Ciao Evo3
e Benvenuto!
Ho letto un pò qua e là le tue richieste e i tuoi dubbi.... dunque...
Consumi ( Brutali! ) :
Dipende dallo stile di guida
io nell'extra-urbano più dei 12/L non li riesco a fare....
Nel ciclo urbano poi max 10/L...
Essendo un motore puramente corsaiolo non si può chiedere di meglio però....
Botte piena e moglie ubriaca... ( va beh a quello la soluzione c'è
).
Scelta modello :
Tra 910S o 989R?
910R no è??? (ho letto che se ne trovano svendute nuove a € 12'000/12'600 )
Fra le prime due 910S senz'ombra di dubbio!
Perchè?
- 989R 80cc in più e aumento di CV da ridere, freni Brembo scadenti e assenza di regolazioni alle sospensioni.
Altezza da terra :
Come ti hanno già detto puoi intervenire sulla sella però, questo è un mio
consiglio personale, non ti conviene farla "grattare" ma sostituire proprio
l'imbottitura con stratificazione di lastre in neoprene a diversa densità.
Attenzione! intervenire sulle sospensioni non è mai buona cosa anzi è
molto ma molto pericoloso.
Casomai dovresti farti abbassare tutta la moto... quindi sfilare di tot mm
le forche sull'anteriore e tirare il registro del mono dietro per abbassare
anche il posteriore di quegli stessi "tot mm" che hai abbassato davanti.
Sfilando le forche però si va ad incidere sull'avancorsa e in minima
parte pure sull'interasse della moto.
Insomma soluzioni ne hai quante ne vuoi...
ma ammorbidire le sospensioni proprio
Effetto Off/On :
Sarà anche noioso ma con una bella messa a punto si spiana un pochino
e poi per non avere problemi puoi sempre lavorartelo di frizione oppure,
specialmente nelle curve strette dove si fa sentire di più a bassissime
velocità, optare per gas leggermente ancora aperto e freno posteriore
leggermente a pinzare... quando poi sei nel punto giusto della curva
lasci piano piano il freno e apri.... GASSSSSS!!!
Ciao!