Qualche volta però una vettura grande fa comodo: io ho da 11 anni una A6 Avant che uso solo per viaggi di lavoro (rari) e durante le ferie estive.
Voi non ci crederete, ma mia moglie riesce a riempirla all'inverosimile di ogni genere di bagaglio. Andiamo di solito solo due settimane in un residence al mare, ma riesce a portarsi dietro di tutto, persino la pentola a pressione, perché non si sa mai. Il figliolo incomincia a portarsi dietro i giochini, io mi incavolo e cerco di tagliare, ma alla fine sono occupati anche i posti dei passeggeri vicini al suo seggiolino.
Quando avrete una famiglia capirete. Chi invece ha la famiglia e riesce a fare vacanze differenti... si ritenga un uomo fortunato
Con che cosa dovrei sostituirla? I SUV stradali non mi piacciono, una berlina ha troppo poco bagagliaio, tenete presente che spesso carico anche materiali per il giardinaggio (del tipo sacchi di torba, concimi, piantine ed alberelli ecc.) e le "giardinette" sono sempre più eleganti e sempre meno pratiche. Non posso prendere furgoncini o simili perché qualche volta devo pur presentarmi dai clienti e non ci posso certo andare con un Ducato!
Io avrei pensato al nuovo modello della Jeep Wrangler Unlimited 2.8 CRD, con cui sostituire sia il mio Wrangler corto sia la Audi ormai vecchiotta. E' spaziosa, sufficientemente comoda per tre persone più il bagaglio (tanto), confortevole per viaggi abbastanza lunghi, adatta anche a viaggi in luoghi sperduti (mi vengono in mente certi luoghi in Corsica e Grecia), abbastanza parsimoniosa (anche 10/12 km/litro
) considerato il peso e le dimensioni ed infine non costosa come tante SUV più volte nominate nel topic.
Cosa mi dite? A questo punto vorrei un parere ed un consiglio da parte dei detrattori della categoria SUV/fuoristrada, cosa fareste voi al mio posto?
Certo vivendo in provincia il problema del parcheggio neppure me lo pongo, la città è piccola e percorribile tutta a piedi una volta che uno abbia messo il mezzo nel parcheggio coperto di un supermercato al centro (gratis per 1,5 ore fra l'altro), al lavoro ho tutto il parcheggio che voglio e pure a casa non ho problemi. Dimenticavo, faccio sì e no 6000 km all'anno!
Attendo un vostro parere, gradito e qualificato.
Guido