xxmirco83xx ha scritto:
scusa x la suzuky!!! nn avevo visto bene.. non le conosco le moto
mi sono documentato x quasi un'anno solo sulle supersportive, non mi cazziare, fino a due gg nn sapevo nemmeno cos'era la naked, o quasi
azzzz nn l'avevo considerata la raptor!!!!!!! vista ora... molto bella (almeno in foto) ma .. è raffreddata a liquido? mi sembra di vedere dalla foto un radiatore non vorrei sbagliarmi però.... cavolo bicilindrica con 75 cavalli..la moto xfetta sarebbe.. mmm.... costa 7400, neanche uno sproposito direi... la marca cagiva non so come sia... com'è il telaio...ciclistica freni etc?.....
di solito , sbaglio o i concessionari fanno un 10% se ti va bene di sconto?.... non sarebbe abbordabile x me, x un pelo proprio...
Raptor650 è territorio mio
come impostazione è simile alla monster, con il busto abbastanza (per una naked) inclinato in avanti.
io ti consiglio vivamente di prendere un modello usato. è la moto meno capita del decennio
con 4000€ al MASSIMO porti a casa un modello di quache anno con 5000km. dopo i primio anni la svalutazione rallenta parecchio.
La nuova Raptor 650 ha perso un pò di grinta con l'iniezione elettronica.
ha guadagnato il radiatore dell' olio, che è sempre una buona cosa, ma sinceramete non ne sentiva la reale nacessità (forse la cosa è più sentità sulla SV che ha il raditore più piccolo).
quando la ducati offriva Monster 600 con 54cv 5 marce e il monodisco anteriore. la Cagiva offriva un Raptor 650 con 70CV (stesso motore dell' SV650) raffreddamento a liquido doppio disco con pinze 4 pistoncini.
telaisticamte parlando è una bomba. traliccio di tubi in acciaio di sezione variabile.
il passeggero sta abbastanza comodo, sicuramante meglio che sul monster.
come prestazioni penso si al livello del monster 800. ho due amici con il monster 750, e anche scambiandoci le moto, il raptor sta sempre avanti (più tiro e allungo agli alti).
unico neo che da fastidio è la sensazione di un avantreno leggero a causa di un impostazione del pilota un pò troppo "seduta". consiglio di far scorrere la forcella di 5mm-10mm al massimo. cambia come il giorno e la notte.
c' è anche un lavoretto fai da te al motore da fare
per altre info puoi fare un giro qui Raptormaniaforum.it
o mandami pure un MP.