Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
ragazzi chi conosce questa moto? [tuareg rally 125, info]
1020741
1020741 Inviato: 5 Gen 2007 21:44
Oggetto: ragazzi chi conosce questa moto? [tuareg rally 125, info]
 

salve ragazzi, un mio caro amico a giugno 2006 a speso circa 600€ e ha rimesso a nuovo il suo tuareg rally 125, ha cambiato i copertoni, ha dato una messa a punto al motore, ha messo un dell'orto 34 nuovo, e una marmitta presa su ebay dell'arrow con terminale leovinci...ora ha preso la monster e vuole demolirlo icon_eek.gif ...la moto dovrebbe sviluppare circa 34cv è una vera bomba...se la demolisce deve lasciare la moto al rottamaio vero? non puo' demolirla e tenersela e usarla solo per fare cross?comunque mi consigliate di prendermela?per 150€ la da via..qualcuno la conosce?posso avere un vostro parere su come va la moto?monta un motore rotax..


ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


la foto l'ho presa dal web ma la moto è identica, cambia solo la marmitta..
 
1020755
1020755 Inviato: 5 Gen 2007 21:47
 

Puoi "demolirla" togliendo cosi la targa e stargandola,non so quanto costi...
 
1020771
1020771 Inviato: 5 Gen 2007 21:51
 

katana89 ha scritto:
Puoi "demolirla" togliendo cosi la targa e stargandola,non so quanto costi...

ho letto che nn si può più fare.
cm la moto nn è da cross bensì da ndro, nn è un gran che ma per 150€ io la prenderei al volo..
 
1020808
1020808 Inviato: 5 Gen 2007 21:59
 

Derapage ha scritto:
katana89 ha scritto:
Puoi "demolirla" togliendo cosi la targa e stargandola,non so quanto costi...

ho letto che nn si può più fare.
cm la moto nn è da cross bensì da ndro, nn è un gran che ma per 150€ io la prenderei al volo..

nono paghi la tassa di demolizione e per lo stato quella moto non esiste più quindi non puo entrare in suolo publico e non deve pagare alcun bollo.
 
1020893
1020893 Inviato: 5 Gen 2007 22:20
 

io so che da luglio 2006 non si puo' piu' fare, devi darla per forza a loro...
 
1021365
1021365 Inviato: 6 Gen 2007 1:26
 

da quel che so io puoi consegnare le targhe e dichiarare che la "custodisci in uno spazio privato", vai all aci o al pra e chiedi. Una soluzione c'è
 
1021517
1021517 Inviato: 6 Gen 2007 9:38
 

Barone ha scritto:
da quel che so io puoi consegnare le targhe e dichiarare che la "custodisci in uno spazio privato", vai all aci o al pra e chiedi. Una soluzione c'è

Purtroppo non è più possibile la distruzione delle targhe con lo scopo di usare il mezzo su suolo privato.
O si demolisce il mezzo.
O lo si esporta.
Non ci sono alternative.
Io la prenderei...è una bella moto nonostante l'età!
 
1021913
1021913 Inviato: 6 Gen 2007 12:31
 

Prendila subito...non sarà una vera bomba...come dici te..ma è pur sempre una moto da divertirsi..

comunque si può stargare ed alla grande l'ha fatto un mio amico con l'rx 50....proprio a Novembre,...
 
1022116
1022116 Inviato: 6 Gen 2007 13:25
 

con il 50cc si puo fare perche' non ha la targa comunque con i mezzi targati mi sa che non è piu' possibile...
 
1022202
1022202 Inviato: 6 Gen 2007 13:47
 

Ai suoi tempi era una gran moto (anni 80)...per quel prezzo poi...i 34 cv sono veri e c'è da divertirsi...forse un pò ingombrante per fare enduro bello tosto ma per scampagnate nella campagnia è ottima...
 
1022363
1022363 Inviato: 6 Gen 2007 14:20
 

Aspetta che entri Manz e ti dice lui cosa è ingombrante icon_biggrin.gif icon_wink.gif ...comunque io per quel prezzo la prenderei è comunque una bella moto e il motore rotax ha una compressione da paura...algi alti và molto bene... icon_wink.gif
 
1022826
1022826 Inviato: 6 Gen 2007 16:14
 

un mio amico ha l'aprilia tuareg ma 50 cc...
 
1023142
1023142 Inviato: 6 Gen 2007 17:48
 

Se è vero che è stata rimessa a posto è un affare a quel prezzo io fossi in te la prenderei.
 
1023898
1023898 Inviato: 6 Gen 2007 20:55
 

Se non la compri...la prendo io icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Per 150 € icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque è una moto fantastica...con l'Arrow (ma ci vorebbe anke il silenziatoer Arrow, per fare un buon lavoro) sviluppa sicuramente 34cv...agli alti spinge a cannone (merito del rotax)...il mono è regolabile (cosa rara)...non necessità di una manutezione così assidua (la solita, per un enduro)...moto comoda...con un ampia strumentazione )anke l'orologio ed il cronometro...la mia non lo monta) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque dalla foto, posso capire che la moto è dell'88 (lo capisco dal telaio) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

L'unico grande incoveniente è il peso lo spropositato peso (il rally fà 115 kg a secco)...e il serbatoio enorme, che limita molto in piega icon_exclaim.gif Ma il segreto sta nel imparare a governarlo il peso (modestamente) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1024086
1024086 Inviato: 6 Gen 2007 21:48
 

Io ho provato il tuareg normale (datato '86) ma il rally è tutta un altra cosa...comunque la cosa peggiore è come detto da manz, il serbatoio, decisamente grande anche nella versione normale (ma molto capiente...(mio fratello era arrivato quasi a vienna con un pieno...E sono vicino a Vicenza...)
 
1025960
1025960 Inviato: 7 Gen 2007 14:58
 

io la demolirei.....ma non letteralmente.....praticamente......ti ci fiondi nel bosco......vedrai che a forza di farci cazzate la demolisci da te......heheheheheheeheh
 
1025975
1025975 Inviato: 7 Gen 2007 15:02
 

prenditela, conviene per quel prezzo... icon_cool.gif
 
1027590
1027590 Inviato: 7 Gen 2007 21:24
 

Manz90 ha scritto:
Se non la compri...la prendo io icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Per 150 € icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque è una moto fantastica...con l'Arrow (ma ci vorebbe anke il silenziatoer Arrow, per fare un buon lavoro) sviluppa sicuramente 34cv...agli alti spinge a cannone (merito del rotax)...il mono è regolabile (cosa rara)...non necessità di una manutezione così assidua (la solita, per un enduro)...moto comoda...con un ampia strumentazione )anke l'orologio ed il cronometro...la mia non lo monta) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque dalla foto, posso capire che la moto è dell'88 (lo capisco dal telaio) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

L'unico grande incoveniente è il peso lo spropositato peso (il rally fà 115 kg a secco)...e il serbatoio enorme, che limita molto in piega icon_exclaim.gif Ma il segreto sta nel imparare a governarlo il peso (modestamente) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Quoto. Ai miei tempi era considerata una piccola belva icon_biggrin.gif
A dir poco impietoso il confronto con le 125 odierne...

Per la rottamazione:
purtroppo non molti lo sanno, ma dal 2006 NON E' PIU' POSSIBILE rottamare la moto restituendo le targhe e tenendosela...
O la rottami lasciandola al demolitore, oppure te la tieni targata, ovviamente pagando il bollo.
Così come NON E' PIU' POSSIBILE reimmatricolare una vecchia moto radiata....la motorizzazione NON accetta mezzi che non siano almeno euro 2...
 
1027770
1027770 Inviato: 7 Gen 2007 22:00
 

ma nn basta che te ne freghi di pagare bollo assicurazione ecc???
 
1028144
1028144 Inviato: 7 Gen 2007 23:53
 

bugmenot ha scritto:
ma nn basta che te ne freghi di pagare bollo assicurazione ecc???


L'assicurazione puoi non pagarla.
Il bollo se non lo paghi, dopo 3 anni ti arriva comunque il bollettino della regione a casa, con gli interessi di mora.
Comunque il bollo non è una gran spesa.
 
1028203
1028203 Inviato: 8 Gen 2007 0:25
 

se non paghi il bollo per 3 anni consecutivi la moto viene radiata di ufficio e per lo stato non puo piu circolare, ovviamente rimane tua. Se un giorno volessi farla tornare su strada dovrai pagare il bollo di 3 anni arretrati piu il 50% su ogni annualità. Se decidessi di prenderla puoi anche non pagare il bollo e non assicurarla pero ti consiglio vivamente di fare il passaggio di proprieta per evitare noie.

un alternativa e radiarla "per esportazione" e poi non farlo. il risultato non cambia ma questo secondo caso è forse piu costoso.
 
1029501
1029501 Inviato: 8 Gen 2007 15:12
 

alanparsons ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Se non la compri...la prendo io icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Per 150 € icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque è una moto fantastica...con l'Arrow (ma ci vorebbe anke il silenziatoer Arrow, per fare un buon lavoro) sviluppa sicuramente 34cv...agli alti spinge a cannone (merito del rotax)...il mono è regolabile (cosa rara)...non necessità di una manutezione così assidua (la solita, per un enduro)...moto comoda...con un ampia strumentazione )anke l'orologio ed il cronometro...la mia non lo monta) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque dalla foto, posso capire che la moto è dell'88 (lo capisco dal telaio) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

L'unico grande incoveniente è il peso lo spropositato peso (il rally fà 115 kg a secco)...e il serbatoio enorme, che limita molto in piega icon_exclaim.gif Ma il segreto sta nel imparare a governarlo il peso (modestamente) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Quoto. Ai miei tempi era considerata una piccola belva icon_biggrin.gif
A dir poco impietoso il confronto con le 125 odierne...



Perchè impietoso...semplicemente non si possono paragonare icon_exclaim.gif A parte essere moto di epoche diverse...sono due categorie di enduro molto diverse: quelle di ora le possimao divenre vere e proprie enduro...il rally (o la mia, il wind) erano moto da motorally...ora la cosa che gli si avvicina di più è il varadero...sensa offesa, ma qui non si fà il paragone icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque 34 cv il rally con espansione non originale li fà...ma a un numero gri insistenibile (10500)...quindi e non riesce a scaricarli a terra tutti icon_exclaim.gif Uguale per la mia icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1029576
1029576 Inviato: 8 Gen 2007 15:26
 

per camminare, camminava parecchio...

un mio lontano cugino, prima di infilarla sotto un vitara (e farsi 4 giorni di coma) ci faceva veramente di tutto, compreso un bel po' di fuoristrada vero.

inoltre, pur dotata di buone prestazioni era un mezzo assai godibile in strada, con una bella sella comoda, due posti veri, una posizione invidiabile e un'autonomia notevole.

come "muletto" con cui farsi (farsi, non rompersi) le ossa per prati e sentieri, in zone a bassa concentrazione di palette, la consiglio assai.


V
 
1029673
1029673 Inviato: 8 Gen 2007 15:44
 

Manz90 ha scritto:
ora la cosa che gli si avvicina di più è il varadero...sensa offesa, ma qui non si fà il paragone icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



Hai proprio ragione...l'offesa nun ce stà, visto che anche il Varadero è parecchio differente...magari rimettessero in vendita una Enduro piccola di quel genere icon_surprised.gif
 
1029713
1029713 Inviato: 8 Gen 2007 15:50
 

Caronte ha scritto:
Manz90 ha scritto:
ora la cosa che gli si avvicina di più è il varadero...sensa offesa, ma qui non si fà il paragone icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



Hai proprio ragione...l'offesa nun ce stà, visto che anche il Varadero è parecchio differente...magari rimettessero in vendita una Enduro piccola di quel genere icon_surprised.gif


Al tempo era molto in voga la moda dei rally africani e non...quindi anche le moto si modificavano a favore delle mode icon_exclaim.gif Ora questi tipi di moto si ritrovano solo dal 600 in su (KTM 690rally...piccolo sogno icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )...secondo me il mercato un pò ne risente icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1030585
1030585 Inviato: 8 Gen 2007 18:46
 

Manz90 ha scritto:
alanparsons ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Se non la compri...la prendo io icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Per 150 € icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque è una moto fantastica...con l'Arrow (ma ci vorebbe anke il silenziatoer Arrow, per fare un buon lavoro) sviluppa sicuramente 34cv...agli alti spinge a cannone (merito del rotax)...il mono è regolabile (cosa rara)...non necessità di una manutezione così assidua (la solita, per un enduro)...moto comoda...con un ampia strumentazione )anke l'orologio ed il cronometro...la mia non lo monta) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque dalla foto, posso capire che la moto è dell'88 (lo capisco dal telaio) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

L'unico grande incoveniente è il peso lo spropositato peso (il rally fà 115 kg a secco)...e il serbatoio enorme, che limita molto in piega icon_exclaim.gif Ma il segreto sta nel imparare a governarlo il peso (modestamente) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Quoto. Ai miei tempi era considerata una piccola belva icon_biggrin.gif
A dir poco impietoso il confronto con le 125 odierne...



Perchè impietoso...semplicemente non si possono paragonare icon_exclaim.gif A parte essere moto di epoche diverse...sono due categorie di enduro molto diverse: quelle di ora le possimao divenre vere e proprie enduro...il rally (o la mia, il wind) erano moto da motorally...ora la cosa che gli si avvicina di più è il varadero...sensa offesa, ma qui non si fà il paragone icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque 34 cv il rally con espansione non originale li fà...ma a un numero gri insistenibile (10500)...quindi e non riesce a scaricarli a terra tutti icon_exclaim.gif Uguale per la mia icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif



La mia non era un'offesa per nessuno. Sottolineavo il fatto che le 125 anni 80-primi 90 erano moto vere, in grado anche di far fare viaggi medio lunghi senza grossi problemi.
In certi casi poi si arrivava all'estremo, spesso era pericoloso dare in mano a ragazzi di 16 anni dei piccoli missili come certe stradali dell'epoca.

Voglio dire, (SENZA OFFESA PER NESSUNO), guarda la ciclistica dell'Xt odierna, e poi guarda quella del Tuareg, dell'Rx, della tua Wind o perfino della mia W8... icon_rolleyes.gif ; anche solo come sicurezza, quale ispira più fiducia...?
 
1030641
1030641 Inviato: 8 Gen 2007 18:56
 

alanparsons ha scritto:
Manz90 ha scritto:
alanparsons ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Se non la compri...la prendo io icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Per 150 € icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque è una moto fantastica...con l'Arrow (ma ci vorebbe anke il silenziatoer Arrow, per fare un buon lavoro) sviluppa sicuramente 34cv...agli alti spinge a cannone (merito del rotax)...il mono è regolabile (cosa rara)...non necessità di una manutezione così assidua (la solita, per un enduro)...moto comoda...con un ampia strumentazione )anke l'orologio ed il cronometro...la mia non lo monta) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque dalla foto, posso capire che la moto è dell'88 (lo capisco dal telaio) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

L'unico grande incoveniente è il peso lo spropositato peso (il rally fà 115 kg a secco)...e il serbatoio enorme, che limita molto in piega icon_exclaim.gif Ma il segreto sta nel imparare a governarlo il peso (modestamente) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Quoto. Ai miei tempi era considerata una piccola belva icon_biggrin.gif
A dir poco impietoso il confronto con le 125 odierne...



Perchè impietoso...semplicemente non si possono paragonare icon_exclaim.gif A parte essere moto di epoche diverse...sono due categorie di enduro molto diverse: quelle di ora le possimao divenre vere e proprie enduro...il rally (o la mia, il wind) erano moto da motorally...ora la cosa che gli si avvicina di più è il varadero...sensa offesa, ma qui non si fà il paragone icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque 34 cv il rally con espansione non originale li fà...ma a un numero gri insistenibile (10500)...quindi e non riesce a scaricarli a terra tutti icon_exclaim.gif Uguale per la mia icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif



La mia non era un'offesa per nessuno. Sottolineavo il fatto che le 125 anni 80-primi 90 erano moto vere, in grado anche di far fare viaggi medio lunghi senza grossi problemi.
In certi casi poi si arrivava all'estremo, spesso era pericoloso dare in mano a ragazzi di 16 anni dei piccoli missili come certe stradali dell'epoca.

Voglio dire, (SENZA OFFESA PER NESSUNO), guarda la ciclistica dell'Xt odierna, e poi guarda quella del Tuareg, dell'Rx, della tua Wind o perfino della mia W8... icon_rolleyes.gif ; anche solo come sicurezza, quale ispira più fiducia...?


Non preoccuparti...non l'ho presa come un offesa...è che non ho inteso bene il significato di quell'impietoso...ora sì, parteggi per le nostre icon_exclaim.gif

Ed infatti devo darti ragione...io mio fido molto di più, per quanto riguarda la sicurezza, della mia che delle moto moderne: 260mm all'anteriore e 250mm al posteriore, strumentazione ampissima, e ciclistica buona (non da gara...ma garantisce grip anche in situazioni difficili) icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1031576
1031576 Inviato: 8 Gen 2007 21:21
 

Manz90 ha scritto:
alanparsons ha scritto:
Manz90 ha scritto:
alanparsons ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Se non la compri...la prendo io icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Per 150 € icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque è una moto fantastica...con l'Arrow (ma ci vorebbe anke il silenziatoer Arrow, per fare un buon lavoro) sviluppa sicuramente 34cv...agli alti spinge a cannone (merito del rotax)...il mono è regolabile (cosa rara)...non necessità di una manutezione così assidua (la solita, per un enduro)...moto comoda...con un ampia strumentazione )anke l'orologio ed il cronometro...la mia non lo monta) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

comunque dalla foto, posso capire che la moto è dell'88 (lo capisco dal telaio) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

L'unico grande incoveniente è il peso lo spropositato peso (il rally fà 115 kg a secco)...e il serbatoio enorme, che limita molto in piega icon_exclaim.gif Ma il segreto sta nel imparare a governarlo il peso (modestamente) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Quoto. Ai miei tempi era considerata una piccola belva icon_biggrin.gif
A dir poco impietoso il confronto con le 125 odierne...



Perchè impietoso...semplicemente non si possono paragonare icon_exclaim.gif A parte essere moto di epoche diverse...sono due categorie di enduro molto diverse: quelle di ora le possimao divenre vere e proprie enduro...il rally (o la mia, il wind) erano moto da motorally...ora la cosa che gli si avvicina di più è il varadero...sensa offesa, ma qui non si fà il paragone icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque 34 cv il rally con espansione non originale li fà...ma a un numero gri insistenibile (10500)...quindi e non riesce a scaricarli a terra tutti icon_exclaim.gif Uguale per la mia icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif



La mia non era un'offesa per nessuno. Sottolineavo il fatto che le 125 anni 80-primi 90 erano moto vere, in grado anche di far fare viaggi medio lunghi senza grossi problemi.
In certi casi poi si arrivava all'estremo, spesso era pericoloso dare in mano a ragazzi di 16 anni dei piccoli missili come certe stradali dell'epoca.

Voglio dire, (SENZA OFFESA PER NESSUNO), guarda la ciclistica dell'Xt odierna, e poi guarda quella del Tuareg, dell'Rx, della tua Wind o perfino della mia W8... icon_rolleyes.gif ; anche solo come sicurezza, quale ispira più fiducia...?


Non preoccuparti...non l'ho presa come un offesa...è che non ho inteso bene il significato di quell'impietoso...ora sì, parteggi per le nostre icon_exclaim.gif

Ed infatti devo darti ragione...io mio fido molto di più, per quanto riguarda la sicurezza, della mia che delle moto moderne: 260mm all'anteriore e 250mm al posteriore, strumentazione ampissima, e ciclistica buona (non da gara...ma garantisce grip anche in situazioni difficili) icon_exclaim.gif icon_wink.gif


Avevi capito alla rovescia icon_biggrin.gif
 
1055229
1055229 Inviato: 15 Gen 2007 13:38
 

ragazzi l'ho presa!!il mio amico non ha voluto nulla, mi sono solo pagato il passaggio e adesso ho targa e libretto,bollo regolarmente pagato fino al 2006 e questa estate fraccio l'assicurazione e vai di gas...
eco alcune foto....mi manca ancora il parafango anteriore che dovrebbe arrivare a giorni...con grafiche red bul...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1055540
1055540 Inviato: 15 Gen 2007 14:35
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Bravo!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©