Matrix7117 ha scritto:
La solita storia, come la chiami tu e la causa del 50/60% degli incidenti mortali, pischelli o poco più che si mettono sotto il culo supersport (600 o peggio 1000) e non si rendono conto che ci vuole tanta esperienza e manico per portare quelle belve.
Dopo un paio di mesi che ci fai un po' la mano, magari andando anche pianino, inizi a sentirti sicuro e quello è il momento del "coione" che capita matematicamente quasi a tutti (c'è poi a chi va bene e a chi va male ovviamente).
A 21 anni senza esperienza cosa gli vogliamo consigliare un 1098? Un K7 1000, una 600 S.S.??
Sono tutti luoghi comuni, quando hai i cavalli sotto il culo è solo questione di tempo (in genere poco) ma poi li usi!
SV, monster, er6, bandit, queste sono le moto per neopatentati, ragazzi molto giovani o con poca esperienza, nessun'altra se si ha un minimo di cervello. Ci vogliono i "coglioni" e "forza" fisica per guidare certe moto, oltre all'esperienza, non vi avvicinate a quei mostri, non perdonano!
Questo è vero... però io non trovo tanta differenza tra una 600 naked ed una carenata.Ormai le ciclistiche sono comunque tendenti allo sportivo, e comunque su una moto tra 75 e 100 cv non credo che ci sia differenza abissale.
Se non stai attento, ti spalmi comunque... almeno, io la vedo così.
Poi ci sarebbero mille discorsi da fare: cultura motociclistica, bravate da ragazzi della serie "ho la moto potente e faccio vedere come vado", moto che sono troppo potenti per la strada...