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nuove norme CdS
2687882
2687882 Inviato: 12 Ott 2007 10:07
 

lukino ha scritto:
Nyo09 ha scritto:
Sul fatto che queste velocità, come un suv, non siano alla portata di un neopatentato sono daccordo(E un bel corso di guida sicura da fare prima del foglio rosa non farebbe male a nessuno)ma non sui depotenziamenti, si farebbe come per le moto, compri il mezzo depotenziato, a casa rimetti la potenza piena e vai tranquillamente in giro..


Con i veicoli odierni, progettati come le norme vigenti richiedono, la vedo un po' dura comprarne uno depotenziato e riportarlo a piena potenza nel garage sotto casa...La gestione della potenza è subordinata alla programmazione della centralina, e per riportarla a pieno regime uno dovrebbe avere degli strumenti che hanno solo le officine (quelle autorizzate, non il meccanico del quartiere). Se trovi un'officina di CRIMINALI, allora lo potrai fare, ma il "bricolage moto-informatico" non è roba per chicchessia...

0510_saluto.gif


ESEMPIO: Kawasaki Ninja 600/Z750 2007. Metodo di depotenziamento: blocco all'acceleratore rimuovibile in 10min con una spesa di 40€ (manodopera).
...
Non è poi così difficile avere 130Cv in mano, no?! icon_eek.gif
 
2689735
2689735 Inviato: 12 Ott 2007 13:18
 

Infatti modificare una centralina(O montarne una aggiuntiva) si fa tranquillamente, alle macchine alzano 10-20cv come se niente fosse.. se il depotenziamento fosse una cosa non rimuovibile sarebbe perfetto, ma costerebbe troppo e sopratutto si troverebbe comunque il modo di aggirarlo, come si è sempre fatto
 
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