Be', non volevo offendere nessuno...anche perchè reputo sempre curioso che persone di 30 e più anni o giù di lì si offendano per dei commenti/critiche su "aggeggi di ferro"
Comunque i dati ci sono e anche i pareri "esperti" di chi per lavoro testa le moto: forse non hai letto che riferivo di un articolo di superbike...o forse tu ne sai più di loro?
Non so se tu hai provato entrambe queste moto e/o se ne hai letto altrettanto...ti posso pure rispondere che cambiando gomme e ammortizzatore di sterzo pure la k6 è un binario...
Quanto alle migliorie, certo che ci sono: il problema è che in pratica prevalgono i peggioramenti, che poi sono peso e maneggevolezza...oltre che estetica, ma lì è personale
Sì, la ninja 600 del 2000 era un binario pure lei, però era ferma nelle curve medio-lente e molto meno maneggevole. Tolta la mappatura variabile, la sfruttabilità dei due modelli è identica...del resto la k5/6 è sempre stata elogiata per le sue doti e ti garantisco che io come l'ho comprata la prima volta ho fatto 30 km di tornanti in seconda scendendo pure sui 2000 giri: mai uno strappo o un'incertezza.
Comunque sta di fatto che la k6 eccelleva per peso, maneggevolezza, prestazioni, versatilità. La nuova è la più pesante delle 1000, non è la più maneggevole e con la potenza siamo lì, come detto prima: non c'è più, insomma, alcuna eccellenza sulle altre 1000... E questo non lo dico io ma i dati, le prove strumentali, i tempi in pista rilevati e i pareri "esperti" di chi le ha provate tutte
Giuliok6 ha scritto:
nn sono daccordo.
il livello globale peggiore di una moto nn si può stabilire da impressioni personali,ma ci vogliono i dati.
la k7 nn è migliore del k5/6,ma nn è inferiore.
tecnologicamente è superiore al k5,le migliorie di dettaglio al motore sono molte(condotti scarico e aspirazione maggiorati,iniettori,ecc sono solo alcune).
Intanto è la 1000 più sfruttabile sul mercato sino ad ora,pur avendo i suoi cv.
la k5 su strada a livello di stabilità e precisione nn era un granchè,il k7 è un binario.
oramai si stanno aprendo un po troppe leggende sul k7,e la cosa negativa e che molte di queste sono aperte da gente che sul k7 nn è mai salita,o quantomeno nn l'ha mai provata veramente come si deve.
Al k7 basta togliere lo scarico e metterne uno serio,settare le sospensioni,e poi salirlo sul banco e vedere i cv.
Superiori al k5 e maggiormente sfruttabili.