eolo ha scritto:
prendi una 250, cosi per le salite in due non devi mettere i piedi per terra
, certo non sei velocissimo, ma comunque hai un bel tiro e puoi anche concederti di fare uscite fuoriporta senza problemi...invece con la 125 o 150 be...la mia 150 è meno potente del si piaggio che avevo 20 anni fa con il 75cc.
e le due 125 che vuoi prendere tu sono meno potenti della mia gilera 150 difatti la bianchina era chiamata "trotta piano" per la sua lentezza.
Inoltre costo del restauro di una 125 e 250 è quasi lo stesso, ma alla fine il valore di una 250 è di molto superiore, poi quella che piace a te è molto particolare.
Anche se è il primo restauro non preoccuparti, tra venti anni quando avrai più esperienza magari la rifai meglio.
Eppoi noi che ci stiamo a fare
Ultima cosa, cerca di prenderla con i documenti in regola perchè è una bella rottura di balle fare la trafila e avere la moto pronta ma dover aspettare.
Ovvio che se trovi un'affare allora magari vale la pena, il costo per reimmatricolarla avendo solo la targa e radiata è sui 400 500 euro.
quindi cerca senza fretta, di questi tempi si trovano delle belle occasioni, e chi ha i soldi in bocca può scegliere bene, continua a mettere i soldini da parte, se capita la 250 bene, altrimenti tra qualche tempo ti prendi una 500
eolo proprio quello vorrei evitare... credo che con la Bianchina mi tocchi scendere e spingerla in salita In linea di massima era lo stesso calcolo che avevo fatto io, ecco perchè sono iniziati i dubbi sulla scelta della moto.
Spero di non doverla rifare Grazie voi siete i gran maestri
Per quanto riguarda i documenti non sempre è facile trovarla in regola...
Diciamo che le moto che ho trovato a "mio parere" è un'affare, considerando i prezzi che delle volte si vedonsono
La mv agusta tr con tutti i documenti (radiata) completa ma da restaurare a 600€
La Bianchina la Gle se non sbaglio, con documenti (?) restauro da terminare, secondo il proprietario a 900€
Delle volte capitano buooone occasioni, cercherò d seguire il tuo consiglio