Leggi il Topic


Ho trovato le foto della targa trattata col Photo-blocker...
2179459
2179459 Inviato: 31 Lug 2007 10:50
 



italy49 ha scritto:

Io tutti questi problemi sulla illegalità non me li metterei ....
E' una guerra fra noi e loro, icon_twisted.gif ed in guerra tutto è permesso.

Personalmente quando affronto un lungo rettilineo lo faccio a zig zag per rendere impossibile il puntamento. Una sola volta mi hanno multato con la scusa che cambiavo corsia senza usare il dispositivo di segnalazione. Perciò da quella volta faccio zig zag inserendo alternativamente le frecce e non mi fanno più un c***o.

Tenete presente che io sono un velocista su 4 ruote nonostante i mei 50 anni e non su due, non so se con i vostri mezzi si possa fare questo.

La smettessero di dare patenti a chi non sa guidare.... icon_twisted.gif


Perdonami, ma icon_lol.gif icon_lol.gif! Come fai a dire certe cose?!?
Come ha detto 42, ma sei vero?

Generalmente rispondo argomentando, ma qui mi sa che c'è un po' pochino da argomentare...

Sono d'accordo solo sul fatto che dovrebbero smetterla di dare la patente a chi non se la merita. Ho come il dubbio, però, che se lo facessero non ti si vedrebbe più sulle strade... per fortuna.
 
2184500
2184500 Inviato: 31 Lug 2007 21:16
Oggetto: autovelox & c.
 

ciao a tutti sono un'iscritto recente,mi ha molto appassionato la discussione su i vari modi di eludere i velox e i suoi compari.
volevo dire la mia se mi era permesso;
ho 37 anni e guido moto da quando ne avevo poco più di 17,ovviamente solo moto stradali dalle prestazioni sempre più performanti via via che i tempi progredivano.
la 1 moto fù la fantastica honda ns125r,i più se la ricorderanno sicuramente,bianca,doppio disco anteriore e..ovviamente modificata per come si deve(quando una cosa c'è l'hai nel sangue...),va bè non divaghiamo troppo;
in quegli anni non esistevano autovelox e diavolerie del genere,c'erano solo pattuglie che quando ti fermavano la maggior parte delle volte ti rompevano i marroni e ti facevano il minimo come multa (se non sbaglio le vecchie 25.000 lire);ma se decidevi di scappare (c***o che libidine ricordare quegli atti eroici...) per non pagare la multa non dovevi farti beccare altrimenti se ti fermavano erano volatili per diabetici grandi come una casa.
era tutto quì non c 'erano altre rotture di marroni,la moto era proprio libertà pura e noi ci godevamo questa libertà con i nostri 20 anni più o meno;da dire che il traffico non era quello di oggi,la quantità di veicoli nemmeno,e cosa più importante il bisogno di fare cassa dei singoli comuni (e dello stato) non era quello di oggi!!!!!
col passare dei tempi le cose sono cambiate così come di moto ne ho cambiate anchio,fino ad arrivare ad oggi,R1 del 2002 pesantemente elaborata e ovviamente targata e,leggi pesantemente modificate e elaborate con autovelox,infrared,movida vari e l'animaccia dei m....... loro!!!
le amministrazioni comunali attualmente,anche quelle più piccole hanno almeno un velox (io abito in un paesino alle porte di Novara con 8000 e fischia abitanti che possiede: 1 velox mobile, 1 telelaser, 2 velox fissi),questo per fare cassa...tanta cassa; nel 2006 il bilancio del comune ha chiuso alla voce contravvenzioni apparecchiature fisse: 400.000 euro !!!!!!!!!
allo stato dei fatti i comuni, visti i sempre più grandi tagli che lo stato italiano gli ha fatto,hanno aggirato il problema recupero fondi tramite noi,lo stato è contento visto che nessun comune si lamenta più di tanto,facendosi poi bello davanti a noi tutti cittadini dicendo che i tagli eseguiti sui bilanci (vedete come sono bravo??? così non devo chiedervi,riferito a noi cittadini,altri soldi per altre tasse) han dato i suoi frutti;e intanto siamo noi che prendiamo delle multe che sono autentici salassi da centinaia di euro per non dire in molti casi migliaia...
allo stato dei fatti con tutti questi congegnuzzi elettronici che fanno foto,il posto di blocco è diventato quasi un optional (non dappertutto ovvio) e questo è un grosso vantaggio per noi centauri,visto che con le moto che i vari costruttori fanno si superano oramai i 250 km/h (chissa perche i vari stati rilasciano loro le omologazioni icon_twisted.gif...cosa ci guadagnano basta fare 1+1) ci vuole un attimo anche solo di distrazione per superare abbondantemente i limitie beccarsi delle salassate dietro le orecchie.
orbene,di fare i fugoni a 37 anni non nè ho più voglia (inutile rischiare la vita per una multa.....a meno che non ci sia proprio una bella strada larga e libera e allora...)percui ehm...ehm....ehm..... in modo immagginario intendiamoci ragazzi mi capita che la carburazione sia troppo grassa e fumosa e mi si sporca la targa va bè pazienza se nell'immaginario mi dovessero beccare sarebbero 25 eurini (con pace all'animaccia loro dei vari velox telecamere etc etc).
altre volte immagino di uscire in moto e puff...la targa casca e io torno a casa (ma faccio il giro largo largo largo per tornarci)come prescritto dalla legge; se mi dovessero fermare gli spiegherei la situazione disperandomi per l'accaduto fino a quando,casualmente,da non so dove salta fuori un bel rotolo di nastro gommato situato in qualche meandro della moto e così posso riappiccicare la targa con gaudio mio icon_biggrin.gif ma non dei vari vigilantes icon_evil.gif che non avevano un c...o da fare che fermare un povero centauro che si faceva i fatti propri (questo sogno me lo ha raccontato un mio caro amico anche lui centauro che di mestiere fa il poliziotto....ndr.)
altre volte immagino di uscire in moto con una bandana al collo che non so come mai si scioglie e va a finire tra la targa e le frecce,sbandierando in modo anomalo per la velocità,facendo dei salutini affettuosi ai vari occhietti dei velox & c. al loro incontro.....sempre 25 eurini in caso di fermata ,ndr.
tornando alla realtà della vita,in rete gira un filmatino di un folle che si è fatto un alzatarga motorizzato; spaziale da vedere ma se ti blindano ti mettono a pi greco mezzi e poi giù a trapanarti a sangue....
icon_wink.gif

bene ragazzi alla fine di tutto volevo esprimere questo breve concetto;se un sacco di noi si ingegna per cercare di non farsi pizzicare, e si la colpa in parte anche nostra ma forse i vari enti locali i produttori di moto e in primis lo stato dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza,girare per le strade è diventato un'incubo,senza contare quante vite scompaiono oltre che per la velocità per lo stato delle strade che c'è nel nostro paese!!

costruissero più circuiti per permettere a noi centauri di sfogarci in sicurezza a prezzi accessibili a tutti!!!

mettessero i conti pubblici a posto senza dare la possibilità ai vari comuni di utilizzare una miriade di apparecchi elettronici (in confronto le cavallette sono degli affabili animaletti)!!!!

e infine che la smettessero a roma di ladrarsi 20.000 e rotti euro al mese più il sottobanco dicendoci quello che è giusto e quello che non lo è facendosi poi i cazzacci loro e trasgredendo in primis alle leggi che fanno solo per noi!!!!

concludo scusandomi con voi tutti per essermi dilungato un pochino troppo e magari per avere un pochino divagato dall'argomento,ma se le cose continueranno così tra qualche anno sarà impossibile mettersi la moto tra le gambe e farsi un sano giro ......come facevo a 17 anni !!!!!!!

un saluto a tutti....
 
2185724
2185724 Inviato: 1 Ago 2007 8:09
Oggetto: Re: autovelox & c.
 

mariettino ha scritto:
ciao a tutti sono un'iscritto recente,mi ha molto appassionato la discussione su i vari modi di eludere i velox e i suoi compari.


Benvenuto sul tinga.

Citazione:
volevo dire la mia se mi era permesso;


Il forum è qui per questo icon_wink.gif icon_lol.gif

EDIT: ho tolto le argomentazioni, qui non c'è niente da discutere... altro troll. Tu sei un parente di italia49 giusto? icon_lol.gif

Citazione:
bene ragazzi alla fine di tutto volevo esprimere questo breve concetto;se un sacco di noi si ingegna per cercare di non farsi pizzicare, e si la colpa in parte anche nostra ma forse i vari enti locali i produttori di moto e in primis lo stato dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza,girare per le strade è diventato un'incubo,senza contare quante vite scompaiono oltre che per la velocità per lo stato delle strade che c'è nel nostro paese!!


Giusto!
Considerando che mancata precedenza e eccesso di velocità causano il 50% degli incidenti e lo stato delle strade circa lo 0,3% (Dati ISTAT), diamo la colpa ai comuni e ai costruttori di moto.

Citazione:
costruissero più circuiti per permettere a noi centauri di sfogarci in sicurezza a prezzi accessibili a tutti!!!


Se ne costruiscono di più i prezzi salgono. Per far scendere i prezzi bisogna aumentare il bacino d'utenza.
 
2187635
2187635 Inviato: 1 Ago 2007 11:58
 

l'economia insegna ;la legge della domanda e dell'offerta,meno circuiti più alti i prezzi per girarci,più circuiti più concorrenza ,ergo prezzi che scendono.

Per le condizioni delle strade intendevo nello specifico i guard-raill che ogni anno ne accoppano parecchi di centauri (visto le conseguenze di due incidenti di persona).

Difatti la Fmi sono anni che combatte su entrambe le cose sopracitate....

saluti....
 
2187711
2187711 Inviato: 1 Ago 2007 12:10
 

mariettino ha scritto:
l'economia insegna ;la legge della domanda e dell'offerta,meno circuiti più alti i prezzi per girarci,più circuiti più concorrenza ,ergo prezzi che scendono.


Sì e no. Prendila tutta la legge: se un circuito mi costa di mantenimento X, e ci vanno 100 persone, ognuna dovrà contribuire a pagarlo, quindi il prezzo sarà X+guadagno/100. Se ci vanno 500 persone, il prezzo sarà sicuramente più basso.
SE ho 50mila circuiti, all'inizio ci sarà una guerra sui prezzi, sicuramente, con prezzi che calano... fino a quando alcuni chiuderanno, e gli altri si ritroveranno nella situazione precedente, ma con un monopolio assicurato, e quindi i prezzi salgono.
Vuoi un esempio? Prendi i computers. Negli anni 80 costavano un patrimonio, nonostante fossero tantissime le aziende produttrici: ibm, olivetti, apple, bell, at&t, sun, hp, dell, commodore.... eppure i prezzi erano parecchio più alti di ora.
Quand'è che si sono abbassati? Quando il computer è diventato una questione di MASSA. Quando invece di vendere 400 in un anno si è cominciato a venderne svariati milioni. A quel punto il margine di contribuzione si è abbassato e il costo di conseguenza.
LA pista è un servizio che offri, quindi come tutti i servizi subisce costi fissi molto alti e costi variabili minimi. Che su una pista ti girino 50 moto invece che una in una giornata cambia poco in termini di costi. Eppure fa una grossa differenza in termini di profitti.

Perché, nel caso non l'avessi letto nella legge di domanda e offerta, se la domanda è bassa i prezzi si abbassano, ma mai sotto il prezzo di costo. Chi è che si mette a produrre in perdita? Lo fai solo di fronte alla possibilità di un futuro guadagno!

Citazione:
Per le condizioni delle strade intendevo nello specifico i guard-raill che ogni anno ne accoppano parecchi di centauri (visto le conseguenze di due incidenti di persona).


Sì... ma devi prima CADERE per finire contro un Guard Rail. Se no il Guard Rail lo eviti.
E il 50% delle cause di incidente sono velocità e mancata precedenza. Cosa vogliamo fare, decidiamo che braccia e gambe rotte e motociclisti in ospedale non hanno importanza, basta che non muoiano?

Riduci gli incidenti, ridurrai anche i morti per i guard rail. Migliora i guard rail (cosa assolutamente sacrosanta, per altro) e diminuirai il numero di morti... forse... ma non il numero di incidenti, di moto distrutte e di motociclisti all'ospedale.
 
2274001
2274001 Inviato: 18 Ago 2007 2:21
 

ragazzi, ma...

i velox ormai son quasi tutti con l'infrarosso... ed il photoblocker funge solo in caso di flash (gli autovelox vecchi o le classiche foto), ma quelli nuovi (e manco troppo nuovi, quelli fissi ormai son quasi tutti cosi') ad infrarosso rilevano la frequenza di colore / temperatura restituita... fanno ben poco...
in questi casi le opzioni sono 2... scarico sopra la targa oppure la classica gomma da masticare sull'8 o simili ed in quel caso se ti fermano al massimo ti possono fare i circa 36 euro per targa sporca...
 
2275762
2275762 Inviato: 18 Ago 2007 15:21
 

Scusate un attimo ma son un po confuso.. qualcuno parla di 78 euro di multa se levo la targa, qualcuno di 25 euro, ieri sera il ragazzo che mi ha venduto la moto mi ha detto che a lui stavano per spanare a sangue il deretano quando l aveva"persa".. si è salvato perchè l aveva lasciata a casa e nn gliel han trovata sotto il sellino...
mi pare un po ingarbugliata come cosa...
non so, questa cosa del"mi dispiace agente le vibrazioni han fatto svitare i bulloni e ho perso la targa" mi sa molto di leggenda.
 
2292073
2292073 Inviato: 21 Ago 2007 18:10
 

Seal ha scritto:
Scusate un attimo ma son un po confuso.. qualcuno parla di 78 euro di multa se levo la targa, qualcuno di 25 euro, ieri sera il ragazzo che mi ha venduto la moto mi ha detto che a lui stavano per spanare a sangue il deretano quando l aveva"persa".. si è salvato perchè l aveva lasciata a casa e nn gliel han trovata sotto il sellino...
mi pare un po ingarbugliata come cosa...
non so, questa cosa del"mi dispiace agente le vibrazioni han fatto svitare i bulloni e ho perso la targa" mi sa molto di leggenda.


Codice della Strada
articolo 100: Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi


1. Gli autoveicoli devono essere muniti, anteriormente e posteriormente, di una targa contenente i dati di immatricolazione.

2. I motoveicoli devono essere muniti posteriormente di una targa contenente i dati di immatricolazione.

3. I rimorchi devono essere muniti di una targa posteriore contenente i dati di immatricolazione.

4. I rimorchi e i carrelli appendice, quando sono agganciati ad una motrice, devono essere muniti posteriormente di una targa ripetitrice dei dati di immatricolazione della motrice stessa.

...
...


9) Il regolamento stabilisce per le targhe di cui al presente articolo:

a) i criteri per la formazione dei dati di immatricolazione;

b) la collocazione e le modalità di installazione;

c) le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilità, nonché i requisiti di idoneità per l'accettazione.

...
...

11. Chiunque viola le disposizioni dei commi commi 1, 2, 3, 4 e 9, lett. b) è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 ad euro 296.

...
...



...e quindi, in sintesi, se circoli senza targa sei "soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 ad euro 296"

icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
2920476
2920476 Inviato: 12 Nov 2007 15:35
Oggetto: photo blocker
 

lo si trova su e-bay a circa 30 euro più spedizione. L'ho provato e se scattate la foto a qualche metro di distanza dalla targa effettivamente la stessa risulterà molto flashata e pressochè illeggibile.
 
2926877
2926877 Inviato: 13 Nov 2007 12:03
 

beatpull ha scritto:
in questi casi le opzioni sono 2... scarico sopra la targa oppure la classica gomma da masticare sull'8 o simili ed in quel caso se ti fermano al massimo ti possono fare i circa 36 euro per targa sporca...


LA gomma da masticare è contraffazione o occultamento, da 6 mesi a 2 anni di galera.
 
2933676
2933676 Inviato: 14 Nov 2007 1:00
 

AfroDaddy ha scritto:


Codice della Strada
articolo 100: Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi


1. Gli autoveicoli ...........................
...e quindi, in sintesi, se circoli senza targa sei "[i]soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 ad euro 296
"

icon_wink.gif doppio_lamp.gif







hai dimenticato che :
- QUALSIASI TIPO DI VEICOLO ( autovettura,ciclomotore, motociclo, autoarticolato, ecc....) NON PUO' CIRCOLARE SU SUOLO PUBBLICO PRIVO DI TALI DATI (ovvero privo di targa)
per tale motivo si può incorrere al fermo amministrativo del veicolo stesso!!!!!
 
2934080
2934080 Inviato: 14 Nov 2007 9:14
 

follettoninja ha scritto:

hai dimenticato che :
- QUALSIASI TIPO DI VEICOLO ( autovettura,ciclomotore, motociclo, autoarticolato, ecc....) NON PUO' CIRCOLARE SU SUOLO PUBBLICO PRIVO DI TALI DATI (ovvero privo di targa)
per tale motivo si può incorrere al fermo amministrativo del veicolo stesso!!!!!


per favore potresti postare articolo e comma che specifica che se circoli senza targa c'è il fermo amministrativo del veicolo?
...parlando tempo fa con delle fdo questo non è emerso... è vero che "non può circolare su suolo pubblico privo della targa" e infatti proprio per questo mi hanno detto (cds alla mano) che puoi incorrere nelle sanzioni che ho indicato

...se a te risulta qualcos'altro di documentato (leggasi articoli del cds) te ne sarei grato se condividessi queste informazioni.... nella vita non si finisce mai d'imparare icon_wink.gif
 
2934782
2934782 Inviato: 14 Nov 2007 11:17
 

Per mariettino:
Innanzitutto complimenti per i congiuntivi (se così si possono definire) icon_wink.gif
Sul discorso dei comuni che vogliono far soldi e del sistema pubblico marcio dentro sono d'accordissimo, tuttavia scusanti come quelle da te suggerite, quali foulard svolazzanti e targhe misteriosamente cadute, potevano funzionare una volta. Al giorno d'oggi le FdO non sono sprovvedute come un tempo, se ti graziano non è perchè ti credono, ma solo perchè lo avrebbero fatto in ogni caso. Per esperienza personale poi ti dico che se ti fermi e ammetti il torto, POTREBBE SUCCEDERE che ti grazino, se invece vedono che fai il furbetto....
 
4530375
4530375 Inviato: 22 Mag 2008 0:50
 

ragazzi,
ho messo lo spray su tutta la moto
e adesso non la trovo più..

s.
 
4530706
4530706 Inviato: 22 Mag 2008 7:38
 

L'ho vista io, te la sei dimenticata a punta sabbioni.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4531220
4531220 Inviato: 22 Mag 2008 8:59
 

Art. 100. Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi
Gli autoveicoli devono essere muniti, anteriormente e posteriormente, di una targa contenente i dati diimmatricolazione.

I motoveicoli devono essere muniti posteriormente di una targa contenente i dati di immatricolazione.

I rimorchi devono essere muniti di una targa posteriore conte nente i dati di immatricolazione.

I rimorchi e i carrelli appendice, quando sono agganciati ad una motrice, devono essere muniti posteriormente di una targa ripeti trice dei dati di immatricolazione della motrice stessa.

Le targhe indicate ai commi 1,2,3,4 devono avere caratteristiche rifrangenti.

I veicoli in circolazione di prova devono essere muniti posteriormente di una targa che e' trasferibile da veicolo a veicolo; nel caso di autotreni o autoarticolati la targa deve essere applicata posteriormente al veicolo rimorchiato.

Nel regolamento sono stabiliti i criteri di definizione delle targhe di immatricolazione, ripetitrici, di prova e di riconoscimento.

Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l'intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all'articolo 101 comma 1 e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica. Il competente Ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, dopo avere verificato che la combinazione richiesta non sia stata già utilizzata, immatricola il veicolo e rilascia la carta di circolazione. Alla consegna delle targhe provvede direttamente l'Istituto Poligrafico dello Stato nel termine di trenta giorni dal rilascio della carta di circolazione. Durante tale periodo è consentita la circolazione ai sensi dell'articolo 102, comma 3.

Il regolamento stabilisce per le targhe di cui al presente articolo:

i criteri per la formazione dei dati di immatricolazione;
la collocazione e le modalita' di installazione;
le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilita', nonche' i requisiti di idoneita' per l'accettazione.
Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi e' vietato apporre iscrizioni, distintivi, o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.

Chiunque viola le disposizioni dei commi 1, 2, 3, 4 e 9, lett. b) e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 .

Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.754 a euro 7.018

Chiunque viola le disposizioni dei commi 5, 6 e 10 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88 .

Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale.

Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI
 
4548673
4548673 Inviato: 23 Mag 2008 16:42
 

stavrogin ha scritto:
ragazzi,
ho messo lo spray su tutta la moto
e adesso non la trovo più..

s.



0510_five.gif
 
4721108
4721108 Inviato: 9 Giu 2008 23:28
 

ho fatto chiedere ai vigili urbani della mia citta, dicono che senza targa la legge parla chiaro... 78 euro di multa.

Se pero' ti beccano la seconda volta allora vuol dire che lo fai apposta e sei fottutto.


Se hai la moto tutta originale puoi rischiare... forse
 
4745612
4745612 Inviato: 12 Giu 2008 0:36
 

E questo vale anche per targa sporca?
Cioe' se mi beccano una volta con la targa sporca non mi sara' difficile dimostrare che si tratta di una casualita', ma se nella stessa stagione mi beccano una seconda volta sara' molto difficile far credere al giudice che si tratta di un caso. icon_cry.gif
 
4747860
4747860 Inviato: 12 Giu 2008 10:29
 

alexpix ha scritto:
E questo vale anche per targa sporca?
Cioe' se mi beccano una volta con la targa sporca non mi sara' difficile dimostrare che si tratta di una casualita', ma se nella stessa stagione mi beccano una seconda volta sara' molto difficile far credere al giudice che si tratta di un caso. icon_cry.gif


Secondo me sulle targhe sporche il discorso è diverso... se hai una moto sporca (càpita... io son sceso dalla futa con la targa illeggibile dopo una giornata di pioggia... e l'ho pulita giusto giusto per pigliarmi un velox nei denti icon_asd.gif) è una cosa.

Se hai la moto lucida, non ha piovuto negli ultimi 4 mesi, e hai la targa coperta di fango.... sarà dura convincere qualcuno che è "un caso" icon_wink.gif
 
4748174
4748174 Inviato: 12 Giu 2008 10:48
 

che bella invenzione questo spray... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4760001
4760001 Inviato: 13 Giu 2008 0:39
 

Calimar ha scritto:


Secondo me sulle targhe sporche il discorso è diverso... se hai una moto sporca (càpita... io son sceso dalla futa con la targa illeggibile dopo una giornata di pioggia... e l'ho pulita giusto giusto per pigliarmi un velox nei denti icon_asd.gif) è una cosa.

Se hai la moto lucida, non ha piovuto negli ultimi 4 mesi, e hai la targa coperta di fango.... sarà dura convincere qualcuno che è "un caso" icon_wink.gif

C'e' chi deve farselo il fango per sporcare la targa e chi invece dopo averla casualmente sporcata la pulisce ( mi sa che a te piace prendere le multe).
Comunque,
si se hai la targa coperta di fango ma, se hai solo una macchia di fango su un numero non e' difficile dimostrare che e' un caso.
Il problema e' quando i casi diventano piu' di uno. icon_sad.gif
 
4773291
4773291 Inviato: 13 Giu 2008 22:57
Oggetto: lacche varie
 

non ci spruzzate un c...o sulla targa perche' l'alterazione della targa comporta un reato penale
okkio
 
4846009
4846009 Inviato: 20 Giu 2008 10:39
 

alexpix ha scritto:
C'e' chi deve farselo il fango per sporcare la targa e chi invece dopo averla casualmente sporcata la pulisce ( mi sa che a te piace prendere le multe).


Ero in un autogrill e ho pensato: non si legge una sega... va che la pulisco se no finisce che prendo una multa per targa illeggibile e mi girano.

ZAC.... se l'ho preso l'ho preso da 36euro comunque, niente di male. Era a marzo, siamo a giugno... ancora 3 mesi e son tranquillo =)
 
4850450
4850450 Inviato: 20 Giu 2008 16:06
 

hei mica ho capito che cosa vuoi dire. l'hai pulita la targa e ti hanno fatto l'autovelox o non l'hai pulita, ti hanno fermato e ti hanno fatto il c..o a strisce...spiegati un pochino meglio. icon_eek.gif
 
4850619
4850619 Inviato: 20 Giu 2008 16:24
 

scenicdci05 ha scritto:
hei mica ho capito che cosa vuoi dire. l'hai pulita la targa e ti hanno fatto l'autovelox o non l'hai pulita, ti hanno fermato e ti hanno fatto il c..o a strisce...spiegati un pochino meglio. icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif Mi spiego.

Faccio la futa con la pioggia, arrivo in fondo ed entro in autostrada. Mi fermo all'autogrill e scopro di essere coperto di fango fino alle ginocchia. Pulisco la targa per evitare che mi multino per la targa sporca: sarebbe veramente il colmo, penso. Passo un par di volte col guanto e la targa è pulita.

Riparto, 130-140-150, un po' sopra il limite effettivamente. Vedo il cartello ma da bravo pirla non ci faccio troppo caso e quando vedo "Autovelox qui" è troppo tardi. Ci son passato davanti sotto i 150 di tachimetro, forse anche sotto i 140 (non ho manco frenato).

Mi hanno multato per targa sporca? no.
Mi hanno multato per velox? Non lo so - non m'è ancora arrivato nulla. Lo sapro' tra un paio di mesi! icon_smile.gif
 
4850651
4850651 Inviato: 20 Giu 2008 16:28
 

Ok ora ho capito. Spero per te che non ti arrivi nulla anche perche' le postazioni fisse non sempre funzionano e spesso non sono tarate ai limiti imposti dalla legge: probabilmente a centoquaranta indicati che magari effettivi saranno centotrentacinque o giu' di li' nemmeno scatta la fotoricordo. Vai...abbastanza...tranquillo.
Ciao icon_wink.gif
 
4850749
4850749 Inviato: 20 Giu 2008 16:39
 

scenicdci05 ha scritto:
Ok ora ho capito. Spero per te che non ti arrivi nulla anche perche' le postazioni fisse non sempre funzionano e spesso non sono tarate ai limiti imposti dalla legge: probabilmente a centoquaranta indicati che magari effettivi saranno centotrentacinque o giu' di li' nemmeno scatta la fotoricordo. Vai...abbastanza...tranquillo.
Ciao icon_wink.gif


Mal che vada pago. La considero una sanzione cumulativa per tutte le altre volte che invece non m'han pigliato icon_redface.gif icon_asd.gif
Spero comunque sia <10km/h, perché ad agosto mi ritornerebbero i punti persi due anni fa... e giocarmeli a 22 mesi dall'ultima infrazione mi starebbe un po' lì icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5466090
5466090 Inviato: 27 Ago 2008 1:57
 

crazymiky81 ha scritto:


sinceramente non vedo difformità nel mio "punto di vista" solamente che voglio far presente che la presenza della foto in questi particolari attività operative serve per evitare spiacevoli inconvenienti.... ( mi sembra abbastanza pericoloso mettersi correre dietro ad una moto o altro veicolo in fuga, sopprattutto per persone estranee al fatto, tutto qui. Se avete dei dubbi sul nostro operato basta chiedere e cercate di non far fede a leggende o telefilm vari....
a noi di fare 100 o 1 verbale in un giorno non cambia assolutamente nulla, anzi, preferirei finire la giornata senza aver visto sangue sull'asfalto......ma difficilmente e così

Piuttosta adesso che iniziano le giornate ok per la moto una volta ci si può trovare a bere un caffè a borghetto....tu non eri di valeggio??



e come non cambia nulla...si sa che su ogni multa c'è la parcella..piu multe fate piu la vita è bella..e si fa cassa è....comunque se io passo davanti a un posto di blocco con targa a 90° e tiro dritto senza fermarmi me la vedono con qualche dispositivo oppure non hanno speranza di beccarmi se non riconoscendo lo scooter in giro...??
 
5466362
5466362 Inviato: 27 Ago 2008 7:51
 

poli_8 ha scritto:
e come non cambia nulla...si sa che su ogni multa c'è la parcella..piu multe fate piu la vita è bella..


Falso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©