Simon89 ha scritto:
Si, però almeno 20 minuti li riescono a fare a canna quasi tutti i piloti del mondiale...è dopo che vanno in crisi....
Comunque penso che più una moto è potente nel cross, più si dimostra la propria abilità e resistenza, perchè con delle 250 4t sono capaci tutti di arrivare a fine gara girando sempre al max, mentre già nelle 450 è più dura arrivare in fondo...
Non necessariamente più cv corrispondono a giri migliori, però sicuramente un pilota deve gestire più potenza e quindi è più in difficoltà...
Io penso che più una cosa sia difficile, più un pilota è portato a dimostrare il suo valore, anche di combattente(non mi direte mica che uno come De Dycker sia bravo a guidare stilisticamente)...
Quindi se le decidessi io le gare, viva le grosse cilindrate, poi se vogliono vincere, sono i piloti che si devono allenare...se uno si allena con costanza penso che ce la possa fare a fare 40 minuti di manche...o no???
sì hai ragione, per esempio Coppins quest'anno era un pilota che stava veramente dimostrando il suo valore prima della serie di infortuni.
comunque c'è da dire che la cilindrata non si sceglie solo in base all'abilità, c'è gente che pesa anche 90-100 Kg e su una 250 4tempi si trova veramente a volere più cavalleria.