435429
Inviato: 27 Giu 2006 13:09
Oggetto: Re: Kawasaki KLE 500
supercazzola ha scritto:
...
Il prezzo è 4200€, passaggio compreso, bollo fino a genn '07, permuta del mio scooter valutato 1000€, bauletto omaggio.
Vorrei sapere se pensate sia un buon affare e se è adatta a me che non ho mai avuto moto anche se ne ho provate e so portarle.
PS il conc mi ha concesso una prova in strada privata: la moto va dritta, frena, si è accesa subito, tiene la strada e il motore gira bene.
non conoscendo le realtà del mercato locale (è quello che "fà" il prezzo) mi limito a parlarti della moto, dando per scontato che sia in bone condizioni.
- si tratta di una moto della massima affidabilità: con quel motore ultracollaudato la Kawa ha realizzato almeno 4 moto sostanzialmente diverse nell'arco di una quindicina di anni. semplice ed economico anche nei ricambi, facilmente reperibili.
- si tratta di una finta-enduro, che se si vanta di esserlo è solo per il suo cerchio anteriore da 21" che le permette agevolmente qualche passaggio off-road poco impegnativo e soprattutto di poter salire sui marciapiedi limitando gli scossoni...
e poi basta guardare le sue pedane (gommate) per capire che non si tratta di una vera fuoristrada.
però, "finta-enduro" vuol dire anche ottima passista stradale e altezza sella non vertiginosa, cosa che contribuisce a mettere a proprio agio chi ha poca esperienza con le moto e a non costringere a faticose posizioni
di guida "appollaiate" alla maniera enduro... duro e puro.
anche come equipaggiamento "elettrico" e "strumentale" non fa rimpiangere una stradale pura.
- è anche leggermente più impegnativa e prestazionale di quello che sembra perché a dispetto dell'aria tranquilla e della cilindrata contenuta si tratta sempre di un bicilindrico che spinge fino a 170Km/h, velocità massima di molto superiore a quelle che può realizzare qualsiasi enduro-strada monocilindrica da 600cc!!
ancor maggiore è il suo vantaggio quanto a medie sostenibili, e non solo per via del motore bicilindrico ma anche per via della posizione di guida.
tutto sommato credo sia un'ottima scelta per chiunque ed un signor "entry-level" per un neofita.
Ultima modifica di de_corsa il 27 Giu 2006 13:19, modificato 1 volta in totale