girodan ha scritto:
Sembra la descrizione del Nuovo Falcone!!!!
Del Nuovo Falcone mi piace tanto la versione civile anche esteticamente, in generale per la robustezza e la reperibilità. Forse come primo approccio potrebbe funzionare, mi spaventa solo il pensiero di andarci in giro in città, perchè sembra abbastanza "pesantino" nel traffico..
fabio71 ha scritto:
Ciao, per curiosità ne hai mai provata una? Perché paragonate alle moderne è tutto un altro pianeta; frenata, accelerazione, ciclistica sono vecchie di 40 anni e la tecnologia è avanzata. Le gomme avranno anche mescole moderne ma sono gommine, i freni hanno dei dischi (quando non hanno i tamburi) che uno scooterone li ha più grandi; ma essendone consapevole.
No, mai provata, ma potrei farlo. Mio zio possiede una vecchia Guzzi (che gli chiesto almeno un milione di volte ma nisba, neanche lui vuole lasciarla) e magari andrò a farmi un giro in questi giorni, grazie per il consiglio
fabio71 ha scritto:
Personalmente non conosco la Morini, io consiglierei una giapponese, a meno che tu non sia un colosso per cominciare una bella four non sarebbe male, il 4 cilindri frulla che è una meraviglia, freno a disco e avviamento elettrico. La 400 va dai 2500 ai 4000 euro, cercherei un esemplare abbastanza a posto il più originale possibile, è stata la nostra prima moto affidabile e divertente, perché è poco potente ma è leggera 6 marce passeggero un poco scomodo.
Ciao Fabio
Perchè dici passeggero scomodo? In realtà non sono totalmente contro le giapponesi, ma se ne riuscissi a trovare una italiana sarebbe sicuramente meglio, comunque grazie mille del consiglio, mi sto già informando sul modello e non sembra affatto male.. Propenderei comunque per la 400. Esteticamente molto semplice ma alcuni dicono di avere problemi con i freni, secondo loro non sono ottimi per la moto.. Cito: "la moto difatti non frena proprio.. rallenta".
Ocsecnarf ha scritto:
Fermo restando quanto è stato già risposto, il mio consiglio è di scegliere moto con meccanica semplice e ben documentate (disponibilità di manuali, forum attivi, reperibilità dei ricambi), oltre che a definire un budget (moto datata non sempre equivale a moto a buon mercato).
E che abbia i documenti a posto e sia completa con tutti i pezzi originali.
In altre parole una volta chiarito il punto da cui partire, la moto giusta verrà fuori quasi da sola, selezionandola dall' abbondante offerta esistente.
Guarda, pensavo ad una moto intorno ai 3000 ma più che il prezzo d'acquisto vorrei per ora scegliere bene.
Le caratteristiche che hai detto tu le reputo essenziali anche io: moto con meccanica semplice, ben documentate e con documenti a posto, facilità di reperibilità di ricambi. Tu cosa mi consiglieresti?
Ah, dev'essere una moto che comunque voglio guidare e non solo averla in deposito. Vorrei andarci a lavoro qualche volta, passeggiatina quando c'è il tempo e tutto il resto.
Comunque ragazzi, grazie mille per le molte risposte, mi sa che almeno il forum l'ho scelto giusto