutale sara' piu' divertente e gratificante( anche per i benzinai locali).
L'alternativa alla brutale e' la Triumph Street Triple, moto forse piu' adatta alle mie capacita' di guida, ma purtroppo la brutale mi piace troppo,anche se sono sicuro che la sfruttero' a non piu' del 20% del suo potenziale.

Hai ragione... ho fatto un pò di confusione icon_mrgreen.gif
Però dai un'occhiata qui anche una 910R presa con
soli € 15'200 non è niente male icon_wink.gif

Ascolta io fin ora sono alla 3° moto...
di km ne ho macinati assai e di esperienza non credo di averne troppa...

unica cosa con la Brutale è stato feeling fin dal primo giro
(Concessionario -> Casa 30/40km) pensavo di non trovarmici ma
invece ora non ci scenderei mai di sopra...
neanche fosse una bella figliola icon_lol.gif (basta altrimenti le ragazzuole pensano subito male icon_redface.gif )

Comunque sia, secondo me, ho speso volentieri fino all'ultimo centesimo
quegli € che ho lasciato lì in concessionaria... sta Moto è troppo!!!!

Solo chi ce l'ha sa di cosa parlo icon_wink.gif (a parte quelli che ,sfiga loro hanno
avuto qualche piccolo problema che però è comunque risolvibile)

Ultima modifica di Odino77 il 2 Dic 2007 18:24, modificato 1 volta in totale
 
3082547
3082547 Inviato: 2 Dic 2007 17:29
 

Citazione:
unica cosa con la Brutale è stato feeling fin dal primo giro
(Concessionario -> Casa 30/30km) pensavo di non trovarmici ma
invece ora non ci scenderei mai di sopra...


hai perfettamente centrato lo spirito della brutale, moto cattivissima ma facilissima da guidare, io scendevo da uno z1000 che in alcune situazioni mi metteva un po di "paura" con la bruty mai avuto problemi del genere.......
 
3082895
3082895 Inviato: 2 Dic 2007 18:25
 

gilgamesh ha scritto:
Citazione:
unica cosa con la Brutale è stato feeling fin dal primo giro
(Concessionario -> Casa 30/30km) pensavo di non trovarmici ma
invece ora non ci scenderei mai di sopra...


hai perfettamente centrato lo spirito della brutale, moto cattivissima ma facilissima da guidare, io scendevo da uno z1000 che in alcune situazioni mi metteva un po di "paura" con la bruty mai avuto problemi del genere.......

ops... mi hai fatto notare uno strafalcione icon_lol.gif
volevo scrivere 30/40km... pazienza... oggi non ci sono con la testa 0509_si_picchiano.gif
 
3084263
3084263 Inviato: 2 Dic 2007 20:44
 

io non mi sono accorto, me lo hai fatto notare tu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3115253
3115253 Inviato: 6 Dic 2007 12:16
 

Ciao ragazzi,
ieri ero a Milano e sono passato da un concessionario MV.
Aveva una S ed una R in pronta consegna, quindi ho potuto studiarle con attenzione.Ho notato che la leva del freno della R non ha praticamente corsa, a dispetto della S che ne ha parecchia, e questo mi piace perche 'penso che la frenata puo' essere piu' modulabile.
Quello che non capisco e' che la casa dichiara lo stesso peso per entrambe le moto , ma sul depliant della R scrive che i cerchi pesano 4 kg in meno della S.
Inoltre altre raffinatezze come i condotti di aspirazione lucidati le danno un tocco di esclusivita' e qualche cavallo in piu'. Che dire , sono uscito dal concessionario con la" febbre brutale" ancora piu' alta, complice anche la gentilezza e disponibilita' del titolare che , in modo mai invadente, premeva per vendermi la R.
Saluti
 
3115675
3115675 Inviato: 6 Dic 2007 13:07
 

Io dovessi prendere la brutale andrei di sicuro sul 910R.
Il 910S ha freni che non mi gustano, per carità per la strada vanno bene e vanno bene anche per una puntatina in pista, ma se alzi il ritmo ti schiacci le dita e vai lungo.
Il 989R .... rapporto prezzo/dotazioni non lo concepisco. icon_evil.gif
 
3115925
3115925 Inviato: 6 Dic 2007 13:40
 

jasper ha scritto:
Io dovessi prendere la brutale andrei di sicuro sul 910R.
Il 910S ha freni che non mi gustano, per carità per la strada vanno bene e vanno bene anche per una puntatina in pista, ma se alzi il ritmo ti schiacci le dita e vai lungo.
Il 989R .... rapporto prezzo/dotazioni non lo concepisco. icon_evil.gif

Jas... non mi spaventare la gente con le uscite in pista... icon_lol.gif

Non preoccuparti pure i freni della R sono molto modulabili...
Hai solo le pinza della Brembo le pompe sono sempre nissin
quindi non ti fanno dare la pinzata assassina che servirebbe
negli staccatoni di cui parla Jasper icon_wink.gif ma frenano da Dio
per l'uso stradale e anche qualcosina di più ma senza esagerare icon_wink.gif
(Almeno nel mio caso icon_redface.gif )

0510_saluto.gif
 
3242964
3242964 Inviato: 23 Dic 2007 10:30
 

Salve ragazzi,
avere le idee confuse e' una brutta cosa, ed io ce l'ho, ad anche tanto ,riguardo la brutale.
Mi piace la S grigia ma anche la R bianca.
La differenza di prezzo per freni piu potenti, cerchi leggeri, qualche cavallo in piu' e, forse, un'erogazione ancora piu' brutale portera' reali benefici alla guida di un modesto guidatore come me?
A questo punto entra in gioco anche la nuova 989R. Cilindrata piu' alta, motore meno compresso, pochissimi cavalli in piu' rispetto alla S ( comunque sempre meno della r), catalizzatore piu' grosso: modifiche atte a rendere un motore con un'erogazione piu' dolce e lineare della potenza e ,si spera, attenuare anche l'effetto on-off. Sì, non avra' le sospensioni completamente regolabili o i brembo serie oro, pero' e' anche vero che chi spende parecchi soldi vuole godere della sua moto anche guardandola da fermo ( almeno così capita a me ).
Concludendo, non so che modello prendere. Qualunque scelta faccia non sara' la migliore perche' realmente non convinto.
Saluti e auguri di Buon Natale a tutti.
 
3243046
3243046 Inviato: 23 Dic 2007 10:53
 

Citazione:
portera' reali benefici alla guida di un modesto guidatore come me?

secondo me no, se non la sai o puoi sfruttare al pieno delle sue potenzialita sono dettagli ininfluenti, io ho la s grigio/rossa a parte il freno posteriore che avrei voluto averlo piu potente e modulabile sono pienamente soddisfatto del mezzo che ho in mano, se la devi prendere nuova ti consiglio la 989r per il semplice fatto che la 910 uscira di produzione e rischi di avere in breve tempo una moto nuova gia fuori catalogo, se invece ti orienterai per un usato la 910s va piu che bene, e gia esagerata di suo, la r piace anche a me, ma non giustifico la differenza di prezzo enorme (3000 euri) tra le due versioni
 
3243379
3243379 Inviato: 23 Dic 2007 11:52
 

gilgamesh ha scritto:
...
non giustifico la differenza di prezzo enorme (3000 euri) tra le due versioni

Provate a convertire la 910S in una 910R e vedrete dove vanno a finire i
€ 3'000 di differenza.... diciamo che ci spendete un pò di più icon_wink.gif

Io, mi pare di averlo già detto, non rinuncerei mai ai freni e alle sospensioni
della mia moto....
forse per qualcosa di meglio ma non peggio oppure inesistente.

Buon Natale a tutti e Felice Anno Nuovo!!!! 0509_campione.gif

0510_saluto.gif
 
3243471
3243471 Inviato: 23 Dic 2007 12:06
 

Ciao, avevo pensato anche ad un buon usato, ma guardando le offerte sul nuovo forse e' meglio un nuovo fine serie immatricolato 2008 a 12.000 e la mia a quotazione eurotax ( converrebbe smontarla e venderla a pezzi). Oppure una R a 14.700 e la mia ad eurotax.
Alla fine penso che prendero' la 989R.
 
3246542
3246542 Inviato: 23 Dic 2007 20:42
 

Odino77 ha scritto:

Provate a convertire la 910S in una 910R e vedrete dove vanno a finire i
€ 3'000 di differenza.... diciamo che ci spendete un pò di più icon_wink.gif

Io, mi pare di averlo già detto, non rinuncerei mai ai freni e alle sospensioni
della mia moto....
forse per qualcosa di meglio ma non peggio oppure inesistente.

Buon Natale a tutti e Felice Anno Nuovo!!!! 0509_campione.gif

0510_saluto.gif


be diciamo che non e cosi matematico, dovresti defalcare il prezzo della dotazione della s e prendere a costo mv la dotazione r, se ci sono 1000 euri di differenza sono gia un esagerazione.... e te lo dice uno che come lavoro fa approvvigionamento materiali per un azienda.....
tanti auguri di buone feste anche a te 0509_up.gif
 
3246552
3246552 Inviato: 23 Dic 2007 20:44
 

evo3 ha scritto:
Ciao, avevo pensato anche ad un buon usato, ma guardando le offerte sul nuovo forse e' meglio un nuovo fine serie immatricolato 2008 a 12.000 e la mia a quotazione eurotax ( converrebbe smontarla e venderla a pezzi). Oppure una R a 14.700 e la mia ad eurotax.
Alla fine penso che prendero' la 989R.


di una cosa sono sicuro, che qualsiasi cosa prendi non sbagli, poi dipende dalle disponibilita, se da quel lato non hai problemi esiste anche la 1078rr icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3263064
3263064 Inviato: 27 Dic 2007 11:49
 

Ciao a tutti,
secondo voi quale versione di 910 sara' piu' penalizzata dall'uscita delle nuove?
Circa la 1078rr rosso-grigio e' un bene che non l'abbia vista dal vero....
 
3267203
3267203 Inviato: 27 Dic 2007 19:02
 

penalizzate in che senso?? se ti riferisci al fatto che usciranno di produzione sono penalizzate tutte le 910, non si sa quando ma sono destinate a fare la fine del 750
 
3267587
3267587 Inviato: 27 Dic 2007 19:54
 

Ciao,
facevo un rapporto con le rispettive nuove.
910s contro 989r
910r contro 1078rr
Quale moto, secondo voi, ha il miglior rapporto qualita' dotazione/prezzo? La 910s o la 910r?
 
3274476
3274476 Inviato: 28 Dic 2007 18:01
 

e una questione di utilizzo, se non vai in pista la 910s secondo me e la piu conveniente, se vai in pista la versione r, la differenza piu sostanziale tra le due e l'impianto frenante, nissin sulla s brembo radiale sulla r, poi cambiano anche altri particolari come i cerchi la centralina alcuni particolari in carbonio, pero io continuo a non giustificare i 3000 euro di differenza, anche se come colori avrei preso la r bianca...
 
3278256
3278256 Inviato: 29 Dic 2007 10:16
 

Ciao gilgamesh e grazie per le puntuali risposte.
Una curiosita': sapete dirmi il motivo del particolare rumore della brutale quando gira al minimo? Personalmente non mi piace,ma dopo..... Qualcosa del genere ho sentito sulla bmw k1200r.
Saluti
 
3278359
3278359 Inviato: 29 Dic 2007 10:50
 
 
3281260
3281260 Inviato: 29 Dic 2007 17:21
 
 
3281389
3281389 Inviato: 29 Dic 2007 17:41
 

Belli tutti,
ma per principio mi limito a solo modifiche estetiche ,quindi preferisco l'originale.
Ho visto sul sito MV che questa colorazione colorazione non e' prevista:

Link a pagina di Gallery.mvagusta.net
peccato perche' secondo me e' la piu' bella.
 
3282440
3282440 Inviato: 29 Dic 2007 20:23
 

quoto, anche io solo modifiche estetiche, sempre ammesso che le faccio, strano perche con quella colorazione ce n'era una in fiera a milano, piu tardi provo a dare un occhio al sito, volevo anche vedere qualcosa di abbigliamento
 
3656487
3656487 Inviato: 12 Feb 2008 18:36
 

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio:conviene comprare una brutale 910s nuova oppure una R a km 0, immatricolata gennaio 2008? La differenza di prezzo sarebbe di 2000 euro.
 
3656513
3656513 Inviato: 12 Feb 2008 18:38
 

Ovviamente 910R KM 0 immatricolata 2008 icon_mrgreen.gif

910R Rulez! 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
3656678
3656678 Inviato: 12 Feb 2008 18:49
 

Ciao,
anche un mio amico mi ha consigliato la R. Non vedo l'ora di mostrare con orgoglio il "made in Italy" sui passi svizzeri quest'estate( la R ha anche i freni brembo)
Aspetto altri pareri
 
3657037
3657037 Inviato: 12 Feb 2008 19:12
 

Altri consigli che mi sento di darti sono :

1°) Fai subito montare il parafanghino della F41000R (quello in plastica) ~€ 30 montato!
Il codice identificativo MV del parafanghino è : A6400

2°) Metti su queste leve se riesci a aggiudicartele ad un buon prezzo, max € 95 sono pur
sempre usate anche se non l'ha mai montate icon_wink.gif, tornano veramente da Dio io le adoro!!!!!
Casomai se non riesci ad aggiudicarti l'asta di cui sopra puoi sempre prenderle
a prezzo "pieno" Qui o anche Qua

0510_saluto.gif

PS : Azz... vedo solo ora che il venditore della 2° asta e di Pisa come te
quindi volendo se lo contatti magari riesci a farti dire dove ha il negozio
e vai diretto lì icon_wink.gif

Ultima modifica di Odino77 il 13 Feb 2008 10:58, modificato 1 volta in totale
 
3657307
3657307 Inviato: 12 Feb 2008 19:29
 

Grazie per i consigli, ma prima DEVO comprare la moto.
Il parafango in plastica e i tamponi me li darebbe gratis, insieme al cavalletto e carica batteria.
Belle le leve,ne terro' conto.

Ultima modifica di evo3 il 12 Feb 2008 21:37, modificato 1 volta in totale
 
3657336
3657336 Inviato: 12 Feb 2008 19:31
 

su Revlimiter c'è il Vandalo che vende la sua con il kit 980......da sballo!!!
 
3657788
3657788 Inviato: 12 Feb 2008 20:00
 

ti consiglio di tirare un po il prezzo, tra le due di listino la differenza e 3000 euri, su una moto gia immatricolata almeno l'iva te la deve scalare, se non tutta una parte
 
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