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Brutale 910s oppure 989? [consigli acquisto]
11866933
11866933 Inviato: 22 Mag 2011 18:00
 

skazzato ha scritto:
Scusa se ti faccio ridere, 0510_inchino.gif eusa_clap.gif ma di certo non ho mai parlato male della nuova serie, ho solo riportato quanto detto da altri in altri forum! Io credo che tutto si evolve, è normale che poi si possa apprezzare un modello piuttosto che un'altro ma quelli sono gusti! E tu diversamente da me hai così decantato la nuova serie da far pensare che disprezzi i precedenti modelli. icon_twisted.gif
Hai ragione su tutto nella tua descrizione ma devi ricordarti che alla fine sono tutte brutali e tutte belle compresa la nuova 910 versione economica o le vecchie e meno guidabili e con le linee meno morbide della 990 che credo tu possegga 0509_pernacchia.gif !


Nn scusarti ridere fa bene ringrazio te icon_wink.gif

Che tutte le Brutali sono belle e' banale e scontato dirlo ed io non ho detto nemmeno il contrario, con presunzione dico che chi la pensasse il contrario ha un idea di linee, forme, estetica e prestazioni molto discutibile e qui con presunzione giudico, quindi ripeto e' scontato.

Su questo e altri forum si scrivono tante di quelle cazz... sulla nuova Brutale che vengono davvero i brividi, ancor di piu' che chi fa venire sti brividi da' anche consigli su determinati acquisti.

Rispettabilissimo il fatto che si possa apprezzare un modello piu che un altro, ma disprezzarne uno descrivendolo japan e plasticone(per me le giapponesi sono delle gran moto ma nn fanno x me) senza nemmeno possederlo, magari solo avendolo visto o al max provato per 20minuti e' ridicolo.

Ovvio che se scendi dalla RR da 154 CV e sali su quella nuova la moto nn spinge come la prima, ma usa la nuova tutto il giorno, che ha un coppione ed una erogazione favolosa, falla tua, roda i freni entraci dentro e potrai dare filo da torcere benissimo alla vera Brutale come dici te.

definirle plasticone e japan e' una grande immensa cazz...e quando la sento mi vien da replicare senza badare al modo ma comunque nn mancando di rispetto, ovviamente nulla di personale.

Per certi versi hanno perso qualcosa per altri ne hanno guadagnato, rimanendo Brutali nell'animo.

Saluti
Fabrizio

PS se clicchi su presentazione e lavori sulle nostre moto trovi un topic dal titolo la mia plasticona un po' jap: e' la mia icon_twisted.gif solo che ha piu carbonio , ergall e titanio che plastica.
-la nuova economica come dici tu e' la 920 nn 910 ma avrai sbagliato a digitare sicuramente, e bella per quanto sia ha perso il telaio saldato al tig, il faro strepitoso e altre chicche ancora, bella ma io nn la comprerei, come ho gia detto tra 920 e 1090 che saranno le scelte future andrei di 10900RR senza pensarci, un sacrificio in piu che ne vale la pena.
 
11867119
11867119 Inviato: 22 Mag 2011 18:33
 

quindi , skizzato , secondo te quanto varrebbe oggi una 989 r del 2010? Ripeto se la 989 r vale le 910 s , come si possono spendere 8000 euro per un 2008 ? E' questo che è strano , ma capibile , perche ' molti le 2006 2007 2008 le pagavano sui 14000 netti , le altre 8 come hai fatto tu) molto meno. Appena mi comunicheranno , che moto è se 989 o 990 , ed il prezzo vi faro' sapere. Grazie. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11867383
11867383 Inviato: 22 Mag 2011 19:23
 

gabbrilaki ha scritto:
Grazie Skazzato , no la 910 è una s e questo è il suo prezzo , per una buona con 9000km, dalle mie , parti , da tagliandare e gommare, oppure nho preso contattiper una sempre910s del 2008 , in abruzzo ( dovro' fare se mai pure un bel viaggio ) con 12000km, secondo proprietario , tagliandata solo a 6000km , da gommare . Il tipo me la molla a 7000 , la taglianderebbe lui , ma a mie spese , ( dato che la vorrei perfetta) ci sono circa70 euro ( lo dice lui ) di carrozziere, per riverniciare parafango ant. e ritocchi telaio ( per piccola caduta , dopo lavaggio giardino e conseguente sfrigio ( nelle foto non mostrato) . Il tipo ( parlando ) comunque mi ha fatto capire che la moto è ok , ma io ho capito che è un grande smanettone..La 989r è del 2010 , cosi' mi ha detto in conc.( amico e aff. dove ci presi la triumph) la dovrebbe ritirare come permuta, ancora non so' altro , anche se io gli ho gia' detto fino a dove posso arrivare.Comunque , quello che è importante , per me è capire, come mai una 910s del 2008 la sivende a 8000 piu' o meno e molti si sono portati a casa una 989 r con 10500 euro? Secondo me il valore, dell' anno , non è reale e appunto sono curioso di capire se come dice qualcuno ( le vere brutale sonofino alla 910 " fatte in gran parte a mano , c' era Tamburini ecc) Allora dico c***o se mi dovessi prendere una 989 , piu' recente, ma vale meno di una 910? A proposito le 989 sono tutte r o no? Modello 2010 allora dovrebbe avere le sosp. regolabili e ciclistica pari alla 910 ? Freni ( dicono meglio i nissin della 910 , che i brembo economici della 989r . Bo' non ci capisco una m*****a, se potete aiutatemi a farlo , grazie.P.S LA moto che prendero' mi dovra' durare nel tempo.... eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif P.s ; dimenticavo , le 989r sono uscite di produzione nel 2010 o 2009? Leggendo . cio' non mi è chiaro , e non vorrei che il conc, ( non avendo ancora e conoscendole nei particolari , ritirato il mezzo ) abbia capito male?'


Ammazza quante seghe mentali eusa_doh.gif

e meno male che la moto la si compra con il cuore.

Piu o meno leciti tutti i tuoi dubbi ma cosi ti stai davvero privando di quelle belle emozioni adrenaliniche ed impulsive che ti portano alla conquista del proprio sogno senza doverci per l appunto pensare troppo, segui iol tuo cuore e prendi quella che piu ti piace.

910S moto base, 910R allestestimento al TOP, vecchie produzioni.
989R moto base, 1078rr allestimento al TOP produzioni un po piu recenti.
Prendi quella che ti piace di piu e visto che vai sull usato che sia nelle migliori condizioni.
Nn voglio farti i conti in tasca ma gia con una base di 8000euro non e' difficilissimo prendere una 989R nuova.... ovvio nn so come sei combinato pero....
 
11867903
11867903 Inviato: 22 Mag 2011 20:31
 

Sono combinato , che ho famiglia e forse qualche anno piu' di te( penso ) quindi per me i 1000 euro piu' o meno contano . Detto questo 8000 euro sono il mio badget e quindi ci ragiono sopra , se poravo , come puoi tu , col solo cuore , non chiedevo consigli e mi compravo una 1078 rr.In sostanza ,comunque è che da quelo che ho visto ( dalle mie parti con quei soldi ci prendi una 910s del 2008 con due proprietari sopra) ecco per cui mi piacerebbe confrontarmi e capire da voi se dalle vostre parti il mercato mv usato sia differente. " 989 r nuova a 8000 euro di base? Grazie , saluti doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11868222
11868222 Inviato: 22 Mag 2011 20:58
 

gabbrilaki ha scritto:
Sono combinato , che ho famiglia e forse qualche anno piu' di te( penso ) quindi per me i 1000 euro piu' o meno contano . Detto questo 8000 euro sono il mio badget e quindi ci ragiono sopra , se poravo , come puoi tu , col solo cuore , non chiedevo consigli e mi compravo una 1078 rr.In sostanza ,comunque è che da quelo che ho visto ( dalle mie parti con quei soldi ci prendi una 910s del 2008 con due proprietari sopra) ecco per cui mi piacerebbe confrontarmi e capire da voi se dalle vostre parti il mercato mv usato sia differente. " 989 r nuova a 8000 euro di base? Grazie , saluti doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif



capisco benissimo!

Io sn single ed ho 33anni ed e' stato difficile nn lasciarsi tentare dalla 1090RR ma alla fine ho preso una 990R nuova che a oggi mi costa piu di una RR pero e' diversa dalle altre.

Io penso che con 8000 contanti a oggi e ancor di piu questo inverno puoi tranquillamente trovare una 989R usata, nuova fiammante, con un proprietario, io prenderei quella anche se non ha cerchi forgiati e altro, andrei sulle versioni piu recenti.

Buona scelta 0510_saluto.gif

PS pensandoci bene pero la 989R non e' priva dei difetti che ha la 910R quindi forse questa sarebbe ancora meglio, io restrindìgerei a due la scelta la S la escluderei o 910R o 989R
 
11868333
11868333 Inviato: 22 Mag 2011 21:10
 

Grazie fabry , io ne ho 42 , compiuti e se ho deciso di vendere la mia street nuova è perche' è ora di farmi il mio sogno una brutale. Guardando gli annunci , come ti dicevo è difficile trovare aquesti prezzi moto , piu' recenti di un 910s del 2008, anzi se gli chiedi se possono scendere qualcosa si offendono ( mi è successo poco fa' ) con una moto del 2008 il cui proprietario l' ha aquistata ad agosto , da uno dei conc, piu' ladri della zona. Ma' . Ripeto aspetto il ritiro di questa 989 dal mio amico conc . dove presi la streeet , ma dubito che per una 2010 mi chieda 8000 o poco piu' vedremo . doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11868465
11868465 Inviato: 22 Mag 2011 21:28
 

gabbrilaki ha scritto:
Grazie fabry , io ne ho 42 , compiuti e se ho deciso di vendere la mia street nuova è perche' è ora di farmi il mio sogno una brutale. Guardando gli annunci , come ti dicevo è difficile trovare aquesti prezzi moto , piu' recenti di un 910s del 2008, anzi se gli chiedi se possono scendere qualcosa si offendono ( mi è successo poco fa' ) con una moto del 2008 il cui proprietario l' ha aquistata ad agosto , da uno dei conc, piu' ladri della zona. Ma' . Ripeto aspetto il ritiro di questa 989 dal mio amico conc . dove presi la streeet , ma dubito che per una 2010 mi chieda 8000 o poco piu' vedremo . doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Link a pagina di Moto.it
e questa allora? e' un esempio.
 
11868561
11868561 Inviato: 22 Mag 2011 21:42
 

Questa , l' avevo vista, ma ha 19000 km e 2 proprietari , anche se il prezzo è buono . Vediamo in settimama che mi dice il conc........ eusa_think.gif .Che mi dici piu' tosto o meglio come ti spieghi i km 0 , di diverse concessionarie , su mv , anche del 2007 ? icon_eek.gif doppio_lamp.gif
 
11868879
11868879 Inviato: 22 Mag 2011 22:32
 

gabbrilaki ha scritto:
Questa , l' avevo vista, ma ha 19000 km e 2 proprietari , anche se il prezzo è buono . Vediamo in settimama che mi dice il conc........ eusa_think.gif .Che mi dici piu' tosto o meglio come ti spieghi i km 0 , di diverse concessionarie , su mv , anche del 2007 ? icon_eek.gif doppio_lamp.gif


di chilometri li c'e' scritto 15000!

niente di strano che mv abbia ancora fondo di magazzino di versioni vecchie e da' la possibilita di far fare i chilometri zero ai conce che se le sballano rapidamente.

certo del 2007 e' un po' strano, puoi sempre chiamare mv e sentire loro che ti dicono.
 
11868902
11868902 Inviato: 22 Mag 2011 22:36
 

gabbrilaki ha scritto:
quindi , skizzato , secondo te quanto varrebbe oggi una 989 r del 2010? Ripeto se la 989 r vale le 910 s , come si possono spendere 8000 euro per un 2008 ? E' questo che è strano , ma capibile , perche ' molti le 2006 2007 2008 le pagavano sui 14000 netti , le altre 8 come hai fatto tu) molto meno. Appena mi comunicheranno , che moto è se 989 o 990 , ed il prezzo vi faro' sapere. Grazie. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


purtroppo le quotazioni sono quelle, stai solo attento a chi ti vende la moto, perchè se è stata usata in pista rischi di prendere una moto molto sfruttata........
vai sul nuovo, magari con un finanziamento potresti farcela, io personalmente prenderei pure la 920, lo stile è lo stesso ed il prezzo è buono, inoltre è molto più godibile rispetto ai vecchi modelli se non sei uno smanettone^?z: 0510_saluto.gif
 
11909300
11909300 Inviato: 30 Mag 2011 21:01
 

Allora , vi aggiorno, la 989, che aspettavo il conc .( me lo immaginavo) del 2010 se la ritira , ne vuole 9800 ed è per lui un prezzo ottimale , dice. Non se ne fa' nulla......... 0509_down.gif doppio_lamp.gif
 
13695714
13695714 Inviato: 27 Ago 2012 0:21
Oggetto: Brutale 910S o Brutale 989R
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao Ragazzi,

Mi chiamo Albert, e sono nuovo del forum.

Mi sono iscritto apposta per cercare un consiglio da colleghi centauri.

Ho appena venduto il mio Suzuki GSX-R 750 K7 e dato che non riesco a stare senza moto per troppo tempo ho deciso di comprare una bella naked dato che la Gixer era molto poco sfruttata in quanto sono andato in pista 2 volte in 3 anni.

Guardando tra gli annunci, mi sono fissato su due brutale.

- 910 S
Anno 2006
Km 19.500
Completamente Originale
Gomme 30%
Tagliandi Regolari - Revisione/bollo OK
Prezzo 6.000 euro

- 989 R
Anno 2009
Km 5.000
Accessoriata, compreso collettori + EPROM MV Corse
Gomme 60%
Tagliando 2000km effettuato - Revisione/bollo OK
Prezzo 8.000 Euro

Secondo voi mi conviene spendere 2.000 euro in più per la 989R o meglio risparmiarli e rimanere sulla 910 che comunque penso sia un'ottima moto?
 
13695737
13695737 Inviato: 27 Ago 2012 0:45
 

non possiedo nessuna di queste di due moto ma messe su una ipotetica bilancia direi che conviene molto di più la seconda. è vero 2000 € non sono pochi però tieni a mente che ha le gomme messe meglio, meno kilometri, lo scarico. poi vedi tu. magari quei 2000 che risparmi poi li rispendi dietro per le stesse cose che quell' altra aveva già. ma queste sono solo delle teorie
 
13697890
13697890 Inviato: 27 Ago 2012 19:06
 

Ovviamente meglio la 989 a 8000 euro, per via che ha un quarto dei km dell'altra, e più roba su.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif
 
13700855
13700855 Inviato: 28 Ago 2012 17:37
 

Approfitto di questo topic per qualche consiglio su un acquisto moto. Ovviamante una brutale e per l'esattezza la 1090r my 2012. La domanda è: ma questa moto, quanto và veramente? Poichè vengo da una fz6 che non è certo una supersportiva e le mie doti di guida non fanno invidia a Stoner, quindi non vorrei comprare una moto che poi non sarò in grado di gestire. Immagino sia possibile guidare una moto bella, potente e sportiva anche senza staccare al limite ad ogni curva ma semplicement godendosi il "sound" che le brutale ci possono regalare. Voi che ne dite, cosa mi consigliate? Grazie
 
13701078
13701078 Inviato: 28 Ago 2012 18:42
 

lziggy ha scritto:
Approfitto di questo topic per qualche consiglio su un acquisto moto. Ovviamante una brutale e per l'esattezza la 1090r my 2012. La domanda è: ma questa moto, quanto và veramente? Poichè vengo da una fz6 che non è certo una supersportiva e le mie doti di guida non fanno invidia a Stoner, quindi non vorrei comprare una moto che poi non sarò in grado di gestire. Immagino sia possibile guidare una moto bella, potente e sportiva anche senza staccare al limite ad ogni curva ma semplicement godendosi il "sound" che le brutale ci possono regalare. Voi che ne dite, cosa mi consigliate? Grazie


Ciao,

beh, in un certo senso ti sei già risposto da solo: una moto non si sceglie e non si cambia in base a "quanto va", anche perchè praticamente qualsiasi moto è impossibile da sfruttare appieno su strada, cioè vanno tutte troppo per l'uso quotidiano.
La scelta va semmai ponderata in base a "come" una moto va, in relazione alle proprie esigenze d'uso e preferenze di guida.
La 1090r ha sicuramente prestazioni superiori alla FZ6, ma soprattutto ha molta più coppia, e un'erogazione più piena e corposa fin dai bassi regimi; oltre a essere più prestigiosa e meglio rifinita della Yamahina (che comunque ho tanto amato: ne avevo una anch'io).

E' però meno versatile, e più scomoda per il passeggero; un po' più rigida anche per il guidatore.

Quindi va scelta da chi non ha intenzione di fare grandi viaggi, ma per lo più gite e giri gustosi, e preferisce un motore rotondo e corposo che tira fuori forte dalle curve anche dai bassi regimi. Oltre, ovviamente, al fatto di dare un significato particolare al made in Italy, al blasone, alle finiture di pregio.

Ciao

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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