fabio71 ha scritto:
Premessa: stiamo parlando di moto di 40 anni, quini per nulla paragonabili alle moderne, prestazioni stile di guida, confort. Sulle four quoto al per cento Guido, la 400 è piccola, diciamo quella con il comportamento più sportivo sembra di guidare una bicicletta, cambio a sei marce. In due non è il massimo della comodità, specialmente le prime che hanno le pedane passeggero attaccate al forcellone; si trovano ancora attorno ai 2.5/3 mila euro . La 500 è già più moto, esteticamente più bella confort sicuramente maggiore (con quella mio fratello ha fatto in agosto 1500 km sulle dolomiti in 5 giorni, in due con bagaglio e acqua a volontà), la K1 e K2 si trovano a cifre che vanno dai 4.5 ai 5.5 mila euro. Le marmitte a tromboncino valgono mezza moto. La 750 è la 750, un K2 dai 6/ 6.5 in su di questa non ti so dire molto (è in manutenzione perché appena arrivata), qui Guido ti può essere di più aiuto. Con queste moto cambia il modo di vivere il motociclismo, altri ritmi, altre sensazioni ; dopo un po' diventa una malattia, prendi un modello, poi ne trovi un altra e con la scusa che almeno non si svalutano ne porti un garage un altra, (noi in 8 anni 400, 500 ed ora 750). Vanno bene, se non ti fai prendere dalla fissa dell'originale al 100%, basta cambio olio e benzina nel serbatoio.
Ciao Fabio
Ok, grazie dei consigli.
La 750 la escluderei, è stupenda ma, vorrei una moto leggera e con il motore appena necessario per fare piccoli viaggi in due ad un'andatura blanda.
La 500 è un'ipotesi valida tanto quanto la 400f, sono rimasto spiazzato dal fatto che questa in due non sia il massimo ma, non devo fare luuunghiiiiiii viaggi con bagagli e prediligerei la massima maneggevolezza ed agilità se il motore basta.
La postura di entrambe mi sembra abbastanza accucciata ma, moto di quegli anni a manubrio alto non me ne vengono in mente, a voi?
Grazie, RESTO IN ASCOLTO