italy49 ha scritto:
Io tutti questi problemi sulla illegalità non me li metterei .... E' una guerra fra noi e loro,
ed in guerra tutto è permesso.
Allora se "loro" invece di usare la paletta ti mettono una spranga sul casco per fermarti è permesso?
Se "loro" invece di farti una multa per eccesso di 10km/h ti danno velocità pericolosa ogni volta che ti vedono sulla strada (5 punti), va bene?
Se io per evitare il laser mi butto a zig zag con il SUV e abbatto un motociclista, va bene perché è una guerra e tutto è permesso?
Citazione:
Io ritengo debba considerarsi vietato solo ed esclusivamente ciò che è SPECIFICATAMENTE vietato da una norma di legge.
E' scritto nella costituzione: tutto quello che non è espressamente vietato è permesso.
Citazione:
Per cui ha ragione chi dice che la targa deve essere "leggibile" non "fotografabile".
Vero.
PERO' la legge dice anche:
Art.259 ha scritto:
E' ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondita' non superiore a 3 mm. E' vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprieta' retroriflettenti. E' vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260.
Quindi, il photoblocker è illegale. Q.e.d. Non è una roba nuova eh? è lì da un pezzo.
Citazione:
Per quanto riguarda il telelaser, sarei ben lieto di investie 600 euro nel "disturbatore" se chi ne è a conoscenza desse notizie più precise.
Anche il relativo costo in avvocati? Quello è illegale, anche se non trovo l'articolo.
Citazione:
Tenete presente che io sono un velocista su 4 ruote nonostante i mei 50 anni e non su due, non so se con i vostri mezzi si possa fare questo.
Saggio. Infatti con un veicolo a quattro ruote le probabilità di far male a qualcuno sono minori giusto?
Quantomeno se in autostrada faccio l'idiota in moto mi faccio male io e punto... a meno che io non centri un altro motociclista.
Citazione:
espressione di stupore, ma niente più. Perchè non esiste un divieto di questo tipo.
Errore. Potevano farti una bella multa per uso improprio degli abbaglianti (infatti non è permesso usarli a piacimento), oppure accusarti di interruzione di pubblico servizio con una bella denunciona penale. Appena trovo gli articoli specifici e le sentenze, più volte postate in precedenza, li linko.
Citazione:
Resistere, resistere, resistere... l'ha detto una persona sgradevole, ma questo è il caso di fare nostro questo slogan... La smettessero di dare patenti a chi non sa guidare....
Sicuro sicuro che non saresti tra quelli a cui non l'avrebbero data?
EDIT: Sopratutto, adorerei girare in un paese dove il rispetto delle regole non sia una cosa riservata a quelli che "non sanno guidare" o considerata stupida.
88mph: Ricordati, la prossima volta che un emerito idiota vi fa zig zag a fianco mentre sorpassate e ti butta per terra... che potrebbe essere il vostro amico qua sopra! Non vorrai mica che prenda il velox giusto?