mbrizzo ha scritto:
il cr500 sarà anche probabilmente inutile ma bisogna specificare SOLO ed eVENTualmente nell cross......... garantito
certo anche parlare di cavalli può portare fuori strada dato i valori dichiarati di un motore originale e senza valvola di soli 65 cavalli a 6000giri comunque bisogna ogni tanto svegliarsi dal sogno dei cavalli e parlare di coppia, di newton metro, di kilogrammetri, quindi sapendo che un 125 ne fa 20-25 a 12000 in cr250 55 a 8500 e un cr500 ne fa 85 a 5500 giri direi che non ci sono altre parole da aggiungere, purtroppo dove si riesce a scaricare la potenza si fa il super tempo e dove è ingestibile fa schifo.
data la coppia praticamente il cambio non serve basterebbero 2 marceanche se si parte bene in 5 in salita in più il motore fa pochi giri e anche se ciò lo rende affidabile lo penalizza in velocità di punta (supermotard) inoltre essendo una moto da crossè costruita come le moto da cross e quindi oltre a 5 marce corte anche corona e pignone sono molto corti alla fine potete immaginare che moto può venire fuori, dopotuto è stata fatta per le gare indoor e alla fine trovarsi seduti sopra una moto che esplode come un proiettile ha dato i suoi frutti come mondiali dimostrano. il kx500 invece spaccava nel deserto.
ps.
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cr500 af e kx500 af su moto partenza honda cr250 98-09 2 tempi alluminio ciao
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scusa a parte che si fa un po fatica a capire quello che scrivi, puoi spiegare meglio di cosa sono le foto che hai postato?