Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Kx 500 [cc 2t - qualcuno la conosce?]
2983341
2983341 Inviato: 20 Nov 2007 14:52
 

moto inutili ...non vi divertite nemmeno perchè non riuscite ad aprire la manetta del gas poi nessuno è ed era in grado di usarle anche i piloti ufficiali non la scannavano del tutto anzi....... pensa che adesso prima di metà gara sono stanchi con le 450 pensa con quelle inutili e assurde
 
2983365
2983365 Inviato: 20 Nov 2007 14:54
 

STIWI ha scritto:
moto inutili ...non vi divertite nemmeno perchè non riuscite ad aprire la manetta del gas poi nessuno è ed era in grado di usarle anche i piloti ufficiali non la scannavano del tutto anzi....... pensa che adesso prima di metà gara sono stanchi con le 450 pensa con quelle inutili e assurde
be non è per tutti ma tutte le moto sono in utili servono solo a divertire.... per me è inutile perfino il 250.... a qualcuno gli sta stretto il 450.... tutto in funzione del manico
 
2987041
2987041 Inviato: 20 Nov 2007 20:38
 

STIWI ha scritto:
moto inutili ...non vi divertite nemmeno perchè non riuscite ad aprire la manetta del gas poi nessuno è ed era in grado di usarle anche i piloti ufficiali non la scannavano del tutto anzi....... pensa che adesso prima di metà gara sono stanchi con le 450 pensa con quelle inutili e assurde


Io quando smetto di fare le gare ne prendo una di sicuro, perchè sono moto incredibili...dei trattoroni...

Molto, molto bella da guidare, non è così cattiva come pensate...però di potenza ce n'è a dismisura...

Secondo me se uno ci fa un po la mano si diverte molto...infatti appena smetto di correre ne importo una dagli States... icon_rolleyes.gif

P.S. Sapete quanto costa importare una moto, con le tasse doganali???
 
2987279
2987279 Inviato: 20 Nov 2007 20:56
 

Simon89 ha scritto:


Io quando smetto di fare le gare ne prendo una di sicuro, perchè sono moto incredibili...dei trattoroni...

Molto, molto bella da guidare, non è così cattiva come pensate...però di potenza ce n'è a dismisura...

Secondo me se uno ci fa un po la mano si diverte molto...infatti appena smetto di correre ne importo una dagli States... icon_rolleyes.gif

P.S. Sapete quanto costa importare una moto, con le tasse doganali???


un casino! un pò di tempo fa su forum di mxnews se ne parlava, xkè in USA un CRF450 costa 6000 dollari (che in euro sono 4500 euro), e alla fine con anche interventi di esperti del settore era saltato fuori che prenderla dagli USA e portarla in america veniva a costare più che prenderla quà a 9000 euro. A meno che tu non la prenda la, la smonti tutta e la spedisci quà a pezzi.
 
2987461
2987461 Inviato: 20 Nov 2007 21:09
 

lorenzom ha scritto:


un casino! un pò di tempo fa su forum di mxnews se ne parlava, xkè in USA un CRF450 costa 6000 dollari (che in euro sono 4500 euro), e alla fine con anche interventi di esperti del settore era saltato fuori che prenderla dagli USA e portarla in america veniva a costare più che prenderla quà a 9000 euro. A meno che tu non la prenda la, la smonti tutta e la spedisci quà a pezzi.
ma ce ne sono molti che le portano qui basta cercare un po in giro
 
2988566
2988566 Inviato: 20 Nov 2007 22:36
 

Mi pare tu debba pagare l'iva+la tassa doganale che è circa uguale all'iva,sulla moto+la spedizione.
Almeno cosi avevan detto ad un mio amico che doveva importare una mustang.
 
2991931
2991931 Inviato: 21 Nov 2007 14:13
 

non ce mani co che riesca sfruttare tutta una 450 4t e soprattuto una 500 2t nel mondiale crooss si vede benissimo che sn stanchi dopo pchi giri
 
2991979
2991979 Inviato: 21 Nov 2007 14:17
 

STIWI ha scritto:
non ce mani co che riesca sfruttare tutta una 450 4t e soprattuto una 500 2t nel mondiale crooss si vede benissimo che sn stanchi dopo pchi giri
be dai che hanno sfruttato bene un 450 ce ne sono stati un po... anche di recenti
 
2994858
2994858 Inviato: 21 Nov 2007 17:56
 

STIWI ha scritto:
non ce mani co che riesca sfruttare tutta una 450 4t e soprattuto una 500 2t nel mondiale crooss si vede benissimo che sn stanchi dopo pchi giri


Si, però almeno 20 minuti li riescono a fare a canna quasi tutti i piloti del mondiale...è dopo che vanno in crisi....

Comunque penso che più una moto è potente nel cross, più si dimostra la propria abilità e resistenza, perchè con delle 250 4t sono capaci tutti di arrivare a fine gara girando sempre al max, mentre già nelle 450 è più dura arrivare in fondo...
Non necessariamente più cv corrispondono a giri migliori, però sicuramente un pilota deve gestire più potenza e quindi è più in difficoltà...
Io penso che più una cosa sia difficile, più un pilota è portato a dimostrare il suo valore, anche di combattente(non mi direte mica che uno come De Dycker sia bravo a guidare stilisticamente)...

Quindi se le decidessi io le gare, viva le grosse cilindrate, poi se vogliono vincere, sono i piloti che si devono allenare...se uno si allena con costanza penso che ce la possa fare a fare 40 minuti di manche...o no???
 
2996065
2996065 Inviato: 21 Nov 2007 19:40
 

Simon89 ha scritto:


Si, però almeno 20 minuti li riescono a fare a canna quasi tutti i piloti del mondiale...è dopo che vanno in crisi....

Comunque penso che più una moto è potente nel cross, più si dimostra la propria abilità e resistenza, perchè con delle 250 4t sono capaci tutti di arrivare a fine gara girando sempre al max, mentre già nelle 450 è più dura arrivare in fondo...
Non necessariamente più cv corrispondono a giri migliori, però sicuramente un pilota deve gestire più potenza e quindi è più in difficoltà...
Io penso che più una cosa sia difficile, più un pilota è portato a dimostrare il suo valore, anche di combattente(non mi direte mica che uno come De Dycker sia bravo a guidare stilisticamente)...

Quindi se le decidessi io le gare, viva le grosse cilindrate, poi se vogliono vincere, sono i piloti che si devono allenare...se uno si allena con costanza penso che ce la possa fare a fare 40 minuti di manche...o no???


sì hai ragione, per esempio Coppins quest'anno era un pilota che stava veramente dimostrando il suo valore prima della serie di infortuni.
comunque c'è da dire che la cilindrata non si sceglie solo in base all'abilità, c'è gente che pesa anche 90-100 Kg e su una 250 4tempi si trova veramente a volere più cavalleria.
 
3001961
3001961 Inviato: 22 Nov 2007 14:37
 

adesso stiamo parlando delle moto non dei piloti le moto 450 o 500 non si riesce a sfruttarle tantè che tante volte fanno miglior tempo quelli coi 250 4t
 
3002196
3002196 Inviato: 22 Nov 2007 14:50
 

STIWI ha scritto:
adesso stiamo parlando delle moto non dei piloti le moto 450 o 500 non si riesce a sfruttarle tantè che tante volte fanno miglior tempo quelli coi 250 4t


Ah, beh si, per tutta la gara penso sia quasi impossibile sfruttare una 450 4t o ancora peggio una 500 2t...

Anche lo stesso Stewart, la sfrutta bene solo nel supercross, ma nel national se lo sogna...
 
3010978
3010978 Inviato: 23 Nov 2007 13:34
 

appunto è una moto inutile il 500 2t un conto è dire di avrelo per dirlo ma un altro conto è dire lo compro perchè va forte ... non ci si diverte è molto rischioso ihihi
 
3011071
3011071 Inviato: 23 Nov 2007 13:53
 

Dopo aver letto molte delle risposte sto cambiando idea; forse è davvero inutile il 500 2tempi, anche solo per divertimento senza gare. Pericoloso e ti impedisce ad andare anche più piano di quello che potresti dare. È probabile che in una gara tra 250 2tempi e 500 2tempi vinca il 250. L'altro troppo ingestibile. L'unica soluzione sarebbe quella di fare questa sfida.
 
3012225
3012225 Inviato: 23 Nov 2007 15:28
 

Mirino ha scritto:
Dopo aver letto molte delle risposte sto cambiando idea; forse è davvero inutile il 500 2tempi, anche solo per divertimento senza gare. Pericoloso e ti impedisce ad andare anche più piano di quello che potresti dare. È probabile che in una gara tra 250 2tempi e 500 2tempi vinca il 250. L'altro troppo ingestibile. L'unica soluzione sarebbe quella di fare questa sfida.


IN GENERALE, x il 99,9% dei crossisti è "Pericoloso e ti impedisce ad andare anche più piano di quello che potresti dare" ma c'è gente che il 500 lo faceva cantare eccome!
comunque un pò di tempo fa famosa rivista Transworld Mx ha fatto una comparativa fra 450 4tempi e 500 2tempi e il 500 andava 4 secondi più forte!!!
 
3013169
3013169 Inviato: 23 Nov 2007 16:49
 

cilum ha scritto:
ma ce ne sono molti che le portano qui basta cercare un po in giro

Non è vero che in America non ci sono tasse... le tasse non sono comprese nei prezzi... si aggiungono al momento del pagamento, in florida arrivano anche al 9% in alcuni luoghi...
Sicuramente dev'esserci un motivo per cui la gente non importa le moto dall'america...
 
3013240
3013240 Inviato: 23 Nov 2007 16:55
 

Ale990 ha scritto:

Non è vero che in America non ci sono tasse... le tasse non sono comprese nei prezzi... si aggiungono al momento del pagamento, in florida arrivano anche al 9% in alcuni luoghi...
Sicuramente dev'esserci un motivo per cui la gente non importa le moto dall'america...
intendo gente che te le vende dall'italia già importate non che le compri dall'america
 
3016363
3016363 Inviato: 23 Nov 2007 21:44
 

mmm grazie... ok!
Ma prima di importare qualcosa dall'america devi prima comprarlo in america... e i prezzi esposti sono escluse le tasse.
Forse voi parlavate di merce rubata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3016384
3016384 Inviato: 23 Nov 2007 21:46
 

Ale990 ha scritto:
mmm grazie... ok!
Ma prima di importare qualcosa dall'america devi prima comprarlo in america... e i prezzi esposti sono escluse le tasse.
Forse voi parlavate di merce rubata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
vai su wd racing e vai un po più un giù... ecco io dico quelle
 
3016961
3016961 Inviato: 23 Nov 2007 22:49
 

Ah che figata... ma hai visto che costano circa 7000€??
Un po' caricano su anche qua...
Comunque perchè 450 e 250 costano uguali???
 
3021545
3021545 Inviato: 24 Nov 2007 21:06
 

perchè i costi per loro sono quasi uguali se non uguali quindi .....
 
3025329
3025329 Inviato: 25 Nov 2007 17:32
 

Ti rendi da solo conto che non ha senso...
 
3027099
3027099 Inviato: 25 Nov 2007 20:49
 

lo so ma è così!!!!!!!!
 
3409019
3409019 Inviato: 14 Gen 2008 12:40
 
 
3409092
3409092 Inviato: 14 Gen 2008 12:50
 

gia vista....ne abbiamo parlato tempo fa in un'altro topic... icon_wink.gif
 
3409389
3409389 Inviato: 14 Gen 2008 13:42
 

appena si accellera con quelle sei a candela!! icon_mrgreen.gif
 
3409791
3409791 Inviato: 14 Gen 2008 14:16
 

Questo topic casca proprio a "Fagggggggiuolo", perchè ieri mi sono messo a vedere una gara registrata da mio padre(Vhs naturalmente), dove vinse Joel Smets nella classe 500...e c***o se le facevano andare...altro che 450 o roba simile...quelli erano piloti cavoli...

Nelle uscite di curva erano tutte le volte in penna continua...mamma che spettacolo...erano piloti formidabili, facevano andare a tutta(si sente dalla ruggia che non risparmiavano un mm di gas) dei cavalli assurdi...

Onore a quei pilotoni...altro che 'sti piloti del cavolo che ci ritroviamo adesso...che si lamentano della 450..checche... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3576323
3576323 Inviato: 3 Feb 2008 15:19
 

Sarei curioso di sapere l'età media di scrive su questo 3D....
Gente che non consce i 500 2t, gente che pensa che siano mostri inguidabili....
Ma dove vivete???
Oggi tutti comprano i 4 tempi (anche perchè il mercato lo impone), bravini!! Bisogna prorpio essere bravi a guidare moto che vanno da sole:

freno motore, avviamento elettrico, se cadi si riaccendono subito, telaio in alluminio....Bisogna proprio avere le palle per guidarle eh.....

Non c'è nessuno che abbia almeno 30 anni e che fino a 10 anni fa guidava un 2t???? Tutto è partito da li, non dimentichiamoci questo, non si parla di roba di 100 anni fa
 
3576661
3576661 Inviato: 3 Feb 2008 16:00
 

ce n'è di gente con il 2t, ma è anche il mercato come già detto che impone euro3,4t e robe varie
 
3615131
3615131 Inviato: 7 Feb 2008 17:02
 

volete un vero 2t ?? eccovi accontentati 0509_lucarelli.gif
Link a pagina di Atkusa.com scusate ma non so mettere il link ... a giudicare dalle forcelle e dalla forma potrebbe essere un telaio ktm adattato per quel motore no? icon_eek.gif
ah per i più imbranati c'è anche il 620!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©