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una mamma chiede consiglio a voi esperti [quale motard?125?]
3017547
3017547 Inviato: 24 Nov 2007 9:02
 



NP ha scritto:
Mi dispiace deluderti sgari, ma la motard di yamaha, alla quale peraltro ero molto interessato anche io, costerà 6695€ franco concessionario...



azz... icon_eek.gif però pensavo non avrebbe superato i 5000....be allora costa troppo per quello da icon_wink.gif
 
3017559
3017559 Inviato: 24 Nov 2007 9:10
 

jerrySM ha scritto:
Aggiungo un'ultimo intervento al topic, una mia personale considerazione.
Ma come si fa a consigliare alla madre di un ragazzo che deve compiere i 18 anni e che ha come unica esperienza di guida un 50ino (magari neanche a marce) di prendergli un Husqvarma SM 610 (140kg x 50 cv)???
Ho capito che ha un'erogazione lineare ed è facile da guidare ...per chi ha un MINIMO di esperienza però, non per chi magari non ha mai neanche inserito una marcia. Ricordiamoci sempre che il 610, come altre della sua categoria, è si una stradale ma la si può portare in pista senza nessun timore reverenziale.
Poi per amor del cielo, come ho già detto ho conosciuto gente che è passata da un 125 (anche se erano i vecchi 125 senza limitazione alcuna ..non so se ve li ricordate) ad un 1000 senza problemi. A questo perchè non consigliare il 510, tanto depotenziato va una sega e dopo un paio di settimane (tante bastano per imparare ad andarci) si sblocca e viaaaa a potenza piena. Tanto qui siamo tutti dei Valentino Rossi o forse sono io sto diventando troppo vecchio....

Ripeto questa è solo una mia considerazione, forse perchè anche io sono padre e personalmente a mio figlio non glielo prenderei mai il 610 come prima moto icon_wink.gif


prima di tutto avendo 18anni deve guidare moto depotenziate quindi dai 50cv iniziali scendiamo a 34cv icon_wink.gif che se non sbaglio sulle husky si ha un blocco sull'acceleratore e un tappo allo scarico....quindi diventa ancora più facile icon_wink.gif e alla fine se vogliamo dirla tutta il drz con 34cv non è forse uguale? icon_wink.gif anzi forse è peggio perchè pesa meno icon_rolleyes.gif il 125 4t per carità no...dopo due settimane gli andrà stretto fidati icon_wink.gif e tanto per sperienza personale mio padre a 37anni si è preso un moster 695 e ha imparato tranquillamente senza farsi male e non ha mai guidato moto in vita sua icon_wink.gif è tutto questione di testa e basta andar per gradi senza (come dici tu) credersi valentino rossi e andare subito a "manetta" icon_wink.gif io andrei di 610 depotenziato
 
3017598
3017598 Inviato: 24 Nov 2007 9:25
 

jerrySM ha scritto:
Vedi Lucas, io non discuto che chiunque riesca a guidare qualsiasi moto (si schiaccia la frizione si mettono le marce e via, semplice). Tu dici che basta la testa e che l'esperienza conta relativamente.
Forse alla tua età la pensavo come te, adesso non più e ti spiego anche il perchè.
E' l'esperienza che ti permette di gestire le emergenze, è l'esperienza che in un nano secondo ti permette di prendere la decisione giusta automaticamente senza bisogno di pensare, è l'esperienza che ti permette di mantenere il sangue freddo anche in condizioni limite.
Tu sei passato da un 50ino al ninja giusto?, per cui si presume che ti piaccia viaggiare allegro giusto? altrimenti non ti saresti preso il ninja, giusto?
E sei sicuro di sapere gestire il tuo mezzo in condizioni di emergenza?
Che ne so, un ostacolo improvviso in piena traiettoria in una curva? una fila improvvisa di macchine subito dopo un dosso o una curva? Una zona bagnata in piena curva in galleria?
Se solo con la testa e senza alcuna esperienza riesci a gestire tali situazioni (che sono solo un esempio di quello che ti può capitare) tanto di cappello ..oppure spera solo di non imbattertici mai.
Ma d'altra parte siamo tutti dei Valentino Rossi ...oppure sono solo io che sto diventando troppo vecchio icon_wink.gif



tu invece sei capace di gestire la tua moto in condizioni di emergenza?purtroppo la sola esperienza non basta....gente che va in moto da 40anni muore per una banale scivolata o per un frenata improvvisa mal gestita...eppure di km alle spalle ce ne hanno in abbondanza...in agosto è morto lo zio di un mio amico in moto una macchina gli ha tagliato la strada...aveva 46anni e più di 30 fatti in moto...ha frenato per evitare il tamponamento ha capottato violentemente contro l'asfalto ed è morto icon_cry.gif forse se non avrebbe frenato e avrebbe cercato di evitarla in modo da prendere la macchina il meno frontale possibile avrebbe oltrepassato la macchina e si sarebbe rotto qualcosa certo ma forse sarebbe vivo icon_wink.gif ma sfido pure valentino rossi a fare una cosa simile...perchè in quei frangenti nemmeno lui avrebbe la lucidità di pensare cosa sarebbe meglio e si aggrapperebbe ai freni facendo la stessa "fine" icon_rolleyes.gif i nostri bei cari freni a disco sono sì la nostra assicurazione sulla vita e pensiamo pure che più grandi e potenti siano anche più sicuri...ma non è affatto vero...in caso d emergenza possono essere loro la causa di una caduta solo perchè il "pilota" non è capace di gestire la situazione...ma è normale icon_wink.gif quindi l'esperienza centra solo fino a un certo punto...
 
3017867
3017867 Inviato: 24 Nov 2007 10:49
 

Stiamo andando un po Ot con il topic....quello che intendevo dire non è assolutamente che l'esperienza non conti, anzi conta eccome, ma il discorso è che l'esperienza viene con il tempo, e comunque non è detto che una persona esperta sia sempre in grado di cavarsela in una situazione di emergenza, lo dimostrano le centinaia di motociclisti morti all'anno, e non sono tutti neo patentati, anzi, la maggior parte sono centauri "esperti" purtroppo, in risposta a Jerry, non è che mi piaccia andare "allegro", mi piace andare in moto tutto qua icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Devo dire che ho un'insolita "educazione stradale" per un ragazzo della mia età, e soprattutto paura di farmi male icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Quindi non penso di saper fermare di colpo una ninja a 250 km/h, per questo motivo evito di andarci, e qui ritorna il discorso che avevo fatto sul cervello collegato al polso icon_wink.gif
 
3019074
3019074 Inviato: 24 Nov 2007 14:02
 

Ha i ragione Lucas ..stiamo andato OT icon_wink.gif

sgari ha scritto:

tu invece sei capace di gestire la tua moto in condizioni di emergenza?

Se ho dato questa impressione chiedo scusa, non era quella la mia intenzione.

Volevo solo sottolineare che PER ME è meglio iniziare per gradi, dove la mancanza di cavalli perdona eventuali errori da principianti, dove la facilità di guida evita di mettere in crisi la guida. Tutto qui icon_wink.gif
sgari, non credere però che l'esperienza non conta alla guida di una moto (come in qualsiasi altra cosa) purtroppo sulle strade se ne vedono troppi di ragazzi che saltano in sella a supersport e pensano si saperle già portare al limite (cosa che neanche gente che guida da 10 e passa anni è in grado di fare).

Spero di avere chiarito e mi scuso ancora per l'OT

icon_wink.gif
 
3019331
3019331 Inviato: 24 Nov 2007 14:30
 

jerrySM ha scritto:
Ha i ragione Lucas ..stiamo andato OT icon_wink.gif


Se ho dato questa impressione chiedo scusa, non era quella la mia intenzione.

Volevo solo sottolineare che PER ME è meglio iniziare per gradi, dove la mancanza di cavalli perdona eventuali errori da principianti, dove la facilità di guida evita di mettere in crisi la guida. Tutto qui icon_wink.gif
sgari, non credere però che l'esperienza non conta alla guida di una moto (come in qualsiasi altra cosa) purtroppo sulle strade se ne vedono troppi di ragazzi che saltano in sella a supersport e pensano si saperle già portare al limite (cosa che neanche gente che guida da 10 e passa anni è in grado di fare).

Spero di avere chiarito e mi scuso ancora per l'OT

icon_wink.gif


certo tranquillo icon_wink.gif è che nonostante la mia età (17anni tenuti molto bene icon_lol.gif ) ho visto troppa gente che avendo 30/40anni di moto sulle spalle si credevano immuni ai pericoli della strada e poi gli è capitata la sfiga icon_cry.gif anche con moto relativamente poco potenti icon_wink.gif ed è per questo che ho deciso di fare solo pista icon_wink.gif comunque per rientrare in topic considero il 610 depotenziato una moto che va bene anche per i principianti che ti fa imparare ad andare in moto...ovviamente con le dovute attenzione che ci devono essere anche cn un 125...
 
3023435
3023435 Inviato: 25 Nov 2007 12:44
 

io consiglio le moto 125 2t ma questa decisione non spetta a me.....
comunque ecco tutte le moto 125 (decenti escludendo le cinesate)
per i 2t:
HUSQVARNA SMS 125:prezzo salato....ma ottime finiture...le prestazioni sono eccellenti quasi 28 cavalli..naturalmente da ripotenziata

APRILIA MX 125 :anche qui il prezzo è alto....inoltre è uscito il nuovo modello sx 125......esteticamente è un po bruttina ma finiture ok e prestazioni simili all' husqvarna

YAMAHA DT 125: moto leggermente inferiore alle altre due ma di molto poco(parlo di ciclistica e finiture) come prestazioi siamo li rispetto alle altre due
IO CONSIGLIO LE 2T

PER LE 4 TEMPI

YAMAHA XT 125 : ha il motore yamaha-minarelli da 12 cavalli .........ottima moto e molto robusta purtroppo ha la ciclistica come quella di un 50

BETA RR 125: questa moto tra le 4t è la piu recing quindi la piu carina il motore è lo stesso ma la moto peso un po di meno:SCELTA CONSIGLIATA

ALL'EICMA DI MILANO sono uscite tantissime 125 4 tempi..tutte raffreddate a liquido quindi piu potenti arrivano quasi a 15 cavalli....
 
3024577
3024577 Inviato: 25 Nov 2007 15:10
 

è vero che bisogna cominciare per gradi, ma ha 18 anni, s prende il 125 e dopo 2 settimane lo vuole già sbloccare, arriva a 30 cv, è la stessa cosa del 610 depotenziato, che potrà durargli anche nel futuro, il 125 dopo un anno lo vuole cambiare... icon_twisted.gif
 
3043781
3043781 Inviato: 27 Nov 2007 18:43
 

da possessore io consiglio la Beta M4.
io a 34 anni ho preso la prima moto, domani saranno 4 mesi, ho fatto la A2 e per 2 anni terrò la moto toscana.

il mio approccio alle 2 ruote è basato sulla prudenza ed il voler imparare per gradi, su un mezzo che non prevarichi nè spaventi.
motivo per cui ho scelto M4.

il discorso cavalli e prestazioni, nell'ambito motociclistico, su di me non fa presa, quindi...non mi immedesimo in tuo figlio.
sicuramente abbiamo punti di vista diversi.

tanti mi hanno detto "noooo prenditi un 500 4t, dopo un mese ti stuferai dei tuoi 28cv".
non è successo.
ho provato un Bandit 650 (il mio secondo sogno motociclistico) da 80 e rotti cv e una volta sceso non ho pensato "la voglio subito", pur apprezzandone l'erogazione e la diversità nel procedere.

l'M4 costa poco, la metà di un motard specialistico e prestazionale.
Pogliani a Milano le fa 4200€ chiavi in mano, modelli 2007.
va anche poco, rispetto alla concorrenza più "cavallata", ma almeno a mio parere diverte a sufficienza.
avendo una ciclistica sovradimensionata, una volta acquisita esperienza, ti consente di spremerla in tutta sicurezza restando ampiamente sotto ai suoi limiti.
e consuma pure poco (petrolio a 100 dollari al barile...23km/l spremendola, 27 girando in extraurbano, 30 usando marce lunghe sui 90 orari costanti).

buona scelta qual essa sia.
lampeggio!!!
 
3048454
3048454 Inviato: 28 Nov 2007 9:27
 

ciao a tutti
è un casino , ognuno ha un parere contrario del precedente e inoltre mi state mettendo addosso una fifa pazzesca parlando di incidenti e morti,
sono una mamma !!!!!
comunque sono anche molto fatalista !!!
allora la beta m4 non la vuole per cui scartando cilindrate forti si è convinto sul 125 husqverna (usato quindi già ripotenziato)
poi col tempo si vedrà, se vorrà cambiare lo farà quando lavorerà e guadagnerà.
Intanto si fa esperienza. Comunque non credo che sia un tipo che si butta nelle situazioni pericolose credo che conosca abbastanza i suoi limiti.
Almeno spero!
Ora altra domanda
è possibile che usati del 2005 costino poco meno del nuovo?
Ok tutte le modifiche però richieste di 3500 euri mi sembrano esagerate!
però sembra non ci sia altro in giro
I prezzi si aggirano sui 3000 / 3500
che ne dite?
grazie a tutti e ciao
 
3049197
3049197 Inviato: 28 Nov 2007 11:14
 

wilma il mercato dell'usato è un casino. Non pensare ci sia un listino fisso tipo se è del 2005 costa tot, se del 2006 tot e così via.
La quotazione di una moto depende da molti fattori, km, stato di manutenzione e uso che ne è stato fatto. Come fare a districarsi allora? Parti dal presupposto che niente è sicuro, neanche i km.
Falla valutare da uno che abbia un minimo di esperienza, valuta lo stato generale della moto (il contakm con 20 euro ti tirano indietro i km, cerca di capire i km da altri segnali, tipo corona, pedivelle, sella, manopole). Valuta se ci sono trafilamenti vari, senti se "gira" bene il motore, stato delle gomme (che costano una cifra tra l'altro se sono da cambiare) etc etc.
Diffida di moto datate ma con pochi km anche se tirate a specchio (ciclistica e motore coi detergenti di adesso lo tirano a specchio con una bella lavata).

Per un Husky del 2005 comunque io non spenderei più di 2500 massimo 3000 euro (ma vale sempre il discorso di prima ...valutare caso per caso).
Certo trovare un 125 già ripotenziato ti evita una spesa (ormai lo fanno tutti ripotenziare la moto icon_cry.gif ) ma se ne trovi uno da privato ancora da ripotenziare (cosa rara ma non impossibile) secondo me è meglio ...vuol dire che è stato usato non al massimo delle sue prestazioni icon_wink.gif

Insomma come avrai capito ...un gran casino icon_cry.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
3049790
3049790 Inviato: 28 Nov 2007 12:26
Oggetto: ...
 

Sì ma ragazzi il ripotenziamento di un 125 è illegale...
Cioè a parte gli scherzi... se è la prima moto e fa un incidente... metti caso che portinola sua moto sui rulli per verficarne la potenza... se è maggiore di 15cv per legge non potrebbe circolare su strade... e quindi finisce in penale...
 
3050528
3050528 Inviato: 28 Nov 2007 14:13
 

come illegale?
scusate le 125 non sono depotenziate per la guida a 16 anni ?
se uno ha 18 anni puo' guidare una non depotenziata no?
perchè illegale?
 
3050968
3050968 Inviato: 28 Nov 2007 14:54
 

wilma ha scritto:
come illegale?
scusate le 125 non sono depotenziate per la guida a 16 anni ?
se uno ha 18 anni puo' guidare una non depotenziata no?
perchè illegale?


dunque, a 18 anni si possono guidare moto con 25kw, ma la moto deve essere omologata a 25 kw, quei 125 sul libretto hanno scritto 11kw, quindi se è sbloccato anche se hai la patente A2 è illegale.. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3050980
3050980 Inviato: 28 Nov 2007 14:56
 

wilma ha scritto:
come illegale?
scusate le 125 non sono depotenziate per la guida a 16 anni ?
se uno ha 18 anni puo' guidare una non depotenziata no?
perchè illegale?


No., non può.
I 125 per legge devono rimanere depotenziati... anche se si hanno compiuti i 18 anni...
Proprio perchè i 125 possono essere usati anche dai sedicenni e diciassettenni... e quindi non possono essere utilizzati su strada se ripotenziati...
 
3056129
3056129 Inviato: 28 Nov 2007 22:43
 

E cosa sei?? Della stradale???
Non andranno mai a controllare sul dinamometrico... fa testo quello che c'è scritto sul libretto... e i pezzi con cui è omologata ci sono... il carburatore è quello, il cilindro anche, lo scarico pure. Sulla fische di omologazione ci son quelle robe lì, che poi dentro alla marmitta manchi una flangia se ne sbattono tutti... e poi??? Che danni vuoi fare con una moto?? Al massimo i danni li fanno a te, ben più importante non montare frecce strane o fari non omologati, perchè se ti stendono poi potrebbero dire che non ti avevano visto.
Comunque se la moto non è elaborata nessuno non se ne accorge, certo che se poi comincia a mettere Messico, V force, puttanate varie lo sgamo è sulle spalle... come un avvoltoio!
 
3057356
3057356 Inviato: 29 Nov 2007 9:35
 

Il problema nel ripotenziare (quindi rendere la moto non più conforme a quanto riportato sul libretto) non è tanto in un'eventuale multa (quella si paga e finisce li) quanto in caso di incidente grave.
In tal caso può essere disposta una perizia tecnica sulla moto ...allora si che sono c***i amari.
 
3060647
3060647 Inviato: 29 Nov 2007 15:50
 

Ale990 ha scritto:
E cosa sei?? Della stradale???
Non andranno mai a controllare sul dinamometrico... fa testo quello che c'è scritto sul libretto... e i pezzi con cui è omologata ci sono... il carburatore è quello, il cilindro anche, lo scarico pure. Sulla fische di omologazione ci son quelle robe lì, che poi dentro alla marmitta manchi una flangia se ne sbattono tutti... e poi??? Che danni vuoi fare con una moto?? Al massimo i danni li fanno a te, ben più importante non montare frecce strane o fari non omologati, perchè se ti stendono poi potrebbero dire che non ti avevano visto.
Comunque se la moto non è elaborata nessuno non se ne accorge, certo che se poi comincia a mettere Messico, V force, puttanate varie lo sgamo è sulle spalle... come un avvoltoio!



guarda, quando ti fermano guardano il libretto, ma spera di non fare incidenti gravi icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3061440
3061440 Inviato: 29 Nov 2007 17:07
Oggetto: Re: una mamma chiede consiglio a voi esperti [quale motard?1
 

wilma ha scritto:
ciao a tutti
scusate l'intrusione nel vs. forum ma vorrei un consiglio.
sono una mamma e mio figlio (18 anni appena compiuti) vuole la moto.
Premesso che adoro le moto (a 20 anni ero una delle poche ragazze in giro su una honda 350) devo però aiutare mio figlio a scegliere in base alle mie considerazione che sono:
- ha 18 anni ma la sua esperienza è stata solo del cinquantino per cui vorrei che andasse per gradi x imparare e smaliziarsi
- vuole un motard
- lo userebbe nel traffico per andare a scuola e con gli amici
- non possiamo spendere molto sia per l'acquisto che per la manutenzione
- secondo me è meglio partire da un 125 e poi fra un pò passare a una cilindrata più alta
- che ne pensate del fantic supersei (4t = meno spese ?)

esperti motardisti aspetto vs. risposte !!!!






allora apparte il fatto che secondo conviene comprare un 300 2t se suo figlio ha 18 anni
oppure un 350 0 450 depotenziato

comunque visto che lei vuole comprargli un 125

e vuole meno spese starei su un 4t

per il fantic supersei è appena uscito il nuovo modello raffreddato a liquido

che sbloccato dovrebbe avere sui 18-20 cv

senno stia su un 2t ( TM 125 smr(33 cv alla ruota praticamente racing pero costa 7 milla )
 
3063504
3063504 Inviato: 29 Nov 2007 20:08
Oggetto: ...
 

Guarda che le portano sui rulli le moto sopratutto se fai incidenti gravi o se lo chiede l'altro che è coinvolto nell'incidente...
Quindi per uno che è alle prime esperienze partire da una moto illegale penso che non sia il massimo anche perchè qualche incidente potrebbe pure farlo..

Comunque guarda che i 300 2tempi sono belli potenti... è come un 600 4tempi!!!

Io consiglierei una moto depotenziata ma comunque cin una cubatura presente... cioè che ripotenziandola quando compirà i 21 anni minimo sia una moto nuova e così la terrà più tempo perchè non sentirà il bisogno di cambiarla
 
3064300
3064300 Inviato: 29 Nov 2007 21:23
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Guarda che le portano sui rulli le moto sopratutto se fai incidenti gravi o se lo chiede l'altro che è coinvolto nell'incidente...
Quindi per uno che è alle prime esperienze partire da una moto illegale penso che non sia il massimo anche perchè qualche incidente potrebbe pure farlo..

Comunque guarda che i 300 2tempi sono belli potenti... è come un 600 4tempi!!!
Io consiglierei una moto depotenziata ma comunque cin una cubatura presente... cioè che ripotenziandola quando compirà i 21 anni minimo sia una moto nuova e così la terrà più tempo perchè non sentirà il bisogno di cambiarla


solo in teoria icon_rolleyes.gif perchè di 3002t ci solo gli enduro che in quanto a potenza massima non molto meglio dei 2502t (intorno ai 50cv) i 300cc hanno molti bassi adatti appunto per l'enduro specialistico dato che gli unici modelli son racing icon_wink.gif e poi perchè 21? se fa l'A1 o l'A2 già a 20anni può guidare moto senza alcun genere di limiti icon_wink.gif
 
3070994
3070994 Inviato: 30 Nov 2007 18:22
 

ma in giro di 125 husqvarna usati sono tutti modificati (carburatore pistone ecc) quindi non ci sono alternative
a qualcuno è capitato che controllino la potenza della moto rispetto al libretto ?
poi vorrei capire una cosa perchè nelle inserzioni anche dei concessionari scrivono "depotenziata a libretto quindi guidabile a 16 anni" se comunque il discorso della potenza è legato alla cilindrata non all'età ?
E poi mi sembra di aver visto che addiritura certe case vendono il kit di potenziamento, se è illegale come fanno?
 
3071098
3071098 Inviato: 30 Nov 2007 18:36
 

wilma ha scritto:
ma in giro di 125 husqvarna usati sono tutti modificati (carburatore pistone ecc) quindi non ci sono alternative
a qualcuno è capitato che controllino la potenza della moto rispetto al libretto ?
poi vorrei capire una cosa perchè nelle inserzioni anche dei concessionari scrivono "depotenziata a libretto quindi guidabile a 16 anni" se comunque il discorso della potenza è legato alla cilindrata non all'età ?
E poi mi sembra di aver visto che addiritura certe case vendono il kit di potenziamento, se è illegale come fanno?



tanti vendono il 125 già potenziato, l' ideale sarebbe trovare uno che l' ha depotenziato cambiando marmitta e quindi dandoti l' originale la depotenzi facilmente.
le case vendono il kit di ripotenziamento, perchè loro lo vendono per uso su pista, poi l' uso che se ne fa a loro non interessa.
Il problema è che di 125 depotenziati in giro non ce ne sono tanti.
io ho avuto un grave incidente 2 mesi fa, la potensa non l' hanno controllata perchè la moto non si riesce nemmeno più ad accendere, ma ci sarà processo ecc ecc quindi le cose non sono ancora chiuse, io spero che non se ne accorgano... icon_twisted.gif
 
3071111
3071111 Inviato: 30 Nov 2007 18:38
 

wilma ha scritto:
ma in giro di 125 husqvarna usati sono tutti modificati (carburatore pistone ecc) quindi non ci sono alternative
a qualcuno è capitato che controllino la potenza della moto rispetto al libretto ?
poi vorrei capire una cosa perchè nelle inserzioni anche dei concessionari scrivono "depotenziata a libretto quindi guidabile a 16 anni" se comunque il discorso della potenza è legato alla cilindrata non all'età ?
E poi mi sembra di aver visto che addiritura certe case vendono il kit di potenziamento, se è illegale come fanno?


non è del tutto vero che è illegale ripotenziare i 125...se si usano pezzi omologati per il modello di moto basta fa riomologare la moto alla motorizzazione quindi bisogna aggiornare il libretto...in questo modo la moto sarà in regola per la il Codice Stradale ma la potranno utilizare solo i 18enni...sarà poi un problema venderla perchè non la vorrà nessuno dato che i sedicenni non la potranno guidare icon_wink.gif alcune case che vendono i kit sono pezzi omologati ecco perchè li vendono...comunque se proprio vai su un 125 e lo ripotenzi ti consiglio di non prendere i kit delle case perchè costano tanto per la resa che danno...ci sono pezzi aftermarket omologati comunque che costano di meno e rendono di più...spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
3071411
3071411 Inviato: 30 Nov 2007 19:04
 

però come hai detto tu anche a mettere pezzi omologati dovresti far omologae la moto in motorizzazione e far cambiare i dati sul libretto..
si, i kit delle case sui 125 sono inutili e costosi.. icon_twisted.gif
 
3071473
3071473 Inviato: 30 Nov 2007 19:10
 

rollo89 ha scritto:
però come hai detto tu anche a mettere pezzi omologati dovresti far omologae la moto in motorizzazione e far cambiare i dati sul libretto..
si, i kit delle case sui 125 sono inutili e costosi.. icon_twisted.gif


e be ovvio il metodo legale è questo icon_wink.gif
 
3073762
3073762 Inviato: 1 Dic 2007 0:09
 

Non capisco una cosa...

tuo figlio non vuole l'M4... ma l'Husky 125 ripotenziata va bene...

NON HA SENSO!

più o meno la potenza è la stessa (erogata in maniera differente, ovvio) ma l'M4 la porti via a meno (le 125 svalutano meno), pagheresti meno di assicurazione e sopratutto sarebbe totalmente legale...

Il problema è solo il fattore estetico?

Fosse mio figlio se la potrebbe fare a piedi se il ragionamento è questo... altro che 125 fuorilegge! icon_rolleyes.gif
 
3074112
3074112 Inviato: 1 Dic 2007 8:49
 

NitroCento ha scritto:

Il problema è solo il fattore estetico?

Fosse mio figlio se la potrebbe fare a piedi se il ragionamento è questo... altro che 125 fuorilegge! icon_rolleyes.gif

Hai avuto il pregio di scrivere quello che io avevo solo pensato ...

0510_five.gif
 
3074395
3074395 Inviato: 1 Dic 2007 10:29
 

magari è un fattore estetico oppure no
però mio figlio ha 18 anni e credo che abbia il diritto di scegliere quello che gli piace (come ritengo che nei limiti ce l'ha da quando è nato, così io ho impostato il ns rapporto)
penso che ognuno se ha comprato una moto ha comprato in base a quello che gli piaceva o no?
la M4 non gli piace
gli piace l'husqvarna 125
quelle usate in giro sono tutte modificate e depotenziate solo a libretto
non mi sembra ci siano alternative
sfido a chiedere chi ha una husq. 125 ancora originale come l'ha comprata
 
3074425
3074425 Inviato: 1 Dic 2007 10:38
 

Wilma, dagliene di Husky!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif
 
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