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FZ1 o Brutale?
4295606
4295606 Inviato: 28 Apr 2008 10:08
 

La qualità si paga... ed è giusto sia così....
Le moto jap sono bellissime, prestanti, affidabilissime, e chi più ne ha più ne metta, ma rimangono comunque jap...

La moto italiana ha un non sò che di più... sarà che sono e mi sento italiano ( avolte me ne pento )

comunque volevo ragionare su una cosa, come mai l'elaborazione di una moto prevede quasi sempre l'acquisto di pezzi ed accessori di manifattura non giapponese ? vedi freni, ammortizzatori, scarichi, peumatici.....

nn si è mai vista una elaborazione con impianto frenante nissin.... non mi dite di no....
( qui mi picchiate, perchè il brutale 910 monta nissin ahahaha )


questo semplicemente per ragionare che forse il prezzo elevato è relativo anche alla qualità dei materiali in primis, alla manifattura, etc.

Senza ovviamente nulla togliere al mondo orientale...

Per restare in topic comunque ho avuto modo di uscire con un brutale questa domenica , e devo dire che ho notato molto fastidio a causa delle vibrazioni intorno agli 8000 giri.... sarà che nn sono abituato a quei regimi di rotazione....
 
4296070
4296070 Inviato: 28 Apr 2008 10:52
 

CRIMINAL ha scritto:


...ma allora insisti coi valori di coppia, e i 10\15 kg in più che hai dove li metti?e i 20 cavalli in meno dove li metti?
e per le altre concorrenti è la stessa cosa, circa il 7% di coppia in più ad eccezione del monster 1000 che invece ne ha quasi il 15% ma 10\15 kg in più e sempre una ventina di cavalli in meno!...e infatti tutte hanno i rapporti più corti per compensare questa enorme differenza di potenza!
anche all'hornet 1000 mancano sempre 20\25 cv.
l'unica "vera" concorrente rimane la brutale che ha 10 cavalli in meno però più coppia e meno peso...


si vede che non sai di cosa stai parlando, la FZ1 a secco pesa la bellezza di 199kg, contro i 189 della speed e i 177 dell's4r.
Poi non sto qui a continuare inutili polemiche, mi fanno solo ridere quelli che credono che le prestazioni di una moto si giudichino esclusivamente da quel numerino messo accanto alla dicitura "cavalli" che vedono sulle riviste. Basterebbe prendere le curve di coppia delle singol moto e confrontarle per notare che la fz1 fino ai 10000 sprigiona meno cavalli delle concorrenti. Ma ripeto non mi va nemmeno di mettermi fare polemiche. Non credevo di scatenare questo putiferio dicendo una cosa scontata come che una jap 4 cilindri sia morta ai bassi.
 
4298822
4298822 Inviato: 28 Apr 2008 14:52
 

KaMihouse ha scritto:


si vede che non sai di cosa stai parlando, la FZ1 a secco pesa la bellezza di 199kg, contro i 189 della speed e i 177 dell's4r.
Poi non sto qui a continuare inutili polemiche, mi fanno solo ridere quelli che credono che le prestazioni di una moto si giudichino esclusivamente da quel numerino messo accanto alla dicitura "cavalli" che vedono sulle riviste. Basterebbe prendere le curve di coppia delle singol moto e confrontarle per notare che la fz1 fino ai 10000 sprigiona meno cavalli delle concorrenti. Ma ripeto non mi va nemmeno di mettermi fare polemiche. Non credevo di scatenare questo putiferio dicendo una cosa scontata come che una jap 4 cilindri sia morta ai bassi.


Tra la FZ1 e la Brutale avevo scritto che senza guardare i soldi sceglievo brutale, e sono ancora di questa opinione.

Dovendo contare anche i soldi, visto la piega che prende il post, io sarei indeciso tra 3 moto, la Speed triple che ha molto fascino, la Honda CB1000R che purtroppo non si ha ancora avuto modo di provarla,ma a vedere la componentistica mi sembra una gran moto, e la Z1000 Bianca con cerchi e forcelle rosse (in questa colorazione mi piace da matti a livello estetico).

Per chi parla dei 150 CV della FZ1 io ho un test di Motociclismo (maggio 07), della Z1000 (125 cv dichiarati) contro la FZ1 (150 cv dichiarati):



-------------------------------Kawasaki Z1000--------------------Yhamaha Fz1-----------------------

Pot. max ruota---------------113,38 cv (10000 giri)--------------------124,34 cv (11.500 giri)

pot max albero---------------124,27 cv (10000 giri)--------------------136,28 cv (11.500 giri)

coppia max ruota-------------9.47 kgm (8000 giri)---------------------8,67 kgm (9250 giri)

coppia max albero------------10,38 kgm (8000 giri)--------------------9,50 kgm (9250 giri)

pot specifica albero-----------130,40 cv/litro----------------------------136,50 cv/litro

rapporto peso/pot-------------1,66 kg/cv--------------------------------1,62 kg/cv

Velocità max--------------------245,9 Km/h-------------------------------243,6 Km/h

Ovviamente i dati delle riviste vanno presi come spunto, però questo confronto dimostra che da dati dichiarati a reali, di strada ce ne passa passa parecchia, infatti tra la Z1000 e la Fz1 non ci sono 25 Cv di differenza ma solo 12, senza contare che la coppia è superiore quella del Kawasaki e a numero di giri più basso.
 
4299129
4299129 Inviato: 28 Apr 2008 15:19
 

MinimoAlto ha scritto:


Tra la FZ1 e la Brutale avevo scritto che senza guardare i soldi sceglievo brutale, e sono ancora di questa opinione.

Dovendo contare anche i soldi, visto la piega che prende il post, io sarei indeciso tra 3 moto, la Speed triple che ha molto fascino, la Honda CB1000R che purtroppo non si ha ancora avuto modo di provarla,ma a vedere la componentistica mi sembra una gran moto, e la Z1000 Bianca con cerchi e forcelle rosse (in questa colorazione mi piace da matti a livello estetico).

Per chi parla dei 150 CV della FZ1 io ho un test di Motociclismo (maggio 07), della Z1000 (125 cv dichiarati) contro la FZ1 (150 cv dichiarati):



-------------------------------Kawasaki Z1000--------------------Yhamaha Fz1-----------------------

Pot. max ruota---------------113,38 cv (10000 giri)--------------------124,34 cv (11.500 giri)

pot max albero---------------124,27 cv (10000 giri)--------------------136,28 cv (11.500 giri)

coppia max ruota-------------9.47 kgm (8000 giri)---------------------8,67 kgm (9250 giri)

coppia max albero------------10,38 kgm (8000 giri)--------------------9,50 kgm (9250 giri)

pot specifica albero-----------130,40 cv/litro----------------------------136,50 cv/litro

rapporto peso/pot-------------1,66 kg/cv--------------------------------1,62 kg/cv

Velocità max--------------------245,9 Km/h-------------------------------243,6 Km/h

Ovviamente i dati delle riviste vanno presi come spunto, però questo confronto dimostra che da dati dichiarati a reali, di strada ce ne passa passa parecchia, infatti tra la Z1000 e la Fz1 non ci sono 25 Cv di differenza ma solo 12, senza contare che la coppia è superiore quella del Kawasaki e a numero di giri più basso.


E' esattamente quello che volevo dire io, se per giudicare le prestazioni di una moto ci si ferma ai cavalli non si è capito niente, ci sono talmente tanti altri parametri da tenere in considerzione che la potenza massima dichiarata in tantissimi casi passa in secondo piano e non è detto che una moto da 150cv vada sempre di più di una che ne ha 140, magari in un dritto di 1km forse si, ma se si parla di guidato è tutto da vedere icon_wink.gif
 
4299512
4299512 Inviato: 28 Apr 2008 15:52
 

MinimoAlto ha scritto:


Tra la FZ1 e la Brutale avevo scritto che senza guardare i soldi sceglievo brutale, e sono ancora di questa opinione.

Dovendo contare anche i soldi, visto la piega che prende il post, io sarei indeciso tra 3 moto, la Speed triple che ha molto fascino, la Honda CB1000R che purtroppo non si ha ancora avuto modo di provarla,ma a vedere la componentistica mi sembra una gran moto, e la Z1000 Bianca con cerchi e forcelle rosse (in questa colorazione mi piace da matti a livello estetico).

Per chi parla dei 150 CV della FZ1 io ho un test di Motociclismo (maggio 07), della Z1000 (125 cv dichiarati) contro la FZ1 (150 cv dichiarati):



-------------------------------Kawasaki Z1000--------------------Yhamaha Fz1-----------------------

Pot. max ruota---------------113,38 cv (10000 giri)--------------------124,34 cv (11.500 giri)

pot max albero---------------124,27 cv (10000 giri)--------------------136,28 cv (11.500 giri)

coppia max ruota-------------9.47 kgm (8000 giri)---------------------8,67 kgm (9250 giri)

coppia max albero------------10,38 kgm (8000 giri)--------------------9,50 kgm (9250 giri)

pot specifica albero-----------130,40 cv/litro----------------------------136,50 cv/litro

rapporto peso/pot-------------1,66 kg/cv--------------------------------1,62 kg/cv

Velocità max--------------------245,9 Km/h-------------------------------243,6 Km/h

Ovviamente i dati delle riviste vanno presi come spunto, però questo confronto dimostra che da dati dichiarati a reali, di strada ce ne passa passa parecchia, infatti tra la Z1000 e la Fz1 non ci sono 25 Cv di differenza ma solo 12, senza contare che la coppia è superiore quella del Kawasaki e a numero di giri più basso.


quotone icon_wink.gif
posso assicurare che questi dati sono reali! la coppia è sicuramente a favore della kawa! questo perchè la z1000 ha un motore fatto appositamente per lei, mentre la fz1 monta lo stesso motore della r1 con qualche cv in meno icon_wink.gif
 
4300690
4300690 Inviato: 28 Apr 2008 17:31
 

mmm..non credo che nessuno si sia fermato sulla storia dei cv..
sembra quasi che il discorso verte su chi ce l'ha piu' lungo...
il senso del topic non e' questo..e' vero che ognuno ha i suoi gusti ognuno trova il piacere di guidare una moto piuttosto che un altra...
brutale fz1 non si possono paragonare se non si fanno le dovute precisazioni,su prezzo e componentistica di ben altro livello...
fatte queste dovute precisazioni.....l'fz1 e' l'unica naked che si puo' paragonare alla bruta....per tipo di erogazione potenza peso, per il frazionamento, non c'e' speed o z1000 o s4r tuono che tenga......
vi piacciono i dati delle riviste se ne potrebbero citare altre dieci dove smentisce quello riportato su........se avete voglia l'amico criminal nella sezione fz1 ha postato la sua prova al banco sia con dati che con video
andate a guardarla perche' credo che tolga molti dubbi su concetti
esprssi qui a parole da tutti noi....
poi nessuno ha mai detto che l'fz1 e' un trattore...si esprime per quello che e' concettualmente il suo motore,un plurifrazionato che fino ad oggi
e' uno dei piu' performanti su una nuda,con una curva cattiva ma pulita...e forse migliore di una brutale poi ce ne sono altre(k1200r)una bestia ma 200cc in piu' e qualche kg di troppo.......poi
si puo' stare qui a discutere e tirare acqua in ogni mulino
perche' la moto perfetta nun c'e' mai ci sara'
 
4301734
4301734 Inviato: 28 Apr 2008 18:58
 

cingo ha scritto:
mmm..non credo che nessuno si sia fermato sulla storia dei cv..
sembra quasi che il discorso verte su chi ce l'ha piu' lungo...
il senso del topic non e' questo..e' vero che ognuno ha i suoi gusti ognuno trova il piacere di guidare una moto piuttosto che un altra...
brutale fz1 non si possono paragonare se non si fanno le dovute precisazioni,su prezzo e componentistica di ben altro livello...
fatte queste dovute precisazioni.....l'fz1 e' l'unica naked che si puo' paragonare alla bruta....per tipo di erogazione potenza peso, per il frazionamento, non c'e' speed o z1000 o s4r tuono che tenga......
vi piacciono i dati delle riviste se ne potrebbero citare altre dieci dove smentisce quello riportato su........se avete voglia l'amico criminal nella sezione fz1 ha postato la sua prova al banco sia con dati che con video
andate a guardarla perche' credo che tolga molti dubbi su concetti
esprssi qui a parole da tutti noi....
poi nessuno ha mai detto che l'fz1 e' un trattore...si esprime per quello che e' concettualmente il suo motore,un plurifrazionato che fino ad oggi
e' uno dei piu' performanti su una nuda,con una curva cattiva ma pulita...e forse migliore di una brutale poi ce ne sono altre(k1200r)una bestia ma 200cc in piu' e qualche kg di troppo.......poi
si puo' stare qui a discutere e tirare acqua in ogni mulino
perche' la moto perfetta nun c'e' mai ci sara'


mi viene da ridere sentendo che la FZ1 è l'unica che si possa paragonare alla brutale. Non capisco che gusto ci si prova a dover osannare la proprio moto sempre e comunque senza la minima obbiettività.
Precisando:
la BRUTALE, è una sportiva senza carena.
la FZ1 è un motore da sportiva con un complesso tutto intorno che confrontato alla brutale è quello di una moto turistica.
l'FZ1 si puo paragonare alla brutale al massimo come motore (che comunque ripeto, rispetto alla mv ai bassi è morto e sepolto), ma per quanto riguarda il resto (telaio, ciclistica, impianto frenante, sospensioni per dire le prime cose che mi vengono in mente) siamo letteralmente su pianeti diversi, così come siamo su pianeti diversi se la paragoniamo a tante altre maxinaked (s4r, superduke, corsaro, non dico speed perchè poi sembro di parte).
FZ1 superiore alla s4r.. mamma mia quello che devo sentire.
Comunque è inutile continuare la polemica, tanto non si giungerà mai a nulla.

Se posso esprimere semplicemente il mio parere riguardo alla domanda del topicn sensa essere attaccato solo perchè chi possiede una delle moto in questione si senta punto:
Moto da 9000 contro moto da 15000
si parte dal presupposto che siamo ovviamente su pianeti diversi come qualità dei componenti.
FZ1- compri una moto con un bel motore (dipende poi dai punti di vista, dorme ai bassi, esplode agli alti), ma che per il resto non eccelle sotto altri punti di vista, anzi ha qualche carenza rispetto a altre concorrenti dal punto di vista della ciclistica
BRUTALE - compri il top, del top. Motore spettacolare (uno dei 4 cilindri più belli, con la coppia più bassa), tutto il resto, anche. Eccellenza sotto tutti i punti di vista.

Detto questo la scelta è semplicemente una scelta di portafogli, se spendi 15000 hai in mezzo alle gambe un gioiello, se ne spendi 6000 e passa in meno ovviamente, hai una buona moto, ma non sei certo al top sotto tutti i punti di vista.
 
4302036
4302036 Inviato: 28 Apr 2008 19:24
 

ma tu li leggi i post o gli dai un'occhiata!!
scusa ma come puoi paragonare un bicilinindrico con la brutale?
se non capisci il senso delle parole io non posso stare qui a farti i disegnini icon_mrgreen.gif e francamente mi dispiace perche' non sono bravo a disegnare...pero' ho detto facendo le dovute precisazioni,l'unica moto che puoi paraganore e' il 4 cilindri dell'fz1. non puoi compararla col k1200r o con lo z1000 e' difficile da capire icon_mrgreen.gif
..come e' logico se di paragoni si parla...la speed la puoi paragonare col benelli...il duca col corsaro icon_biggrin.gif mica ho detto che l'fz1 e' la migliore......
che poi la speed sia migliore o lo z1000 o il duca in termini assoluti non lo e' nessuna...perche' la moto perfetta non esiste...perche' ognuno di noi guida come e con la moto che preferisce....ho ripetuto gli ultimi miei post.....ti prego si un po' piu' elastico icon_confused.gif icon_mrgreen.gif
 
4302463
4302463 Inviato: 28 Apr 2008 19:54
 

0509_si_picchiano.gif
 
4303127
4303127 Inviato: 28 Apr 2008 20:35
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif vi bastono tutti con la mia Speed!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4304054
4304054 Inviato: 28 Apr 2008 21:31
 

cingo ha scritto:
ma tu li leggi i post o gli dai un'occhiata!!
scusa ma come puoi paragonare un bicilinindrico con la brutale?
se non capisci il senso delle parole io non posso stare qui a farti i disegnini icon_mrgreen.gif e francamente mi dispiace perche' non sono bravo a disegnare...pero' ho detto facendo le dovute precisazioni,l'unica moto che puoi paraganore e' il 4 cilindri dell'fz1. non puoi compararla col k1200r o con lo z1000 e' difficile da capire icon_mrgreen.gif
..come e' logico se di paragoni si parla...la speed la puoi paragonare col benelli...il duca col corsaro icon_biggrin.gif mica ho detto che l'fz1 e' la migliore......
che poi la speed sia migliore o lo z1000 o il duca in termini assoluti non lo e' nessuna...perche' la moto perfetta non esiste...perche' ognuno di noi guida come e con la moto che preferisce....ho ripetuto gli ultimi miei post.....ti prego si un po' piu' elastico icon_confused.gif icon_mrgreen.gif


Ti chiedo scusa, non avevo inteso che c'era di mezzo il numero dei cilindri. O meglio forse non ti sei spiegato proprio benissimo, perchè nel momento in cui parli di cilindri non puoi escludere così la z1000 dal confronto.
Adesso sei stato certamente più chiaro, sembrava che parlassi di valori assoluti delle moto, per questo non capivo.
Anch'io sono d'accordo che tra 2-3-4 cilindri cambi dal giorno alla notte, e che quindi non sono paragonabili dal punto di vista prestazionale. Con alcune hai più ripresa, con altre più allungo detta proprio facile facile, è chiaro che poi va a discrezione di chi guida scegliere se è più bello guidare con la coppia in basso o la coppia in alto icon_wink.gif
 
4305408
4305408 Inviato: 29 Apr 2008 0:01
 

KaMihouse ha scritto:


Ti chiedo scusa, non avevo inteso che c'era di mezzo il numero dei cilindri. O meglio forse non ti sei spiegato proprio benissimo, perchè nel momento in cui parli di cilindri non puoi escludere così la z1000 dal confronto.
Adesso sei stato certamente più chiaro, sembrava che parlassi di valori assoluti delle moto, per questo non capivo.
Anch'io sono d'accordo che tra 2-3-4 cilindri cambi dal giorno alla notte, e che quindi non sono paragonabili dal punto di vista prestazionale. Con alcune hai più ripresa, con altre più allungo detta proprio facile facile, è chiaro che poi va a discrezione di chi guida scegliere se è più bello guidare con la coppia in basso o la coppia in alto icon_wink.gif

e mica c'e' bisogno di chiedere scusa icon_biggrin.gif qui si parla si discute,e si condivide tutti la stessa passione,se non si mette un po' di sale che piacere c'e'....fai conto che siamo tra amici al bar e ci si sfotte a vicenda
piacevolmente....mi sono espresso male io....io non la escludo la zetona dal confronto..pero' quella piu' paragonabile alla bruta(sempre con tutte le puntualizzazioni del caso)e' l'fz1..e' quella che piu' si assomiglia come comportamento prestazionale...ti assicuro che la quantita' di cavalli ai vari regimi che scaricano a terra sono molto simili,con qualche cv in piu' per l'fz1,che poi la bruta li scarichi sull'asfalto meglio e te li fa sfruttare tutti questo e' un altro paio di maniche.e bisognerebbe aprire un'altro topic.. se non erro il topic e' brutale o fz1 che poi la triple sia una bestia o lo z1000 o il duca o altro siamo tutti della stessa opinione...qui sembriamo tutti dei provetti tester..mi ci metto per primo io...ma alla fine quello che conta di piu' e' il cavaliere non il cavallo...in motogp il discorso e' opinabile
ma per noi mmmhh.....io sono un motociclista della domenica ,quando il lavoro me lo permette icon_rolleyes.gif poi se vogliamo incontrarci per un giretto con andatura da superbike ci sono icon_eek.gif credo che colui che ha aperto il topic e' piu' confuso che persuaso...io dico se puoi spendere16000 compra mv... se no accontentati icon_biggrin.gif del ronzino giapponese
 
4307135
4307135 Inviato: 29 Apr 2008 10:22
 

cingo ha scritto:

e mica c'e' bisogno di chiedere scusa icon_biggrin.gif qui si parla si discute,e si condivide tutti la stessa passione,se non si mette un po' di sale che piacere c'e'....fai conto che siamo tra amici al bar e ci si sfotte a vicenda
piacevolmente....mi sono espresso male io....io non la escludo la zetona dal confronto..pero' quella piu' paragonabile alla bruta(sempre con tutte le puntualizzazioni del caso)e' l'fz1..e' quella che piu' si assomiglia come comportamento prestazionale...ti assicuro che la quantita' di cavalli ai vari regimi che scaricano a terra sono molto simili,con qualche cv in piu' per l'fz1,che poi la bruta li scarichi sull'asfalto meglio e te li fa sfruttare tutti questo e' un altro paio di maniche.e bisognerebbe aprire un'altro topic.. se non erro il topic e' brutale o fz1 che poi la triple sia una bestia o lo z1000 o il duca o altro siamo tutti della stessa opinione...qui sembriamo tutti dei provetti tester..mi ci metto per primo io...ma alla fine quello che conta di piu' e' il cavaliere non il cavallo...in motogp il discorso e' opinabile
ma per noi mmmhh.....io sono un motociclista della domenica ,quando il lavoro me lo permette icon_rolleyes.gif poi se vogliamo incontrarci per un giretto con andatura da superbike ci sono icon_eek.gif credo che colui che ha aperto il topic e' piu' confuso che persuaso...io dico se puoi spendere16000 compra mv... se no accontentati icon_biggrin.gif del ronzino giapponese


e come non quotarti icon_wink.gif
è il manico che fa la moto e non viceversa.
Io per esempio potrei stare sopra una r1 ma un manico serio mi svernicerebbe senza problemi a bordo di uno scarabeo icon_mrgreen.gif
(vabbè forse ho un po esagerato, ma con un tmax sicuro icon_asd.gif icon_mrgreen.gif )
 
4316172
4316172 Inviato: 29 Apr 2008 23:28
 

franco626 ha scritto:
La qualità si paga... ed è giusto sia così....
Le moto jap sono bellissime, prestanti, affidabilissime, e chi più ne ha più ne metta, ma rimangono comunque jap...


Forse non sono intelligente, ma hai elencato tutte le qualità che La Moto Perfetta deve avere.

Forse qualità è una moto non affidabile?
0510_grattacapo.gif
Oppure, indipendentemente dal resto, la qualità è una questione di marchio?
0510_grattacapo.gif
 
4317373
4317373 Inviato: 30 Apr 2008 9:19
 

bigpenna ha scritto:


Forse non sono intelligente, ma hai elencato tutte le qualità che La Moto Perfetta deve avere.

Forse qualità è una moto non affidabile?
0510_grattacapo.gif
Oppure, indipendentemente dal resto, la qualità è una questione di marchio?
0510_grattacapo.gif
0510_grattacapo.gif eusa_think.gif
 
4317377
4317377 Inviato: 30 Apr 2008 9:20
 

dal momento che facevo un confronto con la maggiorparte delle moto ita, ho scritto in quel modo per non essere preso a calci dai possessori di jap
ma è un dato di fatto... i componenti europei, non solo italiani, sono qualche buon gradino sopra.

ne deriva pertanto che una moto costruita con tale tecnologia sarà necessariamente qualche gradino più in alto di una jap, sbaglio??

1+1 ?? icon_asd.gif
 
4326088
4326088 Inviato: 1 Mag 2008 0:16
 

però i giapponesi le sano fare bene le moto!! 0510_inchino.gif
 
4330824
4330824 Inviato: 1 Mag 2008 19:56
 

si pero dopo un po che le hai non ti soddisfano piu, a differenza di quelle europee e sopratutto quelle italiane (parlo per me) che non smetteresti mai di guardarle, forse perche se ne vendono in quantita minore e di conseguenza ce n'e in giro di meno
 
4332541
4332541 Inviato: 1 Mag 2008 22:18
 

Non si può paraganare assolutamente la Brutale alle giapponesi... è tutta un'altra cosa e se ne puoi possedere una, io non ci penserei 2 volte icon_wink.gif
 
4337412
4337412 Inviato: 2 Mag 2008 16:23
 

e quello che ho fatto io, dopo parecchi anni seduto sopra le jap mi sono deciso (diciamo che sono riuscito a mettere da parte un po di soldini) a prendere la brutale, che dire........ fantastica icon_biggrin.gif
 
4339692
4339692 Inviato: 2 Mag 2008 20:35
 

Dai ma è scontato che sia meglio l'MV, cioè non cè sfida neanche se volessimo andarla a cercare icon_asd.gif
 
4339705
4339705 Inviato: 2 Mag 2008 20:37
 

gilgamesh ha scritto:
e quello che ho fatto io, dopo parecchi anni seduto sopra le jap mi sono deciso (diciamo che sono riuscito a mettere da parte un po di soldini) a prendere la brutale, che dire........ fantastica icon_biggrin.gif


Infatti! Le jap dopo un pò ti stufano, perchè le aggiornano sempre e sono tutte uguali. La Brutale invece, la prendi una volta e non la cambi più icon_wink.gif
Secondo me è una moto semplicemente perfetta. L'unica pecca è il prezzo, però si trovano buone occasioni per l'usato.
 
4339816
4339816 Inviato: 2 Mag 2008 20:47
 

in effetti sono rimasto scottato dal millone della kawa pagato 9000 euri nel ottobre 2004, nel aprile 2007 uscito il modello nuovo della mia non mi davano piu di 4500 euri, in 2 anni ha perso il 50% del suo valore icon_evil.gif
 
4339948
4339948 Inviato: 2 Mag 2008 21:02
 

L' mv la prendi e non la vendi più, o almeno io faccio così.... piuttosto le affianco un'altra moto...ma la mia bestiolina non la venderò MAI !
 
4339998
4339998 Inviato: 2 Mag 2008 21:08
 

Marduk ha scritto:


Infatti! Le jap dopo un pò ti stufano, perchè le aggiornano sempre e sono tutte uguali. La Brutale invece, la prendi una volta e non la cambi più icon_wink.gif
Secondo me è una moto semplicemente perfetta. L'unica pecca è il prezzo, però si trovano buone occasioni per l'usato.

Ma se chi la compera non la vende più di usate non ce ne dovrebbero essere molte. 0510_grattacapo.gif
 
4340031
4340031 Inviato: 2 Mag 2008 21:11
 

bigpenna ha scritto:

Ma se chi la compera non la vende più di usate non ce ne dovrebbero essere molte. 0510_grattacapo.gif


Non è detto che tutti se la tengono per sempre icon_asd.gif
E poi ci sono anche le km 0 e le aziendali
 
4340038
4340038 Inviato: 2 Mag 2008 21:12
 

bè in effetti non ce ne sono poi molte !
 
4340055
4340055 Inviato: 2 Mag 2008 21:14
 

fedez86 ha scritto:
bè in effetti non ce ne sono poi molte !


Penso perchè non se la possono permettere molti icon_rolleyes.gif
 
4342913
4342913 Inviato: 3 Mag 2008 12:06
 

Mah questo non è vero... se fai i conti come si deve, il valore di un mv usata tiene moltissimo, mentre prendendo una japp perdi nel giro di un paio di anni qusi metà del valore della moto!!!!
Il fatto è che la filosofia japp prevede di continuare a buttare fuori nuovi modelli ogni anno... mentre x le case italiane in generale, la filosofia è opposta e l'mv è l'esempio più eclatante con una linea praticamente uguale alla prima serie di f4 ( 10 anni fa) ... così è stato x la ducati passata dalla 916 alla 996 e infine alla 998, tutte molto simili ( esteticamente ovviamente) o il monster ... di esempi ce ne sono direi...

Forse ci metti di più a venderle rispetto una japp, ma posso assicurarti che ducati ed mv ( escludendo l'aprilia) sono come assegni circolari....
 
4346032
4346032 Inviato: 3 Mag 2008 19:35
 

il caso piu eclatante e il monster, ben 16 anni prima del restyling avvenuto quest'anno con la 696, e poi dicono che le f4 hanno una linea sorpassata, comunque quoto, sto effetivamente pensando di affiancare un altra moto alla bruty
 
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