Doc_express ha scritto:
Le frenate di emergenza si traducono in cadute? Ma dove? Ma per chi?
Booh,fatto diverse frenate di emergenza e mai caduto....mistero!
Ma d'altronde non siamo tutti uguali,c'è chi sa guidare di più e chi di meno.
Inoltre non tutti i fondi stradali sono uguali,io le frenate di emergenza le ho sempre farre,più che altro per mucche e trattori. Vivo e giro in campagna.
Riduzione degli spazi di frenata ? Ma dove? Hai mai frenato su una discesa con neve/fango o su sterrato con una macchina con l'abs NON SI FERMA!
Successo più volte su automobili ERGO l'abs non accorcia un TUBO!
Difatti in alcuni fuoristrada VERI l'abs si spegne inserendo le ridotte.
Aumentare il costo dell SSN per chi non c'è l'ha :la ritengo una stupidaggine! ,se io ho una moto del 56 che ha i freni a tamburo devo pagare di più? ma dove? Facciamolo prima per chi fuma,beve,si droga o altro. E gli obesi? Il costo sociale è ben più elevato che non qualcuno che si pianta in moto. Facciamo piuttosto pagare in funzione dei KW o del numero dei cilindri (da tre in su ovvio,mono e bicilindrici americani e qualche italiano/tedesco a basse prestazioni esclusi) e evitiamo di dare spunti ai vampiri delle assicurazioni per rubarci più soldi! Ce ne puppano già troppi. E prima o poi molta gente lascerà la moto.
Stai parlando di REGIME? Bene,allora facciamo pagare gli incidenti a chi guida col telefonino o a chi GRAZIE all'abs su discese innevate o simili fa danni.
Disinseribile? basta un fusibile bruciato o un pò di limatura di nichel sui sensori,un cavettino scollegato
e se non è disinseribile lo diventa. Ci sto già studiando sopra...
Perchè qualcuno dovrebbe pagare di più solo perchè ha più cilindri? è una specie di razzismo questo! sui KW posso anche essere d'accordo, ma sui cilindri no! anche la CBR250 ha 4 cilindri eppuire è un 250 con 40cv.