FalcoStellare ha scritto:
E' pur vero che chi inclina la targa lo fa perché ha intenti tutt'altro che in sintonia col codice della strada. Personalmente trovo questo comportamento del tutto riprovevole, e da condannare con tolleranza zero: se alzi la targa, lo fai perché vuoi fare il furbo, punto e basta. Ho visto situazioni veramente da "portabicchieri", mi fa schifo che gente del genere si consideri "motociclista".
Dove abito c'è un ragazzo che ha una supersportiva: all'assicurazione ha dichiarato di averla depotenziata (ma non è vero), e va in giro senza specchietti (perché così si sente un figo da racing) e con la targa a mo' di vassoio per il the...
Nessuno è un santo, per carità. Però da qui a essere stupidi ce ne dovrebbe passare. E in ogni caso, ripeto, andare in giro con la targa alzata è, IMHO, solo e soltanto segno di inciviltà e di intenzionalità all'infrazione.
Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo. Molti di noi hanno un portatarga aftermarket e se si alza un pelino la targa lo si fa' solo per un effetto estetico, non siamo tutti una banda di scippatori o di scavezzacollo. Mia moglie con il suo ex 690 inclinava la targa ma è la persona più lenta del creato, ho moltissimi amici che lo fanno per lo stesso motivo. La verità è che siamo ben visti al bar quando spendiamo una paccata di soldi, ma diamo fastidio quando passiamo perchè facciamo traffico e rumore nei paesini. Siamo visti come "teppisti"