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1000 k7...un anno dopo
2588894
2588894 Inviato: 28 Set 2007 20:18
Oggetto: Re: 1000 a confronto
 



sismiko ha scritto:
hi hi hi chi dice che il k7 non va bene mi sa che è solo un pò geloso......io ho il K7 e un mio amico un K6. Lui dice che il suo è brusco e quando apre tutto è nervosissimo oltre a non avere l'avantreno ben saldo.
Il K7 ha l'interasse leggermente maggiore,migliore trazione quindi, oltre all'erogazione molto migliorata, che permette di gestire al meglio anche l'incremento di potenza. (+6%)
Ragazzi, una moto non si misura dal fatto che impenna in terza o in quarta.
Altrimenti di CBR 1000 non avrebbero mai venduti .....se è guidabile e sfruttabile e pur avendo parecchi cavalli in meno, e i tempi in pista sono simili.....qualcosa di buono c'è......
Tutti dicono che con i due scarichi l'incremento di peso ha peggiorato la moto.....beh io ho messo due leovince GP evo 2 risparmiando 8 kg, e mi godo i miei 190 CV alla faccia di quelli che dicono che con 9 mm in più di avantreno la moto è più lenta nei cambi di direzione..........ma fatemi il piacere......poi lo senti dire da gente che mi dice che il suo gsxr 1000 fa i 314 in quinta......manco sà che a 299 il tachimetro si ferma.......no comment


SANTE PAROLE
 
2588959
2588959 Inviato: 28 Set 2007 20:28
 

SONO D'ACCORDO CON TE NEL DIRE KE molta gente predica bene e razzola malissimo per poter giudicare il mezzo bisogna aver la possibilità di testarlo,,,,, personalmente ho amici ke hanno la k6 e quando salgono sulla mia k7 commentano : "minkia ke bella nulla togliere alla mia k6 ma l'elasticità di erogazione di questa è meravigliosa e la ciclistica nulla di meno complimenti" quindi......... brutta figura non la facciamo.. molti commenti e giudizzi spesso escono da ki non ha mai avuto "sfortunatamente" il piacere di mettere il proprio fondoskiena sulle millozze ne k6 ne k7 ciaooooo

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2594616
2594616 Inviato: 29 Set 2007 23:19
 

Ragazzi mi sa ke Souther ha ragione... icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .....
questo pome dopo la superpole nello speciale di la 7....si lamentava pure Biaggi di sto k7 0510_confused.gif diceva che anche kagayama (si scriverà così) che pure sulla suzuki ci gira da 14 anni ha trovato difficoltà ed è volato molte volte....povero max capitano tutti a lui i "rottami"....arriva sempre o un po' prima o poco dopo....peccato!!!!
Naturalmente il mio intervento è ironico!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ....non ditelo a max però...."sta k7 ci ha fatto tribolare" ha concluso!!!
 
2594984
2594984 Inviato: 30 Set 2007 8:23
 

rivagio ha scritto:
Ragazzi mi sa ke Souther ha ragione... icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .....
questo pome dopo la superpole nello speciale di la 7....si lamentava pure Biaggi di sto k7 0510_confused.gif diceva che anche kagayama (si scriverà così) che pure sulla suzuki ci gira da 14 anni ha trovato difficoltà ed è volato molte volte....povero max capitano tutti a lui i "rottami"....arriva sempre o un po' prima o poco dopo....peccato!!!!
Naturalmente il mio intervento è ironico!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ....non ditelo a max però...."sta k7 ci ha fatto tribolare" ha concluso!!!


Si ma.. Secondo me non bisognerebbe guardare le moto da corsa icon_rolleyes.gif che sono un pò diverse dalle originali icon_wink.gif
Personalmente il k7 mi piace, ne tengo conto per un prossimo acquisto nel 2008 insieme alla ninja 1000 2008... icon_biggrin.gif icon_redface.gif
 
2595397
2595397 Inviato: 30 Set 2007 10:19
 

giampietro ha scritto:
rimango basito di quanto scrive "Souther78" non sò da cosa sia spinto........prima del k7 possedevo l'fz1 yamaha e ancor prima che arrivasse dai conc. c'erano già i vecchi proprietari delle fazer che la criticavano....................e la storia si ripete...........................non mi resta che fare a "Souther78" i complimenti per l'acquisto augurandigli di cuore buone cose. mah!!!


Bah....francamente non so se sia d'uopo un'analisi eziologica del mio intervento, ma voleva solo essere una riflessione "fra amici" sulle scelte di una casa motociclistica...che ti devo dire? Fai la stessa domanda a tutti i tester e piloti di tutte le testate giornalistiche, poichè non ho mai sentito nessuna prova dire che la k7 stravince sulla concorrenza, mentre ne ho sentite tantissime (tutte) dirlo della k5/6....anche dopo che è uscita di produzione!
Se poi qui c'è "qualcuno" che non sa o non vuole leggere ciò che gli altri scrivono, evitiamo di fare critiche o battutacce...ho già detto che i "technical improvements" della k7 sono innegabili, ma ho anche sottolineato che alla prova dei fatti non si traducono in una moto che emerga sulla concorrenza come la precedente...se qualcuno è in grado di dimostrare, dati alla mano, che è falso, allora lo faccia. Ma per "dati" non intendo: io ho provato, il mio amico ha detto, il vicino pensa che.....intendo prove e rilievi strumentali, confronti fatti da piloti esperti e senza animosità come quelle del "fiero" proprietario del proprio mezzo, etc.
E comunque concludo col ribadire ciò che era mia intenzione evidenziare all'inizio: spesso quando esce un nuovo modello c'è la corsa all'accaparramento dettata da ragioni più di moda e/o psicologiche, che non sostanzialmente fondate nei fatti. Come ho già detto, io preferisco avere quella che è definita (da persone "di mestiere") la migilor sportiva di tutti i tempi, anzichè quella che è: "quasi la miglior sportiva... un po' più accessoriata, un po' meglio rifinita, con qualche chicca tecnologica in più, etc.".
Detto questo, prendo atto che non è possibile mantenere l'oggettività in una discussione sulle moto, con chi le possiede e che fra motociclisti non si riesce a fare a meno di "chiacchiere da bar" della serie: "il mio amico dice che..." icon_confused.gif

E per concludere sottolineo che io non ho mai provato la k7, ma non mi credo Valentino Rossi e dunque sono convintissimo che le differenze tra i 2 modelli potrebbero perfino sfuggirmi e, comunque, risultare percettibili in minime sfumature...proprio per questo mi riporto a chi ne sa di più ed è in grado di parlare dopo test oggettivi, sui medesimi tracciati e con dati alla mano certi, che per professione fa quel lavoro e non lo fa per bullarsi al bar con gli amici icon_cool.gif
Più che per invidia da parte dei possessori di k6 verso quelli di k7, io parlerei di "coda di paglia" per chi se la prende tanto a cuore...anche perchè evidentemente non ha ben chiara la differenza fra il dire che due moto, ai massimi livelli tecnologici, differiscono in alcune sfumature, e il sostenere che una sia un cesso a motore e l'altra un jet supersonico. Poi se qualcuno ha letto che la k6 mi è stata regalata, consiglio l'uso di lenti per la vista, poichè ho specificato che una mi è stata rubata e una l'ho ricomprata adesso, IN PIENO LIBERO ARBITRIO, datosi che la continuo a ritenere il top......e per ora sono in buona compagnia....magari non nei bar che frequenta "qualcuno", ma in fondo meglio così icon_lol.gif
 
2595564
2595564 Inviato: 30 Set 2007 10:45
 

Quoto quanto detto sopra e aggiungo che ieri sono uscito con un mio amico che ha appunto il k7 e è scattata subito la tiratina sul dritto appunto per vedere se questi 7 cavalli di differenza ci sono davvero il risultato:avendo aperto nello stesso istante in 3 marcia a circa 7000giri be che dire ho fatto 3 e un pezzo di 4 be mi sono girato e sapete dove era il k7 a una 20ntina di metri da me e quando mi sono fermeto glia faccio al mio amico ma avevi la terza?e lui mi fa si si e da li non ho piu commentato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2596577
2596577 Inviato: 30 Set 2007 13:07
 

Non è ASSOLUTAMENTE NELLE MIE INTENZIONI Riaprire LA POLEMICA, ma vi devo confessare una riflessione: ad Agosto scorso quando ritirai il 750 il concessionario mi disse che le k6 1000 erano finite già dal mese di giugno 06!!!! Ad oggi settembre/ottobre 2007, ci sono k7 1000 ancora invenduti nelle concessionarie a prezzi a dir poco convenienti (-3.500 dal listino!!!!) Volevo permutare il mio k6 750 una concessionaria di verona motorfelix voleva la mia e 3000 di differenza per un k7 1000 nuovo di pacca!!! Ma nn me ne vogliano i possessori di k7 1000, il passo nn l'ho fatto in quanto nn perchè nn abbia la possibilità, ma perchè la 1000 k7 nel complesso nn mi convince come magari una 1000 k6!!!!!!!!! Questa è la mia opinione ripeto nn voglio riaprire nessuna polemica!!!
 
2599242
2599242 Inviato: 30 Set 2007 20:09
 

Ninja636marchi ha scritto:
Quoto quanto detto sopra e aggiungo che ieri sono uscito con un mio amico che ha appunto il k7 e è scattata subito la tiratina sul dritto appunto per vedere se questi 7 cavalli di differenza ci sono davvero il risultato:avendo aperto nello stesso istante in 3 marcia a circa 7000giri be che dire ho fatto 3 e un pezzo di 4 be mi sono girato e sapete dove era il k7 a una 20ntina di metri da me e quando mi sono fermeto glia faccio al mio amico ma avevi la terza?e lui mi fa si si e da li non ho piu commentato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

assolutamente una prova empirica da bar,scusa se sono schietto nel dirlo.
il tuo amico col k7 con tutto il dovuto rispetto mi sa che dovrebbe rivedere la sua manetta,perchè evidentemente nn ha aperto tutto.
anche se ai medi il k6 ha qualcosa in più,agli alti il k7 tira di più.
poi bisogna vedere anche i chilometraggi delle due moto,poichè una moto con pochi km,ed una con molti di più fa anche la differenza(in certi casi).
e nn dimentichiamoci che il k7 ha pure quasi 10kg in più in ordine di marcia,è catalizzata,percui quei 7cv lasciano il tempo che trovano.
io ti garantisco che più volte ho visto provare k5/6,e k7,e ti posso dire con certezza che erano alla pari,anzi in alcuni frangenti agli alti regimi il k7 metteva il muso avanti.
ste prove le abbiamo fatte più di una volta.
e comunque nelle prove da bar si dovrebbero confrontare due manici identici,peso uguale,moto originali,e poi si vede.
ho l'impressione che si sta confondendo il discorso fra le due moto,il k7 nn è meglio del k5,ma nn è peggio,ripeto è più stabile,tende meno ad alzarsi nelle prime marce(cosa positiva)ha un ottimo bilanciamento,frena forte,ma da li a dire che il k5 va molto di più,od il k7 ve di meno, c'è ne vuole.
e comunque direi di lasciare stare i giornali,anche se debbo dire che nn ho mai sentito parlare male del k7.
i risultati ve li da chi gira in pista,e quelli che lo fanno col k7 nn hanno nulla da lamentarsi,il resto sono storie messe insieme anche da gente che nn sa nemmeno cos'è il k7 e sente amici che hanno il k5 e che giustamente dicono che è il migliore.
Il k5 nel mio gruppo c'è,è una gran moto ancora oggi,nn si discute,ma globalmente il k7 è migliore,basta dare una sbirciata alle schede tecniche delle modifiche ciclistiche è meccaniche che lo differenziano dal k5,il nuovo è superiore in molte migliorie,se poi fa 1,5km/h in meno,oppure 0,05centesimi in più in accelerazione del k5 nn penso che siano la scusante per dire che la moto nn va.
 
2599716
2599716 Inviato: 30 Set 2007 21:07
 

io non ho detto che non va assolutamente io ho solo voluto provare per curiosita e per vedere se veramente questo k7 andava piu forte o no e il risultato è quello che ho scritto sopra magari andra piu forte agli alti come dici te ma provabilmente non forte abbastanza per recuperare quello che perde ai bassi e medi regimi con questo non sto dicendo che è una moto di m***a anzi sicuramente si inpenna meno del k6 che non è un male pero quei 12kg che ha di piu si fanno sentire e il motore che non recupera la differenza di peso in pratica ha perso con l'euro 3 la cattiveria del k6 che spinge forte gia dai 3000giri tutto qua icon_biggrin.gif
 
2599872
2599872 Inviato: 30 Set 2007 21:23
 

tranquillo,nn discuto il senso del tuo discorso,è solo che ribadisco che il k5 è una gran moto,ma chi legge le pagine di questo post va a finire che demonizza il k7 oltre ogni limite,quando in effetti nn è così.
 
2599948
2599948 Inviato: 30 Set 2007 21:34
 

be dipende se lo legge tutto no dai alla fine non è che abbiamo detto che la k7 è una m****a solo che ha perso quella cattiveria che aveva il k6-5 e comunque che è dovuta all'euro 3 non perchè la suzuki non habbia fatto una moto valida quelle euro 3 sono tutte strozzate pultroppo icon_biggrin.gif
 
2601647
2601647 Inviato: 1 Ott 2007 10:34
 

Be', io quello che dovevo dire l'ho detto...mi dispiace solo che, alla fine della favola, tutti si continuano a buttare a pesce dietro a nuovi modelli che le case spacciano per migliori e di migliore non hanno niente, o hanno poco, o sono dei passi indietro. Così è successo anche con kawasaki, che dopo aver sfornato la zx10 2004-05, eccellente ma intrattabile ed eccessiva, hanno fatto esattamente lo stesso "giochetto" della suzuki con il k7: appesantita, riempita nell'erogazione togliendo un po' di smalto e resa più goffa nella linea. Almeno nel caso kawasaki ciò è stato necessario, visto che pure i piloti ci si ammazzavano e impennava in quarta...però sta di fatto che adesso la zx10 2008 è tornata alle origini, smilza, leggera e sicuramente non più intrattabile come la serie 2004. Nel caso suzuki non ho mai letto una sola prova che lamentasse la stabilità della k5 o che dicesse che non stava con la ruota davanti a terra: io ci ho fatto migliaia di km, mai una sola impennata senza andarsela a cercare....quindi vorrei sapere questa "fantasia" della moto che è irrequeieta e ingestibile chi l'ha inventata...io personalmente la usavo per andare in ufficio tutti i giorni a milano e spesso ho preso la pioggia e l'ho usata solo nella stagione fredda: binari, pavè, tombini, buche, pioggia e sospensioni irrigidite al massimo....mai uno spavento, mai perso il posteriore, mai caduto: se questa è una moto che richiede di essere "ammansita", allora ditemi voi... icon_lol.gif Del resto la presi allora proprio perchè nelle prove dicevano che ci potevi andare al lavoro senza problemi data l'erogazione elettrica del motore e il comfort generale di marcia, l'assenza di vibrazioni e la posizione non estrema. La honda è l'unica con motore altrettanto fluido, però con molto meno allungo e cattiveria e 12 kg in più....guarda un po': adesso la nuova cbr 1000 pare un 125, ha la zona rossa più in alto, più cv e molti kg in meno... cioè è un'imitazione della gsx-r k5-6.
Adesso vediamo un po' come se la cava la k7 con la concorrenza rinnovata e poi scommettiamo che:
1) sarà la meno maneggevole
2) sarà la meno cattiva
3) sarà la più pesante (già lo era quando uscì)
4) la k9 sarà un ritorno alle origini, non avrà più i due scarichi, avrà di nuovo il faro a freccia (o simili), peserà di meno e nessuno rimpiangerà la k7?
Prendete nota, che ne riparliamo fra un anno da oggi icon_cool.gif
 
2602133
2602133 Inviato: 1 Ott 2007 11:53
 

io son d'accordo, specialmente per i paragoni con la kawa che ha fatto la cattiva----stufa----menocattiva,filante
 
2602490
2602490 Inviato: 1 Ott 2007 12:41
 

Souther78 ha scritto:
adesso la nuova cbr 1000 pare un 125, ha la zona rossa più in alto, più cv e molti kg in meno... cioè è un'imitazione della gsx-r k5-6.
Adesso vediamo un po' come se la cava la k7 con la concorrenza rinnovata e poi scommettiamo che:
1) sarà la meno maneggevole
2) sarà la meno cattiva
3) sarà la più pesante (già lo era quando uscì)
4) la k9 sarà un ritorno alle origini, non avrà più i due scarichi, avrà di nuovo il faro a freccia (o simili), peserà di meno e nessuno rimpiangerà la k7?
Prendete nota, che ne riparliamo fra un anno da oggi icon_cool.gif

la nuova CBR 1000 sembra un mezzo scooterone con quel frontale,dietro nn ne parliamo,tutto sto 125 nn lo vedo,anzi esteticamente è meglio il cbr 125.
sto motore che vada così bene prorpio nn so,intanto dichiarano 130kw,contro i 136 della Suzuki,percui nn credo proprio che fra le sfidanti del k7/8 ci sia proprio l'Honda,semmai l'unica potrebbe essere la kawasaki.
poi vediamo le prove,e sono sicuro che il k7 rispetto alla concorrenza sarà:
pesante il doppio>ma va forte lo stesso.
meno maneggevole>ma in pista va forte lo stesso.
sarà la meno cattiva>ma va forte lo stesso.

Il k9 ne riparliamo quando esce,e nn è detto che sia stravolto totalmente.

io torno a ripetere che quest'anno l'unica moto motoristicamente parlando che sarà al pari della Suzu sarà il kawa,e comunque esteticamente anche se all'inizio in foto mi piaceva,vista sul video di motoblog mi sa di giocattolino plasticoso tipo i cinquantini,troppo piccola e minuta.
l'Honda ripeto nn mi piace,e motoristicamente parlando nn sarà tutto sto "mostro"di prestazioni come tutte le Honda,che dichiarano numeri,e poi in realtà vanno la metà,e lo sappiamo tutti.
La Yamaha è bella ed ha una signora moto,nn vi è dubbio.
togliete i terminali al k7(e catalizzatore)e poi mi dite.
 
2602757
2602757 Inviato: 1 Ott 2007 13:16
 

ho appena visto il video della nuova zx-10r ma è ORRIBILE,MIO DIO..........il frontale e il codino fanno schifo
 
2602826
2602826 Inviato: 1 Ott 2007 13:24
 

scherzi a parte "Souther78" e visto quanto scrivi sopra mi daresti sei numeri che stasera vao a sogarmeli al superenalotto?
 
2603124
2603124 Inviato: 1 Ott 2007 13:50
 

ragazzi quante balle.... diciamola così...nessuno di noi capisce la differenza di una moto, che è ridicolo provare al semaforo x vedere se resta indietro...
Gente, sentite: motociclismo ha rilevato alcuni dati, in sella altri, 2 ruote altri e in moto altri ancora.
Se non riescono a mettersi dd'accordo loro con sistemi di acquisizione digitali GPS vogliamo aprir bocca noi per le nostre impressioni?
Se do in mano la mia K7 ad un ragazzo che guida uno scooter cosa mi dice dopo? E se la do in mano a valentino?

Ragazzi ognuno di noi ha il polso diverso, logico che ad uno può star bene andare in giro bello tranquillo x milano senza aver problemi sul bagnato sui tombini....se invece tornando dallo stelvio facendo la germania ti trovi con la ruota che sfiora l'asfalto in terza marcia a 250 all'ora e ti senti dire che "avevo paura"....allora chi ascolti? la moto è stabile o no? (un K6)

ci son troppe variabili, non è nè meglio nè peggio, quantomeno noi non possiamo dirlo, e non ascoltiamo quelli della superbike.....perchè non c'entran niente con le nostre moto...onestamente...e poi dipende dallo stile di guida di ogni pilota...uno si trova meglio, uno peggio.

Di una cosa son sicuro: le pedane regolabili, l'ammortizzatore di sterzo lineare elettronico e le 3 mappe servono veramente, altrimenti come faresti a gestire 186 (originali) cavalli?

Anche la prima R1 da 150 CV (1998 mi pare) piaceva tanto, ma perchè hanno cambiato strada verso la guidabilità? forse perchè come si dice" la potenza è nulla senza controllo?"
Stessa cosa x la Z10 del 2003 mi pare.....certe sbacchettate ......inguidabile....

Io personalmente ho pignone -1 dente e corona + 1 dente, scarichi leovince (-8 kg), e a monza non c'era NESSUNO in grado di starmi in scia, senza compromettere la velocità massima, perchè in sesta a 13500 giri ci sono arrivato solo 2 volte in fondo al rettilineo.....
Ma tutto dipende dalla manetta dei K5-6 e R1 vari che avevo in turno insieme.....cherubini (hornet cup) mi da 5 secondi con l'hornet 600 a monza!!!!! silenzio, e a casa...altro che K6 o 7........
 
2603254
2603254 Inviato: 1 Ott 2007 14:02
 

non ho detto che le nuove moto sono belle o brutte, ma ho soltanto detto quale linea evolutiva hanno seguito: e fare una moto snella comunque non obbliga nessuno a farla sembrare schiantata contro un muro come il nuovo cbr icon_lol.gif
Sta di fatto che non ci vuole un genio per prevedere cosa accadrà, dal momento che è andata così per tutte le 1000! Vi ricordate i nuovi modelli honda e kawasaki nel 2006? La k5 vecchia di un anno, senza modifiche, ha continuato a svettare su tutte....con la k7 ha smesso di svettare....figuriamoci ora che le altre si sono improntate alla k5, dopo essersi improntate alla k7 e aver avuto meno successo. Poi, senza aspettare il 2009, vediamo cosa dicono i dati di vendita della k7: io sono in tutta onestà curioso di vederli, anche se giampi mi sfotte icon_lol.gif
E comunque non è in pista che mi preoccupano i kg di più e la maneggevolezza, ma su strada, dove ci sono curve, imprevisti, traffico, emergenze che ti costringono a buttarti da una parte o dall'altra, etc.....
 
2603472
2603472 Inviato: 1 Ott 2007 14:24
 

sismiko ha scritto:
ragazzi quante balle.... diciamola così...nessuno di noi capisce la differenza di una moto, che è ridicolo provare al semaforo x vedere se resta indietro...


sì, appunto per questo ho detto che mi riportavo alle opinioni, non di uno o un altro tester, ma unanimi...se poi la k5-6 svettava sulla concorrenza e la k7 no ci sarà un motivo o sarà frutto della coincidenza e del caso, che tutti i tester dicono lo stesso? 186 cv originali?? Beh, sul sito suzuki dichiarano 185, ma tanto il motore è lo stesso e i cambiamenti ben poca cosa...oltretutto bilanciati dall'euro 3: come ho detto non esiste rilievo al banco che abbia dato differenze migliori della k6 di oltre 1 cv e spesso inferiori...coincidenze? questo andar dietro ai cv dichiarati dalle case è pure peggio del prendere i nuovi modelli solo perchè te li spacciano per migliori grazie a 4 ritocchi... vogliam parlare di dati? Prendi la ninja 636 2005 e quella che sostituiva: stesso motore, stesse "revisioni" da 4 soldi tipo "la forma delle valvole, la forma dei cilindri, etc." e 130 cv dichiarati contro i 125 di prima. Risultato al banco? Uguale o meno di prima... Dai, ma per favore: vedete pure la r1 2007, che hanno pure cambiato il numero di valvole per cilindro e tutti a dire che ora il motore era pieno pure ai bassi e ai medi, strapotente...vai a vedere i dati rilevati e scopri che il miglioramento è del tutto marginale pure a fronte di modifiche strutturali (numero di valvole) e che il carattere globale del motore è sempre lo stesso: allunga in alto, soffre in basso. Però con 12 fori invece di 4 negli iniettori e le candele all'iridio la moto dovrebbe prendere 7 cv...misteri icon_lol.gif Misteri mica tanto, visto che 'sti 7 cv li prende solo nei manifesti suzuki... Del resto anche la kawasaki dichiarava 184 cv....con airbox in pressione e che alla prova dei fatti erano sempre meno dei 178 della gsxr k5/6.
Discorso pedane: concordo che sia un miglioramento...idem per l'ammortizzatore di sterzo...si tratta però sempre di elementi marginali e che chiunque voglia di più dalla moto può cambiare con poca spesa e artigianalmente, del resto pure i freni, le forcelle e il mono fanno schifo (si fa per dire, naturalmente...visto che fra le moto di serie siamo nell'eccellenza, ma rispetto agli elementi modificati ci corrono abissi). Io però ti dico tranquillamente che se volevano migliorare una moto perfetta non c'era bisogno di creare difetti quali peso, scarichi, etc., ma bastava mettere componenti migliori (vd. kawa che mette ohlins per l'ammortizzatore di sterzo) come le pedane regolabili messe anche sulle più piccole.
Quindi, posto che dei miglioramenti nella k7 ci sono stati e io non li ho mai negati: era necessario metterci dei peggioramenti? o vogliamo continuare a dire che più peso, meno maneggevolezza, reattività e una linea appesantita sono miglioramenti?? icon_eek.gif
 
2603653
2603653 Inviato: 1 Ott 2007 14:40
 

Souther78 1)è che le pagine del vangelo sono state riempite tutte altrimenti..........azz.come scrivi bene 2)più ti leggo e più mi convinco che dovevo prendere una moto d'epoca tipo che sò guzzi california del 68 3)e questa è una domanda(conferma)ma tu (scusa se ti do del tu ma credo d'essere tra amici)l'hai mai provato il k7?
 
2603743
2603743 Inviato: 1 Ott 2007 14:48
 

non questioniamo su 2cv o meno, comunque hai ragione, il K7 ne dichiara 185,2 , cioè i 136 Kw (contro i 131 mi pare del k5-6) .
Le nostre moto sono al top e sono al 3000% moooolto maggiori delle nostre possibilità di sfruttarle.
Io non ho mai provato un K6 onestamente, posso solo dirti che con questa , se impenno è perchè lo decido io, non perchè sbaglio ad aprire la manetta, poi x il resto il mercato lo gestiamo noi "smanettoni" che leggiamo le riviste di moto; se 3 riviste dicono che 9 mm di avancorsa in più tolgono maneggevolezza allora x tutti noi è così, e lo diciamo in giro, al bar, infleunzando in maniera negativa un modello.

Io avevo l'hornet 900 (ve l'ho già detto) e la gente mi diceva " io non l'ho comprata perchè non aveva le forcelle regolabili"......hihihih gente che aveva gomma piatta e va in giro a 50 all'ora....ma dai....ridicoli...manco sanno cos'è una forcella....solo sentito dire....
 
2606055
2606055 Inviato: 1 Ott 2007 18:52
 

comunque,premesso che il k5 ed il k7 sono alla fine dei conti due grandi moto,io che le ho provate bene tutte e due faccio una conclusione.
premetto che vado ogni tanto in pista amatorialmente,e sulla strada nn sono ne un cancello,ne un pilota,guido bene.
per il mio stile di guida il k5 andava bene,ma lo sentivo troppo leggero,per carità gran tenuta,ma il fatto che nelle prime due/tre marce era lei a decidere quanto e come impennare a me nn calava.
nei curvoni autostradali veloci la moto tendeva ad allargare,in pratica era godibile nella guida,ma avevo l'impressione di avere una moto troppo piccola sotto al sedere(io peso 90kg e sono robusto,nn grosso)cioè la moto nn si addiceva alle mie dimensioni e stile di guida(a me piace ad esempio nei curvoni veloci aprire appena posso il gas e sentire la moto granitica)ed il k5 ste sensazioni nn me li dava.
veniamo al k7.
da fermo la sento pesante,ma una volta in movimento diventa come il 750,agile,ma allo stesso tempo granitica e sicura.
accelero forte nelle prime marce,se voglio io si alza,sennò fa strada che è una meraviglia.
entra nei curvoni precisa come un bisturi,e consente di dare gas molto prima del k5,infonde insomma più sicurezza.
nel misto strtto o veloce che sia è un poco duretta,ma serve,mentra il k5 nei tornanti ad ogni tocco di gas,o sgommava,o impennava(ed i 600 se ne andavano).
il k7 impenna se vuoi sennò gira come un compasso,e ti permette il gas in assoluto controllo(nei limiti ovvio,oltre scappa).
l'unico "neo"sono le sospensioni un po troppo "secche"come risposta sulle asperità,ma per il resto devoi dirlo con certezza mi ha dato il piacere di guida del 750 unito alla potenza.
concludo dicendo che k5,e k7 sono due interpretazioni,la prima (k5)molto guidabile ma allo stesso tempo ruggente e rustica, secondo me la Suzuki ha badato molto di più alle sensazioni forti,che al controllo assoluto.
nel k7 invece si è privilegiata la trazione(l'interasse è maggiore del k5)la guidabilità totale,e la stabilità sul veloce(i kg in certi frangenti fanno).
e credetemi,leggere in un giornale che la k7 va forte come un kawa,stabile come l'R1,facile come l'Honda,vuole dire che i tecnici Suzuki hanno un "pacchetto"che evidentemente gli altri nn possiedono ancora.
quindi,il k7 nn è meglio,ma va meglio per sfruttabilità,ruggisce ed esplode quando si desidera,secondo me la migliore espressione di potenza e gestibilità,e credetemi con oltre 160cv alla ruota nn è facile creare una moto che resti con tutte e due le ruote attaccate a terra.
 
2607067
2607067 Inviato: 1 Ott 2007 20:26
 

riprendendo gli interventi di tutti, direi Giulio che il tuo intervento riassume tutto quello che ci siamo detti, condivido tutto in pieno, perfetto, e non solo perchè ho la beneamata K7!!!!
 
2616517
2616517 Inviato: 2 Ott 2007 23:30
 

Ragazzi, quasi mi fate pentire del mio ultimo acquisto, il giorno dopo aver urdinato il mio 1000 K7 leggo che ha problemi intorno i 3/4000 giri, qui leggo che era meglio comprare un k5 o un k6, a sto punto mi tenevo il mio TL1000R e facevo prima.
Un po' meglio o un po' peggio uguale, ma non vedo dove sia il problema, certamente non vale la pena per chi possiede un K6 comprare il K7 viste le minime differenze, ma se uno deve prendere la moto nuova è "costretto" a prendere il K7 perche sfido chiunque a trovare un K6 da immatricolare. E' vero che la concorrenza offre valide alternative ma ....... solo yamaha con la R1 (che costa un bel po' in più) visto che il Kawa sembra un cavallo impazzito e parliamoci chiaro il CBR è davvero "vecchio".
Io ritengo di aver fatto un ottimo acquisto e aver speso bene i miei soldi.
Di motore non ne posso ancora parlare perche sono in rodaggio ma per il resto sono davvero contento, la moto è solida e ben bilanciata, comodissima per il pilota e scomodissima come tutte per il passeggero, la frenata è buona (anche se mi aspettavo qualcosa di più soprattutto alle basse andature). Ritengo positivo il fatto che dopo pochi Km già la sentivo "mia" e di solito ci metto un po' ad abituarmi alla moto nuova.
Unico neo sono davvero gli scarichi che sostituirò appena terminato il rodagio.
Tra l'altro sismiko ha i leovince che avevo addocchiato per rapporto qualità/prezzo ma non li ho mai visti dal vivo e in foto non mi fanno impazzire e stavo valutando anche i Mivv X-cone molto belli esteticamente ma poco performati e i Mivv GP, si accettano consigli a rigurdo, non voglio sentire " io comprerei gli yoshimura" perche sono davvero troppo costosi.
VIVA IL K7
 
2618729
2618729 Inviato: 3 Ott 2007 12:06
 

be prenditi gli arrow thander che sono belli omologati e se non sbaglio kicco te li trova anche a poco prezzo ok ciaoooo icon_biggrin.gif
 
2619434
2619434 Inviato: 3 Ott 2007 13:17
 

master devi stabilire una cifra dentro cui stare....i miei comunque son bellissimi...non so di che zona sei, comunque se sei zona milano al G3 moto li ha in esposizione, a 690 euro.
tutti gli altri sono molto più ingombranti e tozzi, dipende cosa vuoi tu...io ho visto la mia moto da parte ad una con gli arrow e i miei x me son 3000 volte meglio....poi se vuoi invece assomigliare a biaggi allora la questione cambia.....se vuoi ti mando le foto della mia..
 
2620138
2620138 Inviato: 3 Ott 2007 14:17
 

Sono stato al G3 questa mattina e mi hanno detto che qualcuno monta questi Arrow mantenendo le pedane originali:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se fosse vero li prendo al volo a 670€ altrimenti metto i tuoi levince, i classici scarichi con il silenziatore grosso "alla Max Biaggi" non mi piacciono
 
2620182
2620182 Inviato: 3 Ott 2007 14:20
 

ti puoi far fare supporti che agganciano alle estremità delle pedane e agli agganci degli scarichi e salvi capre e cavoli..................ho sentito di tanti che l'hanno fatto
 
2623539
2623539 Inviato: 3 Ott 2007 19:35
 

nn e che percaso siete leggermente OT...?
 
2636803
2636803 Inviato: 5 Ott 2007 14:15
 

non capisco perchè devi modificare le pedane......coi miei (ma non ne son sicuro perchè eran già su) non è stata necessaria nessuna modifica, altrim me l'avrebbe detto
 
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