PassioneV7 ha scritto:
Secondo me non devi montare obbligatoriamente l'impianto Bosch.
Aspetterei per primo eventualmente l'atto di nascita della Guzzi, però a giudicare dai pezzi che monta per me la moto sarà del '36/'37.
Il 1935 fa da "spartiacque" tra prodotti inglesi ( vedi impianto Miller, leveraggi Amal e/o Bowden ) e quelli nazionali per via dell'entrata in vigore dall'Autarchia.
Probabilmente ti basta sostituire il faro e il fanalino, quello che hai è un dopoguerra, con uno di marca Carello o Marelli con devioluci meccanico a sirenga sul manubrio.
Anche le leve che monti su manubrio dovrebbero essere coeve. Le Bowden per lo stesso motivo di cui sopra furono sostituite dalle + ergonomiche leve di produzione nazionale.
Aspetterei per primo eventualmente l'atto di nascita della Guzzi, però a giudicare dai pezzi che monta per me la moto sarà del '36/'37.
Il 1935 fa da "spartiacque" tra prodotti inglesi ( vedi impianto Miller, leveraggi Amal e/o Bowden ) e quelli nazionali per via dell'entrata in vigore dall'Autarchia.
Probabilmente ti basta sostituire il faro e il fanalino, quello che hai è un dopoguerra, con uno di marca Carello o Marelli con devioluci meccanico a sirenga sul manubrio.
Anche le leve che monti su manubrio dovrebbero essere coeve. Le Bowden per lo stesso motivo di cui sopra furono sostituite dalle + ergonomiche leve di produzione nazionale.
Salve, mi sono appena iscritto a questo forum. Ho una guzzi 250 p 1936 appena finito da restaurare, anche io ho il problema dell'impianto elettrico. Ho dinamo e magnete marelli e non sò se sostituirli con miller o bosch e di conseguenza montare fari miller o bosch.
attendo risposte e grazie.
a breve inserisco foto.