se cerchi una Multistrada usata ti consigli di puntare sul 1000!io ho la 620, è una moto perfetta, motore potente quanto basta per divertirti tra le curve, consumi accettabili, ciclistica perfetta!al di là del momento d'emergenza in cui l'ho presa, in questo momentoprenderei la 1000!tra l'altro come dicevi tu, la 620 è uscita da poco e la trovi agli stessi prezzi di un 1000 usato del 2003!
se vuoi ti posso consigliare un sito dedicato ai possessori di Multistrada dove troverai qualche Multi 1000 in vendita a questi prezzi ma sari sicuro che sono moto tenute in maniera maniacale!molti di loro la cambiano perchè è uscito il modello S e il richiamo per i multistradisti è incontrollabile!
fammi sapere che ti mando un MP con il nome del sito o il link al loro mercatino!
ciao
Frank-NY
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Inviato: 31 Gen 2006 11:42
EH nybras grazie..... avevo visto pure io iieri... ma sono partito con una spesa massima di 3500 euro....... e sono arrivato a 6500, a furia di rialzare di 500 euro in 500... e x io che studio e dò solo una mano ogni tanto a casa... è una cifra veramente alta!!! Poi se lo sanno i miei che naturalmente non sono x niente felici della moto, mi dicono che a sto punto, visto che esagero nn la prendo piu' e mi prendo l'auto
E sarebbe un gran bel problema direi
Eh lo so frankducati..... come equilibrio tra cavalli e tutto, forse sarebber si meglio la Multistrada 1000, cosi non corri nemmeno il rischio di stancarti... però cavolo dando una sfogliata ad "insella" leggo che quelle che costano meno, son quelle del 2003 e vengono 8000 euro (se le consegni al conc tralaltro, altrimenti 8500) Sarebbe veramente fuori budget x me, e di molto anche
Però se potresti gentilmente darmi quel link magari ci dò un occhiata
Spero solo di non innamorarmi di una moto che non posso xmettermi
xxmirco83xx
Impennata
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Inviato: 31 Gen 2006 11:54
3500€ è un pò poco per un ducati messo bene... uno dei primi monster 750 con parecchi km magari ti ci esce.
Link a pagina di Moto.it
tanto per farti un idea sul valore reale, io penso che trattando con 3500-3800€ porti a casa un buon affare (io la mia del 2001 5000km condizioni pari al nuovo. l'anno scorso l'ho pagata 3750€ da privato)
Nybras
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Inviato: 31 Gen 2006 18:34
nYbras ma io avrei 6000 euro a disposizione.. ovvio che se nn li spendo tutti è meglio...
bella cmq la raptor, molto... si svaluta un casino ho visto az... male x ki la compra nuova.. un bene x chi la compra usata!!!!
se prendo la naked sono molto orientato verso questa... è molto bella , ha cmq i suoi cavalli... e x il discorso che sarebbe difficile rivenderla.. dopotutto c'è pure da dire che spendo poco all'inizio prendendola usata... non è che posso pretendere al momento di darla via...
xxmirco83xx
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198123
198123
Inviato: 31 Gen 2006 19:03
il fatto che non si rivende è una leggenda
è praticamente sconosciuta, quindi poco cercata. perchè a rivenderla non ci metti tanto. quella ciclistica ad un prezzo così basso non è cosa comune...
chiedi ai conc. cagiva o dai un occhio alla sezione cerco e vendo del raptorfurum.
come svalutazione REALE rallenta parecchio dopo il terzo anno. facci caso molte 2001 o 2003 hanno lo stesso prezzo.
di che zona sei?
Nybras
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198269
Inviato: 31 Gen 2006 20:06
si... è una cosa che ho notato sul link che mi hai dato prima... quando arriva ai 3500 poi rimane stabile x un bel pò.. e infatti mi chiedevo come mai, moto del 2001 venivano lo stesso prezzo dei 2003...
io sono veneto .. prov di tv.....
una domanda.. ma quelle del 2003 sono catalizzate? e il raffreddamento è a liquido se nn mi sbaglio...
xxmirco83xx
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Inviato: 31 Gen 2006 20:53
catalizzatore...
ti mando un MP più tardi
non ci sono versioni speciali o modifiche annuali come usa ducati.
come è nata è rimasta finche non è stata sostituita dal modello i.e.
le colorazioni disponibili all'inizio erano solo due giallo o blu.
il grigio topo è stato aggiuto nel 2002.
Nybras
Impennata
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198478
Inviato: 31 Gen 2006 21:35
oook grassssssie
xxmirco83xx
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202023
Inviato: 3 Feb 2006 14:39
allora hai deciso?
Samu_Rider
Very Important Tinga
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202087
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Inviato: 3 Feb 2006 15:13
valeggio ho deciso che mi farò un breve periodo con la tuareg 600 di mio zio giusto x capire che moto sto cercando e che moto può fare x me....
oggi ho visto una 749 ed una 999 quanto mi piacciono mamma mia.... e pensare che fino a qualche mese fa vedevo solo le giapponesi
peccato che costino troppo non conosco le ducati a parti la 999, quindi non so neppure quanto costino i vecchi modelli, ma credo sia impossibile con il mio budget
xxmirco83xx
Impennata
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202219
Inviato: 3 Feb 2006 17:05
Ciao
rispondo adesso perchè mi sono appena iscritto.
Io ero un possessore di un monster 620 dark con freno anteriore a 2 dischi.
E' stata anche per me la prima moto e ti devo dire che mi sono trovato benissimo. Spinge bene ai bassi regimi e come velocità max arrivi sui 190/200 Km/h, devo dire più che sufficenti per una naked la mia poi era
senza cupolino.
E' una moto che ti perdona parecchie cose anche se non devi sottovalutarla perchè ha un bel caratterino scorbutico, è maneggevole e comoda per il guidatore anche se la guida è un po' caricata sulle spalle, se inoltre hai anche la zavorrina si dovrà sacrificare un bel po' .
Ti consiglio la versione con doppio disco ha una bella frenata vigorosa (un paio di amici avendo la monodisco dopo aver provato la mia mi hanno detto che non c'è paragone). Il prezzo era 7.400 e il concessionario me l'ha lasciata a 6.900 quindi un bello sconto, potresti andare per intanto a farti fare un bel preventivo e magari se sei fortunato puoi chiedere se te la fanno provare.
Se ho tralascito qualche cosa non esitare a chiedere Ciao
F_il_polso
Senza Targa
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202249
Inviato: 3 Feb 2006 17:33
ok F_il_polso grazie mille....... ho visto che avresti intenzione di prendere la 749 se nn sbaglio...., a me piace un casino... pure la 748
ti dirò che la velocità max non mi interessa (non x dire che non mi interessa l'info naturalmente), ma credo quasi ogni moto mi soddisferebbe... visto che in autostrada non ci andrò mai ..e preferirei non raggiungere nemmeno i 180 orari sulla strada ... lo so che l'auto non è da paragonare, ma la mia guida è sportiva non da idiota.... (Faccio piu' di 40.000 km l'anno in auto quindi sono abb prudente), e se ci sono i cavalli sotto, ogni tanto la tirata ti vien voglia di farla... e se già l'auto ai 160 tende a scomporsi in una frenata di emergenza.. nn immagino la moto
Cmq sto valutando il genere addirittura f_il_polso..... però grazie mille x la disponibilità!!!! sicuramente e mi orienterò verso sta moto ti chiederà qualcos'altro
xxmirco83xx
Impennata
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Inviato: 3 Feb 2006 18:15
Sulle Monster ultimamente fanno anche un po' più di sconto... Il 620 è perfetto per cominciare!!!
kidirect
Sbk
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Inviato: 3 Feb 2006 18:23
Per me è l'ideale per cominciare,
e poi comunque sei in sella ad un mito, e che se ne dica
su tutti i problemi che possono dare (i soliti luoghi comuni),
appena vedono una ducati subito lì a guardare e a provare
a come si sta in sella!
F_il_polso
Senza Targa
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Inviato: 3 Feb 2006 20:09
scusa f_il_polso nn x farmi gli affari tuoi... ma solo x farmi un'idea quanti anni hai?... e x quanto hai guidato la monster (prima dell'incidente... mi spiace x fortuna non ti sei fatto niente di grave però , ci sono sempre i co*****i in giro ).... cosi x farmi un'idea visto che ora hai deciso di passare ad una moto piu' performante.... purtroppo non è che posso dire... " tra due anni la cambio tanto se mi stanco" dovrò tenermela x un bel pò.....
volevo chiedervi in merito... pure oggi ho visto una 748 ... quanto mi piace .. ora non so quanti cavalli abbia di preciso.. ma mi sembra piu' o meno attorno ai 100 se nn sbaglio... (97 o 193?? bo..)... ho fatto tutto quel discorso sui cavalli all'inizio...secondo voi 100 cavalli su una bicilindrica.. sono piu' """"sfruttabili""" e divertenti rispetto a 100 cavalli su un 4 cilindri? o cmq sono pur sempre 100 cavalli, ed a sto punto è meglio prendere una 4 cilindri giapponese che costa meno?.....
e poi.. ho visto qualche quotazione dei 748... su "insella" listino eurotax..
sono attorno ai 6500 ... 7000 euro... e hanno tutte sui 30.000 km.... (Segnati....) (sono tanti x un bicilindrico) ne varrebbe la pena prenderla in considerazione? oppure a sto punto.... oltre al fattore """sfruttabilità"" su strada.. converrebbe sempre prendere un 4 cilindri giapponese??...
grazie mille a tutti voi che continuate a darmi ottimi consigli
xxmirco83xx
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Inviato: 3 Feb 2006 21:33
mi sà che hai le idee un pò confuse.
un 4cilindri da 100cv non è paragonabile ad un bicilindrico da 100cv come "gusto".
se hai paura di "non regolarti" ti consiglio una naked ed evita di metterci il cupolino. e un bel casco aperto.
50cv o 100cv... tanto quando passi i 150km/ora il vento lo SENTI.
e il preblema vel. massima è risolto.
per evitarti le penne in mezzo al traffico... boh vedi te.
Nybras
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Inviato: 3 Feb 2006 21:52
Concordo...A parità di cavalli il 4 cilindri è molto (ma molto...) meno godibile del 2 cilindri. E alla fine quello che si cerca è il divertimento, quindi...
Un'unica cosa...Del cupolino si può fare a meno ma del casco integrale no!!
kidirect
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Inviato: 3 Feb 2006 22:08
Nybras sul fatto che sia confuso hai PERFETTAMENTE RAGIONE!!
cmq.... non è il fatto di non sapere regolarmi.... sono abbastanza prudente.. inutile dire che mi piacciono le carenate.. ma parlando con piu' gente.. mi hanno convinto che un due cilindri sia piu' fruibile su strada... 100 cv su un due cilindri o un 4 cilindri son sempre 100 cavalli...ma quello che mi chiedevo io era .. visto che con un 4 cilindri x sentire il motore bello allegro (che mi piace!!!!) sei minimo a 10.000 giri da quello che dicono... e considerando che quasi tutti i 600 sportivi stradali fanno 130 in prima.... o quasi... la 748 sarebbe una moto da prendere in considerazione?
ecco bè x il casco non ho dubbi, le scodelle non voglio nemmeno vederle
xxmirco83xx
Impennata
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Inviato: 3 Feb 2006 22:33
100cv sono 100cv solo nella vel massima... è la coppia che fà la differenza
ho un amico con il bandit che non cambierebbe il sibilo del suo 4cilindri con niente al mondo.
però è anche uno che curve le prende con calma.
Nybras
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202819
Inviato: 3 Feb 2006 22:39
eh bè che 100 cavalli siano 100 cavalli nn c'è dubbio... cmq hai capito cosa intendevo dai... ed hai pure capito il mio modo di pensare credo ormai... mi so regolare... ovvio che la velocità massima c'è... ma non vorrei dover andare su stataloni o autostrade x sentire un pò il motore cantare .............. poi ovvio che non dico di sfruttare su strada i 100 cavalli.. neppure in pista se sei un pilota li sfrutti.....
con 6500€ cercando una buona 748 non tanto vecchia la trovi.
fossi in te prenderei direttamte la 916. i cavalli non sono molti di più, il peso e pressoche lo stesso. a parità di prezzo la trovi più anziana di qualche anno... ma col 916 (magari monoposto) porti a casa un pezzo di storia
Nybras
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Inviato: 4 Feb 2006 13:32
eh ma nybras mi sembra un pò esagerata la 916
x quanto riguarda le 748... grazie per il link.. avevo dato un'occhiata pure io ieri.. quello che mi chiedevo io era (al di là dei soliti discorsi, di essere ducatisti oppure no... che le ducati si rompono e xdono i pezzi... che devi lasciarci l'ipoteca della casa x pagare i tagliandi etc... i soliti luoghi comuni...) vale la pena spendere 6000-6500 euro x una moto del '99 ... quando con i stessi soldi mi prenderei una 4 cilindri giapponese piu' recente???
il ragionamento vale soprattutto x i km.... visto che 20.000-30.000 km su una giapponese non li considererei... piu' di tanto.. ma 30.000 km su un due cilindri... nn so... sarebbero un pò tantini???
ecco..... considerando anche il discorso che ho fatto all'inizio, che non voglio una moto che x sentirla urlare devo fare minimo i 130..........
xxmirco83xx
Impennata
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Inviato: 4 Feb 2006 15:24
916-748 non è tanta la differenza
il più delle volte è questione di passione.
io piuttosto che prendermi un monster900 pre97 (non ho trovato l'occasione ... il duca è troppo di moda ) ho preferito optare per una moto "sottovalutata" del 2001.
cmq ho preso una bicilindrica
con 6500€ di spesa massima per un recente usato le scelte gira e rigira sono sempre le stesse.
bicilindrico
di sportive media bicilindrica a parte in duca non esitono
se ti piace, anche la Laverda faceva un sportiva 750... ma non sò.
di naked
monster 620ie (se hai paura delle messe a punto e non vuoi starci dietro per niente il vecchio 750 te lo sconsiglio)
Suzuki SV 650
Cagiva Raptor 650
le varie naked 668 Laverda... ma non sò
comet 650 costa poco, ma è molto "cinese"
ti direi la Buell cityx è 1000 ma non ha molto cv, però come prezzo stai sui 7000€
Nybras
Impennata
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Inviato: 4 Feb 2006 15:31
capisco nybras........ io sono sicuro che se vedo la 748 in concessionario me ne innamoro
xkè nessuno fa le bicilindriche 600 sportive uffffff oltre a ducati si intende
xxmirco83xx
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Inviato: 4 Feb 2006 15:47
xxmirco83xx ha scritto:
capisco nybras........ io sono sicuro che se vedo la 748 in concessionario me ne innamoro
xkè nessuno fa le bicilindriche 600 sportive uffffff oltre a ducati si intende
pochi cv
Nybras
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Inviato: 4 Feb 2006 17:20
bè nybras.... non è che 100 cavalli siano proprio pochi
sul fatto della differenza tra la 916 e la 748 proprio non lo so, ora mi documento mmmm
xxmirco83xx
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Inviato: 4 Feb 2006 20:59
bicilindriche 600 sportive avrebbero 70-80cv. forse anche qualcosini in più ma dovresti spostare la coppia in alto... e allora non vale la pena.
per dei 100cv come si deve, devi arrivare a 750cc e oltre.
Nybras
Impennata
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Inviato: 4 Feb 2006 21:01
Devi arrivare alla 749 insomma...
kidirect
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203806
Inviato: 4 Feb 2006 22:36
eh seeeee kdirect.... con 6000 euro non mi prendo neanche lo specchietto del 749
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