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Moto Guzzi 250 P/PE/PL/PES [aiuti botta e risposta]
15112922
15112922 Inviato: 4 Set 2014 11:56
 

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Edit by IGNACIO
.......Frut.......... non si potevano guardare a testa in giù........... icon_asd.gif
 
15113101
15113101 Inviato: 4 Set 2014 13:51
 

Così perde benzina !!!
 
15113526
15113526 Inviato: 4 Set 2014 18:27
 

È vero ...grazie.che ne dite ,cosa ha di non originale a parte il colore?
 
15113691
15113691 Inviato: 4 Set 2014 20:35
 

Ciao Frut,
il colore è la disformità maggiore, per il resto direi poche cose. A prima vista per certo la marmitta ( era tronco conica), il fanalino posteriore, manettini, decalcomanie, inoltre bulloneria e altri particolari ( supporti faro, leva cambio, levette freni, leva frizione sul motore, biscottini e registri forcella e qualche altro particolare minore ) andavano parkerizzati. Qualche dubbio, perché non si riesce a vedere bene, sul carburatore ( comunque montava un Amal serie 5 ) e sulle ginocchiere : probabilmente dovrebbe avere quelle piatte tipo Sport 15, ma è difficile dire quando c'è stato il passaggio dalle une alle altre ( quindi potrebbero anche andare bene ...). Sembra un elenco lunghissimo, ma per una motocicletta ante guerra si tratta dopotutto di poche cose a cui si rimedia senza impazzire.
Un saluto,
Carlo
 
15115036
15115036 Inviato: 5 Set 2014 20:29
 

frut ha scritto:
È vero ...grazie.che ne dite ,cosa ha di non originale a parte il colore?


Ciao Fruit,
per ritornare alla tua domanda mi sono accorto che la levetta dell'alzivalvola, quella sul motore, è tipica delle serie successive con posizionamento verticale, mentre credo che dovrebbe montare quella orizzontale ( spero di essermi spiegato ...).
A presto,
Carlo
 
15115204
15115204 Inviato: 5 Set 2014 22:14
 

diciamo che ha parecchie cose da cambiare ,la persona che ha effettuato il restauro or sono ha adattato a quello che aveva in casa,oggi l ho messa in moto e non tiene il minimo per niente........in settimana voglio fare la lista delle cose da sostituire , poi andare ad imola sabato e cercare di recuperare qualcosa eusa_think.gif ,per adesso la vernice non la tocco,voglio solo completarla con conponenti come in origine.il fanale posteriore deve essere bosch a siluro nero,perchè monta un magnete e dinamo bosch,ed ha anche il cambio luce meccanico bosch originale
 
15118176
15118176 Inviato: 8 Set 2014 21:02
 

metto delle foto del fanale , della leva alzivalvola,dei supporti manubrio,sapete dirmi se vanno bene e per quanto riguarda il fanale che modello è?[img]Immagine 010.jpg[/img]

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15118177
15118177 Inviato: 8 Set 2014 21:02
 

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15118180
15118180 Inviato: 8 Set 2014 21:03
 

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15118184
15118184 Inviato: 8 Set 2014 21:04
 

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15118186
15118186 Inviato: 8 Set 2014 21:05
 

metto anche quelle della zona motore

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15118192
15118192 Inviato: 8 Set 2014 21:06
 

vi piacciono queste foto........ 0509_doppio_ok.gif

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15118206
15118206 Inviato: 8 Set 2014 21:15
 

questo è il suo cavalletto?

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15118361
15118361 Inviato: 8 Set 2014 23:11
 

Frut,
Qualche imprecisione la vedo confermando le osservazioni di Cass a parte il richiamo all'Amal ... Hai su un dell'orto e va bene se SB22 .... Il cavalletto e' giusto!
 
15139202
15139202 Inviato: 28 Set 2014 19:53
 

matitrial,allora l occhio cromato del serbatoio dell olio che diametro ha? i raggi delle ruote li ho trovati da caciornia neri bruniti e non verniciati ,che dici vanno bene o si arruginiscono alla prima acqua.io a suo tempo li avevo presi neri verniciati dal tadini ,c è qualcuno che li vende come i suoi? grazie
 
15139204
15139204 Inviato: 28 Set 2014 19:56
 

ho anche notato che il carterino lato volano della mia p ha più viti di fissaggio rispetto al la tua,ne sai qualcosa? icon_question.gif
 
15139318
15139318 Inviato: 28 Set 2014 21:36
 

ciao. il carterino della tua moto mi risulta essere come quello del pe pl cioè con attacco per il registro alzavalvola messo in verticale . le p invece lo hanno in orizzontale , piu in basso. alcune pe del 34 hanno montato ancora il motore p (serie piccola se vogliamo chiamarlo cosi') ma non mi è mai capitato di vedere il contrario.
se fornisci il numero di motore alla guzzi ti sanno dire con certezza che modello è (non si spende nulla).
altrimenti se mi dici le prime due cifre posso vedere qualcosa dai carter che ho in giro e li confrontiamo. comunque io credo che in passato abbiano optato per montare un motore serie pe/pl sul tuo telaio p. il motore p come sai cambia per piccoli particolari . alcuni visibili all' esterno (p con testa piu piccola , carburatore a collare ecc) altri nascosti (primaria a denti dritti sulle p ed elicoidali su pe/pl). comunque come vedi il motore monta perfettamente. potresti iniziare a sistemarla cosi e poi passare al motore vero e proprio della p in un secondo momento.
chiama la guzzi fidati che togli ogni dubbio

(ps: controlla i numeri anche dei carter, se coincidono con quelli del carterino distribuzione ).
ciao!
 
15139456
15139456 Inviato: 29 Set 2014 6:40
 

la moto già ti dico che monta una primaria a denti diritti,il carter lato distribuzione secondo mè è stato sostituito per stampigliare il n d ufficio,sul volano c è scritto il suo n. con p davanti.oggi ti mando un mp con il numero
 
15139760
15139760 Inviato: 29 Set 2014 11:36
 

sul volano c è scritto p.273++ immatricolata novembre 1935
 
15139942
15139942 Inviato: 29 Set 2014 14:05
 

il numero mi sembra troppo basso per un pe pl. provabilmente hanno ripunzonato. inviaci una foto del numero (coperto a metà) , se è ripunzonato si capisce subito perchè in numeri non hanno i "riccioli".
non credo che abbiano cambiato cartelletta. la cartelletta del pe pl non monta proprio sul motore p .
mi spiace dirtelo ma li anche la testata e altri particolari mi fanno pensare ad un motore assemblato . poi magari monterà anche la primaria dd ma non è quella del motore che si vede dalle foto.
a questo punto potresti cercare uno scambio di motore con qualcuno!
 
15140409
15140409 Inviato: 29 Set 2014 20:09
 

ecco

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15141127
15141127 Inviato: 30 Set 2014 12:29
 

confermo la mia ipotesi .. tu che ne dici frut?
 
15141590
15141590 Inviato: 30 Set 2014 18:03
 

Io posso dirti che i numeri non sono stati rifatti ,i riccioli ci sono forse in foto non si vedono bene anche perchè il volano e stato a suo tempo ricromato e si sono consumati.mettimi una foto della tua p zona motore? con qualche misura tipo testa e cilindro
 
15141684
15141684 Inviato: 30 Set 2014 19:10
 

A me sembrano rifatti, domani mando una foto a paragone ....
 
15141759
15141759 Inviato: 30 Set 2014 19:52
 

frut ha scritto:
Io posso dirti che i numeri non sono stati rifatti ,i riccioli ci sono forse in foto non si vedono bene anche perchè il volano e stato a suo tempo ricromato e si sono consumati.mettimi una foto della tua p zona motore? con qualche misura tipo testa e cilindro


autenticità dei numeri ? mmmmm ... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15141826
15141826 Inviato: 30 Set 2014 20:47
 

metti le foto dei numeri sul carter... cosi si capirà meglio..
 
15142068
15142068 Inviato: 1 Ott 2014 5:39
 
 
15145741
15145741 Inviato: 4 Ott 2014 14:06
 

bo!!!! prendiamoli come rifatti..................il fanale che ho sulla p è un bosch? ha il devioluci meccanico bosch rotto,è possibile saldarlo,non so di che lega è fatto ,zama o antimonio eusa_think.gif
 
15146894
15146894 Inviato: 6 Ott 2014 7:40
 

il devio è in ferro e ottone. col castolin ripari tutto.
il faro è un bosch ma non va bene per la tua moto. ci vuole il modello anteguerra.
 
15147313
15147313 Inviato: 6 Ott 2014 14:07
 

sulle benelli anteguerra veniva montato quel faro.............oggi faccio un pò di foto dettagliate e poi le posto cosi ci capiamo meglio
 
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