Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 20 di 22
Vai a pagina Precedente  123...19202122  Successivo
 
Modifica scarico originale
12392965
12392965 Inviato: 10 Set 2011 15:18
 

Domani prove sui monti liguri! E vedo come va la copertura termica tenendo il motore a limitatore di 2°-3° marcia 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif[/quote]

è un po che leggo questo topic, oggi anche io ero su monti liguri....ho guardato un po in giro ma ho visto solo due gsr e non mi sembravano avere questa modifica...mi sa che faccio prima a comprarlo e farlo, solo che avrei voluto esagerare nel senso marmitta vuota con il tubo Y decat. e filtro e sicuramente una rimappata perché se no si intruppa tutta! e poi andiamo a girare insieme cosi tutti i posti di blocco sono i miei 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

a parte tutto dite che cosi è esagerata?
 
12393069
12393069 Inviato: 10 Set 2011 16:10
 

di solito decatalizzare ti porta drito alla centralina icon_rolleyes.gif se no non rende un gran che icon_rolleyes.gif
 
12393270
12393270 Inviato: 10 Set 2011 17:39
 

da quello che ho visto in 2 gsr senza decat. non conviene, perchè spara fiammate spaventose, disturbi parecchio in città e se hai una zavorrina dovrà lavarsi la giacca ad ogni giro... la puzza è tremenda! 0509_si_picchiano.gif
 
12393567
12393567 Inviato: 10 Set 2011 19:01
 

per la zavorrina non è un problema la mia è MONOSELLA per il disturbo ci si matte una pezza nel senso che comunque quando vado in giro e passo per i paesi non supero mai i 35Km/h è una questione di rispetto e prudenza anke oggi passando per masone un pallone inseguito da un bambino mi ha attraversato la strada mi sono subito fermato... ma non voglio andare ot (ops gia fatto) comunque ci penserò su e magari li regalo alla gissi per natale

grazie e scusate la mia ignoranza l'unica cosa che ho elaborato un pò era il vecchi cinquino e la centralina non sapeva neanche che era grazie


doppio_lamp_naked.gif Riki
 
12399524
12399524 Inviato: 12 Set 2011 13:12
 

yokkio ha scritto:
aggiungo: avendo altre 2 marmitte, valuto con il fabbro se vuole farmi l'esperimento di aprirne una come una cozza lungo le saldature originali, svuotarla perfettamente e mettere un tubone a Y forato 0509_mitra.gif
O pensate che lo scarico diretto faccia troppo casino?

oppure potrei fare ridurre la dimensione interna della marmitta chiudendone metà o di più nella parte iniziale...?


Con il tubo a Y forato dentro (cosa che ha stuzzicato un pò tutti) sicuramente la romba aumenta e sei dinuovo a livello Leovince.... in più se ti fermano (e se fai casino ti fermano di sicuro) e vedono le saldature laterali sospette rischi di essere da capo. Il bello della marmitta modificata svuotata è proprio la differenza tra romba al minimo (che praticamente uguale a quello originale) e su di giri che è bestiale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12400074
12400074 Inviato: 12 Set 2011 14:41
 

il fabbro mi ha detto che facendo l'apertura laterale me la risalda a filo ed è come nuova... io contavo su quello 0509_pernacchia.gif

il rombo adesso quando è su di giri non lo sento 0510_sad.gif ho l'aria che mi rimbecillisce|!!! 0509_si_picchiano.gif
(devo farmi un parabrezza, sono alto 190 e girare senza...brr!)
 
12400371
12400371 Inviato: 12 Set 2011 15:45
 

il rombo adesso quando è su di giri non lo sento 0510_sad.gif ho l'aria che mi rimbecillisce|!!! 0509_si_picchiano.gif
(devo farmi un parabrezza, sono alto 190 e girare senza...brr!)[/quote]

io sono 1.87 e il rombo con quella normale figuriamoci se la svuoto, poi ovvio se sei 1.90 e in moto ci vai in piedi e col duraleu posso capire che non senti il sound della bimba 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ne ho trovatouna su ebay a 50eurozzi mi fa proprio gola!


un info ma il tubo a Y lo devo bucare per forza??
 
12400785
12400785 Inviato: 12 Set 2011 17:16
 

secondo me la marmitta col tubo a Y traforato fa poco meno rumore dello scarico senza marmitta e col tubo a Y senza fori fa lo stesso rumore dello scarico senza la marmitta...
lo scarico svuotato dovrebbe fare anche da cassa di risonanza...
 
12400800
12400800 Inviato: 12 Set 2011 17:20
 

ferrara-beppe ha scritto:
secondo me la marmitta col tubo a Y traforato fa poco meno rumore dello scarico senza marmitta e col tubo a Y senza fori fa lo stesso rumore dello scarico senza la marmitta...
lo scarico svuotato dovrebbe fare anche da cassa di risonanza...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
qualche virgola non ci starebbe male 0509_si_picchiano.gif
 
12401010
12401010 Inviato: 12 Set 2011 18:02
 

eusa_doh.gif non ho capito....

xo quello che dico io è, se svuoto il "barilotto" metto un tubo a Y dalla prima camera fino all'uscita
dei 2 scarichi senza che sia forato, aumento la velocità di uscita dei gas di scarico cambiando il filtro otterrei un incremento dell'aria al motore e cosi in teoria non avrei perdite di resa, le cose che mi bloccano sono 2

1) realizzare il tubo a Y in acciaio inox delle misure esatte (la lamiera non sarebbe un problema posso averla di qualsiasi spessore e lega)
2) eventuali problemi di erogazione nel senso se cosi è troppo diretto(cosa che dubito dato che comunque il cat. non lo rimuovo)

0510_help.gif

x kli gsr600 ,,,,,,,,,,,,,,,,,,, tieni buttale a brettio e vedi che succede 0509_si_picchiano.gif
 
12403361
12403361 Inviato: 13 Set 2011 7:39
 

dal lato della mia ignoranza credo che se metti un y senza fori è quasi come metter solo il raccordo catalizzato e staccare il padellone... nel senso che hai uno scarico diretto... invece forandolo e magari mettendo un po di lana miglioreresti il suono in senso iu piacevole, e l'uscita fumi sarebbe appena appena frenata quindi avresti maggior compressione.... comunque puoi provare... metti uil tubo a y diretto, poi se non ti piace o spacca troppo lo riapri e lo fori e metti pure la lana... sarebbe credo già più vivibile... io con gli arrow se tolgo il db non è che resisto per tanta strada... poi iniziano a fischiar le orecchie dal casino.. lo stesso vale per il tuo con l'y diretto!
 
12404106
12404106 Inviato: 13 Set 2011 11:15
 

arriki1987 ha scritto:
eusa_doh.gif non ho capito....

xo quello che dico io è, se svuoto il "barilotto" metto un tubo a Y dalla prima camera fino all'uscita
dei 2 scarichi senza che sia forato, aumento la velocità di uscita dei gas di scarico cambiando il filtro otterrei un incremento dell'aria al motore e cosi in teoria non avrei perdite di resa, le cose che mi bloccano sono 2

1) realizzare il tubo a Y in acciaio inox delle misure esatte (la lamiera non sarebbe un problema posso averla di qualsiasi spessore e lega)
2) eventuali problemi di erogazione nel senso se cosi è troppo diretto(cosa che dubito dato che comunque il cat. non lo rimuovo)

0510_help.gif

x kli gsr600 ,,,,,,,,,,,,,,,,,,, tieni buttale a brettio e vedi che succede 0509_si_picchiano.gif


Ha ragione Ferrara-Beppe se metti il tubo a Y il rumore è paragonabile a non avere il terminale!!!!! Per quel che riguarda la velocità d'uscita dei gas se non togli il catalizzatore la differenza è minima anche con il filtro ad alta permeabilità.
 
12404213
12404213 Inviato: 13 Set 2011 11:37
 

quindi se non ho capito male il modo "idale" per fare la modifica sarebbe fare il tubo a y forare la fine della diramazione della Y mettere la lana mhhh mi sembra fattibile....appena ho un po di tempo provo sto aspettando di trovarne una a buon prezzo e se non sbaglio tra un mesetto c'è novegro quindi provero' anche lì. comunque direi che il lavoro migliore è fare come dice murahellas fare le varie prove è un pò lungo ma è la cosa migliore

appena ho tempo e money mi accingero a provare questa modifica
 
12404690
12404690 Inviato: 13 Set 2011 12:53
 

arriki1987 ha scritto:
quindi se non ho capito male il modo "idale" per fare la modifica sarebbe fare il tubo a y forare la fine della diramazione della Y mettere la lana mhhh mi sembra fattibile....appena ho un po di tempo provo sto aspettando di trovarne una a buon prezzo e se non sbaglio tra un mesetto c'è novegro quindi provero' anche lì. comunque direi che il lavoro migliore è fare come dice murahellas fare le varie prove è un pò lungo ma è la cosa migliore

appena ho tempo e money mi accingero a provare questa modifica


Ti conviene forare tutta la paret dell'Y che sta dentro al terminale, al limite poi ti ci vuole una paratia rivettata per eventuali cambi di lana di vetro.
 
13036193
13036193 Inviato: 22 Feb 2012 19:17
 

Ciao!

Settimana prossima dicono che le temperature si alzeranno (nord italia) e quindi
mi accingo a modificare lo scarico.

Ma prima di allentare i collettori, come avevo letto, non posso provare se magari
scende lo stesso?

Non volevo allentare i collettori di scarico...

News a breve icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
13036316
13036316 Inviato: 22 Feb 2012 19:42
 

Jvan ha scritto:
Ciao!

Settimana prossima dicono che le temperature si alzeranno (nord italia) e quindi
mi accingo a modificare lo scarico.

Ma prima di allentare i collettori, come avevo letto, non posso provare se magari
scende lo stesso?

Non volevo allentare i collettori di scarico...

News a breve icon_smile.gif

doppio_lamp.gif



Devi allentarli per forza!!!
E poi tirare avanti il radiatore, cosa abbastanza difficile, ma tra una madon... e l'altra, si riesce!!! icon_asd.gif
 
13037006
13037006 Inviato: 22 Feb 2012 21:34
 

madmax80xxx ha scritto:



Devi allentarli per forza!!!
E poi tirare avanti il radiatore, cosa abbastanza difficile, ma tra una madon... e l'altra, si riesce!!! icon_asd.gif

Mad , ma perchè è difficile? il radiatore lo lasci montato in alto e lo smonti solo sui lati bassi in modo che rimanga incernierato e possa muoversi un pò avanti, poi prendi la brugola e sviti di 1 giro la vite dei collettori ma solo quella in basso delle 2 per tubo icon_rolleyes.gif io ho fatto così, poi ho ritirato la brugola sempre di un giro e basta, senza impazzire icon_wink.gif
 
13045219
13045219 Inviato: 24 Feb 2012 19:50
 

gsrteo ha scritto:

Mad , ma perchè è difficile? il radiatore lo lasci montato in alto e lo smonti solo sui lati bassi in modo che rimanga incernierato e possa muoversi un pò avanti, poi prendi la brugola e sviti di 1 giro la vite dei collettori ma solo quella in basso delle 2 per tubo icon_rolleyes.gif io ho fatto così, poi ho ritirato la brugola sempre di un giro e basta, senza impazzire icon_wink.gif



Io purtroppo Teo, mi son impazzito ....e alla srtragrande poi!!!
Non so se ti ricordi dei post che avevo pubblicato!!!
 
13060440
13060440 Inviato: 28 Feb 2012 20:05
 

madmax80xxx ha scritto:
Jvan ha scritto:
Ciao!

Settimana prossima dicono che le temperature si alzeranno (nord italia) e quindi
mi accingo a modificare lo scarico.

Ma prima di allentare i collettori, come avevo letto, non posso provare se magari
scende lo stesso?

Non volevo allentare i collettori di scarico...

News a breve icon_smile.gif

doppio_lamp.gif



Devi allentarli per forza!!!
E poi tirare avanti il radiatore, cosa abbastanza difficile, ma tra una madon... e l'altra, si riesce!!! icon_asd.gif


Aggiungo: una bella spruzzata di WD40 all'altezza delle giunzioni, aiuta non poco a far girare il padellone e quindi a sfilare icon_wink.gif

Quoto sui collettori da allentare purtroppo. A forzare rischi danni a livello di cricche invisibili nei tubi, enon sono un bel lavoro poi icon_sad.gif
 
13074835
13074835 Inviato: 3 Mar 2012 11:21
 

Allora ragazzi, sono a questo punto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



in pratica ho allentato radiatore, fascette e viti di cat e marmitta e ho tolto le 3 viti che
tengono la marmitta al telaio.

NON HO ALLENTATO I COLLETTORI,non mi fido... perchè prima volevo sapere come va sfilata
la marmitta, se la tiro indietro tocca dove c'è il bullone centrale dietro i fari e non esce...
Allentando la vite piu bassa dei collettori cosa cambia?

Grazie!

PS: Ma quelle 2 specie di staffe nere che ho sulla destra e sinistra della marmitta cosa sono?
Staffe per le borse? L'ho presa usata e non saprei...posso toglierle?

Ultima modifica di Jvan il 3 Mar 2012 15:29, modificato 1 volta in totale
 
13075392
13075392 Inviato: 3 Mar 2012 14:38
 

ce l'ho fatta 0509_doppio_ok.gif

Alla fine con un po di bestemmie e una chiave a brugola Beta del 6 (prestata
da un amico) sono
riuscito a mollare i collettori e poi con un po di tira e molla il padellone è sceso icon_smile.gif

Adesso devo aprirlo, pensavo di usare il dremel...lo farò domani con calma

Lascio la terza camera chiusa o apro tutto icon_eek.gif ?
 
13075698
13075698 Inviato: 3 Mar 2012 15:53
 

Jvan ha scritto:
ce l'ho fatta 0509_doppio_ok.gif

Alla fine con un po di bestemmie e una chiave a brugola Beta del 6 (prestata
da un amico) sono
riuscito a mollare i collettori e poi con un po di tira e molla il padellone è sceso icon_smile.gif

Adesso devo aprirlo, pensavo di usare il dremel...lo farò domani con calma

Lascio la terza camera chiusa o apro tutto icon_eek.gif ?

apri tutto!!! icon_asd.gif
 
13075736
13075736 Inviato: 3 Mar 2012 16:03
 

ehehee 0509_doppio_ok.gif

Il tuo è aperto tutto giusto?
Non hai un video per capire il sound? Non vorrei che la morosa
si lamentasse....
 
13075833
13075833 Inviato: 3 Mar 2012 16:47
 
 
13076689
13076689 Inviato: 3 Mar 2012 20:58
 

le paratie sono proprio dove vedi le saldature quindi dovresti andare un pelo più su e giù icon_wink.gif
 
13076705
13076705 Inviato: 3 Mar 2012 21:03
 

direi così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13083811
13083811 Inviato: 5 Mar 2012 18:22
 

ciao ragazzi, ho iniziato a tagliare ma mi serve una mano...

Sono a questo punto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





Il problema è che non riesco a alzare la paratia perchè è collegata dove ci sono
le 3 saldature sulla destra e io ho tagliato oltre, le saldature me la tengono attacata 0510_sad.gif

Pensavo di tagliare un altra volta prima delle 3 saldature, chi l'ha fatto
mi puo dare qualche consiglio?

I rivetti li ho fatti saltare con la punta del trapano icon_smile.gif
 
13084876
13084876 Inviato: 5 Mar 2012 21:09
 

Jvan ha scritto:
ciao ragazzi, ho iniziato a tagliare ma mi serve una mano...

Sono a questo punto

Immagine: Link a pagina di Img99.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img705.imageshack.us



Il problema è che non riesco a alzare la paratia perchè è collegata dove ci sono
le 3 saldature sulla destra e io ho tagliato oltre, le saldature me la tengono attacata 0510_sad.gif

Pensavo di tagliare un altra volta prima delle 3 saldature, chi l'ha fatto
mi puo dare qualche consiglio?

I rivetti li ho fatti saltare con la punta del trapano icon_smile.gif


Fai leva con un cacciavite tanto è lamierino ridicolo, dopo lo fai chiudere con del lamierino da 2 mm. Devi eliminare anche la paratia delle saldature per potere aprire tutto.
 
13085074
13085074 Inviato: 5 Mar 2012 21:38
 

se tagli più in profondità le paratie dovrebbe aprirsi per permetterti di svuotare il tutto icon_wink.gif
 
13086827
13086827 Inviato: 6 Mar 2012 12:11
 

Ce l'ho fatta, ho tagliato più in profondità a ridosso
delle 3 saldature e si è aperta icon_smile.gif

ecco qualche foto, ora con calma devo svuotarla icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Spero che le foto siano utili a chi volesse fare la modifica icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 20 di 22
Vai a pagina Precedente  123...19202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©