fabio71 ha scritto:
Premessa: stiamo parlando di moto di 40 anni, quini per nulla paragonabili alle moderne, prestazioni stile di guida, confort. Sulle four quoto al per cento Guido, la 400 è piccola, diciamo quella con il comportamento più sportivo sembra di guidare una bicicletta, cambio a sei marce. In due non è il massimo della comodità, specialmente le prime che hanno le pedane passeggero attaccate al forcellone; si trovano ancora attorno ai 2.5/3 mila euro . La 500 è già più moto, esteticamente più bella confort sicuramente maggiore (con quella mio fratello ha fatto in agosto 1500 km sulle dolomiti in 5 giorni, in due con bagaglio e acqua a volontà), la K1 e K2 si trovano a cifre che vanno dai 4.5 ai 5.5 mila euro. Le marmitte a tromboncino valgono mezza moto. La 750 è la 750, un K2 dai 6/ 6.5 in su di questa non ti so dire molto (è in manutenzione perché appena arrivata), qui Guido ti può essere di più aiuto. Con queste moto cambia il modo di vivere il motociclismo, altri ritmi, altre sensazioni ; dopo un po' diventa una malattia, prendi un modello, poi ne trovi un altra e con la scusa che almeno non si svalutano ne porti un garage un altra, (noi in 8 anni 400, 500 ed ora 750). Vanno bene, se non ti fai prendere dalla fissa dell'originale al 100%, basta cambio olio e benzina nel serbatoio.
Ciao Fabio
Questo quanto scritto mesi fa, aggiungo che ora che abbiamo iniziato ad usare la 750, il gusto che da il motore è impagabile, anche se un po pesante per due tappi come me e mio fratello che siamo sotto il metro e settanta.
In bocca al lupo