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Modifica scarico originale
9380659
9380659 Inviato: 24 Feb 2010 11:37
 

ciao a tutti!!!!!possiedo un gsr e leggendo questo topic mi sn straconvinto a modificare lo scarico originale!....per quanto riguarda la preparazione dello scarico è tutto abbastanza chiaro grazie ai disegni, ma non ho capito se una volta montato quello modificato sulla moto bisogna effettuare qualke rimappatura della centralina,o ricarburare...o qualcosa del genere! icon_redface.gif icon_redface.gif lo chiedo perchè essendo la nostra moto a iniezione elettronica nn so se variando lo scarico si possono andare a variare i valori acqusiti dalle sonde!!! ...grazie anticipatamente e scusate se nn sono riuscito a capirlo leggendo tutto il topic!!! ciao! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9381780
9381780 Inviato: 24 Feb 2010 15:12
 

se non vai a decatalizzare la moto ( il catalizzatore si trova sotto al motore) non ti serve alcuna rimappatura le modifiche a livello di velocità dei fumi saranno lievissime e la centralina originale le gestisce benissimo da sola...
si rimappa per modifiche come: cambio filtro aria, decatalizzazione o rimuovere l'effetto on-off...
 
9383645
9383645 Inviato: 24 Feb 2010 20:20
 

CianniCianni ha scritto:
se non vai a decatalizzare la moto ( il catalizzatore si trova sotto al motore) non ti serve alcuna rimappatura le modifiche a livello di velocità dei fumi saranno lievissime e la centralina originale le gestisce benissimo da sola...
si rimappa per modifiche come: cambio filtro aria, decatalizzazione o rimuovere l'effetto on-off...


cianni ha già risposto esaudientemente 0509_up.gif
 
9385207
9385207 Inviato: 24 Feb 2010 23:42
 

grazie mille x l'esauriente risposta!!!!! ....mi metterò subito al lavoro! 0509_doppio_ok.gif
 
9422829
9422829 Inviato: 3 Mar 2010 21:28
 

grazie ragazzi,ho una fz6,ma ho letto tutto il topic perchè mi accingo a fare lo stesso col padellotto della mia!
ammazza quanto pesa! eusa_doh.gif eusa_wall.gif
ovviamente non è l'unica modifica che ho fatto ma che mi accingo a fare,ma comprare degli scarichi e buttare 300 euro non mi va proprio! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
il work in progress se volete,è in firma! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
9485444
9485444 Inviato: 14 Mar 2010 22:58
 

ciao raga anche io come voi ho fatto delle modifiche alla mia piccola,per il momento con un amico fabbro abbiamo costruito da 0 uno scarico sotto codone e uno laterale prendendolo da una z750
0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9485614
9485614 Inviato: 14 Mar 2010 23:24
 

cikracing1 ha scritto:
ciao raga anche io come voi ho fatto delle modifiche alla mia piccola,per il momento con un amico fabbro abbiamo costruito da 0 uno scarico sotto codone e uno laterale prendendolo da una z750
0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


son curioso, facci vedere il risultato icon_wink.gif
 
9485634
9485634 Inviato: 14 Mar 2010 23:27
 

ci sto provando ma nn riesco ad inserirle
 
9485844
9485844 Inviato: 15 Mar 2010 0:03
 

cikracing1 ha scritto:
ci sto provando ma nn riesco ad inserirle


postale su imageshack.us
e riporta il link qui dentro un messaggio icon_wink.gif
 
9759611
9759611 Inviato: 28 Apr 2010 7:10
 



ragazzi,grazie per il supporto e per i consigli! icon_wink.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif
 
9760125
9760125 Inviato: 28 Apr 2010 9:38
 

raf275 ha scritto:


ragazzi,grazie per il supporto e per i consigli! icon_wink.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif



Raf, è la tua quella?????
 
9762221
9762221 Inviato: 28 Apr 2010 15:43
 

si si!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif
non vedo l'ora di provarla per strada! icon_mrgreen.gif
 
9762933
9762933 Inviato: 28 Apr 2010 17:59
 

il suono sembra molto bello complimenti 0509_up.gif
facci sapere leimpressioni di guida icon_wink.gif
 
10003913
10003913 Inviato: 8 Giu 2010 20:59
 

Ciao a tutti, ho modificato uno scarico originale nella medesima maniera di Kefa83:
1. Effetto on-off praticamente uguale eusa_think.gif
2. Sound più corposo e cupo 0509_doppio_ok.gif
3. Estetica inalterata 0509_up.gif
4. Prestazioni leggermente migliorate in quanto la moto schizza senza incertezze al limitatore mentre prima si impuntava a 10.000 giri e da 10.000 a 14.000 dava poco. icon_twisted.gif

Ora voglio provare il filtro BMC provare a modificare un tubo catalizzatore originale vuotandolo così da lasciare valvola parzializzatrice, sonda lambda e estetica inalterate!!!!!!
 
10004530
10004530 Inviato: 8 Giu 2010 22:04
 

kurt75 ha scritto:
Ciao a tutti, ho modificato uno scarico originale nella medesima maniera di Kefa83:
1. Effetto on-off praticamente uguale eusa_think.gif
2. Sound più corposo e cupo 0509_doppio_ok.gif
3. Estetica inalterata 0509_up.gif
4. Prestazioni leggermente migliorate in quanto la moto schizza senza incertezze al limitatore mentre prima si impuntava a 10.000 giri e da 10.000 a 14.000 dava poco. icon_twisted.gif

Ora voglio provare il filtro BMC provare a modificare un tubo catalizzatore originale vuotandolo così da lasciare valvola parzializzatrice, sonda lambda e estetica inalterate!!!!!!

ancjhe io avevo pensato di trovare un cat e modificarlo come ho fatto per lo scarico ma si trovano a prezzi più alti del deca arrow icon_rolleyes.gif
 
10010435
10010435 Inviato: 9 Giu 2010 20:21
 

Più alti del deca arrow? Mah su ebay vanno dai 50 a 80 euro.... senza considerare l'estetica inalterata.... ho girato troppi anni con scarichi racing montati e quando ho fatto l'incidente se la moto fosse andata sotto sequestro erano caxxi!!!!!!!(E' stata colpa mia!!!!!)
 
10037619
10037619 Inviato: 14 Giu 2010 17:55
 

Ieri su un percorso di 180 km ho testato a modo lo scarico, le prestazoni più o meno sono quelle.... il sound è da paura!!!!! Al minimo è più cupo, salendo di giri è dadelirio!!!!!!
 
10059914
10059914 Inviato: 17 Giu 2010 22:28
 

ciao ragazzi,

non so se questo è il topic giusto...ma sarei interessato a questa modifica senza sbattermi più di tanto 0510_inchino.gif dopo 4 mesi di monta e smonta per risistemare la mia gsr in seguito a pesante scivolata... icon_redface.gif 0510_sad.gif non c'è la faccio più!

...se qualcuno lo ha modificato e volesse toglierselo mi contatti in PV.

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10118833
10118833 Inviato: 27 Giu 2010 18:26
 

leggendo il manuale d'officina della nostra GSR ho letto che per smontare il terminale bisogna allentare i collettori dello scarico (quelli in uscita dai 4 cilindri del motore....dietro al radiatore per intenderci icon_asd.gif ) , ma ogni volta che si allentano i collettori dello scarico bisogna cambiare le guarnizioni....c'è qualcuno che lo ha fatto e che sa dove si trovano queste guarnizioni???? 0510_help.gif
è proprio necessario sostituire queste guarnizioni???? eusa_wall.gif
oppure è possibile smontare il tutto senza allentare i collettori???????????? eusa_think.gif

Grazie 0509_up.gif
 
10120029
10120029 Inviato: 27 Giu 2010 21:34
 

non è necessario smontare del tutto i colettori , basta smollare solo i bulloni inferiori di un paio di giri del bullone per far si che si riescano ad abbassare abbastanza per sfilare lo scarico icon_wink.gif
quindi non avrai problemi di guarnizioni icon_wink.gif
 
10120067
10120067 Inviato: 27 Giu 2010 21:41
 

gsrteo ha scritto:
non è necessario smontare del tutto i colettori , basta smollare solo i bulloni inferiori di un paio di giri del bullone per far si che si riescano ad abbassare abbastanza per sfilare lo scarico icon_wink.gif
quindi non avrai problemi di guarnizioni icon_wink.gif



Io ho smontato praticamente tutto, e posso garantire che le guarnizioni non si sostituiscono!
E lo so di certo, basta una volta smontato, rimontare indurendo tutte le viti allo stesso modo, e un po alla volta, ora ci ho fatto gia 1500 km, e non ci son problemi, nemmeno di sfiato!


Vai tranquillo, smonta, non ci son problemi.
Io ho dovuto smontarli per poter lavorar meglio possibile, ma cè chi non lo ha fatto ed è riuscito a fare il lavoro ugualmente !
 
10120202
10120202 Inviato: 27 Giu 2010 22:06
 

Grazie mille!!!!
speravo di non doverli sostituire... rotfl.gif
ora posso lavorare più tranquillo!!!! 0509_up.gif icon_asd.gif
non vedo l'ora di montare il tutto!!!! icon_asd.gif
 
10121481
10121481 Inviato: 28 Giu 2010 9:23
 

Io personalmente smollo sempre i collettori di un paio di centimetri sia di sopra che di sotto...con più margine son sicuro di non fare danni ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10124587
10124587 Inviato: 28 Giu 2010 16:41
 

Nazgul80 ha scritto:
Io personalmente smollo sempre i collettori di un paio di centimetri sia di sopra che di sotto...con più margine son sicuro di non fare danni ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Io ne so qualcosa........... icon_asd.gif
Tu che dici Naz a proposito?
 
10124660
10124660 Inviato: 28 Giu 2010 16:54
 

madmax80xxx ha scritto:



Io ne so qualcosa........... icon_asd.gif
Tu che dici Naz a proposito?


Ah beh...tu di margine di lavoro te ne intendi vai...per cambiare le candele tiri giù il motore dal telaio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A proposito di candele...montate le Iridium...il motore pare un'orchestra... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10124669
10124669 Inviato: 28 Giu 2010 16:56
 

Nazgul80 ha scritto:


Ah beh...tu di margine di lavoro te ne intendi vai...per cambiare le candele tiri giù il motore dal telaio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A proposito di candele...montate le Iridium...il motore pare un'orchestra... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif




icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif io ne so qualcosa! 0509_doppio_ok.gif
 
10124678
10124678 Inviato: 28 Giu 2010 16:57
 

Nazgul80 ha scritto:


Ah beh...tu di margine di lavoro te ne intendi vai...per cambiare le candele tiri giù il motore dal telaio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A proposito di candele...montate le Iridium...il motore pare un'orchestra... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif




icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif bè, sai com'è io faccio il check up completo!!! icon_asd.gif
 
10126082
10126082 Inviato: 28 Giu 2010 20:26
 

Nazgul80 ha scritto:


Ah beh...tu di margine di lavoro te ne intendi vai...per cambiare le candele tiri giù il motore dal telaio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A proposito di candele...montate le Iridium...il motore pare un'orchestra... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Non ne parlare... io ho sancristato a levare le due esterne, finchè non ho tirato fuori il kit attrezzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif con la loro chiave... dannati, la chiave a bussole entrava, ma non usciva piùù!!!

Quoto sulla musica del motore... una roba incredibile e, pare, sia calato l'ON-OFF eusa_think.gif

ah,
per ritornare in topic,
ho trovato un collega che mi apre la marmitta come una cozza, la svuoterà interamente, mi infila un tubo a Y diretto, e la richiude come nuova... vedremo che lavoro mi esce 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Le Leovince, aperte, attirano troppo l'attenzione icon_sad.gif e negli ultimi giri le pattuglie non sono mancate, quindi meglio limitare i danni tie.gif
 
10126503
10126503 Inviato: 28 Giu 2010 21:18
 

yokkio ha scritto:


Non ne parlare... io ho sancristato a levare le due esterne, finchè non ho tirato fuori il kit attrezzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif con la loro chiave... dannati, la chiave a bussole entrava, ma non usciva piùù!!!

Quoto sulla musica del motore... una roba incredibile e, pare, sia calato l'ON-OFF eusa_think.gif

ah,
per ritornare in topic,
ho trovato un collega che mi apre la marmitta come una cozza, la svuoterà interamente, mi infila un tubo a Y diretto, e la richiude come nuova... vedremo che lavoro mi esce 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Le Leovince, aperte, attirano troppo l'attenzione icon_sad.gif e negli ultimi giri le pattuglie non sono mancate, quindi meglio limitare i danni tie.gif



A chi lo dici!!?!??!?!?! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10428571
10428571 Inviato: 20 Ago 2010 13:26
 

Qualcuno ha provato a bucare con punte da trapano che entrano
dai fori di scarico? Malgrado la piccola curvatura con una punta lunga
si dovrebbe arrivare alla parete della seconda camera e forse anche alla prima.
 
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