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prima moto: è durissima scegliere
2900424
2900424 Inviato: 9 Nov 2007 11:58
 

io invece non sono per nulla d'accordo. per svariate ragioni:

1- non sei in pista, quindi non puoi (potresti) raggiungere quelle velocità
2- se non hai pratica (e dopo 6 mesi non ne hai) non hai mai raggiunto "i limiti" della moto, quindi non sei neanche in grado di dire che ti ha stancato
3- un 1000 è semplicemente TROPPO per un neofita

ci sono persone che si divertono di più con un 695 ducati (che di cavalli ne ha pochi) che con un ninja. Perchè? Perchè usano la moto in maniera differente dal semplice "sparo". si divertono sui passi di montagna e prediligono una bella piega in curva ad un rettilineo a 250km/h

la moto è un divertimento che se vuoi vivere "per strada" (senza mettere a repentaglio la tua e altrui sicurezza) è SEMPRE sovradimensionata. che senso ha estremizzare ancora di più???

Ultima modifica di paperaino il 9 Nov 2007 12:20, modificato 1 volta in totale
 
2900447
2900447 Inviato: 9 Nov 2007 12:00
 

Prenditi una honda, la cbf 600 n come prima moto va benissimo... Leggi le opinioni di chi la posside.... Clubcbf.com
 
2900549
2900549 Inviato: 9 Nov 2007 12:12
 

Sedano, che dirti?
Non lo so se hai fatto caso che il nostro amico dovrebbe passare da 9 cv ai " soli " 142 della fz1!
Non ha senso discutere oltre, perchè il buon senso deve prevalere sulla possibilità di farsi male!
 
2900806
2900806 Inviato: 9 Nov 2007 12:42
 

paperaino ha scritto:
se continuiamo così gli possiamo anche dire di comprare un bel Corsaro Veloce "tanto se ha la testa va tutto bene..."

vai su una moto utile. che ti permetta di imparare e che ti "grazi" quando sbagli.

bandit, street o 695


kowalski ha scritto:
Proporre ad uno che deriva da una vespa con quasi 9 cv, una moto da oltre 100 cv, significa a mio modesto parere, dirgli come farsi male!


Esatto, se hai la testa va tutto bene. MA ripeto bisogna scegliere 1000 adatti, non supersportive o naked nervose. Perchè un 600 che fa 220 ti grazia se sbagli? Io derivo da un Sh 150 pensa un po... i rischi sono esattamente gli stessi, 600 o 1000 che sia, usa la testa e vai tranquillo!

Ultima modifica di Sedano il 9 Nov 2007 12:50, modificato 1 volta in totale
 
2900858
2900858 Inviato: 9 Nov 2007 12:49
 

kowalski ha scritto:
Sedano, che dirti?
Non lo so se hai fatto caso che il nostro amico dovrebbe passare da 9 cv ai " soli " 142 della fz1!
Non ha senso discutere oltre, perchè il buon senso deve prevalere sulla possibilità di farsi male!


Già, invece con 100 cavalli non si può far male...icon_rolleyes.gif


Ragazzi ma mi spiegate perchè il buon senso vuole dire comprarsi un 600? Non cambia assolutamente nulla, se vai semplicemente meno veloce. Io non ho mica detto che deve andarci a 250, io sono il primo ad andare piano. Vuoi divertirti tra le curve? Bene, lo puoi fare sia con il 600 che con il 1000. Ci fai le stesse cose, ma hai una tecnica migliore, freni, ciclistica, sospensioni. Ripeto per l'ennesima volta se un 600 fa 230 e un 1000 ne fa 250 ma che cambia? Io potrei portare benissimo un 1000 tanto sono prudente e ci vado piano. Ma è un mezzo superiore in tutto e non devo spenderci 2 volte!
 
2902250
2902250 Inviato: 9 Nov 2007 15:17
 

paperaino ha scritto:
io invece non sono per nulla d'accordo. per svariate ragioni:

1- non sei in pista, quindi non puoi (potresti) raggiungere quelle velocità
2- se non hai pratica (e dopo 6 mesi non ne hai) non hai mai raggiunto "i limiti" della moto, quindi non sei neanche in grado di dire che ti ha stancato
3- un 1000 è semplicemente TROPPO per un neofita

ci sono persone che si divertono di più con un 695 ducati (che di cavalli ne ha pochi) che con un ninja. Perchè? Perchè usano la moto in maniera differente dal semplice "sparo". si divertono sui passi di montagna e prediligono una bella piega in curva ad un rettilineo a 250km/h

la moto è un divertimento che se vuoi vivere "per strada" (senza mettere a repentaglio la tua e altrui sicurezza) è SEMPRE sovradimensionata. che senso ha estremizzare ancora di più???



Mi hai tolto le parole di bocca eusa_clap.gif

Ma purtroppo molti ragazzini alle prime armi con pochi mesi di "esperienza" se raggiungono i 10mila giri (in 1° su di un rettilineo) si sentono dei piloti(che poi si attaccano ai freni e fanno le curve da fermi è un'altro discorso)... fino a quando non prendono la prima caduta... lì allora iniziano a dimensionare i castelli che fanno in aria....

IO se fossi in procinto di comprare la mia prima moto ascolterei i consigli di un Motocilista con un pò di esperienza alle spalle.
IO tornassi indietro come prima moto comprerei una Monster.
A buon intenditor poche parole. icon_wink.gif
 
2902284
2902284 Inviato: 9 Nov 2007 15:20
 

infatti!

io sto pensando di passare da un GSR ad una monster (696 o S2R 1000) che comunque ha un numero di cv INFERIORE alla mia attuale.

perchè? perchè prediligo la ciclistica e perchè tutti quei cv non mi servono visto che non li uso

ma vai a farlo capire...
 
2903954
2903954 Inviato: 9 Nov 2007 18:04
 

io starei su un bicilindrico ... se poi viaggi spesso in due secondo me lo gusti di più se no sul 4cil accorcia i rapporti....
se vuoi io vendo la mia , mandami un mp icon_wink.gif
 
2909494
2909494 Inviato: 10 Nov 2007 17:20
 

Carissimi amici, grazie a tutti per le risposte competenti e per i pareri disinteressati. Comunque, ormai, il dado è tratto. Da Qualche ora sono il felice proprietario di una FZ6. La scelta è caduta su qyesto mezzo per tanti motivi. Innanzi tutto, il titolare della concessionaria Yamaha della mia città è un caro amico e questo, per un esordiente è fondamentale per la manutenzione. Inoltre ho spuntato un prezzo interessante: 5.500,00 chiavi in mano più due caschi integrali omaggio, firmati aprilia e dalle mie parti, in Calabria, era il più basso. Volevo dire a quanti mi hanno consigliato di provare le moto che, in Calabria, è più facile che ti facciano provare la moglie che una moto nuova. Moto per la prova non ce ne sono ed al massimo ti dicono a chi hanno vnduto lo stesso modello così, se lo conosci gli puoi ciedere se ti ci fa fare un giro... figurarsi. Ad ogni modo spero di aver fatto la scelta giusta e vi ringrazio davvero di cuore. icon_biggrin.gif
 
2909536
2909536 Inviato: 10 Nov 2007 17:29
 

nuvolerapide ha scritto:
io starei su un bicilindrico ... se poi viaggi spesso in due secondo me lo gusti di più se no sul 4cil accorcia i rapporti....
se vuoi io vendo la mia , mandami un mp icon_wink.gif


Il tutto per dire cose?Che lui vende la sua, parere nn di parte... comunque hai fatto benissimo a prendere una 4 cilindri, nn rimpiangerai mai la scelta...Beh io sarei stato + per l'hornet k7, quando l'ho provata è stata quella che in assoluto mi è piaciuta di più, non ti nascondo però che anche la tua Fz6 è bella da guidare... E' una s2 vero?
 
2909614
2909614 Inviato: 10 Nov 2007 17:43
 

La Hornet era un pò fuori budget per me. La mia non è la S2 anche perchè, in tutta la calabria non c'erano disponibili S2 a meno di 6.300,00 chiavi in mano (o almeno non ho saputo trovarle). Inoltre mi sembra che tra le due moto ci siano piccole differenze, a parte l'Euro 3, ma dove vivo io il problema del blocco traffico non si pone: circolano veicoli che rispettano la direttiva antinquinamento Euro -12. Ripeto, ha giocato un ruolo notevole il fatto di aver preso la moto da un amico che, pur rimanendo un commerciante, con tutto ciò che comporta, è pur sempre qualcuno che posso mandare affa senza che si incazzi e mi quereli. Grazie per il supporto morale. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di CIRANO il 10 Nov 2007 18:07, modificato 2 volte in totale
 
2909626
2909626 Inviato: 10 Nov 2007 17:46
 

cirano complimenti!

adesso datti tutto il tempo che vuoi per prendere confidenza con la moto e quando sarai un po' più bravo vai a fare un corso di guida sicura!!
 
2909734
2909734 Inviato: 10 Nov 2007 18:01
 

W i motociclisti...
 
2912833
2912833 Inviato: 11 Nov 2007 13:20
 

volevo un consiglio anche io.
quando si decide di acquistare la prima moto(io stavo puntando una cagiva raptor) oltre al prezzo del mezzo, quanti altri soldi sono da mettere in conto tra spesa assicurazione,bollo e varie pratiche burocratiche, e poi ancora casco, giubbotto e protezioni varie????

grazie per le risposte icon_biggrin.gif
 
2915186
2915186 Inviato: 11 Nov 2007 19:16
 

Duo ha scritto:
volevo un consiglio anche io.
quando si decide di acquistare la prima moto(io stavo puntando una cagiva raptor) oltre al prezzo del mezzo, quanti altri soldi sono da mettere in conto tra spesa assicurazione,bollo e varie pratiche burocratiche, e poi ancora casco, giubbotto e protezioni varie????

grazie per le risposte icon_biggrin.gif


OTTIMA DOMANDA! icon_biggrin.gif

il problema è: sei pronto alla risposta??? UN SACCO

assicurazione: dipende da dove abiti e se la assicuri per furto ed incendio
bollo: 95€ circa
casco e abbigliamento: 1000€ circa

Se posso darti un consiglio, non lesinare sull'abbigliamento! compra una volta sola e compra bene. le cose "a poco prezzo" sono sprechi. le ricomprerai...
 
2915797
2915797 Inviato: 11 Nov 2007 20:24
 

donato82 ha scritto:
nuvolerapide ha scritto:
io starei su un bicilindrico ... se poi viaggi spesso in due secondo me lo gusti di più se no sul 4cil accorcia i rapporti....
se vuoi io vendo la mia , mandami un mp icon_wink.gif


Il tutto per dire cose?Che lui vende la sua, parere nn di parte... comunque hai fatto benissimo a prendere una 4 cilindri, nn rimpiangerai mai la scelta...Beh io sarei stato + per l'hornet k7, quando l'ho provata è stata quella che in assoluto mi è piaciuta di più, non ti nascondo però che anche la tua Fz6 è bella da guidare... E' una s2 vero?


se magari leggevi il post anzichè fare il figo a sparare c.....e !!! si ok ho scritto che vendo la mia , come ho anche scritto che se si compra il 4 cilindri e lo usa spesso in 2 di accorciare i rapporti che almeno si ritrova una moto meno impacciata e più pronta nelle strade di montagna....

tu invece che consiglio hai dato ??? mi sembra solo che hai detto che la tua moto è la più bella da guidare .... bel consiglio 0509_up.gif

@ cirano.... COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO , OTTIMO IL PREZZO 0509_doppio_ok.gif
 
2916183
2916183 Inviato: 11 Nov 2007 20:59
 

nuvolerapide ha scritto:
donato82 ha scritto:
nuvolerapide ha scritto:
io starei su un bicilindrico ... se poi viaggi spesso in due secondo me lo gusti di più se no sul 4cil accorcia i rapporti....
se vuoi io vendo la mia , mandami un mp icon_wink.gif


Il tutto per dire cose?Che lui vende la sua, parere nn di parte... comunque hai fatto benissimo a prendere una 4 cilindri, nn rimpiangerai mai la scelta...Beh io sarei stato + per l'hornet k7, quando l'ho provata è stata quella che in assoluto mi è piaciuta di più, non ti nascondo però che anche la tua Fz6 è bella da guidare... E' una s2 vero?


se magari leggevi il post anzichè fare il figo a sparare c.....e !!! si ok ho scritto che vendo la mia , come ho anche scritto che se si compra il 4 cilindri e lo usa spesso in 2 di accorciare i rapporti che almeno si ritrova una moto meno impacciata e più pronta nelle strade di montagna....

tu invece che consiglio hai dato ??? mi sembra solo che hai detto che la tua moto è la più bella da guidare .... bel consiglio 0509_up.gif

@ cirano.... COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO , OTTIMO IL PREZZO 0509_doppio_ok.gif


Ma dai ho detto così per dire...Certo che sei permaloso...No no, io ho detto che la CBF è una bella moto, l'ho anche indirizzato al clubcbf per consigli, poi ho detto che io ho trovato che la mia sia + bella da guidare, per le sensazioini che ho provato (mie personali) ho preferito prendere la Hornet k7, ma ho anche detto che comunque la fz6 è una gran moto... comunque nn te la prendere, si faceva tanto per dire, mica ti ho preso a parole...Snz rancore..Ciao
 
2918310
2918310 Inviato: 12 Nov 2007 10:37
 

donato82 ha scritto:


Ma dai ho detto così per dire...Certo che sei permaloso...No no, io ho detto che la CBF è una bella moto, l'ho anche indirizzato al clubcbf per consigli, poi ho detto che io ho trovato che la mia sia + bella da guidare, per le sensazioini che ho provato (mie personali) ho preferito prendere la Hornet k7, ma ho anche detto che comunque la fz6 è una gran moto... comunque nn te la prendere, si faceva tanto per dire, mica ti ho preso a parole...Snz rancore..Ciao


forse sarò permaloso, se vuoi fare battute metti almeno qualche faccina che almeno uno capisce , comunque nessun rancore icon_wink.gif
 
2919095
2919095 Inviato: 12 Nov 2007 12:39
 

nuvolerapide ha scritto:
donato82 ha scritto:


Ma dai ho detto così per dire...Certo che sei permaloso...No no, io ho detto che la CBF è una bella moto, l'ho anche indirizzato al clubcbf per consigli, poi ho detto che io ho trovato che la mia sia + bella da guidare, per le sensazioini che ho provato (mie personali) ho preferito prendere la Hornet k7, ma ho anche detto che comunque la fz6 è una gran moto... comunque nn te la prendere, si faceva tanto per dire, mica ti ho preso a parole...Snz rancore..Ciao


forse sarò permaloso, se vuoi fare battute metti almeno qualche faccina che almeno uno capisce , comunque nessun rancore icon_wink.gif


La prossima volta utilizzerò le faccine icon_biggrin.gif
 
2955983
2955983 Inviato: 16 Nov 2007 16:11
Oggetto: A volte capitano cose strane... o forse no!
 

Domani mattina vado a ritirare la mia FZ6. E' inutile dirvi quanto sia emozionato: è la prima moto! icon_biggrin.gif
Tuttavia non vi scrivo per questo ma solo per raccontarvi la storia che mi è capitata. Come ho già scritto, ero andato da questo mio caro amico per acquistare la moto. Dopo tanti ripensamenti, ho scelto la FZ6 98 Cv Euro 2, in offerta. Prezzo Euro 5.500,00. Le mie perplessità erano legate al numero di CV ed alla potenza della moto. Con mia grande soprpresa, però, ieri, nel leggere i dati riportati sul libretto che la concessionaria mi ha dato per l'assicurazione, ho scoperto, con stupore, che la mia moto è. in realtà, la 78HP e che non è Euro 2, ma Euro 3. Ho chiamato subito la concessionaria che mi ha detto che era impossibile e che mi sbagliavo icon_evil.gif perchè il fornitore gli aveva consegnato una Euro 2 da vendere in offerta e da immatricolare entro il 2007. Alla fine si erano sbagliati loro: icon_biggrin.gif la mia è la 78 CV (che per un neofità vanno alla grande) ed il concessionario si è incazzato come una iena perchè questo modello non è in promozione: "le promozioni riguardano la S2 (1000 euro di sconto) e la FZ6 (5990 euro f.c.) ha tuonato la Yamaha, interpellata. La concessionaria si è dovuta scusare con me icon_redface.gif, gli ho strappato qualche altro accessorio (perchè ho finto di essere deluso mentre invece, se avessi potuto scegliere, avrei scelto la 78 HP dall'inizio) e ho scoperto che l'assicurazione costa un pò meno ed il bollo (per via dell'Euro 3) mi è passato da 115 Euro a 76 Euro... e scusate se è poco. Lo so che con 78 CV o con 100 CV non cambia tanto in termini di prestazioni e di potenzialità di rischio, ma adesso mi sento psicologicamente più tranquillo. Ho la moto che volevo icon_biggrin.gif
 
2956257
2956257 Inviato: 16 Nov 2007 16:38
Oggetto: Re: A volte capitano cose strane... o forse no!
 

CIRANO ha scritto:
Domani mattina vado a ritirare la mia FZ6. E' inutile dirvi quanto sia emozionato: è la prima moto! icon_biggrin.gif
Tuttavia non vi scrivo per questo ma solo per raccontarvi la storia che mi è capitata. Come ho già scritto, ero andato da questo mio caro amico per acquistare la moto. Dopo tanti ripensamenti, ho scelto la FZ6 98 Cv Euro 2, in offerta. Prezzo Euro 5.500,00. Le mie perplessità erano legate al numero di CV ed alla potenza della moto. Con mia grande soprpresa, però, ieri, nel leggere i dati riportati sul libretto che la concessionaria mi ha dato per l'assicurazione, ho scoperto, con stupore, che la mia moto è. in realtà, la 78HP e che non è Euro 2, ma Euro 3. Ho chiamato subito la concessionaria che mi ha detto che era impossibile e che mi sbagliavo icon_evil.gif perchè il fornitore gli aveva consegnato una Euro 2 da vendere in offerta e da immatricolare entro il 2007. Alla fine si erano sbagliati loro: icon_biggrin.gif la mia è la 78 CV (che per un neofità vanno alla grande) ed il concessionario si è incazzato come una iena perchè questo modello non è in promozione: "le promozioni riguardano la S2 (1000 euro di sconto) e la FZ6 (5990 euro f.c.) ha tuonato la Yamaha, interpellata. La concessionaria si è dovuta scusare con me icon_redface.gif, gli ho strappato qualche altro accessorio (perchè ho finto di essere deluso mentre invece, se avessi potuto scegliere, avrei scelto la 78 HP dall'inizio) e ho scoperto che l'assicurazione costa un pò meno ed il bollo (per via dell'Euro 3) mi è passato da 115 Euro a 76 Euro... e scusate se è poco. Lo so che con 78 CV o con 100 CV non cambia tanto in termini di prestazioni e di potenzialità di rischio, ma adesso mi sento psicologicamente più tranquillo. Ho la moto che volevo icon_biggrin.gif

Che CULO! icon_eek.gif
Perdonate il francesismo...
Complimenti per la "piccola"!!!
 
2956272
2956272 Inviato: 16 Nov 2007 16:39
 

Duo ha scritto:
volevo un consiglio anche io.
quando si decide di acquistare la prima moto(io stavo puntando una cagiva raptor) oltre al prezzo del mezzo, quanti altri soldi sono da mettere in conto tra spesa assicurazione,bollo e varie pratiche burocratiche, e poi ancora casco, giubbotto e protezioni varie????

grazie per le risposte icon_biggrin.gif

scusa per il ritardo nella risposta.
Io ho speso Euro 414,00 per l'assicurazione annuale; Euro 76,31 per il bollo; i caschi me li ha dati il concessionario (insisti per ottenerli anche tu: a loro non costano tanto e li regalano più volentieri di altre cose: alcuni ci mettono sopra anche il loro nome così mentre vai a spasso gli fai pubblicità); il giubbotto mi costa 120 Euro in bocca al lupo.
 
2959110
2959110 Inviato: 16 Nov 2007 20:59
 

Mi spiace per chi l'ha acquistata ma la FZ6 è la "peggiore" delle naked 600, erogazione "sporca", coppia bassa e ad altissimi regimi.
Ovviamente un neofita potrebbe non accorgersi di ciò, ma dico cacchio leggete sto benedetto forum, leggetelo!!!
 
2971244
2971244 Inviato: 18 Nov 2007 22:56
 

Non sono d'accordo, la FZ6 versione con 78cv è una gran bella moto, probabilmente meglio della versione con 20cv in più... l'ho provata per sbaglio un paio di settimane fa e gira regolare anche ai bassi regimi, certo sopra si sente che non è un fulmine di guerra, ma va comunque abbastanza forte per fare tutto e di più...
 
2971405
2971405 Inviato: 18 Nov 2007 23:25
 

Andrea16 ha scritto:
Non sono d'accordo, la FZ6 versione con 78cv è una gran bella moto, probabilmente meglio della versione con 20cv in più... l'ho provata per sbaglio un paio di settimane fa e gira regolare anche ai bassi regimi, certo sopra si sente che non è un fulmine di guerra, ma va comunque abbastanza forte per fare tutto e di più...


Io parlo dell'altra Andrea.
 
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