AIUTOOOOOOO!!! nn riesco a montare il 46cc su rblata
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Inviato: 17 Set 2007 15:01 Oggetto: AIUTOOOOOOO!!! nn riesco a montare il 46cc su rblata
ciaon ragazzi...
proprio ora mi è arrivato il kit di trnsformazione da 39 a 46cc ma nn so bene come si monta ( e un pò me ne vergogno ) mi potreste dire tutti i procedimenti da fare con foto o a voce mi fareste un grossissimo favore...
p.s. volevo farlo montare al meccanico ma ci sono stati dei problemi e ora lui nn c'è... il kit è questo > Link a pagina di Img205.imageshack.us
babuu qui mi dice che nn mi devo avventurare a fare sti lavori da solo se sono inesperto ma nn mi dice mica come si fa avevo già cercato con il tasto cerca... ma senza risultati
polak
Derapata
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Inviato: 17 Set 2007 15:46
non è facile...modificare il motore..
servono attrezzi giusti e una buona conoscenza delle parti meccaniche..
babuu77
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Set 2007 15:48
ok allora mi sa che dovrò resistere alla tentazione finchè nn torna il mio meccanico
polak
Derapata
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Inviato: 17 Set 2007 20:17
da quello che ho capito devi montare un motore nuovo...
non e' cosi' difficile anche per quelle meno esperti!!!
innanzitutto devi smontare il motore originale.
parti eliminando l'acqua ri daffreddamento staccanso una tubo dal radiatore e falla uscire tutta, successivamente inizi a svitare le viti della testa del motore.
poi sviti quelle del gruppo termi co e lo estrai lentamente, magari facendo scorrere lentamente il pistone su e giu quanche volta.
ora devi smontare il pistone.
esso e' ancorat oala biella tramite lo spinotto, che e' tenuto fermo da delle clip a forma di G metalliche, le sfili con una pinza dalla loro sede ed estrai lo spinotto dal pistone e dalla gabbia a rulli.
ora si deve procdere an rimontaggio del nuovo motore.
prendi il pistone e gli infili la fascia metallica stando attento a fare combaciare la sua apertura con il perno nel solco sul pistone, mi raccomando non forzare troppo se non la rompi.procedi lentamente e vedrai che la monti senza fatica.
bene, ora prendi la gabbia a rulli nuova e lo spinotto e li lubrifichi con un pò di olio per miscela, inserisci lo spinotto e la gabbia a rulli e la blocchi con le G metalliche nuove , e il pistone l'hai montato!!!(il pistone deve avere la freccia sul suo cielo rivolta verso la lucie di scarico)
ora prendi il cilindro, cospargi la canna del cilindro sempre con dell'olio per miscela e fai la stessa cosa con il pistone.
posizioni la guarnizione in dotazione sulla base del cilindro.
posizioni il cilindro con la luce di scarico orientata a dovere,con 2 dita stringi la fasca metallica attorno al pistone e con l'altra mano tieni il cilindro spingendolo delicatamente sul pistone.(tenere conto della perfetta perpendicolarita' tra cilindro e pistone se non onon entra!!)
una volta che il pistone e' entrato nel cilindro, fai andare sempre spingendo delicatamente il cilindro a battuta sul carter, e lo blocchi a dovere con le viti nuove.
metti gli oring sul cilindro del motore e posizioi la testa del motore e la chiudi con le viti dedicate.
ora ricolleghi i tubi del radiatore a cilindro e testa e il gioco e' fatto!!!
niente di complicato, non arrenderti alla prinma difficolta', sperimenta con calma e vedrai che anche le cose che possono sembrare + difficili sono alla nostra portata!!!!
spero di esserti stato di aiuto!!!
Pippo1990
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Set 2007 20:47
non è così semplice.... se non l'hai mai fatto lascia fare a mano esperta.... magari oservalo mentre lo fà così la prossima volta ci provi tu....
per montare il 46 della blata 9 volte su 10 il pistone non entra nel carter... qindi va limato(il carter).... se lo fà un'esperto è meglio....
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Set 2007 21:27
e vero non e facile montare un cilindro , ma neanche io lo sapevo fare, ho imparato montandone uno sul mio motorino , dopo averlo visto fare almeno 2 volte
comunque e piu difficile montare un'albero ,che un cilindro ,a mio parere...
buona fortuna
sbagliando si impara...... ti auguro di non sbagliare però
sgasone88
Senza Targa
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Inviato: 17 Set 2007 21:30
ok come non detto...fai come ti pare...a me non e' sembrato cosi' difficile.
poi finche non lo accendi le probabilita' di ristruggerlo sono pochissime...
fai te buona fortuna!!
Pippo1990
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Set 2007 11:19
Io prima della minimoto non sapevo la differenza tra un collettore e una frizione...
Ho preso la minimoto, ho tolto il blocco intero... e pezzo a pezzo l'ho smontato TUTTO...
Molte difficoltà... tanti ostioni... molte volte mi rassegnavo, ma alla fine sono sempre riuscito a fare quello che cercavo...
Certo... non sono un meccanico e forse non ho gli strumenti giusti, ma vedrai che soddisfazione quando te lo farai da te...
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 19 Set 2007 11:14
scusate sono riuscito a amntarlo ma mi sapete mica dire le persone che c'è l'hanno quantè lo squirsh i travasi ecc ecc insomma un pò di dati che nn riesco a misurare
grazie mille
polak
Derapata
Ranking: 471
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2535006
Inviato: 22 Set 2007 0:10
Penso che prima di montarlo avresti dovuto fare dei lavori per rendere il tuo motore piu' affidabile e performante.....
Una raccordatura dei carter ed un eventuale elaborazione il cambio dei cuscinetti di banco e della pompa con rispettivi paraoli con componenti italiani....la gabbia a rulli.....ed una sistemata alle luci di scarico e aspirazione o un eventuale elaborazione.....
Allargare i passaggi dell'acqua a 5.5 (se si e esperti si puo' arrivare a 6.5)
senno' si puo' finire nello scarico
Lo scarico e a 180° e l'aspirazione a 125° (teorici cinesi-ogni cilindo e a se)
Squish a 35-55 dipende dalle piste-rapporti-carburatore e preparazione del motore (questo lo devi fare tu).
Blindato74
Senza Benza
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Inviato: 23 Set 2007 9:21
aspettate ma il cilindro 46 entra? nn bisogna allargare un po i carter?
Teo89
Minimoto Champ
Ranking: 1708
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Inviato: 23 Set 2007 10:43
Teo89 ha scritto:
aspettate ma il cilindro 46 entra? nn bisogna allargare un po i carter?
si per riuscire a montare il 46 cc devi limare il carter di qualche mm... mi hanno detto anke ke quel cilinfro maggiorato nn rende molto differentemete dall'originale... lo dovevo comprare anch'io... comunque quando lo hai montato e provato fammi sapere come va...
ciao
rebellion
Ginocchio a Terra
Ranking: 211
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Inviato: 23 Set 2007 12:00
sentite io l'ho montato senza problemi insieme al mio meccanico è stata una cavolata e potevo farlo anche dassolo. comunque per il fatto dei carter nn ho dovuto limare nulla è entrato tutto alla perfezione (perfortuna)ora però devo fresare di 0,8mm per diminuire lo sqush perchè adesso è di 1,45mm sti cinesi
polak
Derapata
Ranking: 471
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Inviato: 26 Set 2007 18:51
consigli buttati al vento!
Blindato74
Senza Benza
Ranking: 69
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