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1000 k7...un anno dopo
2557101
2557101 Inviato: 25 Set 2007 11:46
Oggetto: 1000 k7...un anno dopo
 



Be', ormai è quasi un anno che è uscita la nuova 1000 e ricordo che un anno fa, di questi tempi ( anzi, verso novembre-gennaio), c'era una grande eccitazione attorno a questo nuovo modello. Il sottoscritto si era permesso di sostenere che non c'era alcuna rivoluzione e che il risultato globale era di un peggioramento rispetto al modello k5/6. Sarei curioso di conoscere i dati di vendita a fine anno, ma una cosa è certa: il livello globale della moto è peggiorato. Prestazioni pressochè analoghe, anche se quasi sempre con qualche scarto a favore del vecchio modello...ma roba di poco conto...però maneggevolezza peggiorata, estetica appesantita e da molti criticata. Poi qualche mese fa è uscito un numero di superbike dove provavano la gsx-r 1000, ma non la k7, bensì la precedente versione, sottolineando che è la miglior moto sportiva di tutti i tempi, un 600 col motore 1000, una bicicletta, etc. etc.
Io personalmente dopo il furto della mia amata k6 non mi sono nemmeno posto il problema e ho scelto di nuovo il modello k6. Se controllate le quotazioni di mercato, la gsx-r vale più di tutte, comprese cbr ed r1, nonostante il nuovo costasse meno di tutte queste....qualcosa vorrà pur dire, no? icon_cool.gif
 
2557461
2557461 Inviato: 25 Set 2007 12:29
 

sarei curioso anche io di sapere i dati qualcuno li ha anche io ho il k6 e scendendo dalla mia exninja 636 devo dire che questa mi è sembrata molto piu agile anche se è un 1000 e per lo piu ha un motore da paura comunque sabato prova la k7 di un mio amico cosi giusto per curiosita icon_lol.gif
 
2557524
2557524 Inviato: 25 Set 2007 12:37
 

nn sono daccordo.
il livello globale peggiore di una moto nn si può stabilire da impressioni personali,ma ci vogliono i dati.
la k7 nn è migliore del k5/6,ma nn è inferiore.
tecnologicamente è superiore al k5,le migliorie di dettaglio al motore sono molte(condotti scarico e aspirazione maggiorati,iniettori,ecc sono solo alcune).
Intanto è la 1000 più sfruttabile sul mercato sino ad ora,pur avendo i suoi cv.
la k5 su strada a livello di stabilità e precisione nn era un granchè,il k7 è un binario.
oramai si stanno aprendo un po troppe leggende sul k7,e la cosa negativa e che molte di queste sono aperte da gente che sul k7 nn è mai salita,o quantomeno nn l'ha mai provata veramente come si deve.

Al k7 basta togliere lo scarico e metterne uno serio,settare le sospensioni,e poi salirlo sul banco e vedere i cv.
Superiori al k5 e maggiormente sfruttabili.
 
2559512
2559512 Inviato: 25 Set 2007 15:25
 

Be', non volevo offendere nessuno...anche perchè reputo sempre curioso che persone di 30 e più anni o giù di lì si offendano per dei commenti/critiche su "aggeggi di ferro" icon_eek.gif
Comunque i dati ci sono e anche i pareri "esperti" di chi per lavoro testa le moto: forse non hai letto che riferivo di un articolo di superbike...o forse tu ne sai più di loro? icon_cool.gif
Non so se tu hai provato entrambe queste moto e/o se ne hai letto altrettanto...ti posso pure rispondere che cambiando gomme e ammortizzatore di sterzo pure la k6 è un binario...
Quanto alle migliorie, certo che ci sono: il problema è che in pratica prevalgono i peggioramenti, che poi sono peso e maneggevolezza...oltre che estetica, ma lì è personale icon_wink.gif
Sì, la ninja 600 del 2000 era un binario pure lei, però era ferma nelle curve medio-lente e molto meno maneggevole. Tolta la mappatura variabile, la sfruttabilità dei due modelli è identica...del resto la k5/6 è sempre stata elogiata per le sue doti e ti garantisco che io come l'ho comprata la prima volta ho fatto 30 km di tornanti in seconda scendendo pure sui 2000 giri: mai uno strappo o un'incertezza.
Comunque sta di fatto che la k6 eccelleva per peso, maneggevolezza, prestazioni, versatilità. La nuova è la più pesante delle 1000, non è la più maneggevole e con la potenza siamo lì, come detto prima: non c'è più, insomma, alcuna eccellenza sulle altre 1000... icon_rolleyes.gif E questo non lo dico io ma i dati, le prove strumentali, i tempi in pista rilevati e i pareri "esperti" di chi le ha provate tutte icon_wink.gif


Giuliok6 ha scritto:
nn sono daccordo.
il livello globale peggiore di una moto nn si può stabilire da impressioni personali,ma ci vogliono i dati.
la k7 nn è migliore del k5/6,ma nn è inferiore.
tecnologicamente è superiore al k5,le migliorie di dettaglio al motore sono molte(condotti scarico e aspirazione maggiorati,iniettori,ecc sono solo alcune).
Intanto è la 1000 più sfruttabile sul mercato sino ad ora,pur avendo i suoi cv.
la k5 su strada a livello di stabilità e precisione nn era un granchè,il k7 è un binario.
oramai si stanno aprendo un po troppe leggende sul k7,e la cosa negativa e che molte di queste sono aperte da gente che sul k7 nn è mai salita,o quantomeno nn l'ha mai provata veramente come si deve.

Al k7 basta togliere lo scarico e metterne uno serio,settare le sospensioni,e poi salirlo sul banco e vedere i cv.
Superiori al k5 e maggiormente sfruttabili.
 
2559572
2559572 Inviato: 25 Set 2007 15:31
 

Giuliok6 ha scritto:


Al k7 basta togliere lo scarico e metterne uno serio,settare le sospensioni,e poi salirlo sul banco e vedere i cv.
Superiori al k5 e maggiormente sfruttabili.


p.s.: questa è l'unica vera leggenda metropolitana: la k7 non ha mai avuto più cavalli della k5/6: forse ne dichiarano 180 tanto per scena, ma le prove attestano valori analoghi...che poi pure fossero 2 cv VERI anzichè solo declamati...capirai che gap! icon_lol.gif
Anzi, per essere precisi: IN MOTO DEL 4/2005 rileva 166.2 cv nella 1000 k5. Velocità max 292.9
sempre IN MOTO DEL 4/2007 rileva invece 163,02 cv per la k7
e vel. max 290,00.
Per carità: sono convintissimo che siano differenze attribuibili al singolo esemplare, anche perchè ogni prova fornisce valori un pelo differenti. Di certo la rivista è la medesima, quindi strumenti e criteri sono analoghi...e dove stanno i cavalli in più? Nella k5 icon_cool.gif
 
2559946
2559946 Inviato: 25 Set 2007 16:03
 

Io ho la k7 e provengo da cinque anni in cui ho posseduto due r1 ,una ninja 1000 ed una sv 1000. due miei amici hanno la k5/k6. Ho corso in moto fino a 18 anni (fuoristrada) ed ho fatto centinaia di migliaia di km cambiando un sacco di moto.
La K7 come equilibrio generale e' meglio sfruttabile della K5 . Sul misto veloce e'un treno ed in curva l' avantreno e' granitico. Se mi sono comprato questa moto non e' certo per girare in gimkana nel traffico cittadino (mi sarei comprato uno scooter). 160 0 165 cv provati al banco nn significano proprio niente: l'importante e' saperli sfruttare (e dopo gli 8000-1000rpm.........).
La uno pesava molto meno della grande punto.............a buon intenditor......
Ciao Renato
 
2560257
2560257 Inviato: 25 Set 2007 16:27
 

GSX-Renny ha scritto:
Io ho la k7 e provengo da cinque anni in cui ho posseduto due r1 ,una ninja 1000 ed una sv 1000. due miei amici hanno la k5/k6. Ho corso in moto fino a 18 anni (fuoristrada) ed ho fatto centinaia di migliaia di km cambiando un sacco di moto.
La K7 come equilibrio generale e' meglio sfruttabile della K5 . Sul misto veloce e'un treno ed in curva l' avantreno e' granitico. Se mi sono comprato questa moto non e' certo per girare in gimkana nel traffico cittadino (mi sarei comprato uno scooter). 160 0 165 cv provati al banco nn significano proprio niente: l'importante e' saperli sfruttare (e dopo gli 8000-1000rpm.........).
La uno pesava molto meno della grande punto.............a buon intenditor......
Ciao Renato


d'accordissimo con te che i 5 cv non cambiano nulla, anche perchè come ho detto penso dipenda più dal singolo esemplare che altro... sul fatto del peso non posso concordare però: quando si parla di supersportive si contano quasi i grammi per fare la differenza. Sono certo che l'avantreno sia più stabile, ma non credo poi tanto: il problema è che la stabilità "relativa" della k5/6 emerge dai 250 km/h in su e si traduce semplicemente in una sensazione di alleggerimento, mentre la maneggevolezza nel misto stretto (che non vuol dire fra le auto) è una qualità che si apprezza sempre e comunque, in pista o in strada e ad ogni velocità. Francamente non ho provato la k7 ma penso che il miglioramento principale siano le pedane regolabili: quelle della k5/6 sono troppo avanzate e non si riesce a puntarsi come si vorrebbe, specie in accelerazione. Rimane comunque il dato di fatto che la gsx r di oggi non eccelle come eccelleva fino all'anno scorso...e su questo non credo ci siano dubbi. Poi, come ho detto, se vogliamo buttarla sul piano dell'esperienza e se proprio i miei 30.000 km macinati negli anni sono bruscolini, non posso che riportarmi a Superbike...o qui c'è pure qualcuno più esperto di quei piloti/tester? icon_lol.gif

Scherzi a parte, non è che ho aperto il thread per "sfottere" la k7, ma solo per fare un po' un bilancio: quando uscì tutti, presi dall'entusiasmo e dalla logica del "nuovo=meglio" erano lì ad esaltarla. Le mie considerazioni volevano soltanto sottolineare che i progressi tecnologici, le aggiunge elettroniche e meccaniche e le migliorie, non hanno reso in definitiva la gsxr k7 superiore a quella che ha sostituito e che, se prima c'era un primato incontestato, ora quel primato, com'è, come non è, non c'è più. Sarà un pelo più stabile, ma non è nè la più stabile delle 1000, nè la più potente...è la più pesante, in compenso icon_surprised.gif
Ora, al di là di tutto, non è che stiamo parlando di un rottame, ci mancherebbe! Soltanto che un nuovo modello dovrebbe migliorare: quando uscì la k5, segnò la svolta e il primato della suzuki nel campo delle 1000...ora siamo tornati ai rapporti che c'erano con il modello k3/4: era più sfruttabile delle altre 1000, con gran motore senza i picchi della r1 e buona abitabilità....ma peso e maneggevolezza inferiori alle altre. Sì, la k5/6 ha perso abitabilità e "solidità" rispetto al modello precedente, ma non mi pare che nessuno abbia mai sostenuto che era peggiore per questo motivo....per quanto mi riguarda, invece, da buon lettore di riviste di moto, posso tranquillamente sostenere che è la prima volta in vita mia che sento dire "la miglior sportiva di tutti i tempi" parlando di un modello passato icon_cry.gif
 
2561145
2561145 Inviato: 25 Set 2007 17:55
 

Souther78 ha scritto:


p.s.: questa è l'unica vera leggenda metropolitana: la k7 non ha mai avuto più cavalli della k5/6: forse ne dichiarano 180 tanto per scena, ma le prove attestano valori analoghi...che poi pure fossero 2 cv VERI anzichè solo declamati...capirai che gap! icon_lol.gif
Anzi, per essere precisi: IN MOTO DEL 4/2005 rileva 166.2 cv nella 1000 k5. Velocità max 292.9
sempre IN MOTO DEL 4/2007 rileva invece 163,02 cv per la k7
e vel. max 290,00.
Per carità: sono convintissimo che siano differenze attribuibili al singolo esemplare, anche perchè ogni prova fornisce valori un pelo differenti. Di certo la rivista è la medesima, quindi strumenti e criteri sono analoghi...e dove stanno i cavalli in più? Nella k5 icon_cool.gif

comunque nn preoccuparti,nessuno(almeno io )si è offeso di nulla,siamo qui per discutere e scambiare opinioni.
premetto che ho sotto al sedere spesso il k7 di un amico,e che nel mio gruppo ci sono k5,R1,e k7,oltre che io lavoravo fino a tempo fa in un motosalone e ripristinavo le moto usate.
provengo da Hornet,CBR 600f,ed RR,954 Fireblade,R1 2003,750 GSXR,e prossimamente il 1000k7 che sto provando,quindi credo di avere un pelo di autocriticità verso le due ruote.
comunque ti avviso che qualunque k7 con scarico,ed adeguamento di centralina fatta su banco prova sta dando più cv di k5 identica configurazione.
Occhio,parlo di banchi prova Dynojet.
nn parlo di cv in più a caso,5/6,ma ci sono in più.
vedi che anche se nn sembra nel k7 ci sono approfonditi interventi meccanici su molte parti rispetto al k5.
 
2561223
2561223 Inviato: 25 Set 2007 18:04
 

Giuliok6 ha scritto:

Occhio,parlo di banchi prova Dynojet.
nn parlo di cv in più a caso,5/6,ma ci sono in più.
vedi che anche se nn sembra nel k7 ci sono approfonditi interventi meccanici su molte parti rispetto al k5.

Di questo sono conscio: per esempio l'accensione a freddo che lasciava a desiderare è stata modificata e sono state migliorate alcune componenti...del resto io parlo di moto di serie, perchè mi rendo anche conto che quei miglioramenti siano stati controbilanciati dall'euro 3 e dagli scarichi: d'altronde le moto che confrontiamo le confrontiamo sempre "di serie".
 
2562159
2562159 Inviato: 25 Set 2007 19:45
 

mi satte facendo venire dei dubbi con questo k7 non vedo l'ora che arrivi sabato per provarla un poco per curiosita icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2564498
2564498 Inviato: 26 Set 2007 7:51
 

rimango basito di quanto scrive "Souther78" non sò da cosa sia spinto........prima del k7 possedevo l'fz1 yamaha e ancor prima che arrivasse dai conc. c'erano già i vecchi proprietari delle fazer che la criticavano....................e la storia si ripete...........................non mi resta che fare a "Souther78" i complimenti per l'acquisto augurandigli di cuore buone cose. mah!!!
 
2565018
2565018 Inviato: 26 Set 2007 9:25
 

Da tutte le prove fatte dai tester di superbyke, in effetti emerge sempre il discorso che con il k5-6 1000, la suzuki fece la differenza con le altre case motociclistiche, adesso con il k7 ci sono state migliorie ma nn così eccelse da rendere nuovamente la 1000 una spanna in più rispetto alla concorenza; (vedete r1 2007 ha fatto un'ottima moto).
Infatti considerano ancora la k5-6 una moto validissima, in tutto.
 
2565314
2565314 Inviato: 26 Set 2007 10:21
Oggetto: Re: 1000 k7...un anno dopo
 

Sbagliate solo una cosa...nell'elencare la differenza tra le due non considerate la differenza di prezzo....che mi pare sia un dato assai rilevante da tenere presente quando le prestazioni più o meno si equivalgono...Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2565549
2565549 Inviato: 26 Set 2007 10:51
 

perchè quanto costava la k5-6 nuova e quanto costa la k7 nuova?????
 
2583107
2583107 Inviato: 28 Set 2007 7:55
Oggetto: 1000 a confronto
 

hi hi hi chi dice che il k7 non va bene mi sa che è solo un pò geloso......io ho il K7 e un mio amico un K6. Lui dice che il suo è brusco e quando apre tutto è nervosissimo oltre a non avere l'avantreno ben saldo.
Il K7 ha l'interasse leggermente maggiore,migliore trazione quindi, oltre all'erogazione molto migliorata, che permette di gestire al meglio anche l'incremento di potenza. (+6%)
Ragazzi, una moto non si misura dal fatto che impenna in terza o in quarta.
Altrimenti di CBR 1000 non avrebbero mai venduti .....se è guidabile e sfruttabile e pur avendo parecchi cavalli in meno, e i tempi in pista sono simili.....qualcosa di buono c'è......
Tutti dicono che con i due scarichi l'incremento di peso ha peggiorato la moto.....beh io ho messo due leovince GP evo 2 risparmiando 8 kg, e mi godo i miei 190 CV alla faccia di quelli che dicono che con 9 mm in più di avantreno la moto è più lenta nei cambi di direzione..........ma fatemi il piacere......poi lo senti dire da gente che mi dice che il suo gsxr 1000 fa i 314 in quinta......manco sà che a 299 il tachimetro si ferma.......no comment
 
2583890
2583890 Inviato: 28 Set 2007 10:04
Oggetto: Re: 1000 a confronto
 

sismiko ha scritto:
hi hi hi chi dice che il k7 non va bene mi sa che è solo un pò geloso......io ho il K7 e un mio amico un K6. Lui dice che il suo è brusco e quando apre tutto è nervosissimo oltre a non avere l'avantreno ben saldo.
Il K7 ha l'interasse leggermente maggiore,migliore trazione quindi, oltre all'erogazione molto migliorata, che permette di gestire al meglio anche l'incremento di potenza. (+6%)
Ragazzi, una moto non si misura dal fatto che impenna in terza o in quarta.
Altrimenti di CBR 1000 non avrebbero mai venduti .....se è guidabile e sfruttabile e pur avendo parecchi cavalli in meno, e i tempi in pista sono simili.....qualcosa di buono c'è......
Tutti dicono che con i due scarichi l'incremento di peso ha peggiorato la moto.....beh io ho messo due leovince GP evo 2 risparmiando 8 kg, e mi godo i miei 190 CV alla faccia di quelli che dicono che con 9 mm in più di avantreno la moto è più lenta nei cambi di direzione..........ma fatemi il piacere......poi lo senti dire da gente che mi dice che il suo gsxr 1000 fa i 314 in quinta......manco sà che a 299 il tachimetro si ferma.......no comment
brào
 
2584134
2584134 Inviato: 28 Set 2007 10:37
Oggetto: Re: 1000 a confronto
 

sismiko ha scritto:
hi hi hi chi dice che il k7 non va bene mi sa che è solo un pò geloso......io ho il K7 e un mio amico un K6. Lui dice che il suo è brusco e quando apre tutto è nervosissimo oltre a non avere l'avantreno ben saldo.
Il K7 ha l'interasse leggermente maggiore,migliore trazione quindi, oltre all'erogazione molto migliorata, che permette di gestire al meglio anche l'incremento di potenza. (+6%)
Ragazzi, una moto non si misura dal fatto che impenna in terza o in quarta.
Altrimenti di CBR 1000 non avrebbero mai venduti .....se è guidabile e sfruttabile e pur avendo parecchi cavalli in meno, e i tempi in pista sono simili.....qualcosa di buono c'è......
Tutti dicono che con i due scarichi l'incremento di peso ha peggiorato la moto.....beh io ho messo due leovince GP evo 2 risparmiando 8 kg, e mi godo i miei 190 CV alla faccia di quelli che dicono che con 9 mm in più di avantreno la moto è più lenta nei cambi di direzione..........ma fatemi il piacere......poi lo senti dire da gente che mi dice che il suo gsxr 1000 fa i 314 in quinta......manco sà che a 299 il tachimetro si ferma.......no comment

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
2584168
2584168 Inviato: 28 Set 2007 10:43
 

grassie grassie...speriamo che esca il sole così almeno faccio qualche girino col mezzaccio..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2584212
2584212 Inviato: 28 Set 2007 10:50
 

Laurea honoris causa par sismiko Tipicamente questa laurea viene conferita nel corso di una cerimonia in pompa magna in concomitanza alle usuali cerimonie di laurea. Il ricevente viene invitato a tenere un discorso di accettazione davanti alla facoltà riunita e agli altri laureati, evento che spesso costituisce il punto saliente della cerimonia.
 
2584247
2584247 Inviato: 28 Set 2007 10:55
 

andrebbe bene anche durante delle libere a monza tra amici.......(come sabato scorso) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma devo comprarmi un vestito fico o va bene la tutazza tutta immoscerinata?
 
2584292
2584292 Inviato: 28 Set 2007 11:00
Oggetto: Re: 1000 a confronto
 

sismiko ha scritto:
hi hi hi chi dice che il k7 non va bene mi sa che è solo un pò geloso......io ho il K7 e un mio amico un K6. Lui dice che il suo è brusco e quando apre tutto è nervosissimo oltre a non avere l'avantreno ben saldo.
Il K7 ha l'interasse leggermente maggiore,migliore trazione quindi, oltre all'erogazione molto migliorata, che permette di gestire al meglio anche l'incremento di potenza. (+6%)
Ragazzi, una moto non si misura dal fatto che impenna in terza o in quarta.
Altrimenti di CBR 1000 non avrebbero mai venduti .....se è guidabile e sfruttabile e pur avendo parecchi cavalli in meno, e i tempi in pista sono simili.....qualcosa di buono c'è......
Tutti dicono che con i due scarichi l'incremento di peso ha peggiorato la moto.....beh io ho messo due leovince GP evo 2 risparmiando 8 kg, e mi godo i miei 190 CV alla faccia di quelli che dicono che con 9 mm in più di avantreno la moto è più lenta nei cambi di direzione..........ma fatemi il piacere......poi lo senti dire da gente che mi dice che il suo gsxr 1000 fa i 314 in quinta......manco sà che a 299 il tachimetro si ferma.......no comment


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
2584297
2584297 Inviato: 28 Set 2007 11:01
 

no importa il vestito l'abito non fa il monaco l'importante è il succo del discorso che andrai a fare in difesa della nostra beneamata k7 così ingiustamente infangata .perciò va ben anca in mudande!
 
2584330
2584330 Inviato: 28 Set 2007 11:04
 

adess vò a mangià, intant ghe pensi al discurs..... icon_biggrin.gif
 
2584841
2584841 Inviato: 28 Set 2007 12:01
 

be che dire bravo sismiko gran bel discorso icon_biggrin.gif
 
2585330
2585330 Inviato: 28 Set 2007 13:05
 

va bene, sono in mutande. Ascoltate gente:

non facciamo la guerra tra di noi...piuttosto sputiamo sui rottamazzi (hihihihi) della concorrenza......

Detto tra noi, siamo tutti un pò bambini col giocattolone pericoloso; siccome siamo tutti un pò matti e abbiamo speso una cifra esorbitante, ci scoccia sentire qualcuno che sminuisce il nostro modello a favore di un altro, magari anche solo tra K6 e K7.
E' vero che non è dato x certo che un modello nuovo debba essere x forza meglio di quello prima, quindi potrebbe essere che il K7 è "peggio" del K6.
Ma quanti di noi lo potrebbero provare coi fatti?chi si accorge dei 4 mm maggiori dei condotti di aspirazione, dei 3 mm da una parte, dall'altra.....
Io volevo prendere un mat black K5, poi è saltata fuori questa occasione e ho preso il K7......chissefrega del resto....è bellissima, potentissima e nuova....di certo non sto lì a vedere i cavalli che ho in più rispetto al K6, ma da quello che ho potuto apprendere direi che la mia K7 è molto più gestibile, meno nervosa. Ma sul k6 c'è l'ammortizzatore di sterzo elettronico? e le pedane regolabili?
Non stiamo a fare i bambini dicendo....la mia va di più della tua.....piuttosto andiamo più spesso in pista a slegarla un pò e non rischiamo in strada.......
concludo dicendo....+ pilù x tutti! (anche per quelli col k6)
 
2585652
2585652 Inviato: 28 Set 2007 13:33
 
 
2586337
2586337 Inviato: 28 Set 2007 14:44
 

sismiko ha scritto:
va bene, sono in mutande. Ascoltate gente:

non facciamo la guerra tra di noi...piuttosto sputiamo sui rottamazzi (hihihihi) della concorrenza......

Detto tra noi, siamo tutti un pò bambini col giocattolone pericoloso; siccome siamo tutti un pò matti e abbiamo speso una cifra esorbitante, ci scoccia sentire qualcuno che sminuisce il nostro modello a favore di un altro, magari anche solo tra K6 e K7.
E' vero che non è dato x certo che un modello nuovo debba essere x forza meglio di quello prima, quindi potrebbe essere che il K7 è "peggio" del K6.
Ma quanti di noi lo potrebbero provare coi fatti?chi si accorge dei 4 mm maggiori dei condotti di aspirazione, dei 3 mm da una parte, dall'altra.....
Io volevo prendere un mat black K5, poi è saltata fuori questa occasione e ho preso il K7......chissefrega del resto....è bellissima, potentissima e nuova....di certo non sto lì a vedere i cavalli che ho in più rispetto al K6, ma da quello che ho potuto apprendere direi che la mia K7 è molto più gestibile, meno nervosa. Ma sul k6 c'è l'ammortizzatore di sterzo elettronico? e le pedane regolabili?
Non stiamo a fare i bambini dicendo....la mia va di più della tua.....piuttosto andiamo più spesso in pista a slegarla un pò e non rischiamo in strada.......
concludo dicendo....+ pilù x tutti! (anche per quelli col k6)
brào do volte
 
2586614
2586614 Inviato: 28 Set 2007 15:12
 

inkia se son saggio......adesso apro un post di lusso solo per i possessori del 1000 K7.....il meglio cioè....hihihihih
 
2587572
2587572 Inviato: 28 Set 2007 17:10
 

Quoto alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
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2588245
2588245 Inviato: 28 Set 2007 18:40
 

sismiko ha scritto:
inkia se son saggio......adesso apro un post di lusso solo per i possessori del 1000 K7.....il meglio cioè....hihihihih
Che mattacchione che sei icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque il ragionamento che hai fatto mi è piaciuto molto....e non perchè posseggo anche io il millone k7....ma perchè hai sottolineato l'inutilità di fare confronti assurdi...magari offendendo qualcuno, sminuendo quell altro o pavoneggiarsi di averlo + lungo del tuo....e non parlo dell'interasse icon_eek.gif icon_eek.gif
Io sono neofita e non posso permettermi di fare critiche e commenti ma neanche lodi sul mio k7 sia per inesperienza sia perchè sono ovviamente di parte icon_cool.gif icon_cool.gif
Non avendo mai guidato un k6 non posso dire cose a vanvera soprastimando il k7....ma ci sono cose OGGETTIVE che sono differenti
La nostra pesa di + e ha un interasse maggiore (all' ISAM non ne voleva proprio sapere nelle curve a destra di scendere icon_cool.gif icon_cool.gif )
Però sempre oggettivamente..bisogna riconoscergli una potenza gestibile (in A) anche da un newbie come me...che mai avrebbe pensato di poter tirare la seconda al limitatore senza cappottarsi icon_lol.gif icon_lol.gif
E la mano santa di avere quei bottoni per selezionare la mappa...che mi torna utile in città se sono costretto a qualche ingorgo ma soprattutto nel misto stretto dove l'asfalto è irregolare.
Secondo me molti sottovalutano quest'aspetto, ma a mio avviso è un gran vantaggio (psicofisico) divertirsi anche dove la belva non è a suo agio.
Posso aprire il gas e ingarellarmi quasi come faccio con l' fz6...senza preoccuparmi della trazione a potenza moderata su un asfalto in cattive condizioni icon_cool.gif
 
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