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Modifica scarico originale
11953860
11953860 Inviato: 8 Giu 2011 22:21
 

intanto grazie a tutti per le info, spero che entro la settimana prossima riesca a fare tutto il lavoro! doppio_lamp_naked.gif
 
11954523
11954523 Inviato: 9 Giu 2011 6:54
 

simonux ha scritto:
Io devo farla a ottobre.

Spero di non avere rogne... altrimenti rimonto l'originale.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Vai tranquillo zero problemi, a me hanno anche fermato i vigili e niente di irregolare!!!! Tanto finche non entra il mototre in coppia la romba non è esagerata.
 
11955530
11955530 Inviato: 9 Giu 2011 11:53
 

a quanto ho capito eliminare l'ultima camera o svuotare completamente la marmitta cambia di poco giusto?
 
11955633
11955633 Inviato: 9 Giu 2011 12:15
 

ferrara-beppe ha scritto:
a quanto ho capito eliminare l'ultima camera o svuotare completamente la marmitta cambia di poco giusto?

io ho svuotato tutto icon_wink.gif
 
11968341
11968341 Inviato: 12 Giu 2011 11:04
 

gsrteo ha scritto:

io ho svuotato tutto icon_wink.gif


Io ho unito solo le due camere e tappato il tubo a U, ma non credo che ci sia molta differenza... la tua Teo al minimo fa un pò rumore di scatoletta vuota?

Sarebbe interessante mettere un tubo trafoarto a Y con la lana di vetro....
 
12073666
12073666 Inviato: 3 Lug 2011 1:06
 

La settimana scorsa fatto il collaudo e revisione del 4° anno con la marmitta originale aperta e suotata del tutto montata ma nessun problema per passare la revisione
 
12091160
12091160 Inviato: 6 Lug 2011 12:07
 

salve,
ottimo post.
cercavo uno scarico più rumoroso,la moto è troppo silenziosa nel traffico a Roma sul raccordo e tangenziale non mi si filano,le macchine mi stringono e per sto facendo una collezione di specchietti.
tante volte qualcuno ha voglia di liberarsi del suo scarico modificato??

le varie guide sono fatte benissimo anche un idiota riuscirebbe a farlo,ad avere voglia e soprattutto tempo.

ciao e grazie
 
12094304
12094304 Inviato: 6 Lug 2011 22:03
 

YHVH ha scritto:
salve,
ottimo post.
cercavo uno scarico più rumoroso,la moto è troppo silenziosa nel traffico a Roma sul raccordo e tangenziale non mi si filano,le macchine mi stringono e per sto facendo una collezione di specchietti.
tante volte qualcuno ha voglia di liberarsi del suo scarico modificato??

le varie guide sono fatte benissimo anche un idiota riuscirebbe a farlo,ad avere voglia e soprattutto tempo.

ciao e grazie


Ciao,
dai un occhio al mercatino una volta c'era una inserzione. Comunque fai anche una ricerca di uno scarico non modificato io e altri lo abbiamo trovato a 50 euro più 10 di spedizione e con altri 50-60 euro fai la modifica. 0509_up.gif
 
12095439
12095439 Inviato: 7 Lug 2011 9:04
 

sono in caccia anche io per questio scarico originale, poi me lo modifico da me (ho in mente di vuotare del tutto il dentro e mettere una Y con un po' di lana di vetro)... se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere 0509_up.gif
 
12098111
12098111 Inviato: 7 Lug 2011 15:26
 

CianniCianni ha scritto:
sono in caccia anche io per questio scarico originale, poi me lo modifico da me (ho in mente di vuotare del tutto il dentro e mettere una Y con un po' di lana di vetro)... se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere 0509_up.gif


Infatti è una buona idea però doo devi girare con i tappi nelle orecchie!!! Già così con motore in coppia fa una bella romba, con l'Y dentro auguri!!!! 0509_up.gif
 
12099656
12099656 Inviato: 7 Lug 2011 19:44
 

mmmmmmm dici? quello che vorrei ottenere è solamente che le macchine mi sentissero prima di vedermi; la nostra moto in versione originale è educatissima, anche troppo come rumore, spesso gli automobilisti distratti non mi e vedono e non mi sentono, e quindi diventano pericolosi...
0509_lucarelli.gif
 
12100027
12100027 Inviato: 7 Lug 2011 20:56
 

svuota tutto e basta, i rumore è buono ma non esagerato icon_wink.gif
 
12129177
12129177 Inviato: 13 Lug 2011 17:34
 

ciao!
Volevo fare anche io questo lavoretto allo scarico 0509_up.gif
però prima volevo sapere se diventa piu cupo o piu acuto,
insomma come cambia? icon_mrgreen.gif

La motoretta adesso dai 3 ai quasi 5mila giri fa un bel suono cupo,
non vorrei si attenuasse.

CIAO!
 
12129291
12129291 Inviato: 13 Lug 2011 17:59
 

Jvan ha scritto:
ciao!
Volevo fare anche io questo lavoretto allo scarico 0509_up.gif
però prima volevo sapere se diventa piu cupo o piu acuto,
insomma come cambia? icon_mrgreen.gif

La motoretta adesso dai 3 ai quasi 5mila giri fa un bel suono cupo,
non vorrei si attenuasse.

CIAO!


il suono è bello cupo icon_wink.gif
 
12130643
12130643 Inviato: 13 Lug 2011 21:34
 

CianniCianni ha scritto:
mmmmmmm dici? quello che vorrei ottenere è solamente che le macchine mi sentissero prima di vedermi; la nostra moto in versione originale è educatissima, anche troppo come rumore, spesso gli automobilisti distratti non mi e vedono e non mi sentono, e quindi diventano pericolosi...
0509_lucarelli.gif


Ti garantisco che al minimo non sembra di avere lo scarico moificato ma quando entra in coppia..... è veramente cattivo!!!!! E' particolare in folle sgasando non ci si rende conto ma prova a dare la moto a un tuo amico e fagli fare una bella seconda a limitatore e tu seguilo con la sua poi mi sai dire!!!!! 0509_up.gif
 
12131532
12131532 Inviato: 14 Lug 2011 5:59
 

Se per richiudere il padellone al posto della saldatura a tig si mettesse una lamiera più larga del buco tipo coperchio rivetti e pasta rossa?
Vien troppo una porcata?
 
12131744
12131744 Inviato: 14 Lug 2011 8:04
 

bene, allora appena lo trovo a poco lo compro e modifico 0509_campione.gif
 
12226179
12226179 Inviato: 3 Ago 2011 10:26
 

GSR_myrddin81 ha scritto:
Se per richiudere il padellone al posto della saldatura a tig si mettesse una lamiera più larga del buco tipo coperchio rivetti e pasta rossa?
Vien troppo una porcata?


A prescindere che la saldatura si fa anche a filo con filo di acciaio come hanno fatto a me con lamierino di 2 mm, la pasta rossa deve essere per le altre temperature.... ma secondo ma per 60 euro di spesa di saldatura non conviene....
 
12323543
12323543 Inviato: 27 Ago 2011 13:04
 

svuotato e rimontato anch'io il padellone!
svuotato COMPLETAMENTE!
il ruggito è + cupo, molto gradevole ma in ogni caso non esagerato, siamo di molto sotto alcune ducati con magari i termiglioni...
lasciando stare tutti gli accidenti per allentare i collettori...
in circa 3 ore sono riuscito a: smontare il padellone originale(e tutto quello che c'è intorno per smontarlo),rimontarlo,cambiare il portatarga e rimontare il tutto!
non male no...
sono contento di averlo fatto perchè ho risparmiato i soldi che avrei dovuto spendere per comprare uno scarico aftermarket,ho fatto una modifica personale e come volevo io, e ho raggiunto quello che volevo cioè avere un rombo più serio e farmi sentire di piu in giro
un saluto a tutti!!
doppio_lamp_naked.gif
 
12323566
12323566 Inviato: 27 Ago 2011 13:10
 

son contento che anche tu sei soddisfatto, ne è valsa sicuramente la pena! icon_wink.gif
 
12324819
12324819 Inviato: 27 Ago 2011 19:51
 

si apparte tutti gli accidenti x smontare la padella (in particolare dai collettori) e la saldatura per richiuderla (che mi sono fatto da solo con saldatrice a filo continuo in officina) ne è valsa la pena.
molto meglio di sicuro che spendere dai 300 euro in su per uno scarico...
 
12327759
12327759 Inviato: 28 Ago 2011 18:10
 

ferrara-beppe ha scritto:
svuotato e rimontato anch'io il padellone!
svuotato COMPLETAMENTE!
il ruggito è + cupo, molto gradevole ma in ogni caso non esagerato, siamo di molto sotto alcune ducati con magari i termiglioni...


Ottimo Beppe!!!! Comunque non sarà a livelli Ducati + Termignoni anche perchè si parla di un bicilindrico, ma quando il gsr con lo scarico modificato entra in coppia la romba è notevole... prova a fare cambio moto con un amico e digli di tirare una 2a fino a 11-12000 giri e tu stagli dietro con la sua poi mi sai dire!!!! 0509_up.gif
 
12328102
12328102 Inviato: 28 Ago 2011 19:56
 

appena possibile lo faccio icon_asd.gif
oggi l'ho provata un po meglio e devo dire che quando prende la coppia si sente più rombo ed è più cupo icon_asd.gif
adesso è una moto seria anche nel rombo finalmente, prima sembrava poco piu di un 125...
 
12341419
12341419 Inviato: 31 Ago 2011 9:26
 

OT

Nel caso qualcuno fosse interessato faccio sapere che ho in garage un padellone modificato con 4000Km da originale + 1000Km da modificato (praticamente nuovo)

PM per info. Non ingolfiamo il thread con messaggi inutili che se no i MOD mi caxxiano (giustamente)

Fine OT

Io ho notato parlando anche con altri che il padellone completamente svuotato è un pò troppo aperto e perde un bel pò in compressione. Per ovviare a questo problema ho unito le prime due camere tappando comletamente la terza...è venuto un bel lavorino perchè il sound è molto buono (e meno metallico delle soluzioni del tutto svuotate) e la ripresa non ne viene intaccata più di tanto.

Ovviamente, non appena ho avuto l'occasione, l'ho sostituito con un bel Ghost Titanio icon_twisted.gif icon_twisted.gif (ecco la ragione per il quale il padellone modificato è in garage a fare la muffa)
 
12342422
12342422 Inviato: 31 Ago 2011 11:55
 

sinceramente tutta sta perdita di compressione non è che l'ho sentita, bisognerebbe provare a banco secondo me per esserne sicuri... eusa_think.gif
cosa comporterebbe la perdita di compressione? cioè cosa potrebbe succedere?
di sicuro montando il gpr ghost non si posso avere di quei problemi visto che è stato studiato e fatto apposta per la nostra moto...
 
12342802
12342802 Inviato: 31 Ago 2011 12:53
 

Nazgul80 ha scritto:
OT


Io ho notato parlando anche con altri che il padellone completamente svuotato è un pò troppo aperto e perde un bel pò in compressione. Per ovviare a questo problema ho unito le prime due camere tappando comletamente la terza...è venuto un bel lavorino perchè il sound è molto buono (e meno metallico delle soluzioni del tutto svuotate) e la ripresa non ne viene intaccata più di tanto.



Guadagni poi in alto... prima a 10000 giri si piantava ora va dritta fino a 14000 giri!!!!
 
12345320
12345320 Inviato: 31 Ago 2011 20:10
 

in effetti è difficile capire quanto migliorino le prestazioni a me è sembrata più pronta un pò su tutto l'arco di utilizzo ma sarebbe stato bello fare un lancio a banco icon_rolleyes.gif
 
12380963
12380963 Inviato: 7 Set 2011 21:54
 

Ho fatto stamattina la revisione. Tutto a posto.

La marmitta non l'hanno nemmeno considerata... Subito dietro di me e' arrivato un mecca con una ninja che faceva un bordello indicibile! (chissa' se gli avranno detto qualcosa icon_eek.gif ).

Non mi hanno nemmeno contestato gli specchietti (non omologati icon_redface.gif ) troppo piccoli...

NB: sono alla soglia dei 50.000 eehh! E per ora tutto ok! tie.gif tie.gif tie.gif

Gran moto! 0509_doppio_ok.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12390921
12390921 Inviato: 9 Set 2011 22:24
 

ho fatto la modifica, purtroppo non sono riuscito a scavarla bene dentro... Il fabbro con la saldatrice ha ripulito come ha potuto e ha saldato abbastanza bene.
Io la ho rimontata montando un foglio di alluminio a coprire le saldature (e spifferi) e ho anche messo un foglio di fibra di vetro da 500gr come "isolante termico" tra la marmitta e il paracalore di lamiera. Speriamo che non si stacchi volando via 0509_mitra.gif

Prima avevo le Leovince titanio e il rumore era spettacolare, un bel rombo cupo e accettabile al minimo, che verso i 2800-3200giri diventava un bel borbottìo pacioso. Da stappate erano ingestibili, mi sentivano 2 minuti prima di arrivare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ora invece è cambiato molto, metallico, sembra quasi un frullo, si sente di più il motore che lo scarico al minimo (con le Leo lo scarico copre tutto sempre 0509_campione.gif )
Salendo di giri... c***o... è semplicemente strapitoso! 0510_sad.gif ero sconvolto tanto suonava icon_biggrin.gif la musica del motore è qualcosa di spettacolare... e con un colpo di gas ai 9000giri la ruota anteriore si alza!!! 0509_lucarelli.gif

La progressione con le Leovince era un po' tranquilla fine ai 7000, passati gli 8000 entrava letteralmente in coppia arrivando al limitatore prima di vedere la lancetta. Ora la progressione è lineare e continua.

Non so valutare se la coppia sia migliorata o meno in questo modo, ma so che adesso quando vedo le divise non mi viene più la tachicardia 0510_five.gif

Domani prove sui monti liguri! E vedo come va la copertura termica tenendo il motore a limitatore di 2°-3° marcia 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
12390929
12390929 Inviato: 9 Set 2011 22:28
 

aggiungo: avendo altre 2 marmitte, valuto con il fabbro se vuole farmi l'esperimento di aprirne una come una cozza lungo le saldature originali, svuotarla perfettamente e mettere un tubone a Y forato 0509_mitra.gif
O pensate che lo scarico diretto faccia troppo casino?

oppure potrei fare ridurre la dimensione interna della marmitta chiudendone metà o di più nella parte iniziale...?
 
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