Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 16 di 27
Vai a pagina Precedente  123...151617...252627  Successivo
 
Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]
14905358
14905358 Inviato: 26 Mar 2014 20:20
 

Dissento su una cosa.
La patente "B" abilita alla guida di motocicli, ma non oltre 125 cc, e di potenza fino a 11 kw.
La Vespa 200 NON puoi guidarla.
Sul resto concordo.
Per quanto riguarda il consumo del Buccaneer, mi sa che i 20 km li fai con 2 litri, mica con uno!
Non mi ricordo se ci fosse la prova su Motociclismo (però voglio guardarci, li ho tutti...), ma mi sembra di ricordare 13-14 km/l.
Tieni presente che un Benelli 125 bicilindrico fa i 16 km/l di media.
 
14905410
14905410 Inviato: 26 Mar 2014 20:54
 

Ciao, icon_smile.gif

è vero max 11 KW max 125 cc. icon_wink.gif

Quindi non bisogna sforare i 15 CV di prima,

anzi guardano bene non bisogna sforare i 14,9XXX icon_biggrin.gif se 735 W = 1 CV

Non vorrei sbagliarmi, ma penso che nei Benelli/MotoBi bicilindrici 2 tempi siamo proprio sui 15 CV , e così temo per 'Italjet Bucaneer dotato di motore Yamaha 125 bicilindrico era tosto.

Sarebbe da verificare caso per caso, perchè nel corso delle produzioni, le potenze aumentavano, sempre che poi corrispondessero delle nuove omologazioni, oppure facevano i furbetti e riciclavao quelle vecchie.

Forse nei modelli piu' datati di queste biciindriche si riesce a rientrare negli 11KW,

Ma la potenza da considerare nei vecchi libretti sarebbe la SAE o la DIN? icon_question.gif

Se invece si sta sui 125 monociclindrici 4 tempi d'epoca, di certo non si corre il rischio di sforare gli 11kW,

dato che non li raggiungevano nemmeno i Moto Morini Regolarità Casa 125 ultima serie e men che meno i Gilera Regolarità 125 Competizione 4 T icon_asd.gif
 
14905460
14905460 Inviato: 26 Mar 2014 21:21
 

No, guarda: le potenze sui libretti, sono messe "ad cazzum" !
Io ho la Elefant 1, sul libretto ha 11,5 kw (inusabile con patente B ed A1 a 16 anni...quindi inutile); ho scoperto semrpe qui sul Tinga che le Elefant 3 hanno sul libretto...11 kw!
Ho la Cagiva WRX 250 (WMX cross targato), un mezzo da competizione, con 42 cv alla ruota...sul libretto ha 10 kw!!!!
Ho la Husqvarna WR 360 (50 cv alla ruota), sul libretto ha 13,5 kw!!!!
Lew 125 moderne invece sul libretto hanno 21 kw.
Non corrisponde, non c'è logica.
Se prendi una KTM 125 del 2012, EXC, 32 cv alla ruota, sul libretto ha... 7,5 kw!!!!
Le 300 2 tempi moderne, sul libretto hanno 8 kw.
Purtroppo, solo con il libretto in mano sai se puoi guidarla. eusa_doh.gif
 
14905505
14905505 Inviato: 26 Mar 2014 21:39
 

Il benelli/motobi super sport se non mi sbaglio non li superava che ci avevo guardato(quello 2c invece si vhe erano 18cv)

Il buccaneer sono 15cv precisi... ma quindi Non lo posso guidare con la patente B... perche almeno in vari articoli avevo visto che i cv non dovevano superare i 15 cv quindi in teoria dovrebbe rientrare.

Piccola curiositá, su youtube ho visto qualche video di honda cb ma avevano tutte un serbatoio diverso da quelle che magari trovavo su alcuni annunci tipo subito.it (piccolissime differenze che lo rendono però più carino)...mi chiedevo se erano diversi perchè magari erano stati prodotti in altri paesi o e qualche modello particolare??
 
14905512
14905512 Inviato: 26 Mar 2014 21:44
 

Tizio8020 ha scritto:
Dissento su una cosa.
La patente "B" abilita alla guida di motocicli, ma non oltre 125 cc, e di potenza fino a 11 kw.
La Vespa 200 NON puoi guidarla.
Sul resto concordo.
Per quanto riguarda il consumo del Buccaneer, mi sa che i 20 km li fai con 2 litri, mica con uno!
Non mi ricordo se ci fosse la prova su Motociclismo (però voglio guardarci, li ho tutti...), ma mi sembra di ricordare 13-14 km/l.
Tieni presente che un Benelli 125 bicilindrico fa i 16 km/l di media.


Se riesci a scoprire quanto consuma veramente te ne sarei grato perchè non sono riuscito a trovare questa info da nessuna parte sinceramente icon_smile.gif
 
14905566
14905566 Inviato: 26 Mar 2014 22:24
 

Se c'è la prova sui Motociclismo dell'epoca la scansiono, e la leggiamo.
Altrimenti bisogna chiedere a chi ne ha una.
Un 125 "normale", monocilindrico 2 tempi, puo consumare dai 7 km/l (Freccia C12 R : VHSB 37, in pista al Mugello), agli oltre 25 km/l di una WSXT Aletta Rossa usata in "economy run"...
Un 125 bicilindrico "spinto" come lo Yamaha dell'Italjet, credo sia fra i 10 ed i 14 km/l.
Ma credo IO, il che non vuol dir nulla!
Io consumo di più con la Gilera RC 250 Rally (originale, 34 cv) che con la Husqvarna WR 360 (originale, 50 cv), sugli stessi percorsi.
Ma , dalle prove dell'epoca, entrambe di media facevano 14-15 km/l.
Fra l'altro, non ricordo se l'Italjet ha il miscekatore automatico...
Se non ce l'ha , sono rogne.


Link a pagina di Subito.it


Se hai adocchiato questa, complimenti!


Link a pagina di Subito.it
 
14905607
14905607 Inviato: 26 Mar 2014 23:02
 

Viste entrambe e devo chiamare quello che la vende a 700 euro per sentire i documenti e altre cose perche dall annuncio non si capisce molto... se cerchi sempre in lombardia ce una buccaneer a 1200 euro che sembra essere messa molto meglio di quella da 700 euro... non ti riesco a postare il link perchè sono col cellulare adesso...
 
14905651
14905651 Inviato: 26 Mar 2014 23:38
 

Boh, a me non sembra messa male nemmeno questa!
Poi chiaro che le foto ingannano...
 
14905663
14905663 Inviato: 26 Mar 2014 23:50
 

Lo so che le foto ingannano e poi da come mi hanno insegnato meglio vederla dal vivo alla luce del sole non da solo ma con qualcun altro che se ne intende che quattro occhi sono meglio di due... Poi oh magari e un vero affare solo che vallo a scoprire... in sto periodo poi non avrei nemmeno il tempo di andare in lombardia ahahah icon_smile.gif
 
14905766
14905766 Inviato: 27 Mar 2014 1:34
 

Ciencio ha scritto:
Viste entrambe e devo chiamare quello che la vende a 700 euro per sentire i documenti e altre cose perche dall annuncio non si capisce molto... se cerchi sempre in lombardia ce una buccaneer a 1200 euro che sembra essere messa molto meglio di quella da 700 euro... non ti riesco a postare il link perchè sono col cellulare adesso...


Quella da 700 euro, è sicuramente radiata senza targa e documenti, e poi essendo una delle ultime serie, c'è l'incognita limite potenza, ma siccome il Tartarini era un "creativo" icon_biggrin.gif sotto tutti i punti di vista, speriamo che abbia utilizzato vecchie omologazioni.

Se è senza documenti, la puoi rimettere in strada solo con tutta la trafila per "veicoli d'origine sconosciuta", per cui devi passare attraverso rilascio di CRS di ASI o FMI, e poi con dichiarazione firmata da meccanco, fai il collaudo al CPA della zona del meccanico dichiarante, e quindi tirilasciano targa e documenti, e poi la iscrivi al PRA

Una menata burocratica che dura 5-6 mesi se tutto va bene icon_eek.gif , tempi di restauro a parte.

Oppure con 1200-1300 Euro, e poco piu' di un mese, senza ASI o FMI

con un'agenzia specializzata, la fanno esportare in D , la fannoi omologare dal TUV tedesco e poi ritorna in Italia come veicolo usato di provenienza EU, e gli fai solo il cambio di targa, datedesca a italiana.

Io ti consiglio di prendere sorattutto moto con i documenti a posto, a meno che non tu non abbia problemi di budget nella spesa burocratica..

Ma allora tanto vale spendere di piu' e prenderne una già a posto di documenti.
 
14905790
14905790 Inviato: 27 Mar 2014 6:55
 

Penso che una trafila così lunga potrei farla solo per uma buccaneer ma appena qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda almeno so se ppsso guidarla con la B oppure no.

Comunque sicuramente la prenderò com i documenti in regola, messa bene e ad un prezzo non esagerato. Purtroppo ho un budjet limitato fin ora. Sto ancora risparmiando icon_smile.gif

Quanto potrebbe venire una honda messa bene e con documenti in regola?? Per farmi un idea non voglio una cifra precisa icon_smile.gif
Qualcuno ne sa qualcosa per quel serbatoio che chiedevo prima??
 
14906131
14906131 Inviato: 27 Mar 2014 11:19
 

Ciencio ha scritto:
Penso che una trafila così lunga potrei farla solo per uma buccaneer ma appena qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda almeno so se ppsso guidarla con la B oppure no.

Comunque sicuramente la prenderò com i documenti in regola, messa bene e ad un prezzo non esagerato. Purtroppo ho un budjet limitato fin ora. Sto ancora risparmiando icon_smile.gif

Quanto potrebbe venire una honda messa bene e con documenti in regola?? Per farmi un idea non voglio una cifra precisa icon_smile.gif
Qualcuno ne sa qualcosa per quel serbatoio che chiedevo prima??


Di Honda CB 125 ne hanno fatte molte serie, poi quelle costruite dalla Honda Italia erano un po' diverse nel serbatoio, ecc di quelle vendute direttamente da Honda sui mercati esteri.

Di Honda cb 125 4 T ne trovi di tutti i prezzi. Si va da 400- 500 euro per mezzi in regola un po' da rimettere in ordine,

a 1000-1200 per mezzi messi bene magari anche iscritti a registri. Di piu' non vale la pena spendere.
 
14906326
14906326 Inviato: 27 Mar 2014 13:03
 

Ho trovato annunci di gente che le vende a 2000 euro anche se però sono mese bene... ne devo trovare una senza codino ma che finisca con la sella e poi gli cambio il serbatoio sicuro... quello italiano non mi ispira moltissimo...


A parte subito.it e moto.it ci sono altri siti interessanti in giro per caso di moto usate?? (Su ebay non mi fido tantissimo sinceramente)...
 
14906404
14906404 Inviato: 27 Mar 2014 13:53
 

Ciencio ha scritto:
Ho trovato annunci di gente che le vende a 2000 euro anche se però sono mese bene... ne devo trovare una senza codino ma che finisca con la sella e poi gli cambio il serbatoio sicuro... quello italiano non mi ispira moltissimo...


A parte subito.it e moto.it ci sono altri siti interessanti in giro per caso di moto usate?? (Su ebay non mi fido tantissimo sinceramente)...


guarda anche EBAY-annunci, che non sono aste, ma semplici annunci come Subito.it.

Oppure se vuoi fare qualche chilometro,

sul sito francese Leboncoin.fr

trovi tantissime Honda CB 125 4 T in varie versioni, a prezzi concorrenziali e c'è molta piu' scelta.


Trovi persino le Honda CB bicilindriche 125 4 tempi!

Basta che le prendi con la "carte grise" e la revisione tecnica valida che chiamano CT , e poi le immatricoli in Italia allegando la scheda tecnica che ti rilascia la casa madre, e latto di vendita firmato del vecchio proprietario
e solo con una pratica burocratica che puoi fare da solo oppure tramite agenzia..

Il passaggio di proprietà in Francia è semplicissimo e costa pochissimo, non è come da noi. Si compila un foglio e poco piu'.

Essendo un paese UE, non ci sono complicazioni. icon_biggrin.gif Aho, almeno a una cosa servirà sta cacchio di Europa unita !

Tra 'altro in Francia trovi anche delle Yamaha RD 125 bicilindriche 2 T anni 70 e 80 messe bene,

altro che Italjet Bucaneer, con motore Yamaha! Ovvio che cè da verificare la potenza massima.

Ma c'è tanta altra roba 125 made in Japan in Francia, a prezzi equi,

mezzi che da noi non venivano importati, per la legge del blocco delle importazioni di moto giapponesi oltre i 350 cc e 170 kg.

Ci sono anche Suzuki e Kawasaki 125 anni 70 e 80.
 
14906589
14906589 Inviato: 27 Mar 2014 15:19
 

Se comperi una moto all'estero accertati prima che la casa costruttrice ti rilasci la fiche d'omologazione se il modello non è mai stato importato ufficialmente in Italia, perchè altrimenti i "solerti esperti" dellìfmi possono crearti un sacco di rotture di scatole. lo so per esperienza!
Riguardo al Buccaner, spendi qualcosa di più ma prendilo a posto, quello da 700 euro forse non ha i documenti e ce ne vorranno 4-500 di euro e 5-6 mesi per averli, oltretutto per riportarla originale cè da spendergli parecchio, il telaio in origine è nero, e quindi smonta tutta la moto, le pinze devono essere nere e non oro, il manubrio non sembra il suo, le marmitte non sono originali. Ci sono dei ricambi per il Buccaner che sono molto, molto difficili da trovare, come i comandi Aprilia e qui non si vedono, il particolare supporto fanale che fortunatamente cè, la copertura della sella, il filtro aria.
I ricambi proposti sono della seconda serie con oltretutto il parafango anteriore modificato. mah!
 
14906846
14906846 Inviato: 27 Mar 2014 17:14
 

ds23ie1970 ha scritto:
Se comperi una moto all'estero accertati prima che la casa costruttrice ti rilasci la fiche d'omologazione se il modello non è mai stato importato ufficialmente in Italia, perchè altrimenti i "solerti esperti" dellìfmi possono crearti un sacco di rotture di scatole. lo so per esperienza!
Riguardo al Buccaner, spendi qualcosa di più ma prendilo a posto, quello da 700 euro forse non ha i documenti e ce ne vorranno 4-500 di euro e 5-6 mesi per averli, oltretutto per riportarla originale cè da spendergli parecchio, il telaio in origine è nero, e quindi smonta tutta la moto, le pinze devono essere nere e non oro, il manubrio non sembra il suo, le marmitte non sono originali. Ci sono dei ricambi per il Buccaner che sono molto, molto difficili da trovare, come i comandi Aprilia e qui non si vedono, il particolare supporto fanale che fortunatamente cè, la copertura della sella, il filtro aria.
I ricambi proposti sono della seconda serie con oltretutto il parafango anteriore modificato. mah!


Penso che per il momento lascio perdere il buccaneer e punto su un honda cb... Poi in futuro ci farò un pensierino sicuramente...
Ad ogni modo visto che non sono un esperto, sempre su subito.it in lombardia c'è un altro buccanner bianco a 1200 euro.. mi diresti cosa ne pensi??

Ne vale la pena (non ora ma in futuro) prendere un buccaneer in buone condizioni cercare di metterlo apposto per passione ma anche per investimento?? (soprattutto per passione)
 
14906849
14906849 Inviato: 27 Mar 2014 17:17
 

ajejebrazorv ha scritto:
guarda anche EBAY-annunci, che non sono aste, ma semplici annunci come Subito.it.

Oppure se vuoi fare qualche chilometro,

sul sito francese Leboncoin.fr

trovi tantissime Honda CB 125 4 T in varie versioni, a prezzi concorrenziali e c'è molta piu' scelta.


Trovi persino le Honda CB bicilindriche 125 4 tempi!

Basta che le prendi con la "carte grise" e la revisione tecnica valida che chiamano CT , e poi le immatricoli in Italia allegando la scheda tecnica che ti rilascia la casa madre, e latto di vendita firmato del vecchio proprietario
e solo con una pratica burocratica che puoi fare da solo oppure tramite agenzia..

Il passaggio di proprietà in Francia è semplicissimo e costa pochissimo, non è come da noi. Si compila un foglio e poco piu'.

Essendo un paese UE, non ci sono complicazioni. icon_biggrin.gif Aho, almeno a una cosa servirà sta cacchio di Europa unita !

Tra 'altro in Francia trovi anche delle Yamaha RD 125 bicilindriche 2 T anni 70 e 80 messe bene,

altro che Italjet Bucaneer, con motore Yamaha! Ovvio che cè da verificare la potenza massima.

Ma c'è tanta altra roba 125 made in Japan in Francia, a prezzi equi,

mezzi che da noi non venivano importati, per la legge del blocco delle importazioni di moto giapponesi oltre i 350 cc e 170 kg.

Ci sono anche Suzuki e Kawasaki 125 anni 70 e 80.


Stasera ci guarderò sicuramente... magari dico alla mia morosa che andiamo a Parigi e poi in realtà vado a prendere la moto e la porto sotto alla torre Eiffel ahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14907244
14907244 Inviato: 27 Mar 2014 20:13
 

Ajeje non posso che ringraziarti per avermi fatto scoprire quel sito francese... Sembra il paese dei balocchi... cioè ci sono dei prezzi che in Italia li trovi solo se ti fanno una truffa...
Ho guardato la regione della francia più vicina (la costa azzurra) e solo lì ne ho trovate una marea 0509_doppio_ok.gif

Penso che un giorno andrò proprio là a comprarmi la moto, a me no che non trovi una super occassione vicino a casa icon_smile.gif

Mi spieghi meglio quella cosa della carta grise ecc... che mi hai detto prima?? sinceramente non c'ho capito molto...
 
14907344
14907344 Inviato: 27 Mar 2014 21:26
 

Ringrazio anche io: abitiuato ad ebay, nel tuo sito la roba costa la metà!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14907426
14907426 Inviato: 27 Mar 2014 22:00
 

Per i "consigli sugli acquisti" restiamo pure qui....

Per problemi burocratici, immatricolazioni ecc.ecc. esiste il Forum Normativa d'Epoca, leggi problemi su importazioni CEE

Moto importata dall'estero [Comunità Europea]

Scriviamo di là, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14907747
14907747 Inviato: 28 Mar 2014 8:20
 

Ok scusa gippiguzzi... comunque ho provato a dare una letta ma non sono riuscito a capirci molto... mi sa che appena possibile scrivero su quel topic icon_smile.gif

comunque se trovate qualche honda cb 125 messa bene fatemi sapere .. icon_smile.gif
 
14907813
14907813 Inviato: 28 Mar 2014 9:07
 

ds23ie1970 ha scritto:
Se comperi una moto all'estero accertati prima che la casa costruttrice ti rilasci la fiche d'omologazione se il modello non è mai stato importato ufficialmente in Italia, perchè altrimenti i "solerti esperti" dellìfmi possono crearti un sacco di rotture di scatole. lo so per esperienza!



Ciao icon_smile.gif , chiedo umilmente scusa al moderatore Gippiguzzi, 0510_inchino.gif

ma devo fare una ultimissima precisazione se possibile,

che se riportata da sola nella sua sezione specifica, come giustamente indicato, poi si perde il filo del discorso, ed è importante .
- per le normative comunitarie, un veicolo che circolava regolarmente in un altro paese membro con documenti regolari- puo' benissimo essere importato in un altro paese membro e la nazione in cui è importato non puo' impedire che sia immatricolato con targa e documenti del nuovo paese-

bisogna richiedere la scheda tecnica alla casa madre all'importatore italiano , che essendo nel caso marche giapponesi esistenti non ci sono problemi di sorta.

Poi se in lingua straniera , la scheda tecnica va fatta tradotta con traduzione giurata (anche fai da te se uno sa la lingua e la certifica in tribunale).

Per la Francia, in caso di auto e moto, mi sembra che se la revisioneb francese è valida ancora piu' di 6 mesi, in Italia non la richiedono al momento della immatricolazione italiana. Invece in caso di veicoli commerciali, il merzzo viene sottoposto in ogni caso a visita e prova.

Poi va bè , ci sono delle solite lungaggini e problemucci burocratici tiici italiai, ma qullo è compreso nel prezzo.

Scusa e grazie Gippiguzzi 0510_inchino.gif icon_smile.gif
 
14908326
14908326 Inviato: 28 Mar 2014 13:28
 

[quote="ajejebrazorv"#14907813]

ma devo fare una ultimissima precisazione se possibile,


- per le normative comunitarie, un veicolo che circolava regolarmente in un altro paese membro con documenti regolari- puo' benissimo essere importato in un altro paese membro e la nazione in cui è importato non puo' impedire che sia immatricolato con targa e documenti del nuovo paese-

bisogna richiedere la scheda tecnica alla casa madre all'importatore italiano , che essendo nel caso marche giapponesi esistenti non ci sono problemi di sorta.



In teoria dovrebbe funzionare così. ma in pratica . . . . .
Presi nel 1998 in Belgio una Suzuki Turbo, la Suzuki italia non mi mandò mai la fiche d'mologazione perchè i colori dell'impianto elettrico erano diversi !
In Francia presi una Yamaha enduro 360, modello mai importato in Italia, la comperai nel 1999, la rivendetti nel 2002 stanco di aspettare e di richiedere la fiche d'omologazione, che deve ancora arrivare.
I citati "esperti" dell'fmi mi hanno fatto problemi per la registrazione di una Honda Gold wing LTD perchè secondo loro il colore non era originale, quando invece era, ed è originale al 100%.
Di una CBX 1000 proveniente dal Canada mi contestarono il manubri alto che secondo loro non era originale, nonostante gli inviai la fiche d'0mologazione, i depliand originali, i codici del part listi dove erano specificate le differenze tra il modello canadese, che oltretutto ha il contakm in km e non in miglia.
Un mio amico fortunato proprietario di una rarissina ed originalissima Honda 750 Rickman, ebbe dei problemi perchè secondo i soliti "esperti" quella era solo una Four pasticciata!
Per questo che dico sempre a chi cerca una moto all'estero, prima informarsi molto bene su tutta la burocrazia. 0509_up.gif
Per la cronaca, la Suzuki Turbo la dovetti poi svendere in Germania per l'impossibilità d'immatricolarla!
 
14908337
14908337 Inviato: 28 Mar 2014 13:36
 

Grazie per le precisazioni....... icon_cool.gif ............. icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14908344
14908344 Inviato: 28 Mar 2014 13:45
 

@cencio
Se i documenti fossero realmente disponibili, e visibile, potrebbe essere una buona base, ance se personalmente preferisco di ogni moto la prima serie, nel caso del Buccaner la prima serie aveva le ruote a raggi, il freno anteriore a tamburo e non aveva l'ammissione lamellare, ne avevo vista una sempre su Subito, mi sembra a 1200 euro ma diceva "telaio ribassa"o di 8 cm) e mi son chiesto: a che pro? oltretutto la foto riportava un Buccaner normale e quindi forse la moto della foto non era la stessa in vendita, quindi puzza di truffa. a Imola avevo visto un seconda serie arancione, con targa originale Savona, abbastanza completo in vendita a 750 euro chi cerca trova,!
 
14908370
14908370 Inviato: 28 Mar 2014 14:14
 

[quote="ds23ie1970"#14908326]
ajejebrazorv ha scritto:


ma devo fare una ultimissima precisazione se possibile,


- per le normative comunitarie, un veicolo che circolava regolarmente in un altro paese membro con documenti regolari- puo' benissimo essere importato in un altro paese membro e la nazione in cui è importato non puo' impedire che sia immatricolato con targa e documenti del nuovo paese-

bisogna richiedere la scheda tecnica alla casa madre all'importatore italiano , che essendo nel caso marche giapponesi esistenti non ci sono problemi di sorta.



In teoria dovrebbe funzionare così. ma in pratica . . . . .
Presi nel 1998 in Belgio una Suzuki Turbo, la Suzuki italia non mi mandò mai la fiche d'mologazione perchè i colori dell'impianto elettrico erano diversi !
In Francia presi una Yamaha enduro 360, modello mai importato in Italia, la comperai nel 1999, la rivendetti nel 2002 stanco di aspettare e di richiedere la fiche d'omologazione, che deve ancora arrivare.
I citati "esperti" dell'fmi mi hanno fatto problemi per la registrazione di una Honda Gold wing LTD perchè secondo loro il colore non era originale, quando invece era, ed è originale al 100%.
Di una CBX 1000 proveniente dal Canada mi contestarono il manubri alto che secondo loro non era originale, nonostante gli inviai la fiche d'0mologazione, i depliand originali, i codici del part listi dove erano specificate le differenze tra il modello canadese, che oltretutto ha il contakm in km e non in miglia.
Un mio amico fortunato proprietario di una rarissina ed originalissima Honda 750 Rickman, ebbe dei problemi perchè secondo i soliti "esperti" quella era solo una Four pasticciata!
Per questo che dico sempre a chi cerca una moto all'estero, prima informarsi molto bene su tutta la burocrazia. 0509_up.gif
Per la cronaca, la Suzuki Turbo la dovetti poi svendere in Germania per l'impossibilità d'immatricolarla!


Ciao, icon_smile.gif
chettedevodì DS23, sei un po' sfigato, icon_biggrin.gif
Si sa che in Italia ogni ufficio fa un po' come xxxxx vuole. Persino per rimettere in strada un ciclomotore italiano d'epoca con libretto smarrito, in ogni MTC, fanno ognuno a modo loro. icon_eek.gif

Penso che dipenda moto dai modelli, ma che comunque possono essere anche modelli mai importati in Italia.
Sicuramente un contatto preventivo con la casa madre per sapere se ci sono problemi per il rilascio di scheda tecnica è consigliabile.

Ho un amico che ha portato dalla D un'Honda cb 250, una Four 500 e un Kawa 125 a disco e mai un problema, facendo tutto da solo, pure la traduzione giurata. La Four ed il Kawa a disco, erano state importate all'epoca (il Kawa in pochissimi esemplari) , ma la CB 250 mai.

Anche in D c'è un sacco di bella roba made in Japan. Loro c'hanno portato via tante belle moto, almeno andiamoci a prendere un po di due ruote con gli occhi a mandorla. icon_biggrin.gif
 
14908455
14908455 Inviato: 28 Mar 2014 15:34
 

Ma mettiamo caso che io vado in costa azzurra mi compro una moto la porto in italia e riesco ad immatricolarla... per colpa di questa nuova immatricolazione recente la moto perde valore??
 
14908463
14908463 Inviato: 28 Mar 2014 15:41
 
 
14908823
14908823 Inviato: 28 Mar 2014 20:24
 

Ma per quanto riguarda le prestazioni motore ecc la honda cb125 s e la cb 125 endurance sono uguali??
Perche mi attrae un casino la prima ma ho notato che ce ne sono pochi di annunci e quella che costa meno che ho trovato costa 1800 euro (per me veramente troppi... mentre le endurance ce ne sono migliaia praticamente ma non mi piacciono esteticamente...

In francia invece è il contrario molte cb 125 s e pochissime endurance.
 
14930193
14930193 Inviato: 13 Apr 2014 18:26
Oggetto: Consigli acquisto Honda Nighthawk 450 o Kawasaki Gpz 500s
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Cari amici del forum, sono un nuovo utente alle prese con un dilemma. Sono alla ricerca di una moto d'epoca per cominicare a fare pratica. Al momento ho trovato come offerte le due moto sopra menzionate. L'Honda Nighthawk è perfetta da un punto di vista meccanico, non si può dire altrettanto della carozzeria che andrebbe rifatta. Al contrario il Kawasaki ha una carrozzeria perfetta, già iscritto FMI, sembra dare solo qualche problema ai minimi (domani lo visualizzerà il mio meccanico).

Cercando un pò online mi è parso di capire che dell'Honda c'è una grossa difficoltà nel reperire pezzi di ricambio, cosa che invece non sembra succedere al Kawasaki. A parte questo non riesco ad evincere particolari che mi permettano di scegliere tra i due modelli.

Passo quindi la parola a voi esperti del forum e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 27
Vai a pagina Precedente  123...151617...252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©