regtec ha scritto:
vista la "piega" che sta prendendo la discussione penso di non essere riuscito a spiegare correttamente la mia posizione, mi dispiace, magari ci riproverò un'altra volta.
Se ho frainteso mi dispiace: prova a spiegarmi, semplicemente "proprio tu parli" non è che abbia risposto alla mia obiezione.
Io dico: mettere una tassa sui SUV come è stato proposto è ridicolo ed è esattamente il modo imbecille in cui di solito si risolvono i problemi.
Vediamo invece di fare una regola che si applichi a TUTTI e che renda più EQUO il pagamento di una tassa.
Siccome il numero di cavalli di un auto è una cosa assolutamente personale (non vedo perché la mia ex 205GTI dovesse pagare tanto quanto un suv tonnellate...), che non ha alcun impatto su nessuno, perché non imporre un bollo su qualcosa che di fatto impatta gli altri, invece? Peso, emissioni inquinanti, eccetera? Un passo in questa direzione è stato fatto, così io con la mia SV 650 Euro 1 pago un bollo parecchio più alto di prima, mentre un signore con un SUV euro 4 paga molto meno di prima. Ragionevole? Mah.
Rendere più equo significa anche che le moto di cui noi tutti siamo possessori pagherebbero di meno... visto che pesano meno, inquinano meno, e occupano meno spazio. Non ci lamentiamo sempre che è assurdo pagare come un auto in autostrada? E fuori no?
Citazione:
Qualcun'altro vede tutto con il paraocchi dei cavalli........cioè solo in una direzione.
Gentile. Ovviamente lungi da te rispondere con delle obiezioni... magari ponderate.
Meglio insulti gratuiti giusto?