crazymiky81 ha scritto:
per spiegare la differenza di funzionamento edutilizzo tra AVX e telelelaser ci metterei troppo... magari una volta posto scrivere un articolo.... comunque da circa due anni gli ultimi telelaser dati in dotazione a noi fanno una foto digitale della parte frontale del veicolo... dall' immagine la maggior parte delle volte si riconosce la sagoma del veicolo, e serve SOLO per contestare immediatamente la violazione all' utente (gli fai vedere la foto sul palmare collegato).
Sul photobloker sinceramente non so dirti come e se funziona, però il principio nasce dalla fotografia e non dal sistema AVX, quindi credo sia normale che se fai una foto con flash" su qualcosa che riflette la luce non si veda nulla.... voglio far presente però che l'AVX fà foto a distanze relativamente elevate dall' apparecchio (su una strada a due corsie si parla di 26 mt dopo lo strumento) e quindi non sò quanta luce si riesce a riflettere... poi bisogna vedere anche se è stata impostata bene l'ottica della macchina fotografica.... quindi ora come ora non sarei proprio.....
quindi prima di provare prodotti che credo abbiano un costo elevato, magari usate (per fare le prove, non per circolare....) qualcosa di similare (secondo me già le lacche ad effetto brillante ci docrebbero assomigliare parecchio)
GRAZIE!
Ok, sulla faccenda della foto "di servizio" che visioni sul palmare del telelaser, credo di aver capito.
Non serve per una "contestazione vera e propria" ma è di supporto alla contestazione stessa.
Cioè, è utile DOPO IL FERMO DEL TRASGRESSORE per supportarti nella contestazione dell'infrazione.
Ma da sola non serve e non fa fede sulla rilevazione dell'infrazione (mi dici che è una foto digitale approssimativa, sagoma e colore, non di +....la targa?).
Mi è chiaro anche il tuo discorso sul photoblocker, se riflette il flash....funziona.
Ed essendo trasparente, se al momento del fermo non è riconoscibile...non è contestabile!