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Modifica scarico originale
2989813
2989813 Inviato: 21 Nov 2007 9:29
 

riguardando la foto ho visto che hai fatto uno squarcio sopra i "4 tubi" li devi fare risaldare non devi fare entrare niente nell'ultima camera!
 
2989833
2989833 Inviato: 21 Nov 2007 9:32
 

a me ha fatto buttare il sangue dovresti prima allentare i collettori per uscire con facilita il terminale!

Ultima modifica di kefa83 il 23 Feb 2008 9:17, modificato 1 volta in totale
 
2990155
2990155 Inviato: 21 Nov 2007 10:24
 

ragazzi visto che sapete già come si fa date una mano a:

Dragomic ha scritto:
Ho usato il cerca ma non ho trovato nula di esauriente in merito.
dato che i saggi del tinga mi hanno evitato di smontare il serbatoio per regolare il minino ora chiedo un altra dirtta:
dato che mi devono arrivare oggi o domani i terminali leo vince sbk per la piccola volevo sapere chi ha smontato il padellone di serie in che modo ha agito per evitare di inventarmi strane manovre, magari smontando cose inutili.
eventualmente chi ha anche un apio di dritte per come montare in fretta lo scarico nuovo sono ben accette.
io ho sempre e solo sostituito scarichi laterali, facilissimi da sostiture. sotto la sella sono un novizio.
grazie mille


grazie icon_wink.gif
 
2995515
2995515 Inviato: 21 Nov 2007 18:49
 

allora ,tappo questi due fori e fin li ci siamo

immagini visibili ai soli utenti registrati


poi elimino la lamiera che divide la zona e taglio il tubo d'ingresso dove ho fatto la X?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2995540
2995540 Inviato: 21 Nov 2007 18:51
 

si li sigillo tutto icon_wink.gif nella terza camera non ci deve andare niente icon_wink.gif
 
2997883
2997883 Inviato: 21 Nov 2007 22:13
 

esatto hai capito perfettamente quello che devi fare, la terza camera insieme ai due tubi chiusi ermeticamente e poi elimini la paratia che divide la prima dalla seconda camera! fammi sapere come ti procede!
p.s non è che trovi un'altro scarico a 50euro qui c'è un mio amico che vuole imitarci, su ebay si trovano a 100 euro apparte la mia botta di culo 30euro comprese spese di spedizione!
 
2998861
2998861 Inviato: 22 Nov 2007 0:22
 

Provo a dire la mia pur valutando le sole foto.

Chiudere i due tubi della terza camera non dovrebbe influire in niente o solo un pochino sul sound agli alti.

Nella prima camera secondo me non c'e' un tubo diretto!!! A che servirebbe, altrimenti, la 1a camera??? Pero' se vuoi fare veramente casino eliminala completamente. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2999171
2999171 Inviato: 22 Nov 2007 8:28
 

infatti non c'è un tubo diretto sulla prima camera, si deve eliminare la paratia in modo da creare una sola risonanza tra la prima e la seconda camera, i due tubi della terza camera li deve tappare solo per evitare che parte dei gas di scarico vadano sulla terza camera provocando un leggero attrito e quindi sfavorendone l'evaquazione! lo scarico deve avere una sola camera: la seconda, oppure volendo maggiorare i db ma non cambia nulla in termini di prestazioni si utilizza la prima e la seconda camera, la terza non deve esistere, deve essere chiusa ermeticamente!
 
2999260
2999260 Inviato: 22 Nov 2007 8:54
 

grazie mille per le migliaia di dritte di come si smonta il il padellone! mi arrangio!
 
3005442
3005442 Inviato: 22 Nov 2007 19:13
 

chefa di a drago come si smonta io non lo ho ancora fatto e poi serve anche a me icon_lol.gif comunque bisogna smontare sotto la sella o sbaglio?
 
3008280
3008280 Inviato: 23 Nov 2007 0:28
 

Dragomic ha scritto:
grazie mille per le migliaia di dritte di come si smonta il il padellone! mi arrangio!


Abbi pazienza ma io non l'ho ancora smontato il silenziatore, quindi non posso darti delle "dritte" su come farlo...

Una cosa pero' te la posso consigliare... cerca in rete il manuale di servizio dalla nostra moto e vedrai che ti toglierai ogni dubbio e timore (sul manuale c'e' persino scritto come smontare gli ingranaggi del cambio!!!)

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3036408
3036408 Inviato: 26 Nov 2007 22:01
 

allora ho finito alle 21.30 di rimontare tutto ed il risultato è andato ben oltre quel che speravo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ringrazio kefa per l'ottima idea e per aver postato i consigli che mi hanno guidato nel lavoro per esempio tagliando solo dove serviva icon_wink.gif
data l'ora non ho provato ad accellerare ma al minimo il suono è bello da paura con una tonalità cupa cattivissima icon_twisted.gif icon_twisted.gif
domani posterò le impressioni con un giretto di prova e quanto prima cercherò di fare un video icon_wink.gif
grazie ancora kefa!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
3037186
3037186 Inviato: 26 Nov 2007 23:11
 

In termini di peso, hai acquistato qualcosa o e' rimasto sostanzialmente uno zavorrone di 5 Kg???

Bravo fai un bel video cosi' sbavo ancora un po'... icon_wink.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3037619
3037619 Inviato: 26 Nov 2007 23:57
 

Bravo gsrteo, appena la provi vorrei sapere se e come cambierà l'erogazione e se la carburazione risulta ottimale comunque. un saluto
 
3037644
3037644 Inviato: 26 Nov 2007 23:59
 

VIDEO VIDEO
mi raccomando però nn fare come me che ho usato il cellulare usa qualcosa che possa rendere al meglio il rombo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3039895
3039895 Inviato: 27 Nov 2007 12:56
 

vedo se va bene la fotodigitale che fa anche i video
ho una cinepresa ma non saprei come mettere il filmato sul pc icon_redface.gif
 
3040057
3040057 Inviato: 27 Nov 2007 13:22
 

ho fatto un giro veloce e secondo voi 204 kmh in 4 com'è icon_twisted.gif icon_twisted.gif
di seconda fuori da una curva si è alzata come non faceva prima icon_twisted.gif
son veramente soddisfatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3040253
3040253 Inviato: 27 Nov 2007 13:42
 

gsrteo ha scritto:
ho fatto un giro veloce e secondo voi 204 kmh in 4 com'è icon_twisted.gif icon_twisted.gif
di seconda fuori da una curva si è alzata come non faceva prima icon_twisted.gif
son veramente soddisfatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Sono sbalordito dalle prestazioni, infatti dal raffronto sugli scarichi aftermarket tra l'hornet e la nostra gsr era uscito fuori che il nostro scarico era molto meno performante di quello dell'hornet, infatti gli scarichi aftermarket per l'honda davano o cv in più o qlc perdeva pure qlc.
L'unico dubbio è sull'erogazione teo voglio chiederti come sale il motore e se hai notato qualche vuoto ?? Seconda domanda, io che non trovo uno scarico originale da 'stappare' cosa ne pensate se stappo il mio ?? doppio_lamp_naked.gif
 
3040879
3040879 Inviato: 27 Nov 2007 14:36
 

BERNIX82 ha scritto:


Sono sbalordito dalle prestazioni, infatti dal raffronto sugli scarichi aftermarket tra l'hornet e la nostra gsr era uscito fuori che il nostro scarico era molto meno performante di quello dell'hornet, infatti gli scarichi aftermarket per l'honda davano o cv in più o qlc perdeva pure qlc.
L'unico dubbio è sull'erogazione teo voglio chiederti come sale il motore e se hai notato qualche vuoto ?? Seconda domanda, io che non trovo uno scarico originale da 'stappare' cosa ne pensate se stappo il mio ?? doppio_lamp_naked.gif

Scusa la franchezza ma io penso che sia una cavolata infatti sia che tu la voglia tenere per sempre sia che tu la voglia rivendere ne avresti molti svantaggi.
Infatti sia che i vigili ti fermassero sia per la calssica revisione uno scarico originale a portata di mano fa sempre comodo.
Inoltre se la vorrai vendere dovrai comunque poter fornire lo scarico originale sopratutto nel tuo caso dove lo scarico nn è omologato.
Pensa io ho montato i GPR omologati e tutto ma comunque lo scarico originale me lo tengo ben stretto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3041049
3041049 Inviato: 27 Nov 2007 14:47
 

vice ha scritto:

Scusa la franchezza ma io penso che sia una cavolata infatti sia che tu la voglia tenere per sempre sia che tu la voglia rivendere ne avresti molti svantaggi.
Infatti sia che i vigili ti fermassero sia per la calssica revisione uno scarico originale a portata di mano fa sempre comodo.
Inoltre se la vorrai vendere dovrai comunque poter fornire lo scarico originale sopratutto nel tuo caso dove lo scarico nn è omologato.
Pensa io ho montato i GPR omologati e tutto ma comunque lo scarico originale me lo tengo ben stretto icon_wink.gif icon_wink.gif


Fai bene vice a dire la tua opinione, l'ho chiesto apposta. In un futuro penso che trovare uno scarico originale sarà molto più semplice a 2 anni dal lancio, siccome il modello K8 e spero k9 avranno lo stesso scarico penso che quando venderò la moto troverò uno scarico originale da montare molto più facilmente di adesso. Per il fatto delle guardie non lo so alla fine se guarderanno sotto la sella troveranno lo scarico originale e io posso dirgli che mi si è bruciata la lanavetro. Io che giro spesso con un 748 stramodificato... (DUCATI) non sento i giri del mio motore... se ci fermano sto abb tranquillo. Per la revisione spero che le mie conoscenze mi aiutino, a proposito visto che la mia è 02-06 quando scade nel 2009?? Un saluto e grazie della risposta doppio_lamp_naked.gif
 
3042096
3042096 Inviato: 27 Nov 2007 16:10
 

Bhè effettivamente ragionando cosi la cosa è fattibile comunque puoi sempre tenere sempre sotto controllo ebay e appena ci fosse una buona offerta cogliere l'occasione e acquistarlo con già quello modificato montato icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3042168
3042168 Inviato: 27 Nov 2007 16:17
 

vice ha scritto:
Bhè effettivamente ragionando cosi la cosa è fattibile comunque puoi sempre tenere sempre sotto controllo ebay e appena ci fosse una buona offerta cogliere l'occasione e acquistarlo con già quello modificato montato icon_wink.gif icon_wink.gif


E bravo vice, quasi tutti i giorni cerco su ebay ecc.. ho trovato un certo pietro
.. che lo vende a 250 euroni poco trattabili... un siciliano che tiene molto al suo terminale originale, mi sembrano un po troppi, ho trovato a 360 il leov sbk 2 very good..
 
3042215
3042215 Inviato: 27 Nov 2007 16:21
 

BERNIX82 ha scritto:


E bravo vice, quasi tutti i giorni cerco su ebay ecc.. ho trovato un certo pietro
.. che lo vende a 250 euroni poco trattabili... un siciliano che tiene molto al suo terminale originale, mi sembrano un po troppi, ho trovato a 360 il leov sbk 2 very good..


presi anche io i leovince sbk a 350 su ebay. oserei dire delirio! leggeri, più prestanti... esteticamente il culo della moto ha guadaganto 1000 punti! e il sound.. beh, quello è da farsela addosso dalla gioia!
 
3042476
3042476 Inviato: 27 Nov 2007 16:41
 

Dragomic ha scritto:


presi anche io i leovince sbk a 350 su ebay. oserei dire delirio! leggeri, più prestanti... esteticamente il culo della moto ha guadaganto 1000 punti! e il sound.. beh, quello è da farsela addosso dalla gioia!


Li ho trovati proprio grazie a te Dragomic, però per Natale mi regalo una M-tech divisibile e lo scarico penso di farlo artigianale icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3042635
3042635 Inviato: 27 Nov 2007 16:56
 

BERNIX82 ha scritto:


Fai bene vice a dire la tua opinione, l'ho chiesto apposta. In un futuro penso che trovare uno scarico originale sarà molto più semplice a 2 anni dal lancio, siccome il modello K8 e spero k9 avranno lo stesso scarico penso che quando venderò la moto troverò uno scarico originale da montare molto più facilmente di adesso. Per il fatto delle guardie non lo so alla fine se guarderanno sotto la sella troveranno lo scarico originale e io posso dirgli che mi si è bruciata la lanavetro. Io che giro spesso con un 748 stramodificato... (DUCATI) non sento i giri del mio motore... se ci fermano sto abb tranquillo. Per la revisione spero che le mie conoscenze mi aiutino, a proposito visto che la mia è 02-06 quando scade nel 2009?? Un saluto e grazie della risposta doppio_lamp_naked.gif


comunque occhio 0509_marlowe.gif che tra gli agenti delle Forze di Polizia ci sono quelli bravi che sanno dove e cosa guardare...e si chinano e' un'attimo che si accorgono di cio' che dici...e dopo non vorrei che tu eusa_pray.gif ...ci siamo capiti. Per la revisione ti scade a febbraio 2010. si fa dopo 4 anni dalla prima immaticolazione. Ciao
 
3042743
3042743 Inviato: 27 Nov 2007 17:08
 

DELTASETTE ha scritto:


comunque occhio 0509_marlowe.gif che tra gli agenti delle Forze di Polizia ci sono quelli bravi che sanno dove e cosa guardare...e si chinano e' un'attimo che si accorgono di cio' che dici...e dopo non vorrei che tu eusa_pray.gif ...ci siamo capiti. Per la revisione ti scade a febbraio 2010. si fa dopo 4 anni dalla prima immaticolazione. Ciao


Sulla revisione hai ragione 6+4 uguale a 10... e non 9... Sui poliziotti non penso che romperanno troppo le scatole... almeno credo in genere giro con amici dalle moto con scariconi molto evidenti, la mia piccola naked....salve cugino marchigiano
 
3042809
3042809 Inviato: 27 Nov 2007 17:14
 

Ciao a te, di dove sei?
ops....non avevo visto il tuo profilo....... icon_redface.gif

per il resto vedi tu, qui da noi appena sentono un po' di rumore ti fermanoe comincianoi a fare un sacco di domande.....io lascio stare tutto com'e' ....sai com'e' nn vorrei prendermi qualche multarella.....
 
3042893
3042893 Inviato: 27 Nov 2007 17:25
 

BERNIX82 ha scritto:


E bravo vice, quasi tutti i giorni cerco su ebay ecc.. ho trovato un certo pietro
.. che lo vende a 250 euroni poco trattabili... un siciliano che tiene molto al suo terminale originale, mi sembrano un po troppi, ho trovato a 360 il leov sbk 2 very good..

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mi sa che questo è il nostro Pietro icon_lol.gif icon_lol.gif
Considera che ha comprato qui gli yoshi usati a 400 euro e li ha rivenduti a 600 dopo averli usati sulla sua GSR.
Magari se gli dici che sei anche tu del tinga uno sconticino te lo fa icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3042990
3042990 Inviato: 27 Nov 2007 17:34
 

vice ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mi sa che questo è il nostro Pietro icon_lol.gif icon_lol.gif
Considera che ha comprato qui gli yoshi usati a 400 euro e li ha rivenduti a 600 dopo averli usati sulla sua GSR.
Magari se gli dici che sei anche tu del tinga uno sconticino te lo fa icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Meglio di no....
 
3043889
3043889 Inviato: 27 Nov 2007 18:53
 

un paio di precisazioni:
1° la modifica è invisibile perche il taglio viene fatto sulla parte nascosta dalla padella che non si vede
2° io ho fatto fatica a risaldare il tutto perchè la lamiera è forse meno di mezzo mm e quando la vai a saldarla si buca e devi avere una saldatrice adatta e questo è fondamentale perchè se non la richiudi che fai?
3° io ho avuto fortuna con lo scarico ma ci sono parecchi posti dove si può trovare e sono quei posti che comprano le moto incidentate
4°per l'erogazione io l'ho trovata migliorata parecchio (non so se è l'entusiasmo ma a me sembra così).ho fatto un giro breve fuori dal paese con una dozzina di curve e la moto sembra parecchio più pronta,più libera.
la padella è divisa in tre parti chiuse da lamiera,il fumo entra nella prima poi un tubo collega la prima alla terza e poi un altro tubo collega la terza alla seconda da dove poi trova i due tubi di scarico icon_eek.gif.
tutto questo giro fa si che la padella si scaldi parecchio (probabilmente per eliminare al massimo particelle e rientrare nell'euro3) ,e l'altro lato della medaglia è che i fumi in questo percorso sono veramente strozzati ed è per quello che la modifica allo scarico nella gsr guadagni qualcosa mentre nella hornet che ha un terminale molto corto, se lo cambi con uno più lungo perdi icon_rolleyes.gif
 
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