Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
MINSK TRX 300i (enduro stradale): chi la conosce?
14845686
14845686 Inviato: 11 Feb 2014 11:56
Oggetto: MINSK TRX 300i (enduro stradale): chi la conosce?
 

Sono rimasto assolutamente stupefatto da questa moto.
La Minsk (o meglio M1NSK, come odiernamente si fanno chiamare), non è più una preistorica fabbrica ex-sovietica, ma (oggi) è in grado anche di produrre bei prodotti! ..come questa TRX 300i.

Eccone la galleria fotografica:
Link a pagina di Minsk-moto.com


A dire il vero non è la prima volta che da quel paese - la Bielorussia - uscisse qualcosa di innovativo, anche se bisogna spaziare in campi differenti da quello motociclistico. (Mi riferisco ad esempio al videogioco da Guinness dei Primati "World of Tanks"). Insomma, si stanno dando da fare!
In questo si dovrebbe dire "brava Russia", dato che ormai la Bielorussia è in fase di riassorbimento e non fa più entità statale a sé stante (per così dire).

Ma andiamo piuttosto a parlare di prestazioni!
La casa dichiara 26 CV a 8000 rpm per questo 300 4t (in realtà è un 250), ad iniezione elettronica.
Mi immagino dunque consumi bassissimi, che ben si sposano alla vocazione turistica di tutto l'assetto, avvalorata anche dall'ampio serbatoio. Anche il peso è interessante, con soli 155 kg.

I dettagli poi, come visibile a questo link ( Link a pagina di Minsk-moto.com ), sembrano ben curati ed a livello della migliore concorrenza.


Un'ottima moto insomma! La consiglierei a mio padre, con scarse competenze motociclistiche, ormai oltre i cinquanta, ma appassionato di moto!

Restano solo due incognite, che spero vengano svelate da chi leggerà questo topic:
icon_arrow.gif il prezzo
icon_arrow.gif l'importazione in UE

Attendo impressioni e maggiori informazioni! 0509_up.gif
 
14845695
14845695 Inviato: 11 Feb 2014 12:03
 

che dimensioni ha??
sembra una mini gs.....
 
14845704
14845704 Inviato: 11 Feb 2014 12:08
 

pazuto ha scritto:
che dimensioni ha??
sembra una mini gs.....




Sono riportate nella sezione "Specification".

Notare comunque anche altre produzioni come questa stradale:
Link a pagina di Minsk-moto.com

Sono prodotti molto curati, anche molto gradevoli esteticamente.

O addirittura questa cross con sella Acerbis, paramotore anch'esso Acerbis, marmitta Leovince e sospensioni come si deve:

Link a pagina di Minsk-moto.com


Sarei curioso di provarla questa racing..
 
14845728
14845728 Inviato: 11 Feb 2014 12:22
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




guardando questa foto, sembra abbastanza minuta...... (a meno che il guidatore non sia un gigante.....)

leggo nella scheda tercnica che monta un 100/18 all'anteriore e un 130/17....... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14845766
14845766 Inviato: 11 Feb 2014 12:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



mi pare che copi un po' la honda (il frontale soprattutto)

come dimensioni direi simili al Varadero 125
 
14845778
14845778 Inviato: 11 Feb 2014 12:58
 

Viste così non sono male, bisogna vedere l' assistenza però.
 
14845785
14845785 Inviato: 11 Feb 2014 13:03
 

Sono anche su Facebook, con una pagina accessibile anche a chi non ha account su FB.
Il prezzo dichiarato è di 5100 USD (qualcosa più di 3700 Euro):

Link a pagina di Facebook.com
 
14845796
14845796 Inviato: 11 Feb 2014 13:10
 

saranno omologate/omologabili per le nostre norme antinquinamento???
 
14845798
14845798 Inviato: 11 Feb 2014 13:12
 

Non male per un prezzo del genere! Costa come un 125 ma ti permette di andare dove vuoi, la linea, inoltre, mi sembra ben riuscita (un mix tra le grandi tourer tipo gs, v-strom, tiger ecc.)

Sul tubo si trovano alcuni video riguardanti questo mezzo 0509_up.gif

Ultima modifica di Fedez94 il 11 Feb 2014 13:14, modificato 1 volta in totale
 
14845799
14845799 Inviato: 11 Feb 2014 13:13
 

42 ha scritto:
Sono anche su Facebook, con una pagina accessibile anche a chi non ha account su FB.
Il prezzo dichiarato è di 5100 USD (qualcosa più di 3700 Euro):

Link a pagina di Facebook.com



Molto molto interessante! Per quanto riguarda importatori in UE e assistenza non si sa nulla?
 
14845815
14845815 Inviato: 11 Feb 2014 13:24
 

ma ragazzi... andate voi a minsk a prenderle? 0509_si_picchiano.gif
 
14845820
14845820 Inviato: 11 Feb 2014 13:28
 

The_MotardEr ha scritto:
ma ragazzi... andate voi a minsk a prenderle? 0509_si_picchiano.gif



Ma la domanda è: c'è davvero da andare fino a Minsk per averne una?!
 
14845826
14845826 Inviato: 11 Feb 2014 13:34
 

Beh, è giusto riconoscere che è un altro pianeta rispetto alle russe classiche, tipo Ural e Dnepr. Però stilisticamente è una copia della Honda Crosstourer (frontalmente la somiglianza è veramente scandalosa), il peso è elevato per una piccola cilindrata, il prezzo di quasi 4.000 euro non è che sia così strepitoso rispett ad una, cito per esperienza personale, Honda CRF 250 L. Insomma, interessante ma non la comprerei mai...
 
14845828
14845828 Inviato: 11 Feb 2014 13:36
 

temo che minsk importi una moto così dai cinesi... è classica imitazione cinese però all'apparenza di pregevole fattura...
dovrebbero svegliarsi in italia... io capisco i 1200 e gli 800 però c'è gente che magari vorrebbe una sport tourer 300-400 fatta bene e non plasticosa (costi di gestione, consumi ecc...)
 
14845834
14845834 Inviato: 11 Feb 2014 13:41
 

The_MotardEr ha scritto:
temo che minsk importi una moto così dai cinesi...

No, è un prodotto interamente bielorusso.
La Minsk esiste da quasi 70 anni, e da oltre 60 produce anche motociclette.
Link a pagina di Minsk-moto.com

"Today, the factory can boast a full production cycle and it's own R&D center."
 
14845989
14845989 Inviato: 11 Feb 2014 15:03
 

Veramente non male! Anzi ho dato un'occhiata a tutta la produzione e ci sono diversi mezzi interessanti! Purtroppo qui in europa sulle piccole cilindrate c'è poca offerta e le poche moto offerte sono o mezzi per sedicenni o comunque considerate economiche o di passaggio... Questa invece è proprio un mezzo finito, adatto ad un uso intensivo e direi anche accattivante sia esteticamente che economicamente! Lo vedrei bene anche con un bel mono 400cc per chi volesse la versione con una decina di cavalli in più...
Mi ha veramente incuriosito, è un 250 ma sembra una più grande sia per finiture che dotazione, fatta per durare e consumare poco. E a 3500€ a malapena compri un SH 150
 
14846170
14846170 Inviato: 11 Feb 2014 17:23
 

marktbike ha scritto:
Beh, è giusto riconoscere che è un altro pianeta rispetto alle russe classiche, tipo Ural e Dnepr. Però stilisticamente è una copia della Honda Crosstourer (frontalmente la somiglianza è veramente scandalosa), il peso è elevato per una piccola cilindrata, il prezzo di quasi 4.000 euro non è che sia così strepitoso rispett ad una, cito per esperienza personale, Honda CRF 250 L. Insomma, interessante ma non la comprerei mai...


Secondo me il peso non è elevato.. Non è una racing e una marmitta del genere, con relative protezioni, pesa alquanto. Anche tutta la struttura tubolare di protezione in caso di cadute (roba che si vede anche sulle GS più pregiate), ha un suo bel peso. E poi non dimentichiamoci che è fornita anche di questo set di valige da viaggio, e anch'esse pesano.
Ma in ogni caso ci sta tutto il peso.. Non è una racing
 
14846176
14846176 Inviato: 11 Feb 2014 17:26
 

The_MotardEr ha scritto:
temo che minsk importi una moto così dai cinesi... è classica imitazione cinese però all'apparenza di pregevole fattura...
dovrebbero svegliarsi in italia... io capisco i 1200 e gli 800 però c'è gente che magari vorrebbe una sport tourer 300-400 fatta bene e non plasticosa (costi di gestione, consumi ecc...)



Quoto 42 a dire che è 100% europea.. E la fattura sì, a vedersi sembra davvero ottima, come pure la dotazione tecnologica (strumentazione digitale, fari a led, iniezione elettronica).

E per finire anch'io la penso come te, e sono convinto che potrebbe far successo da noi proprio perché costa poco (anche da mantenere), è semplice e non è impegnativa.
 
14846181
14846181 Inviato: 11 Feb 2014 17:28
 

mando695 ha scritto:
Veramente non male! Anzi ho dato un'occhiata a tutta la produzione e ci sono diversi mezzi interessanti! Purtroppo qui in europa sulle piccole cilindrate c'è poca offerta e le poche moto offerte sono o mezzi per sedicenni o comunque considerate economiche o di passaggio... Questa invece è proprio un mezzo finito, adatto ad un uso intensivo e direi anche accattivante sia esteticamente che economicamente! Lo vedrei bene anche con un bel mono 400cc per chi volesse la versione con una decina di cavalli in più...
Mi ha veramente incuriosito, è un 250 ma sembra una più grande sia per finiture che dotazione, fatta per durare e consumare poco. E a 3500€ a malapena compri un SH 150



Io ho fatto le stesse ed identiche considerazioni.. Secondo me sarebbe un buon business per un eventuale importatore italiano: la base c'è tutta, il mercato offre molto spazio, il prezzo è accattivante.
Cosa aggiungere?! Io la regalerei a mio padre.. Sono sincero.
 
14846307
14846307 Inviato: 11 Feb 2014 19:06
 

Ai 3700 euro andrebbe aggiunto il costo del trasporto e dei dazi doganali. Poi penso l'IVA per le merci extraUE... E poi penso anche il costo per l'omologazione del modello, che sicuramente in UE non c'è...
Sempre dando per scontato che rispetti le varie norme comunitarie relative ai motoveicoli...
Secondo me a conti fatti potrebbe arrivare sul mercato Italiano a 5000€... Quindi bel prodotto (da quanto si evince nelle foto) ma non più così competitivo alla cifra suddetta... eusa_think.gif

Detto ciò a 3700 € la comprerei domani icon_mrgreen.gif
 
14846331
14846331 Inviato: 11 Feb 2014 19:34
 

E se dovesse avere problemi in garanzia dovrei andare in bielorussia a farla riparare??
Chi la importa ha qualche concessionario?
Ci lamentiamo dei concessionari e fabbriche italiane che ritardano nella consegna dei ricambi........
 
14846385
14846385 Inviato: 11 Feb 2014 20:15
 

pazuto ha scritto:
E se dovesse avere problemi in garanzia dovrei andare in bielorussia a farla riparare??
Chi la importa ha qualche concessionario?
Ci lamentiamo dei concessionari e fabbriche italiane che ritardano nella consegna dei ricambi........



Prima o poi qualche importatore si sveglierà, se questi sono i prodotti..
La stessa Minsk cerca collaboratori, perché giustamente vuole ampliare la propria presenza sul mercato.. E sicuramente essere diventata così "social" (come si evince dai tanti collegamenti esterni inseriti sul proprio sito), è un buon passo iniziale.
 
14846404
14846404 Inviato: 11 Feb 2014 20:24
 

rici46 ha scritto:
Prima o poi qualche importatore si sveglierà, se questi sono i prodotti..
La stessa Minsk cerca collaboratori, perché giustamente vuole ampliare la propria presenza sul mercato.. E sicuramente essere diventata così "social" (come si evince dai tanti collegamenti esterni inseriti sul proprio sito), è un buon passo iniziale.


Una importazione fatta bene ben venga, consapevoli del fatto che quel prezzo lo si scorda....
Con i costi di concessionarie che ci devono guadagnare, meccanici da istruire, trasporto e dazi doganali farebbe la fine della royal einfield.....
8000 euro per una moto dell'anteguerra.
 
14846488
14846488 Inviato: 11 Feb 2014 21:27
 

ma i motori sono anche loro di produzione propria? eusa_think.gif
a me non sembra ma non lo so sinceramente
 
14846502
14846502 Inviato: 11 Feb 2014 21:38
 

pazuto ha scritto:
rici46 ha scritto:
Prima o poi qualche importatore si sveglierà, se questi sono i prodotti..
La stessa Minsk cerca collaboratori, perché giustamente vuole ampliare la propria presenza sul mercato.. E sicuramente essere diventata così "social" (come si evince dai tanti collegamenti esterni inseriti sul proprio sito), è un buon passo iniziale.


Una importazione fatta bene ben venga, consapevoli del fatto che quel prezzo lo si scorda....
Con i costi di concessionarie che ci devono guadagnare, meccanici da istruire, trasporto e dazi doganali farebbe la fine della royal einfield.....
8000 euro per una moto dell'anteguerra.



KL, Valenti Racing e compagnia bella importano da una vita, modificando pure le moto, con costi non eccessivi sul "consumatore" e sicuramente concorrenziali.
Detto questo non ha comunque senso andare avanti a fare ipotesi del genere, perché non si hanno dati concreti
 
14846735
14846735 Inviato: 12 Feb 2014 0:52
 

Importano kawasaki e suzuki
 
14846839
14846839 Inviato: 12 Feb 2014 8:58
 

Onestamente, fra una Minsk a 3.700 euro (ammesso che restino tali una volta la moto in Italia) ed una Honda CRF 250 L a 4.150 su strada (comprata nuova ad agosto 2013) non avrei molti dubbi. neanche la mia è una racing e pesa 142 kg con il pieno (non è leggera neanche lei).
Poi, giustamente, ognuno giudica a modo suo ed è bello così...
 
14846883
14846883 Inviato: 12 Feb 2014 9:28
 

Il paragone con la CRF250L credo che sia poco azzeccato (alla fine si tratta di una enduro pura e non di una on-off): in effetti in casa Honda un corrispettivo per la TRX 300i non esiste (sono fissato con le Honda, scusatemi icon_redface.gif ), quella che ci si avvicina di più per tipologia e cilindrata è la CB500X (che già avevo adocchiato cercando una tuttofare che consumasse poco).
Ebbene la CB500X è un bicilindrico 471cc (contro il mono 250cc della M1nsk), ha una potenza dichiarata di 48 cv (contro i 26), un peso a secco di 178 kg (contro i 155 dichiarati dalla casa bielorussa, non ho capito se comprese le borse o meno) ed un costo di 6150€ f.c. (contro i 3700€, dazi doganali esclusi, della TRX).

Ps: borse escluse per la Honda e incluse nella M1nsk. 0509_up.gif

Per non sapere ne leggere ne scrivere ho inviato una mail alla M1nsk chiedendogli innanzi tutto come stanno messi sul fronte omologazioni per far circolare la loro moto in Europa ed in secondo luogo se hanno l'intenzione di commercializzarla qui... aspettiamo la risposta icon_wink.gif
 
14846899
14846899 Inviato: 12 Feb 2014 9:41
 

Non è per polemica, ma un'enduro pura è la CRF250. La versione L è decisamente una dual (o on-off che dir si voglia), tant'è che dalla concessionaria esce con una rapportatura inutilizzabile per il fuoristrada.
 
14846921
14846921 Inviato: 12 Feb 2014 9:55
 

Per carità markt hai ragione 0510_inchino.gif , volevo dire che sulla CRF difficilmente ci carchi i bagagli e te ne parti per un viaggetto (magari in due); di prima mattina dormo, non ho trovato una definizione migliore per classificare queste moto 0510_five.gif

(poi vabbè, dopo aver conosciuto al CheFreffen un certo Fiftymaniac che gira il mondo con un Fantic Caballero 50 si può far tutto con qualsiasi moto icon_asd.gif )

Ultima modifica di gufojiro il 12 Feb 2014 11:11, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©