Desmopier ha scritto:
Ciao Peach. Pur essendo un monsterista convinto, sono d'accordo con Geidi.
IL 620 è un mezzo ottimo per imparare, è facile, divertente, e pure affidabile. Ma è caro.
Con 3000 euro prendi un Monster 600 del 2000, oppure una Kawasaki ER6N molto più giovane, con 500 euro in più. Se vuoi una Ducati devi spendere di più, altrimenti rischi di prendere un mezzo vecchio, con conseguente aumento della probabilità di avere problemi e magagnette dovute all'età. LA ER6N è un'ottima moto bicilindrica, leggera, performante e molto più comoda del Monster. Non è altrettanto a punto di ciclistica, ma per un uso normale fa ottimamente il suo dovere, e la differenza non la senti neanche. Idem la Suzuki SV 650 (anche se preferirei la Kawa). Guarda un pò di prezzi in giro e pensaci su.
Se poi il tuo cuore batterà per il Monster, beh, non dire che non ti avevamo avvertita...
Per la faccenda delle patenti, compra una qualsiasi rivista di moto (Motociclismo, DueRuote, Tuttomoto, Insella...) generalmente nelle ultime pagine sono riportate in modo chiaro tutte le normative per la patente. Altrimenti dai una lettura qui
Link a pagina di Patente.it
Concordo pienamente con pier: io consiglio la suzuki sv650 altrimenti se il tuo cuore batte ducati guardati bene in giro che ci sono molti 620 a quel prezzo!! Io per esempio il mio monster depotenziato lo sto vendendo a 3400 euro! E ce ne sono tanti altri allo stesso prezzo!!